Guarda ...mio sono fatto un giro oggi e devo dire che non ho mai visto tanto verde negli oliveti..tanti alberi da frutta in fiore come è giusto che sia, senza nulla di estremo o anticipato..la vite è ancora ferma, come normale che sia, le piante non sono secche aride e non c'è la polvere..questo annunciare siccità e lamentarsi di continuo distorgendo la realtà dei fatti è alquanto stucchevole e deprimente..si vede infatti quanti scrivano ancora qui..che delusion...
io ti invito a farti un giro da queste parti Ponente prima di paragonare la tua zona con altre e di essere deluso su quanti scrivono qua; come da suggerimento del presidente ho scritto nella stanza apposita proprio per evitare battibecchi inutili ed inquinare le altre stanze. Purtroppo per la mia zona la mancanza d'acqua esiste, è pura realtà; se da te non è così sono contento .
Però non puoi bollare tutti come dei catastrofisti, solo perché vivono in una realtà dove magari un problema esiste oppure non pensano come te; io ho sempre pieno rispetto dei pensieri altrui anche se in fondo non li condivido pienamente oppure per niente, ma che comunque mi arricchiscono perché mi pongono visioni differenti che fanno pensare.
Ti chiedo di fare ugualmente, nel rispetto anche delle altrui vedute, senza fare di un erba un fascio e magari non provocare inutilmente anteponendo la tua visione sulle altre. Il reciproco rispetto di idee differenti dovrebbe essere alla base della nostra cultura , della nostra democrazia ed anche segno di educazione. Citare tutti magari per fare commenti o frecciatine a qualcuno ( non so neanche chi , e se è così) non mi sembra molto opportuno.
Sempre e comunque saluti
Francesco