La coda di reading non la commento, altrimenti mi vengono a cercare sotto casa
m'hai fatto morire
La coda di reading non la commento, altrimenti mi vengono a cercare sotto casa
Il bomba almeno per la parte sud occidentale della regione mette temporali gia' a partire da lunedi e fino a giovedi ultimo giorno predittivoStiamo andando verso una fase più stabile gia a partire da domani quando il ciclone retrogrado che è gia sui Pirenei , retrocederà ulteriormente verso l'Atlantico richiamato da una ennesima proiezione a NE dellìalta delle azzorre , lasciando il mediterraneo occidentale e la penisola dal Lazio verso nord sotto debole circolazione anticiclonica al suolo e GPT in ripresa in quota.
Nel mentre si struttura in modo sempre più solido una nuova alta di blocco su UK figlia -appunto- dell'ennesimo movimento dell'alta delle Azzorre.
Il blocco sembra tenere alcuni giorni per cui una volta piazzatosi, il mediterraneo tornerà debolmente depressionario in quota e al suolo, ancora sotto circolazione retrograda.
In regione quindi da domani i temporali pomeridiani si diraderanno parecchio fino a probabilmente sparire fino a lunedi, poi nuova ripresa di convezione pomeridiana martedi e mercoledi.
Poi mi fermo, son gia ito troppo avanti , inoltre il blocco da mercoledi tende a sfaldarsi e bisognerà vedere che succede, la fascia subtropicale inizia infatti a gonfiarsi verso N , senza scomodare decolli dell'ITCZ, solo per progresso stagionale.
Non è escluso. Io ho tracciato una linea di massima , i temporali di calore sono il fenomeno più locale di tutti, è gia una riffa imbroccare le aree di diffusione a sole 24h di qui a lunedi le probabilità al momento per me sono quasi equivalenti tra il si e il no, io propendo per il no, poi vedremo.Il bomba almeno per la parte sud occidentale della regione mette temporali gia' a partire da lunedi e fino a giovedi ultimo giorno predittivo
Qua' due gocce a Siena bubbolava, qualcosa ha fatto ma non so' doveNon è escluso. Io ho tracciato una linea di massima , i temporali di calore sono il fenomeno più locale di tutti, è gia una riffa imbroccare le aree di diffusione a sole 24h di qui a lunedi le probabilità al momento per me sono quasi equivalenti tra il si e il no, io propendo per il no, poi vedremo.
Gia oggi c'è un bel calo di attività rispetto agli scorsi giorni, si sta smantellando il punto di forza numero uno che era la quota lievemente depressionaria.
Ma oggi ancora qualcosa dovrebbe fare.
I pluviometri si sono mossi a malfatica intorno ad Asciano e Castelnuovo Berardenga. A Castelnuovo capita spesso: tra il 1997 e il 2005 sono andato tante volte nella pista che c'è li col Gokart e il congestone pomeridiano estivo era frequente anche quando intorno era sereno.Qua' due gocce a Siena bubbolava, qualcosa ha fatto ma non so' dove
è una cosa odiosa francamente, che va avanti da 3 primavere/estati.oltre alle perturbazioni strutturate tra aprile e maggio, che sono state spesso con correnti da est/nord est.Con quella circolazione sempre premiata la toscana centro meridionale e zone limitrofi alla costa......qui si rimane con il grecale a guardare i congesti confiare a sud
Dopo aver concluso maggio senza la presenza dell'africano, puntiamo incredibilmente ad arrivare indenni fino a metà Giugno.
Si muovono tanto le precipitazioni nel momento che non vorrei sotto al 10 giugno