BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Maurizio

Pagine: [1] 2 3 4
1
Ragazzi se ha segnato Eriksen può arrivare anche la - 20.. Tranquilli!!  :P :D
Chi è ' Eriksen? ::)

2
Gm Chenal dove sei ,mancano i tuoi aggiornamenti questa sera ;D

3
Penso si riferisca alla stanza delle teleconnessioni strato-troposferiche , quindi attinenti a tutte le quote dell'atmosfera , dove postano molto spesso Cloover, Nonno Rodano , Luca Orlando , Ackbar e molti altri che cercano attraverso le loro analisi molto spesso ben argomentate, di anticipare le mosse dei GM sopratutto nelle tendenze dopo il breve termine.  :)
Grazie carissimo
Buona serata

4
nella stanza dei bottoni dicono che gli ingredienti ci sono tutti...vediamo se i modelli virano verso scenari più interessanti nei prossimi giorni!!
sono fiducioso!!   ;)

Ciao scusa qual'e  la stanza dei bottoni?
Grazie
Buona serata

5
Nowcasting Nord Italia / Re:NOWCASTING - NORD-OVEST -
« il: Ieri alle 12:33:13 am »
Stanno arrivando i giorni della m**da,spero solo che non finisca cosi' questo inverno sciagurato per queste lande ,specifico torinese ,magari al di fuori della cerchia torinese è  andata diversamente ,comunque inverno torinese da catalogare come il più  sfigato per combinazioni sfavorevoli ,
Vabe' continuiamo a campare di speranze ,anche se sono stufo ,sono 30 40 anni che seguo una nevicata degna del suo nome che non vuole sapere di realizzarsi qui'  sul torinese
Vediamo febbraio  cosa combina se prende per il c**o ,oppure ci regala la dama che non abbiamo ancora avuto su questo sfigato inverno

6
ok...gfs06 inizia a piacermi dopo le 300 ore  8)

Anche a me ma dopo le500 ore ;D

7
In effetti quando i modelli procrastinano una dinamica mantenendola sempre oltre le 250-300 ore, solitamente, non è un buon segnale... I tempi utili, come dici, si fanno sempre più stretti e di posticipazione in posticipazione arriviamo ad aprile. E a primavera inoltrata i danni potrebbero essere potenzialmente notevoli perché le gelate/nevicate troverebbero una Natura già in fase di risveglio...  ::)

Me lo immaginavo che finiva in me**da
Per il torinese si può  dire che non vedremo nulla fino al prossimo inverno ,forse perché se il trend è  questo potrebbe essere che non vediamo nulla anche al prossimo inverno ,se lo vogliamo chiamare inverno,comunque un finale cosi' indecente con fonnate a tutto andare non me l'aspettavo ,e i giorni della merla saranno di me**da, per finire in bellezza

8
E'un tema molto discusso e quì  http://www.climatemonitor.it/?p=27207  si accenna ad un aspetto importante su come veicolare "verità" che sarebbero difficili da far credere come vere forse perchè vere non lo sono.
L'autore che è anche il fondatore di quel sito meteo, è un meteorologo che lavorava per l'IPCC. Il motivo per cui scelse di uscire da questo organismo internazionale, è quando ha scoperto che il sistema era corrotto a dismisura dove  la scienza era usata dalla politica che truccava le carte a scopi precisi quindi veicolando bugie che cavalcavano l'impossibilità di dimostrare il suo contrario da parte di intere popolazioni, dove i governi delle varie nazioni che aderiscono a quel progetto, vengono istruite a seguire misure per contrastare i pericoli per l'umanità causati ( loro dicono) dai nostri comportamenti .
Ad oggi sono più di 2000 gli scienziati che come Guido Guidi hanno scelto di uscire da questa palude e che non hanno accettato di farsi vincere dalla corruzione.
In quel sito, l'argomento è stato trattato molte volte, se hai pazienza potrai trovare moltissimi interventi anche molto piu recenti di questo che è del 2012.  :)


Ciao carissimo, come la Greta, chissa' chi sono i mandanti

9
So che ti sto per chiedere molto, ma secondo te è possibile risalire a studi in merito a questo scioglimento mai avvenuto? L'unico vero freno a questa follia del movimento contro l'AGW è il tempo e i fatti, ora nuova data: entro il 2050 Venezia Amsterdam e altre città saranno sommerse...fra 30 anni quando non sarà successo, cosa diranno? Dove sono le prove? È pesante come allarmismo no?



Un esempio
https://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/clamoroso-nell-artico-canadese-aumentano-neve-e-ghiaccio-altro-che-passaggio-a-nord-ovest-aperto-/88630/

10
So che ti sto per chiedere molto, ma secondo te è possibile risalire a studi in merito a questo scioglimento mai avvenuto? L'unico vero freno a questa follia del movimento contro l'AGW è il tempo e i fatti, ora nuova data: entro il 2050 Venezia Amsterdam e altre città saranno sommerse...fra 30 anni quando non sarà successo, cosa diranno? Dove sono le prove? È pesante come allarmismo no?




Infatti quello che dico io,non so quanti anni hai ,io ne o 57 ,e di queste cose 40 anni fa ne parlavano a uffa ,alte maree isole sommerse ,venezia sott'acqua  ecc.. ecc.. ,ma nessuno di queste opzioni non è  avvenuto ,anzi c'è  solo un uso spropositato sulla comunicazione, che basta una grandinata ,uno smottamento ,pioggia per più  giorni e quant'altro  per dare la colpa al riscaldamento globale,tutto fa notizia e buon brodo

Buona serata

11
Possiamo affermare che la narrativa dell' AGW , si smonta da sola a pezzettini con un lag temporale direttamente proporzionale a quello dell'annuncio epocale a lungo termine. Oggi per esempio siccome dopo 20 anni , dall'annuncio "ufficiale" di un Polo Nord privo di ghiacci, con sorpresa rinnovata ciò non è avvenuto, c'è stata la controrisposta di un nuovo annuncio molto peggiore del primo, ma posticipato a 100 anni di distanza.
E qui siamo tutti fregati perchè solo i nostri figli o nipoti, potranno osservare l'avvenuto esito dell'apocalisse antropico.climatica annunciata ai loro nonni cento anni prima  ;D ...  La PEG metterà tutti daccordo ... :o  :o ... ;D

Ciao carissimo
Concordo in pieno ,già  in passato quando ero ragazzino parlavano di scioglimento totale dei ghiacci artici ,con citta' sotto mare ,parlo di almeno 30 40 anni fa',e venezia è  ancora lì come lo era una volta ,come tante isole e coste,la teoria dell'innalzamento del mare non funziona, la scienza dice che c'è  la compensazione dell'evaporazione dell'acqua marina
Buona giornata

12
Forse si sta preparando,  una situazione prodromica ad una primavera invernale . Il freddo accumulato nel comparto siberiano infatti sembra mantenere le energie sufficienti per un ennesimo riscaldamento stratosferico con effetti risonanti possibili anche a Marzo inoltrato.
Per la verità Marzo è ancora inverno sulla carta, e molte volte ho visto gelate tardive distruttive e anche 30cm di accumulo sopra l'erba già alta. Ero in età infantile ma era Marzo lo stesso  ::)
Ovviamente , meglio un temporale nevoso per effetti dinamici. che una nevicata da scorrimento su cuscino freddo in quel mese ma ... il tempo come spesso amo ricordare ad iniziare da me stesso, non segue i nostri sentimenti bensì il Dio delle leggi fisiche .Noi possiamo solo osservare e nel caso proteggerci  :)
Ciao carissimo
C'è  qualcuno che sostiene il contrario ,è  possibile?

https://www.meteogiuliacci.it/meteo/video/meteo-fino-fine-mese-miti-e-piovosi-venti-atlantici-inverno-con-fugace-comparsa-poi#.YAir2hEG7tM.facebook

13
Nowcasting Nord Italia / Re:NOWCASTING - NORD-OVEST -
« il: Gennaio 22, 2021, 06:59:33 pm »
Situazione attuale Aosta centro:
Temperatura: +0,1 °C
u.r.: 91,2%
Dopo un inizio in pioggia verso le ore 16 rapida trasformazione in neve. Ora neve moderata.  :-*

Ciso carissimo
Beato te goditela anche per me
Buona serata bianca

14
Nowcasting Nord Italia / Re:NOWCASTING - NORD-OVEST -
« il: Gennaio 22, 2021, 12:27:52 am »
Temperatura Aosta centro: +0,2 °C; u.r.: 91%.
Fitta nevicata in corso. :-*

 :o :-X :-\

15
Nowcasting Nord Italia / Re:NOWCASTING - NORD-OVEST -
« il: Gennaio 21, 2021, 01:15:50 pm »
Stamattina Aosta si è risvegliata così... :-*
[mmg]6593[/mmg]

Mi devo trasferire ad' Aosta, perché  qui' oramai la neve non la vedi neanche nei sogni

16
Si intravede sempre in GFS 12z, una carta con un accenno di blocco atlantico . L'emisferica, per quanto lontana sia, si parla del  5 febbraio, sarebbe comunque coerente con un PNA- e anche con le vedute di Cloover. Si nota infatti l'assenza del lavoro della W1 e una W2 che si prepara ad elevarsi  verso le zone polari creando le condizioni favorevoli ad irruzioni artiche o artico continentali. Vedremo se  queste nuove condizioni di PNA, riusciranno a interrompere le scorribande atlantiche e modificare la circolazione riportando l'inverno a latitudini più basse , interrompendo la retrogressione molto a Nord indotta dalla avvenuta risonanza strato-troposferica del displacement causato dal forte Warming che non è riuscito a splittare il VP in maniera classica.
Una ultima occasione quella di febbraio ( 1^ decade ). Se avvenisse invece un riaccentramento del VPT, seguirebbe una chiusura del medesimo e poi Marzo diventerebbe veramente vicino. A Marzo sarebbero sfuriate coreografiche, che lascerebbero il tempo che trovano.
L'inverno da me lo ha gia fatto alla grande, ma se lo vogliamo vedere anche laddove si è fatto sentire meno o per niente del tutto, lo deve fare adesso ed entro i primi 15 giorni di Febbraio.  ::)
Poco fa, tornando dal lavoro , qui in alta pianura lombarda nevicava debolmente da Valmorea fino a Villa Guardia. Ho visto nevicare molte volte questo inverno, ora spero di riuscire a vedere foto da zone d'Italia , spero anche di pianura, dove non ha ancora accumulato un cm  ::) :-*

Ciao carissimo
Io me lo auguro di vedere una nevicata prima che finisca la stagione invernale ,fino ad ora non si è  visto nulla, a parte l'inizio di dicembre  ma una spolverata di mezzora nulla di più, qui' quest'anno seguita  a fare raccolte di ombre e libeccio ,vediamo come procede ,non ho voglia di passare un'altro inverno di nulla
Buona serata

17
Nowcasting Nord Italia / Re:NOWCASTING - NORD-OVEST -
« il: Gennaio 20, 2021, 06:24:36 pm »
Ecco una sequenza potenzialmente interessante per la neve a quote basse (500-700 m):
Sabato 23 prime ore: correnti settentrionali che raffreddano ed asciugano la colonna verticale:

E poi rapida rotazione del flusso da ovest con annesso sistema frontale...

E domenica 24 ci sarebbe pure il bis della sequenza:


Negli anni '70 quando entrava più freddo tra un fronte e il successivo dinamiche come quella sopra descritta erano quasi la normalità e portavano frequenti nevicate al nord-ovest anche in pianura...
Oggi ciò che manca davvero è il freddo, peraltro in un periodo stagionale che dovrebbe essere il più freddo dell'anno...  ???

Che annata di sfiga pe questo posto ,non c'è  limite al peggio,come la metti la metti ,per questa zona è  sempre penalizzante

18
Arpege si fuma roba buona dai, è palese ;)

Sovrastima sempre ma stavolta hanno davvero poco senso quegli accumuli.

Mi sa che tanti hanno fumato oltre arpege :'(

19
Beh se la tendenza spiccatamente invernale, espressa per febbraio dai big del forum, dovesse davvero concretizzarsi vedrai che ce ne sarà un pò per tutti...  ;)


Lo spero vivamente ,perché  questa situazione sta diventando asfissiante per il torinese che non riesce più  avere una nevicata degna del suo nome da oramai molti anni ,stiamo cadendo veramente in basso rispetto ,alcune zone sull'adriatico, non che in passato non è  mai avvenuto ,la differenza è  che prima colpiva il centro e sud ,poi dopo veniva il nord ,ora manco quello
Booh!
Vediamo come va a finire,anche se rimane il rammarico  per gennaio mese per l'inverno che buona parte se ne andato

20
Aspettando la buriana, intanto la mappa delle nevicate torna a colorarsi...  :-*


Ciao carissimo
Si si torna a colorarsi ma guarda caso sulla mia verticale il solito buco ,IMMANCABILE COMPAGNO DELL'INVERNO TORINESE ,PAZZESCO  la piega che ha preso questo inverno che intanto se ne sta andando ,giornate che si allungano ,ripeto fin che non vedo le fontane gelate con ghiaccioli appesi ,allora potrei sperare in qualcosa altrimenti ,bisogna soffrire un'altro anno,mammamia quanta pazienza per questo settore così ' complicato forse unico al mondo per averevincastri giusti

Buona serata

21
Chenal il vero passaggio precipitativo è intorno alle 126h e li le T in pianura sono da 4-5 gradi, quindi è andata. Con le T giuste rischiavamo davvero un remake del 28 dicembre, peccato....

Poi nelle 48 ore successive potrebbe anche saltare fuori un successivo rapido passaggio da NO ma poca roba.

Comunque fin che non vedo tutte le fontane gelate e un sucessivo flusso sciroccake ,qui'  di neve sarà  difficilissimo, e che purtroppo anche a sto giro sono fuori ,vuoi per il prefrontale chi ci mette troppo e fa saltare la colonna ,vuoi per il libeccio che ci tiene fuori dalle precipitazioni ,non c'è  troppa per gatti
Buona giornata di sogni

22
GFS rilancia: prima correnti fredde settentrionali, poi la neve al nord-ovest con la successiva, rapida, rotazione delle correnti a SW con annesso sistema frontale...? Gli incastri devono riuscire ma non sono impossibili visto che sono stati più volte proposti dal modello americano sempre per il prossimo fine settimana...  ;)




Ciao carissimo
Però  penalizza l'estremo nord ovest con il sud ovest

23
Ecco un altro bell'esempio di dinamica che potrebbe portare nevicate fino a quote interessanti (mappe incentrate per il prossimo fine settimana):
Prima correnti fredde e asciutte settentrionali (a seguire un fronte atlantico):

Con a seguire rapido fronte atlantico con correnti umide in rapida rotazione dai quadranti sud-occidentali:

Al nord-ovest può essere sufficiente anche una dinamica del genere per ammantare le pianure di bianco, a condizione chiaramente che le correnti fredde settentrionali, prima di passare il testimone a quelle umide sud-occidentali, siano in grado di veicolare termiche sufficientemente basse per accogliere la Dama Bianca...  ;)

Bella carta ma malsano perciò torinese ,che rimarrebbe in ombra pluvio,consentendo una raccolta infinite di ombre

24
Al nord-ovest per avere la neve al piano basta una rapida alternanza tra correnti fredde e secche settentrionali (a seguire un fronte nord-atlantico) a correnti umide sud-occidentali portate dal fronte successivo. Questo binomio sovente funziona e dalle mappe, seppure ad intermittenza, questa dinamica è possibile...
Porto un esempio:



Ciao carissimo
Con questa carta praticamente estremo ovest in ombra per il sud ovest ,un annata nefasta per queste zone ,un continuo ripetersi di queste configurazioni che non portano nulla ,intanto il tempo passa ,e la parte migliore se ne sta andando
Buona giornata

25
Scavando tra le trame dei modelli si trovano anche scenari potenzialmente interessanti e che, comunque, escluderebbero un riaccorpamento ed accentramento del VP al polo geografico dove, anzi, persisterebbe l'HP, sintomatica di un VPT tutt'altro che in ottima forma...
Run di controllo del modello canadese:

ENS:

A mio avviso lo scenario evolutivo resta molto difficile da decifrare e inquadrare già oltre le 120-144 ore...  ::)

Ciao carissimo
Davvero è  tutto finito,ho visto in giro catastrofisti ,disfattisti  ,con un game over  asfissiante, può  essere che non ci saranno più  occasioni? :-X

26
Nowcasting Nord Italia / Re:NOWCASTING - NORD-OVEST -
« il: Gennaio 15, 2021, 09:08:43 pm »
La Nevicata dell'altra sera nella Valle del Gran San Bernardo...

Ah! Peccato che non vedo l'immagine, sarebbe spettacolo

27
Al nord-ovest per avere la neve al piano basta una rapida alternanza tra correnti fredde e secche settentrionali (a seguire un fronte nord-atlantico) a correnti umide sud-occidentali portate dal fronte successivo. Questo binomio sovente funziona e dalle mappe, seppure ad intermittenza, questa dinamica è possibile...
Porto un esempio:




Ciao carissimo
Niente in questo periodo tutti gli anni è  un calvario,passiamo da carte mirabolanti a ciofeche,è  incredibile la piega che ha preso in questi anni ,vedere la neve è  un terno all'otto
Buona serata

28
Nowcasting Nord Italia / Re:NOWCASTING - NORD-OVEST -
« il: Gennaio 14, 2021, 11:30:44 pm »
Ad onor di cronaca...  ;D
[mmg]6590[/mmg]

Ciao carissimo 
Purtroppo non si vede l'immagine
Vedo questa stringa  [mmg]6590[mmg]

Cosa si dovrebbe vedere?
Ciao

29
Ma stai scherzando!?! prossimi giorni rientro freddo da est post favonio, a metà settimana prossima se riesce ad entrare un cavo d'onda ci si diverte

Vero  :o

30
Le ENS dei 3 principali modelli a 192 ore si mantengono abbastanza buone...
Il VPT dovrebbe mantenersi sufficientemente disturbato da impedire clamorose piallate zonali e durature rimonte altopressorie ammazza-inverno.



Aggiungo anche che i disturbi in stratosfera proseguiranno ad oltranza.

Molti elementi lasciano supporre che la stagione invernale possa proseguire, per lo meno, sui binari della dinamicità.
Monitoriamo, pertanto, l'evoluzione strato-troposferica in tutta tranquillità...  ;)

Ciao carissimo
Menomale che ci sei tu a rinvigorire le giornate e dare un lume di speranza ,vediamo come procede

Buona giornata

31
Buongiorno

Mammamia che calvario questi giorni ,ieri eravamo entusiasti per carte mirabolanti ,oggi siamo nuovamente a terra,con carte che sentenziato il nulla ,per quanto dobbiamo ancora soffrire  per avere poi il puff ,come sovente capita ,vediamo se ci sono ancora sbarellamenti dei modelli ,che giorni alterni ci fanno gioire o disperare >:(

32
Bellissima! Con questa configurazione l'obiettivo potrebbero essere le Is. Canarie e potrebbe accumulare a quote collinari  per esempio a La Laguna,( circa 600 m/slm) una cittadina universitaria ai piedi del Teide nell'isola di Tenerife. Ovviamente sopra i 2500 metrate a go go.
E' già accaduto in passato , dovrei chiedere a mio fratello che le ha girate tutte quelle 7 isole in 35 anni di residenza in loco, lui conosce  i microclimi delle isole molto meglio di me che le osservo dai satelliti meteo .
Comunque scenario in linea con le vedute di Nonno Rodano e non solo.
Per ora invece siamo in balia di HP polare senza aggancio della W2 , quindi di un getto che rimane basso di latitudine e che ritarda una dinamica molto piu invernale che avremo forse a febbraio appunto. Europa quindi per un'altra volta nel mirino forse di qualche entrata artica che se preceduta da un sia pur breve ingresso del freddo ,  potrebbe riportare situazioni molto simili al Dicembre appena trascorso. Le carte previste intorno al 20 gennaio inquadrano questo tipo di tendenza.
Domani però i GM potrebbero lucidare gli occhiali un po meglio di oggi e vedremo se migliora un pochino l'elevazione della W2 , facendo arretrare ancora un po verso NO l'insidia islandese e la spinta atlantica.  ;)

Ciao carissimo ,se per il 20 ci potrebbe essere una dinamica simile a quella di inizio dicembre ,posso mettermi l'anima in pace per le mie lande ,con il libeccio imperante che mi tiene in ombra
Buona giornata

33
Scusa redmond ma scorrimento su cosa? Cuscini in pianura non ce ne sono, oggi e domani massime over 10 gradi.
Purtroppo manca il freddo questa settimana e anche se arriva qualcosa sarà acqua, quantomeno in pianura...

Purtroppo è girata male, come temevo....

Ma infatti i venti di caduta ,abbassano ur quindi non dovrebbero esserci problemi

34
Cfs annusa a 636 ore :o :o ;D



Min****a  a 636 ore? Sta carta si deve vedere a 48h almeno
Vediamo se si realizzerà, sarebbe da blizzard in pianura padana

35
Metterei la firma subito per un'evoluzione barica di questo tipo, peccato che cambierà molte volte ancora...  :-*

Ciao carissimo
È  incredibile come i modello ci fanno cambiare umore da un giorno all'altro ,stamane ero incazzato nero per la brutta piega ,ora un barlume di speranza ,i modelli con carte mirabolanti ,bisogna solo sperare che rimanganovtali fino evento ,attendiamo l'evoluzione
In valle niente neve ,la quota si aggira intorno i 700mt . A due passi da te
Buona serata ,speriamo di andare a dormire sereni

36
Nowcasting Nord Italia / Re:NOWCASTING - NORD-OVEST -
« il: Gennaio 13, 2021, 06:02:29 pm »
Ah si sui versanti più settentrionali della Valle nevica anche copiosamente, mentre qui ad Aosta anche oggi venti rafficati di foehn che si sono mangiati tutta le neve caduta ad inizio gennaio... 
Che peccato :'(

37
Tre le opzioni evolutive sul tavolo degli imputati:
A) ricompattamento clamoroso del VPT, accelerazione della zonale con flusso teso occidentale mite e poco ondulato; sarebbe un addio ai sogni di gloria del Generale Inverno (un pò sulla falsariga delle passate stagioni invernali):

B) Tangibile risonanza da Stratwarming con potenti effetti in troposfera e strascichi evidenti anche sul lungo termine, con almeno un Evento storico di natura continentale anche di grande magnitudo:

C) VPT sufficientemente disturbato e fronte polare sufficientemente basso di latitudine in grado di portare un "invernicchio" caratterizzato da nevicate (anche abbondanti) solo su Alpi e saltuariamente pianure del nord qualora tra un fronte atlantico e il successivo riuscisse ad inserirsi aria più fredda e secca da nord (un pò sulla falsariga di quanto già avvenuto a Dicembre)...

Chi la spunterà...?  ::)

Sicuramente  l'opzione (A)
Con la sfiga che abbiamo >:(

38
Nowcasting Nord Italia / Re:NOWCASTING - NORD-OVEST -
« il: Gennaio 13, 2021, 11:21:47 am »
Saluti
Ho dato uno sguardo su vari forum,oggi vedo parecchia rassegnazione ,di quello che poteva essere un evento gelido e nevoso,incredibile come ogni anno svanisce la possibilità  di vivere un evento degno di questo nome,ora non rimane che la speranza dei modelli che inquadrano per bene l'evoluzione,che potrebbe ancora portare a ribaltoni clamorosi,altrimenti dobbiamo sorbirci un'altro inverno buttato,e metterci l'anima in pace ,sperando in un'estate fresca e pensando al prossimo inverno,ora mai viviamo di sogni che svaniscono nel nulla senza mai realizzarsi
Buona incazzatura a tutti

39
Saluti a tutto il forum
Mi viene da dire guardando i vari forum,che c'è  una forte rassegnazione che l'inverno scivola via  ,sembra incredibile che ognuno anno le occasioni vengono buttate nel water, ad ogni modo spero ancora in ribaltoni ,noi tutti abbiamo la fortuna che non perdiamo le speranze ,per vivere un inverno memorabile,io lo spero proprio ,ho avuto nel 2018 un grosso infarto che mi ha cambiato la vita ,ora sono pure invalido al 100% per via del coma mensile che ho passato è  mi ha portato alla immobilita' della gamba ,detto questo ho vissuto il 1985,non dico di rivedere una simile bellezza ma qualcosa che si avvicina,ma purtroppo la mia regione che un tempo la neve era la normalità  e diventata utopia ,vediamo che succede ,chi vive vedrà

41
Nowcasting Nord Italia / Re:NOWCASTING - NORD-OVEST -
« il: Gennaio 12, 2021, 11:22:45 pm »
In che senso...?
Ho visto il radar e alle spalle della tua valle ,c'è  nuvolosità  che avanza con nevicate sui monti

42
Nowcasting Nord Italia / Re:NOWCASTING - NORD-OVEST -
« il: Gennaio 12, 2021, 10:06:56 pm »
Tempo pazzo oggi in Valle d'Aosta.
Improvvisamente questa mattina è entrato il foehn facendo impennare la temperatura, ad Aosta, di oltre 20 °C in poche ore...  :o
[mmg]6586[/mmg]

Sbaglio o c'è  uno sfondone ::)

43
Sì la temperatura è schizzata in pochissimo tempo da -11 °C a + 10 °C... No comment.  ???

Mammamia ,però ' come smette nuovamente in picchiata

44
Queste "sudate" carte ci stanno facendo impazzire...
Per scaramanzia attendiamo ancora alcuni giorni, ma traspare molto fermento nella modellistica...
L'apparente caos modellistico che è presente in questi giorni, solitamente, è un buon segnale e può essere sintomatico di qualcosa di importante che cova sotto traccia...  ;)

Ciao carissimo  ti avevo perso di vista,ho letto sul non casting nord ovest ,che il vento di caduta ha fatto volare la temperatura fino a 20 gradi :o

45
C'è ancora incertezza Maurizio devi stare tranquillo :D
Nei prossimi giorni scioglieremo la matassa spero :D

Speriamo, leggo in giro che va tutto in Grecia balcani ,solo strisciata adriatica :-\
Ciao buona serata

46
Non vedo più  nessuno che posta,la cosa mi preoccupa, anche old stile e gm Chenal, che succede o il gelo sta andando a ramengo oppure stanno studiando carte per vedere se c'è  ancora la possibilità  che l'italia veda il gelo
Mah! Attendiamo ,qualcuno si farà  vivo

47
Nowcasting Nord Italia / Re:NOWCASTING - NORD-OVEST -
« il: Gennaio 12, 2021, 12:03:09 am »
Butta male per le sorti del gelo ,un'altro anno dalla occasione mancata ,sempre a un passo dall'italia
Mammamia ma che abbiamo la lebbra  ,sto gelo ci scansa sempre :-X

48
Molte incertezze ancora...

Che schifo ,non abbiamo mai nulla di concreto per l'italia ,sempre le solite cose ,strisciata con adriatico che ha qualcosa poi tutto in Turchia Balcani, possibile che mai una volta ci investe in pieno ,boh! Intanto il tempo vola  :-\ :-X

49
Post piuttosto  tranquillo ,silenzio tombale :-X

50
Nowcasting Nord Italia / Re:NOWCASTING - NORD-OVEST -
« il: Gennaio 11, 2021, 10:05:25 pm »
Per caso c'è  il silenzio stampa? :-\

Pagine: [1] 2 3 4