• Benvenuti nel nuovo forum di Meteodue.it

FOCUS TOSCANA ESTATE/ESTATE 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

equaqui

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
3,927
Reazioni
462
Punteggio
83
Località
San Giovanni Valdarno (AR) - 133m s.l.m.
La nostra Penisola per questo Giugno è sostanzialmente in media sulla 91/20, quindi è stato sicuramente sottomedia sulla 2000/2022. Un mese sicuramente di cui essere contenti, numeri alla mano:

compday-n-J6-Wu-KES5-K.gif
Credo che il metodo più corretto per valutare se un mese sia stato positivo o negativo sia il test seguente: ci faresti la firma o no che per i prossimi 3 anni il mese in questione fosse una replica di quello appena passato?
Io per esempio in questo caso ci farei la firma sicuramente, quindi non mi posso lamentare. ;)
 

teo86

Utente esperto
Membro Senior
Messaggi
350
Reazioni
32
Punteggio
28
Località
acqualagna (pu)
Confido ancora in un cambiamento modellistico e che l'ondata di caldo abbia una durata inferiore a quanto lasciano presupporre stasera i modelli.
Non c'è nulla a livello di parametri che sta spingendo per un' ondata di caldo estrema, vediamo se nei prox aggiornamenti c'è uno smorzamento
non ne sarei tanto sicuro... quanti estati e anche inverni partivamo con indici teleconnettivi favorevoli a certe configurazioni e poi è successo tutto l'opposto..
 

tstora

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
4,557
Reazioni
1,164
Punteggio
113
Località
Monsummano Terme (PT) - Loc. Grotta Giusti
Dai, la fiammatona africana ormai non ce la toglie più nessuno. Io metterei la firma ad una durata inferiore ai sette giorni, se poi torniamo in media direi che possiamo starci. Altrimenti luglio stroncherà le speranze di avere un'estate decente e torneremo a patire male.

Sia chiaro, il mio è un discorso senza numeri e medie alla mano ma basato semplicemente sul mio personale "PATIRE IL CALDO INDEX", che è poi è il mio indice di riferimento da metà maggio fino a inizio ottobre.
 

aralbedo

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
8,968
Reazioni
1,536
Punteggio
113
Località
Ab. Prato s/o - Lav. Capalle (Fi)
Esatto, la fiammata non ce la leva nessuno, poi vediamo quel che succede, perchè a differenza di quanto avveniva fino alla settimana scorsa, adesso ad essere procrastinata è la fine....si intuisce qualcosa, ma sempre nel pannello finale e di run in un run sempre nel pannello finale rimane. Comunque, finora è andata benone, se c'è da patire si patirà. L'importante è che non si stabilizzi sulla + 20, altrimenti si inizia con i 22/37 a nastro.
 

zazà

Utente esperto
Membro Onorario
Messaggi
289
Reazioni
91
Punteggio
28
Località
Pisa
A vederlo così sarebbe anche un'ondata bella carica di umidità....semplicemente micidiale. Ma voglio essere ancora ottimista circa la durata. 🤞🤞🤞
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top