BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - barione

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
1
Ragazzi una curiosità, avete visto tutte le app meteo non stanno aggiornando le previsioni oltre la settimana, arrivano a domenica prox con il brusco cali delle temperature e poi di colpo l giorno successivo sono ferme alle emissioni di due giorni fa
...sembra abbiano paura a mettere i valori monstre previsti ad oggi...😂😂

3
Per tutti quelli che mi hanno tirato in ballo, il mio post era solo un post di delusione, volevo solo affermare il concetto che è complicatissimo prevedere un grande evento e chi oggi dice il contrario sa spudoratamente di mentire. Per "intelettualmente onesto" intendevo che davanti all'evidenza che manca sempre qualcosa ogni tanto bisogna arrendersi e non voler a tutti i costi far passare la propria posizione come quella giusta. Qualcuno lo fa, mentre qualcun'altro si nasconde dietro presunte competenze come se il fatto di averle lo esenta da sbagliare. Detto questo sono sinceramente dispiaciuto di certe risposte perché si vede che più di qualcuno si è sentito toccato nel vivo nonostante io avevo scritto che non era mia intenzione offendere nessuno, torno umilmente a leggere e non interverro se non con nozioni scientifiche se mai sarò in grado di produrle.
Francesco.

4
Buongiorno a tutti e buona domenica.
Grande fermento ovunque per questa situazione che di fatto sta tenendo tutti sulle spine.
L'inverno 2020-2021, sta mettendo in crisi direi tutti, in quanto le termodinamiche e le cinetiche atmosferiche, lungo tutta la colonna d'aria, stanno di fatto presentando colpi di scena a iosa con ribaltoni repentini e di difficilissima interpretazione.

Fino ad ora di fatto, nessuno e ribadisco nessuno, è riuscito a comprendere le evoluzioni, in primis anche le proiezioni stagionali che avevano pronosticato un inverno europeo decisamente ben diverso da quello che poi effettivamente abbiamo avuto e stiamo avendo.

Ciò che poi è successo in stratosfera da fine novembre a metà gennaio, ha sparigliato ulteriormente le carte in tavola e credo che in tutto questo, i repentini e sostanziali mutamenti climatici, stanno giocando un ruolo di primaria importanza e stanno anche in parte rendendo necessario divedere teorie e calcoli.
Soprattutto i modelli matematici che oltre le 120h iniziano a dare un peso alle statistiche ed ai valori medi 30ennali fino al 2010, stanno entrando sempre più in difficoltà perchè quando la situazione non è più quella canonica dei moti zonali e delle normali ondulazioni del JS e quando entrano in gioco forzanti di notevole impatto come quelle Stratosferiche o i deficit di ghiaccio artico, la Nina, ecc... che si inseriscono in un contesto dal punto di visto fisico e cinetico dell'atmosfera ben diverso da quello di 30 anni fa, vanno in crisi tremenda di affidabilità e la dimostrazione sta nelle divergenze enormi che i principali GM palesano tra loro già dalle 120h, senza contare la risonanza di GFS che ad ogni run stravolge il precedente.

Ebbene sto sermone che vi avrà sicuramente annoiato, è per dire che la mia modestissima indicazione è di navigare molto a vista, e di ragionare a 5 giorni...

Per quel che concerne la stratosfera, è evidente che la capacità di condizionamento della strato sulla tropo non mi sembra particolarmente sostanziale, dunque anche qui, e con una stagione ormai in fase conclusiva, non mi sembra possano esserci le condizioni per un condizionamento di rilievo....

Saluti

Gianmarco
Penso sinceramente il discorso più intelettualmente onesto che abbia letto ultimamente. Viviamo goorno dopo giorno per non prendere altre cantonate e non rimanere nuovamente e ripetutatamente delusi. Grande ammirazione per chi ci ha messo passione e competenza per capirci qualcosa ma ancora siamo lontani anni luce da avere le benché minime verità in tasca. Figuriamoci prevedere che ci sia un nuovo 56 o un 85 o un 2012 in questo piccolo pezzettino di mondo. Quando tutti capiremo che quelle  previsioni si fanno sopratutto con la testa di sognatori staremo meglio tutti. Spero davvero che nessuno si sia sentito offeso perché  non è mia intenzione offendere nessuno ma solo esprimermi un mio pensiero.

5
Cloover ti ringrazio anch'io perché qualche giorno fa avevo chiesto un chiarimento su questa questione del PNA-...sempre precise e chiare le tue spiegazioni 👍

6

S è preso la strada giusta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Speriamo che ci porta da qualche parte...🤔😂

7
Eravamo a cena insieme poco fa
Ah si? E che t'ha detto? Di prepararsi all'Armageddon?? 😂😂😂

8
Ti dico la verità, l’ho trovato su altro forum e l’ho riportato qui.. l’ho letto tutto ma non sono capace di giudicare quanto colui che l’ha scritto sia preparato e quindi quanto l’articolo sia attendibile  :)
Ok magari qualcuno dei big del forum lo conosce...

9
Questa del PNA in effetti è un po' controversa come questione, anch'io leggendo qua e là non ho ancora capito bene in che maniera ci favorirà e questo sicuramente per limiti miei. Sarebbe utile se cloover ha un po' di tempo e voglia, spiegarci meglio o almeno in modo più comprensibile per noi che ne capiamo poco di indici teleconnettivi il perché un PNA negativo ci farebbe svoltare in "positivo"...poi se lui altri non ne hanno voglia ci teniamo il dubbio ma speriamo fortemente che abbiano ragione 🤞🤞😉

10
se si cambia sempre in corsa in base alle uscite giornaliere che senso ha poi fra tre giorni magari torna l ottimismo per grosse potenzialità..15 anni che seguo forum e sempre ogni anno puntuali gli stessi discorsi,date retta a me non ci serve l evento secolare per godere..guardiamo passo passo nessuno sa cosa ci riserva la stagione,avevo letto di un inizio inverno poco dinamico.. si alla faccia 2/3 metri di neve sui monti..

Intanto lo 06 migliora per domenica rispetto allo 00 non basta ma è già un passo,mancando 4 giorni può saltare fuori una bella giornata senza scomodare ondate pazzesche
Sono d'accordo chuck rivedere sempre le stesse reazioni è incredibile, nessuno che si gode il momento ma tutti proiettati al futuro, futuro che nessuno in questo forum e nemmeno nei blasonati centri di calcolo mondiali è in grado di prevedere con certezza ma passando attraverso migliaia di approssimazioni e cambi di visione. Io ad un mese e mezzo/due dalla fine dell'inverno sono fermamente convinto che può ancora succedere di tutto e ci sia tanto da vedere nel frattempo leggo con interesse e qualche sorriso gli interventi di tutti e mi godo il viaggio!!

13
  tradotto  cosa dovrebbe comportare un cambio della visione dei modelli dal 15 gennaio?
Il famoso 15 gennaio che indicava l'ammiraglio ieri...🤞🤞🤞🤞

14
Il contributo dinamico verrà dalla frustata del PNA è una MJO in fase 7 con discreta magnitudo. Preparatevi a run da circo gfessiano.
Ok, ora è più chiaro è sempre mancata la MJO in effetti, se svolta come tu pensi si aprono le danze 🤞🤞

15
Ciao pubblico ti posso chiedere di spiegarti meglio, il tuo discorso è davvero interessante ma mi manca il finale sicuramente per miei limiti.
Grazie anticipatamente.

16
Neve a lecce e bari
Ma volesse ascoltarti il dio della neve....almeno riesco a vederla a Bari...

17
Ero in silenzio stama  ;D

Piccolo OT beneaugurante, registrata la temperatura più bassa nella storia della Spagna -34,1° il precedente è stato stracciato di 2 gradi circa ed indovina a quando risale??....era del 1956...cloover sarà solo una coincidenxa o tuttii gli astri si stanno congiungendo?...😀😀

18


Mifer ma tu in pratica cosa ti aspetti nel prox meae? Ti andrebbe di fare uma previsione geneica sugli effetti si quello che si sta vedendo ora in stratosfera ovviamente con target italia? Ti ringrazio in anticipo.

19
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Re:buon anno
« il: Gennaio 01, 2021, 01:07:22 am »
Buon anno ragazzacci!! E scusate ma fanculo al 2020!!!

20
It's progressive cold....senti come va, senti come va...è area, area ...area, area... area siberiana.
È sound in progressione, it's progressive cold, senti come va, senti come va... è area, area... area, area...area siberiana.

https://www.youtube.com/watch?v=cnVPm1dGQJc

DJ Cloover

PS  BUON ANNO!  ::) :-*
...e con questa si chiude degnamente un anno tormentato...buon anno ragazzacci dalle lande pugliesi...sognando una dama bianca che soddisfi tutti da nord a sud 😉

21
Occhio all'esteso innevamento sull'europa centro occidentale, erano anni che non si vedeva cosi tanta neve tra francia orientale,belgio, germania ecc...tutta l'aria che arriva da lì passa su territori freddi e all'orizzonte non si vedono grosse scaldate ..
Ps secondo me quell'innevamento porterà qualche sorpresa al nord ovest nei prox giorni... ;)

22
Sezione foto / Re:Skitour Flims "Segneshütte - Trinserhorn"
« il: Dicembre 29, 2020, 04:34:31 pm »
Bellissime foto!!! Grande  :)

23
Nowcasting Nord Italia / Re:NOWCASTING - NORD-OVEST -
« il: Dicembre 28, 2020, 01:53:40 am »
Ora stanno cadendo materassi dal cielo.

Dove diavolo è finito konrad? ::)
Bene Milano è già imbiancata e sotto una bellissima nevicata...domani qualcuno si sentirà un po' pezzente se la neve non supererà i 10 cm ma sono sicuro che tanti saranno felici...buonanotte e buona neve agli amici del nord ovest  :)

24
e quindi nessuno nega l'esistenza di una possibile nevicata, cosi' come pochi negano, o fanno finta di non vedere, che questa nevicata parte male in alcune zone, e che il rapporto cm:mm è penoso.

Quindi può venirne fuori una nevicata discreta sui 20cm una ottima sui 40 ove sarà sottozero, e una da PEZZENTI come i prezzolati del covid, sotto i 10cm e una da PEZZENTI sfigati sotto i 5cm se la t°sarà troppo positiva sia al suolo che pochi metri sopra
Quindi ragazzi se qualcuno avrà 5cm di neve è autorizzato dal sig konrad a sentirsi un pezzente...però...è veramente interessante leggere questo tipo di interventi in questa stanza, davvero alto livello.

25
Permettetemi di fare le mie congratulazioni a chi un mese fa quando si parlava di stagione finita almeno sino a tutto gennaio e quando si disquisiva con grande foga ese si o ese no faceva già  notare e intravedere la possibilità di un simile ribaltone che ci sta portando in poche settimane e passo dopo passo molto vicini ad un evento stratosferico di segno opposto...a prescindere questo dai possibili risvolti orticellistici...è uno spettacolo seguirvi  :)

26
Ehh i meriti , riusciamo a stento a vederli muoversi fra le vicende umane della nostra stanca società, ma questo dipende solo da noi. In fisica viaggiano su binari rigidi dove per fortuna la corruzione non fa testo.
Comprendo ovviamente il senso di reiterata frustrazione per tutti questi ritrattamenti che sembrano beffare le nostre agoniate attese decennali, però non perdiamoci d'animo proprio adesso , perchè qualcosa è cambiato questo inverno e questo potrebbe essere solo l'inizio. Non dimentichiamoci che gli scorsi anni a dicembre inoltrato, avevamo aspettative vicine allo zero e non solo dal punto di osservazione delle code modellistiche. Il periodo ultratrentennale che ha visto mediamente la quota neve alzarsi di 300mt nella media delle medesime configurazioni, ci ha ridotto a volte a non avere molte speranze. Il clima però potrebbe anche adoperare ( lo dico alla grossolana) il surplus di caldo e porre le basi per una inversione di tendenza , sfruttando magari incroci di indici oceanici favorevoli come quello dell'AMO per esempio, quell'indice multidecadale che prima o poi si riporterà in negativo, favorendo maggiori incursioni atlantiche e tenendo basso l'ITCZ . Non far caso alle mie congetture, guarda invece quanta è diversa la circolazione emisferica rispetto agli scorsi inverni e diamo un'occhio a quello che succede in alto con l'aiuto del team di meteodue che lo sta monitorando con attenzione (vedi stanza apposita) . Comunque sia cerchiamo di farcene una ragione anche su eventuali ritrattamenti riguardo a questa entrata post natalizia  :-*
Completamente d'accordo con la tua analisi anche a me sembra tutto diverso rispetto agli anni scorsi e molto più dinamico. Poi aggiungeteci che per lavoro io mi sono spostato nella mia terra d'origine la puglia e il tutto spinge verso anni di abbondanti nevicate per il centro-nord del paese 😂😂😂...ps: ma ora che prevedono neve a milano il buon konrad che fine ha fatto?? 🤔🤔
Ancora buon natale a tutti e tanta tanta serenità 🥳🥳

27
Tanti auguri a tutti e tanti tanti sogni nevosi!!! :) :)

28
Buongiorno a tutti,
sempre premettendo che sono previsioni a 7 giorni ma vorrei segnalare -68° di minima previsti a natale ad Ust-Nera località ubicata nella siberia nord orientale!!! Si tratta di valori davvero notevoli nonostante la zona non sia delle più calde del pianeta.... :) :)

29
Nowcasting Toscana / Re:nowcasting Venerdi' 04 Dicembre 2020
« il: Dicembre 04, 2020, 11:42:15 pm »
Tuono appena sentito e pioggia moderata da una mezz'oretta circa...

30
Si personalmente mantengo la linea iniziale ....  poi sicuramente sbaglierò, ma è quella che più mi dà fiducia di riuscita
Ritengo cloover,  che sia giusto farti i miei complimenti per aver comunque inquadrato una tendenza parecchio tempo fa, a prescindere da quelli che saranno gli effetti nelle vicissitudini troposferiche ma se il nam è stato superato, come affermi, la tua previsione è stata fatta in tempi non sospetti mettendoti un altra volta in gioco anche dopo tante piccole grandi polemiche che hanno riempito a fasi alterne il forum negli ultimi due anni. Come dici tu, siete in pochi a fare previsioni a lungo termine e noi che siamo semplici tifosi a volte sottovalutiamo quest'aspetto.
Francesco.

31
Acqua ne dovrebbe venir giù

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Recupera un pò un novembre, dal punto di vista pluvio, poco soddisfacente  ;)....mi chiedo invece se la tendenza dell'indice AO ad andare su valori un pelino troppo negativi non ci penalizzi anche in futuro con un reiterarsi di derive troppo occidentali, questo ovviamente a prescindere da quello che sta succedendo o succederà in stratosfera perchè per ora sembra che la troposfera vada per la sua strada o meglio quello che avviene su non si sta trasmettendo giù...per ora... 
Buon 1 dicembre a tutti!!

32
Nessun cambio di punto di vista Fabri, ma solo conferme ad ipotesi fatte tempo fa in merito ad anomalie siberiane troposferiche, che trovano solide basi ed incominciano a concorrere ai primi effetti tangibili.

Rimaniamo consapevoli che la seconda metà del mese di dicembre è tutta da scrivere e che un nuovo approfondimento è preventivabile... ::)


Admiral Ackbar
Buongiorno, quindi mi pare di capire che al momento è scongiurato l'ese cold ed il suo touchdown per i primi di dicembre....giusto?

33
Bentornato chuck!!!  :D sono contento di rileggerti!!!

34
La tanto decantata oymyakon ha appena toccato i -45°!! Niente male per il 17 novembre.... ;)

https://www.timeanddate.com/weather/russia/oymyakon

35
Buongiorno a tutti, premettendo che allo stato attuale sono solo "previsioni" vorrei segnalare che intorno al 20/22 novembre si potrebbero registrare nella siberia centro orientale temperature minime di tutto rispetto per la stagione oscillanti tra - 40° ed i -55° e questo si ricondurrebbe probabilmente a quanto affermato da gm chenal qualche post fa circa la formazione di un possente orso russo!!!...lo so che mi sto intestardendo a vedere solo i segnali positivi ma l'inverno potrebbe stupirci proprio nell'anno in cui quasi tutti lo diamo già per morto!!

36
4 chiacchiere al bar / Re:Io e il Covid.
« il: Novembre 02, 2020, 07:24:21 pm »
Grazie per aver condiviso questo momento cosi delicato, è importante sentire da chi ci è passato e ci sta passando quanto subdolo e pericoloso sia questo virus. In bocca al lupo lunitav per una pronta guarigione!!!

37
Io propongo di dare pieno credito ai terrapiattisti e poi di trasferirci (quasi) tutti sul lato in ombra ;)


Admiral Ackbar
Dai l'hanno scritto sul New York Times mica è un articolo di "Att..... Sol...".... :)  ;)

38
Intanto, in tema di nuovi trend climatici e di come l'uomo li voglia sovvertire sul New York Times di oggi è uscito quest'articolo:
https://www.nytimes.com/2020/10/28/climate/climate-change-geoengineering.html?action=click&module=News&pgtype=Homepage
...ora ci si spinge a studiare come creare un effetto di schermatura dei raggi solari per far scendere la temperatura globale, una sorta di manipolazione del clima che simuli gli effetti di grandi eruzioni vulcaniche...mi piacerebbe sentire una vostra opinione...

39
va benissimo, con la speranza però che poi non si chiudano i rubinetti da dicembre a marzo  :-X
E anche la mia speranza però vedere acqua ora non è male, poi sono il primo a sperare in roba solida da dicembre in poi.

Secondo me invece non si vuol capire come funziona una proiezione stagionale e si guarda il dito e non la luna  ::)

Attualmente c'è una corrispondenza molto buona tra proiezione autunnale e realtà, con il centro depressionario che è traslato di 300km a Sud/Est, ecco perchè ha favorito piogge alluvionali sul Nord Ovest ed il tempo secco ha interessato solo il centro/sud della Penisola, ma sono questioni impossibili da decifrare a distanza, anzi dalla mia carta la vicinanza del nucleo depressionario poteva far sorgere dubbi proprio sul Nord/Ovest vista la situazione di blocco.
Sicuramente la colpa è anche mia che tendo a sbilanciarmi troppo su questo "paesello" che rimane una caccola se rapportato al WR nella sua interezza, poi come spesso accade ci si concentra solo sugli errori.

E ricordo  che è una proiezione fatta il 27 Agosto, da parte mia sono stracontento di questa proiezione per adesso, fatela vedere agli addetti ai lavori e vi stringeranno la mano(considerando cosa prevedevono ECMWF, Meteoffice e CFS).

E mi pare che la Natura stia seguendo un percorso ben inquadrato, altro che prendersi gioco delle proiezioni.... Attendo la fine di Novembre per il resoconto  :)






Cloover forse è meglio chiarire una volta per tutte un concetto con te, io non metto minimamente in dubbio ne la tua preparazione ne la tua professionalità ne la tua passione, sono stato sempre tra quelli che ti hanno fatto mille complimenti e se tu sbagliassi 100 previsioni a lungo termine non cambierebbe l'opinione che ho di te! Questo non significa però che io non possa sperare che tu ti possa sbagliare quando prevedi un "autunno mite e secco", ed al contrario fare il tifo per te quando prevedi un'ondata di freddo a fine ottobre fa parte del mio modo di vivere la meteo un po' da ultrà del freddo della neve o della pioggia...non faccio il tifo per il clima mite e secco!! Fatta questa precisazione io cerco un po' di informarmi e di avere un opinione leggendo qua e là (sull'AGW ne ho una sicuramente diversa dalla tua) ma non sono assolutamente all'altezza tua o di altri che frequentano questo sito perché semplicemente baso molte delle mie opinioni su quello che vivo giornalmente, nel luogo dove vivo (al massimo posso riferire anche di bari e salerno dove vive la mia famigla) quindi non ti arrabbiare troppo se per me per ora l'autunno sta facendo l'autunno e se in altri post affermo che ho la sensazione di aver trascorso un estate tutto sommato decente, non e mia intenzione prenderti in giro o sbugiadarti e scusami a questo punto se a volte può esser sembrato cosi...ma anche a me ultimamente è sembrato che alcune tue risposte sono state un tantino esagerate e un po' altezzose verso chi la pensava diversamente da te, forse mi sbaglio o forse qualcuno le meritava ma credo sinceramente non di certo io.
Con stima Francesco.

40
Peccato che i primi 20 giorni abbiano stracciato diversi record in senso opposto

...e si vede che i primi venti giorni di settembre titolavano "Il settembre più caldo degli ultimi 50 anni..."  :) :)

41

Il titolo di quest'articolo apparso sulla Repubblica on line di oggi è: "Il settembre più freddo degli ultimi 50 anni..."

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/09/26/news/maltempo_ancora_vento_forte_allerta_meteo_al_centro-sud-268602602/

Meditate gente, questi sono gli stessi dei titoloni sulle ondate di caldo record...
PS in questi giorni di piogge autunnali e di freddo anticipato, il forum è stranamente quieto...dove sono le cassandre della siccità e del caldo da global warming antropico? 

42
Ottimi!



buon pescaggio artico...e



si resta sottotiro, lacuna barica,  7 corsie  :) ;D
Buongiorno, quando vedo scrivere te per primo la mattina è già un buon segnale  :) ;)

43
Mi sembra che soprattutto nella toscana centro-settentrionale tra oggi e domani si fanno buoni cumulati, nei giorni scorsi ero nell'aretino edvun po' d'acqua l'ha fatta, piano piano ma la natura sta rimettendo a posto le cose...sperando che la nina rimescoli ulteriormente le carte  ;)

44
Complimenti cloover per la disamina, non ho le capacità tecniche per confutare quello che dici e sotto sotto spero che sull'attività solare in qualche modo tu ti sbagli  :), ma ammiro chi cerca di analizzare il passato per migliorarsi e sopratutto ancor di più ammiro la tua competenza e le tua dedizione!!!

45
ah ok ... grazie ... dalla carta vedo che la sensazione mia che per quanto riguarda il nord l’estate 2020 fosse stata qualche punto sottomedia rispetto al ventennio 2000-2020 è confermata ... altro discorso per il resto dell’Europa ( a parte la penisola balcanica e Grecia ) ...
Leggo con piacere che anche tu bortan hai le stesse "sensazioni"...che poi l'ultimo ventennio è stato mediamente più caldo rispetto al precedente non ci sono dubbi e quindi in parte concordo anche con i discorsi di chi dice che comunque si è trattato di un'estate calda, ma solo se la confronto con le medie del ventennio 81-00...chiuso "per quanto mi riguarda" il discorso estate calda o no, volevo chiedervi cosa ne pensate della nuova serie spotless del sole nonostante siamo nel nuovo ciclo e se questa forzante potrà in qualche modo, se persisterà, influenzare le dinamiche di quest'inverno? Io personalmente non ho idea di quanto tempo ci voglia per vedere gli effetti di questa situazione e vorrei sapere i più esperti cosa ne pensano.
Graie e buona giornata. 

46
Prova questa
http://apcd.state.co.us/live_image/chpark.jpg

Piombare dalla +35 alla 0 è tanta roba... ma anche risalire dalla 0 alla +25... e deve essere di nulla!
 :D

...e grazie anche a te stipetto...si è vero dopo vanno a +25 ma stanotte sarà da sballo ed il gioco vale i 25 dei giorni successivi...

48
“This is the worst possible 500 millibar configuration for the West next week. The cold short diving through the Rockies will produce strong offshore Santa Ana winds in California, interacting with all-time record heat from this weekend...a recipe for a conflagration disaster!”




Admiral Ackbar
È roba devastante...immaginate essere li?!?  :o  :o
Come la può vivere una cosa simile un appassionato di meteo??!!!

49
I numeri postati parlano chiaro.
Se agosto, invece di +1,8 oltre la minima media e +1,3 oltre la media massima, fosse stato di segno opposto avremmo parlato di estate glaciale...
Avrei poi preferito che il tuo commento fosse stato accompagnato da dei dati, ma va bene lo stesso
Guarda furmine che io sto facendo una riflessione solo sui dati che hai fornito tu non ne ho di diversi..quindi il tuo è un commento un po fuori luogo che non capisco.
Io non ho mai detto che questa sarebbe stata o è un estate fredda o fresca o solo detto quelle poche volte che sono intervenuto che mi sembrava un estate più tranquilla rispetto alle precedenti.

50
Resoconto degli ultimi 3 mesi a Sesto Fiorentino
Firenze.
Giugno 2020:  Medie min e max 16,3 28,1, pioggia 36,2mm
Medie 81-2010: min 15,6 max 28,5 pioggia 56mm

Luglio 2020: Medie min e max 19,4,  32,6, pioggia 7,6mm
Medie 81-2010: min 18,2 max 32,1, pioggia 33mm

Agosto 2020: Medie min e max 20,1,  33,2, pioggia 24,2mm
Medie 81-2010 min 18,3 max 31,9 50mm

Fonte lamma.

Almeno qua, non è stata un'estate fresca né piovosa
...e nemmeno calda e siccitosa.

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10