Per quanto mi riguarda non è una questione di caldo.... però mi da uggia vedere gli spaghi sempre sopra la riga rossa.
Saranno medie stantie va bene, ma comunque mi ritrovo sopra la testa punte di 7/8 gradi in più rispetto alla red-line.
Si parte a maggio a questa maniera e vedrai che la musica va avanti così
Si archiviano le cartine mensili delle anomalie termiche colorate di rosso.... e via a oltranza.
Per la cronaca, nonostante il notevole innevamento invernale, il ghiacciaio Mölltaler ha chiuso le piste come da calendario, ma a giugno non aprirà la parentesi dello sci estivo.
Boh... saranno le giornate sempre più lunghe che mi meteo-deprimono, ma come disse la vecchia Marchesa camminando sugli specchi: "la vedo grigia"
Concordo, siamo talmente abituati male che anche spaghi costantemente 2-3-4° sopra la media ( e secchi ) sembrano accontentarci. E non è tanto il soffrire il caldo il 10 Maggio ( al momento anche per gente come me che il caldo lo soffre, di certo non si puo' dire di patire caldo), ma è proprio la musica che non cambia rispetto al trend delle ultime stagioni calde. Anche la primavera ha preso un andazzo in cui le fasi stabili sono esageratamente lunghe e le occasione per le precipitazioni organizzate sono ridotte al lumicino ( poi ci sta pure che una fase piovosa in un mese ti faccia essere in media pluvio, ma parliamoci chiaro, in primavera non è cosi che dovrebbe piovere...questo è un ragionamento che va bene per Luglio, già ad Agosto striderebbe, figuriamoci ad Aprile o Maggio).
L'altra cosa che mi viene da notare , rispetto a quanto diceva Steve, è che , seppure in un trend infame, siamo nettamente più fortunati dei cugini iberici e francesi, che inaugurano la stagione con una configurazione che troppo spesso nelle ultime estati li ha penalizzati frantumando a più riprese record di caldo. Se siamo noi a chiappe strette, mi immagino loro

Andiamo avanti e speriamo che la fase instabile che qualche volta ha caratterizzato Maggio, sia posticipata a Giugno, così almeno si toglie qualche giorno di caldo vero all'estate.