• Benvenuti nel nuovo forum di Meteodue.it

Nowcasting toscana 28 agosto 2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

topernys

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
778
Reazioni
15
Punteggio
18
Località
Livorno
Contro ogni speranza 21,2 mm Livorno e hinterland verso Collesalvetti
 

furmine

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
5,501
Reazioni
523
Punteggio
113
Località
Firenze nova
firenze3 ha detto:
Qua 12,5mm non male  ;)

Ancora coperto e pioviscola
Domanda...ma solo io leggo nel messaggio originale non maschio anziché non male?  Ma se quoto, leggo correttamente non male
 

Meteotela

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
4,349
Reazioni
97
Punteggio
48
Località
Quarrata (Pistoia)
...tranquilli,qui ci ha già pensato il tramontano ad asciugare il tutto,vento e sole a palla sul Montalbano,fra un ora è già tutto come ieri  :mad:
 

Lunitav

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
3,582
Reazioni
1
Punteggio
0
Località
Aulla Lunigiana 120 mt slm
Giornata un po' convulsa che precede una partenza, poi vi spiego, seconda parte della notte assai interessante con piogge poi sereno limpido, da me 11.4 mm dalle 4 alle 8 ma a Licciana Nardi, la stazione meteo piu' vicina alla mia a meno di 4 km in linea d'aria ha registrato 30.6 mm che e' poi il quantitativo piu' alto della Provincia, questo per far capire quanto la pioggia possa distribuirsi in maniera non omogenea in piccole parti di territorio.

Minima 14.2°C, massima 25.7°C, ora 14.6°C, vento debole da NE, Ur 87%, vento debole da NNW, oggi fino a 38 km/h.

A 1500 metri una interessante minima a a 6.9°C...siamo in agosto eh....massima appena 11.9°C , ora 8.9°C, UR 86%, pero' ora vento da NE a 41 km/h per capire l'entita' dell' aria in arrivo per merito di questo vortice da nord, stamane raffiche a oltre 85 km/h, 13.2 mm di pioggia.

Bene ci risentiremo tra un paio di settimane dopo un tour che mi portera' a Ariccia, paese natale della nostra Rita Pavone nazionale ma famoso anche per le sue Fraschette dove assaggi la famosa porchetta di Ariccia, non e' un night club, e' un piacere gastronomico, poi immersione totale  nel disastro vulcanico di Pompei, il Vesuvio e le bellezze della penisola Sorrentina e poi qualche immersione nel tratto di mare  tra Tropea e Capo Vaticano in Calabria , sperando in un mare calmo..(del mare non bisogna avere paura ma va rispettato! )... e chissa' anche una visita ai famosi Bronzi di Riace dove la mia virilita' e penso anche quella di parecchi altri riacquista un aspetto dignitoso :)...ma questo e' un altro discorso..lasciamo perdere... :) :) :)

Ciao Ragazzi!!! A risentirci nell'autunno meteorologico!! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top