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Aeroporto di FLR e PSA e le sue verita'

cavallo pazzo

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Villore vicchio di mugello 700 mt
Questa questione ormai atavica dell aeroporto di Firenze ,
in contrapposizione con quello di Pisa ,è giunta alla giusta conclusione.
Io pero' parto da molto prima ,essendo appassionato di aerei ,ho vissuto
queto dilemma di Firenze da anni ,da quando avevo 6 anni ad oggi ne conto 45 ,
la vicenda del Vespucci mi ha appassionato in maniera assoluta.Tanti Fiorentini in questi
anni si sono bevuti storie giornalistiche assurde di come Firenze non doveva avere un aeroporto,
e di consenguenza Pisa si .La vicenda è solo e solamente politica cari cittadini ,Firenze
per ragioni politiche non doveva avere una struttura aeroportuale ,causa la vicinanza di Bologna ,
la quale,  se Firenze fosse stata potenzializzata non avrebbe potuto avere un aeroporto .Pisa a quel punto
ha preso il via ,ricordo che il Galilei è un aeroporto militare in primis ,dopo viene il civile,è totalmente gestito dai
militari e tutte le manovre civilivi vangono in un secondo momento .Arrivo al dunque negli anni firenze ha cominciato ha
prendere corpo ,nonostante le strutture fossero da terzo mondo ,le compagnie si sono moltiplicate ,e i numeri di fatturato
anche,Pisa e Bologna oggi si reggono grazie a Ryanair compagnia low cost ,alla quale pagano svariati milioni di euro per farla
lavorare.Gli utili di Firenze con una struttura che oggi conta 1700 metri di pista unidirezionale ILLS 3 categoria ,Torre di controllo
ultima generazione come strumentistica ,sale imbarchi arrivi e partenze per 3 milioni di passeggeri ,si sono attestati a 35 40 milioni di euro le vate le spese rimanza a 2milioni netti .Ricordo che Pisa in un anno conta utili per un milione e 6 ,Bologna uno e 8 di milioni ,rispettivamente pisa fa 4milioni di passeggeri ,Bologna 3 milioni se non ricordo bene ,Firenze 2 milioni con una struttura insufficente.
quando Firenze avra' la pista regolare si passera' a 6 milioni di passeggeri ,e 3mila posti di lavoro minimo ,ci attesteremo sui livelli di Venezia , La sicurezza sara' totale ed il rumore sparira' causa orientamento della pista 12/33 ideale.Ricordo quando si parla di inquinamento ,le macchine i camion ecc ecc che circolano tutti i giorni per le strade,ma quelli non si vedono e non si sentono,tantomeno non si respirano.Non facciamo la solita demagogia su gli aerei che sono pericolosi ,muore piu gente in macchine che per aria ,guardiamo piu in la' senza bendarci gli occhi ,non facciamo i soliti fiorentini che se davanti casa va tutto bene ,il marciapiede opposto ci si puo'cacare .Firenze ha bisogno di una struttura importante aerea ,tutte le maggiori citta' del mondo gli scali ce li hanno ha pochi Km ,
contando la circonferenza della citta' stessa,Londra 4 aereoprti ,Parigi 4 scali ,La stessa Roma ciampino è in citta' .Concludo Pisa non sara'mai l aeroporto della Toscana ,lo è stato Bologna per motivi politici ,ma tanti queste cose non le sanno .Se volete altre delucidazioni saro' grato di darvele . ;D
 

firenze3

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Ti rispondo e visto che sei tanto competente ti chiedo lo sai il perchè la pista è stata messa a quella maniera?

Perchè i venti a Firenze sono prevalentemente di Tramontana e Libeccio/Scirocco...e gli aerei, come ben saprai, superato un tot di nodi, devono sempre atterrare e decollare con il vento sul muso.

Ora la famosa pista parallela e sarebbe usata forse e dico forse x la metà (sarebbe già un bel successo).

Non a caso la pista fatta a campo di marte (dove ora c'è lo stadio), era stata orientata alla stessa maniera di come è messo ora Peretola....forse che a quel tempo, ci capivano veramente qualcosa e non andavano solo dietro al bisness.

E' un GRAZIA che x ora Peretola sia una mezza ciofeca e spero lo rimanga x sempre. I camion e le auto o le interri in quel punto (parlo dove c'è l'autostrada), o x me andrebbe già chiuso ora l'aeroporto.

Ti ho  già riportato l'articolo del 1997, ma forse ti è sfuggito

http://archiviostorico.corriere.it/1997/luglio/31/Atterraggio_autostrada_per_Atr_co_0_9707317009.shtml

Ricordo che poi uno dei 2 è morto (non ricordo se il pilota o il copilota), pensate poi che dal 1997 ad oggi tutta l'aera di Castello e zone limitrofe all'aeroporto, hanno subito una forte costruzione edilizia...ma si, vai libero, costriuiamo pure intorno all'eroporto...

Poi parliamo del clima...quanti voli sono stati dirottati su Pisa da Firenze x via del maltempo (nebbia o vento forte?)..ma diciamo che cmq rimane superabile...ok

Peretola è un bene che sia così, e x me è già troppo.

Pisa va + che bene, basta potenziare la rete ferroviaria...è uno dei pochissimi aeroporti in cui il treno arriva dentro il gate manca poco...

Da noi quando si arriva a Firenze e si fa ridere i polli...c'è una pensilina dell'ataf nel mezzo del viale, ci s'ha la sopraelevata del treno che ci voleva solo un minimo di intelligenza, x fare un bel tapirulan mobile e dotare di una piccola stazione x andare a SMN.

Ma il problema è la pericolosità di quell'aeroporto e dell'inutilità di costruire la pista....

PISA x tutta la vita e Firenze x i piccoli voli (al max)...

Atterraggio sull'autostrada... hem aereoporto di peretola - Firenze
 

big

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Qui da noi l'autosrada è abbastanza lontana, c'è solo una strada molto meno trafficata, se volete vi prestiamo il campo volo di Reggio Emilia.
Appena scesi vi facciamo pure ascolatare un concertino live di Luciano da Correggio

IMG_3235.JPG
 

cavallo pazzo

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Marco  la pista 12/33 la nuova per capirci i venti li ha trasversali ,
di conseguenza libera da ogni dirottamento ,quella attuale di 1700
mt è stata progettata nel periodo della 2 guerra mondiale quando gli
aerei dell epoca per lo piu stoll atterravano in spazi ristretti ,e con venti
di ogni tipo.Poi la pista è stata risfruttata da 900 metri portata a 1700 dopo anni
di dibattiti ,l incidente della AIR LITTORAL  ATR 42 fu causato della poca esperinza del coopilota,
nell atterrare dalla parte di montemorello testata 23 .In quella situazione il comandante diede i comandi,
al secondo con vento che spirava da dietro l aereo a 23/30 nodi di raffica ,la procedura doveva essere abortita ,
per poi andare dalla testata 05 ,ma vollero ugualmente atterrare dalla 23 rischiando e poi si sa' come ando' a finire.
Quel giorno mi trovavo li e a mio rammarico vidi il comandante morto nella cabina ,piu 12 passeggeri feriti ,la pista non
era l indiziato come scrissero i giornali ,ma fu un errore umano ,come sempre accade in incidenti aerei .Forse non hai letto bene ,
e te lo ripeto Pisa è solo politica ,non centra nulla il campanilismo ,sono discorsi da bar ,e ne ho sentiti tanti in questi anni ,se ti faccio parlare con il vecchio presidente del Vespucci avresti un altra idea ,visto che a me non credi.Ti diro' di piu tra 3 anni FLR diventera' uno snodo aeroportuale molto importante ,perche è strategico ,perche' è alcentro della Toscana ,perche' ci sono dietro capitali importanti che non ti sto' a dire ,compagnie arabe gia in lista di attesa ,russe con voli per mosca ,ecc ecc .Vedrai che fine fara' Bologna ,Pisa si salvera'grazie all Holding con Firenze ,Rossi non a caso si è mosso in anticipo per potenziare Firenze,non è stato un caso ,La Delta airline  a Pisa per fare il volo da e per NEW YORK a percepito a oggi 5 milioni di euro dalla regione toscana ,senno' il volo non si faceva .
Uguale la tanto decantata Ryanair ,che tutti amate per i bassi prezzi ,dove atterra vuole li sordi senno' nisba ,quello che non paghi con il biglietto lo ha messo la regione con le sovvenzioni,e allora dove sta' il guadagno ? A Firenze se vuoi atterrare paghi i servizi e ti posso assicurare che sono cari ,ma le compagnie scelgono Firenze come mai ,te dici che le macchine passano dietro la pista ,è vero ma non centra nulla con la sicurezza ,è una stortura del sistema italiano ,a breve toglieranno anche quel problema con la nuova pista .Se passi dall autostra in direzione uscita sesto vedrai gia le ruspe con i camion ,stanno lavorando gia' in prospettiva ,a Ottobre ADF portera'in palazzo vecchio il progetto esecutivo per l ultima approvazione ,poi 90 giorni canonici e si parte ,e se dio vuole Firenze e la toscana intera avranno un aeroporto degno di questo nome.
 

big

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Checco ti sento molto appasionato su questa discussione, comunque, da esterno che non sa na se.a, credo che sia importnate che una città come Firenze,  abbia un aereoporto adeguato alle sue potenzialità.

Non ho ben capito il discorso su Bologna, credi che sia a rischio di chiusura?


p.s.: ma sei vecchio quasi quanto me.......  :eek: :eek: , dai che prima dei 50 mi passi  :-*
 

cavallo pazzo

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Caro big Bologna non penso che chiuda ma la scelta di far
operare RYANAIR non è delle migliori ,nel mondo degli appassionati
di aviazione la compagnia scozzese è vista come una snguisuga ,si
costi bassi per chi vola, ma poi se non gli danno i finanziamenti fa baracca
e burattini è lascia terra bruciata .La romagna ha Rimini Parma Forli'e Bologna ,
negli anni data la crisi si è riversato tutto su Bologna ,Rimini ne parlavano in un forum
gli amici della riviera rischia la chiusura idem Forli' e Parma ,troppe strutture che non reggono
piu dati i pochi soldi rimasti .Bologna in questi anni si è ingrandi ta grazie alle coop con i voli per
lEgitto e destinazioni varie ,questi voli operati li' causa cooperitive rosse , il resto delle destinazioni
con aerei piu capienti si sono sviluppate ,causa una Toscana poco efficente nei trasporti aerei .Bologna
ha un proprio bacino ma non di 3 milioni poco piu ,il resto è gonfiato dai tanti toscani che preferiscono vista la vicinanza,
andare a Bologna invece che a Pisa ,e ti diro' di piu Firenze con l alta velocita' è collegata meglio con Bologna ,che con Pisa la quale con una superstrada la FI PI LI ci vogliono mediamente piu di un ora per andarci e si parla di 50 km ,senza contare ingorghi vari ,incidenti e quantaltro .Ma se senti in giro Pisa funziona bene , è funzionale ,nulla di questo tanti che conosco e volano per lavoro preferiscono andare in altri scali per via della superstrada .
O big a 45 anni mi sento un ragazzo ,e pigio anche meglio .Ciao grande  ;D
 

stipetto

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cavallo pazzo ha detto:
Bologna ha un proprio bacino ma non di 3 milioni poco piu ,il resto è gonfiato dai tanti toscani che preferiscono vista la vicinanza,
andare a Bologna invece che a Pisa ,e ti diro' di piu Firenze con l alta velocita' è collegata meglio con Bologna ,che con Pisa la quale con una superstrada la FI PI LI ci vogliono mediamente piu di un ora per andarci e si parla di 50 km ,senza contare ingorghi vari ,incidenti e quantaltro .Ma se senti in giro Pisa funziona bene , è funzionale ,nulla di questo tanti che conosco e volano per lavoro preferiscono andare in altri scali per via della superstrada .

Confermo....  :)
 

big

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Grazie Checco per l'esauriente risposta.

Precisazione: Parma e Bologna non sono in Romagna, noi siamo in Emilia  ;) :D :D

cavallo pazzo ha detto:
O big a 45 anni mi sento un ragazzo ,e pigio anche meglio .Ciao grande  ;D

Praticamente un martello pneumatico, se non stacchi la spina vai ad oltranza finchè non fonde il motore  :eek: :eek: :D :D :D


dai mò, prenota al meteopranzo
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  ;)
 

Daniele2

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firenze3 ha detto:
Ti rispondo e visto che sei tanto competente ti chiedo lo sai il perchè la pista è stata messa a quella maniera?

Perchè i venti a Firenze sono prevalentemente di Tramontana e Libeccio/Scirocco...e gli aerei, come ben saprai, superato un tot di nodi, devono sempre atterrare e decollare con il vento sul muso.

Ora la famosa pista parallela e sarebbe usata forse e dico forse x la metà (sarebbe già un bel successo).

Non a caso la pista fatta a campo di marte (dove ora c'è lo stadio), era stata orientata alla stessa maniera di come è messo ora Peretola....forse che a quel tempo, ci capivano veramente qualcosa e non andavano solo dietro al bisness.

E' un GRAZIA che x ora Peretola sia una mezza ciofeca e spero lo rimanga x sempre. I camion e le auto o le interri in quel punto (parlo dove c'è l'autostrada), o x me andrebbe già chiuso ora l'aeroporto.

Ti ho  già riportato l'articolo del 1997, ma forse ti è sfuggito

http://archiviostorico.corriere.it/1997/luglio/31/Atterraggio_autostrada_per_Atr_co_0_9707317009.shtml

Ricordo che poi uno dei 2 è morto (non ricordo se il pilota o il copilota), pensate poi che dal 1997 ad oggi tutta l'aera di Castello e zone limitrofe all'aeroporto, hanno subito una forte costruzione edilizia...ma si, vai libero, costriuiamo pure intorno all'eroporto...

Poi parliamo del clima...quanti voli sono stati dirottati su Pisa da Firenze x via del maltempo (nebbia o vento forte?)..ma diciamo che cmq rimane superabile...ok

Peretola è un bene che sia così, e x me è già troppo.

Pisa va + che bene, basta potenziare la rete ferroviaria...è uno dei pochissimi aeroporti in cui il treno arriva dentro il gate manca poco...

Da noi quando si arriva a Firenze e si fa ridere i polli...c'è una pensilina dell'ataf nel mezzo del viale, ci s'ha la sopraelevata del treno che ci voleva solo un minimo di intelligenza, x fare un bel tapirulan mobile e dotare di una piccola stazione x andare a SMN.

Ma il problema è la pericolosità di quell'aeroporto e dell'inutilità di costruire la pista....

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Scusa è ma io vorrei sapere perché devo andare da Arezzo a prendere l'aereo a Pisa quando il capoluogo Toscano è Firenze, tra l'altro si fa prima ad andare a Bologna allora, sia in treno che in macchina
 

cavallo pazzo

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Nuovo Terminal Aeroporto di Firenze

Questi video li ho messi per far aprire gli occhi a chi se li benda per sentito dire,
la realta' è un altra e la si puo' vedere benissimo ,la nuova pista la 12/30 poi modificata
in 33° portera' benefici sia acustici ,che di sicurezza ,quello che ad oggi non abbiamo .
Chi vuol capire capisce senza farsi condizionare dal sindacucci di turno o assessore ,
la politica in quella zona aveva altri interessi, cementizi basta pensare ai gigli ,l ikea e altre
strutture o stolture varie .L aeroporto che qualcuno chiama la rovina della piana ,lascera' invariata
dal punto di vista del verde tutta quella zona ,ma ai sindacucci della zona non andava bene ,loro
avevano altri interessi non certo il verde .
 

firenze3

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Sa'ete che vi dico, facciano i che vogliono e poi questi signori che avranno ampliato il tutto...quando ci sarà la strage, li voglio vedere al banco degli imputati e non a scaricarsi le colpe come accade sempre in Italia.

Cavallo se non sarà all'11 accadrà alle 12....te fai pure tutti i lavori che vuoi, ma se NON TIRI GIU' LE CASE....il prolema principale rimane.

Spero vivamente che arrivi un blocco dei soldi x tutti questi immani lavori...o che trovino fondi illeciti eccc, ecc, così s'andrà x le lunghe...speriamo...

passo e chiudo.
 

cavallo pazzo

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Marco stai dicendo cose che non hanno riscontro ne tecnico ,
ne generale .Io ti ho spiegato in maniera serena che il tutto
verra' migliorato dalla nuova pista ,la strage che te dici è un pensiero tuo,
e menomale dico io .Non so che lavoro fai , ma a meno che te non sia un ingegnere,
e hai dati certi che avvalorano  tali  affarmazioni , io ci penserei prima di parlare.
I dati di peretola o FLR in caso di incidenti sono nella norma ,molto meno di altri
aeroporti lo dicono i numeri no i discorsi .Ti faccio la lista degli scali italiano ,che secondo le tue visioni
sono da chiudere, Linate milano ,ciampino Roma,capodichino Napoli,borgo panicale Bologna,marconi venezia,
Milano malpensa ,Torino Caselle ecc ecc .Tutte queste strutture gravitano vicino luoghi affollati ,vanno chiuse tutte?
poi ti faccio una domanda te prendi l aereo? dove vai te la fai la domanda che ti poni per firenze ,o ti importa sega
perche'non è a casa tua?
 

firenze3

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cavallo pazzo ha detto:
Marco stai dicendo cose che non hanno riscontro ne tecnico ,
ne generale .Io ti ho spiegato in maniera serena che il tutto
verra' migliorato dalla nuova pista ,la strage che te dici è un pensiero tuo,
e menomale dico io .Non so che lavoro fai , ma a meno che te non sia un ingegnere,
e hai dati certi che avvalorano  tali  affarmazioni , io ci penserei prima di parlare.
I dati di peretola o FLR in caso di incidenti sono nella norma ,molto meno di altri
aeroporti lo dicono i numeri no i discorsi .Ti faccio la lista degli scali italiano ,che secondo le tue visioni
sono da chiudere, Linate milano ,ciampino Roma,capodichino Napoli,borgo panicale Bologna,marconi venezia,
Milano malpensa ,Torino Caselle ecc ecc .Tutte queste strutture gravitano vicino luoghi affollati ,vanno chiuse tutte?
poi ti faccio una domanda te prendi l aereo? dove vai te la fai la domanda che ti poni per firenze ,o ti importa sega
perche'non è a casa tua?

Io vo a prendere l'aereo sempre da Pisa...x principio...Firenze non lo considero MAI...

X le strade la puoi risolvere, x i palazzi costruiti e che continuano a costruire, non la puoi risolvere.

Il discorso, che tanto anche altri aeroporti sono messi male, sicchè si pole fare anche noi, con me non attacca...questa non è la giusta mentalità x migliorare le cose e il metodo.

La chiudo qua, tanto abbiamo 2 visioni.

Spero con tutto il cuore, che la burocrazia italiana e tutto il resto, a sto giro facciano il loro dovere e che pian piano si blocchi il tutto.

Marco
 

stipetto

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Io non me ne intendo, vado a sensazioni su esperienze di passeggero... ma secondo me c'è anche peggio di Peretola come sicurezza.
Senza andare a scomodare casi di aeroporti in mezzo alle montagne a quote elevate o chissà che altro, rimandendo in Europa, io preferiso ad esempio atterrare a Peretola pittuosto che ad Innsbruck  ::)
 

cavallo pazzo

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Gibbo mi fai capire su cosa ti ho dato la chiave di lettura
il tuo giudizio mi interessa grazie? Marco vederla in maniera diversa
fa parte della vita , ed è anche giusto ,vederla con i paraocchi è differente.
Io sono una persona che si documenta sulla cose che mi affascinano di piu,
ed è per questo che ho sposato CMT per la meteo,poi su altre faccio di conseguenza.
Se mi dici la chiudo qui perche' te la vedi nera e io bianca ,allora mi spiace non tanto
per la conversazione interessante ,ma quanto per una drastica veduta che parlandone
se ne potrebbe capire di piu'.Va bene uguale io ho riportato cose e video nel piacere
di condividerli con voi ,per fare la giusta luce su un tema atavico come l aeroporto di
Firenze ,e questo a me mi ha fatto piacere spero anche a voi .
 
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cavallo pazzo ha detto:
Gibbo mi fai capire su cosa ti ho dato la chiave di lettura
il tuo giudizio mi interessa grazie? Marco vederla in maniera diversa
fa parte della vita , ed è anche giusto ,vederla con i paraocchi è differente.
Io sono una persona che si documenta sulla cose che mi affascinano di piu,
ed è per questo che ho sposato CMT per la meteo,poi su altre faccio di conseguenza.
Se mi dici la chiudo qui perche' te la vedi nera e io bianca ,allora mi spiace non tanto
per la conversazione interessante ,ma quanto per una drastica veduta che parlandone
se ne potrebbe capire di piu'.Va bene uguale io ho riportato cose e video nel piacere
di condividerli con voi ,per fare la giusta luce su un tema atavico come l aeroporto di
Firenze ,e questo a me mi ha fatto piacere spero anche a voi .
vieni al pranzo e parlatene! ;)
 

Gibbo

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www.grandefaggio.it
cavallo pazzo ha detto:
Gibbo mi fai capire su cosa ti ho dato la chiave di lettura
il tuo giudizio mi interessa grazie? Marco vederla in maniera diversa
fa parte della vita , ed è anche giusto ,vederla con i paraocchi è differente.
Io sono una persona che si documenta sulla cose che mi affascinano di piu,
ed è per questo che ho sposato CMT per la meteo,poi su altre faccio di conseguenza.
Se mi dici la chiudo qui perche' te la vedi nera e io bianca ,allora mi spiace non tanto
per la conversazione interessante ,ma quanto per una drastica veduta che parlandone
se ne potrebbe capire di piu'.Va bene uguale io ho riportato cose e video nel piacere
di condividerli con voi ,per fare la giusta luce su un tema atavico come l aeroporto di
Firenze ,e questo a me mi ha fatto piacere spero anche a voi .
Perchè finora non mi ero ben documentato,
avevo un idea che mi ero fatto solo con i titoli dei giornali e con quello che si sente in giro,
niente di preciso o di documentato a dovere.
Adesso ho letto questa discussione,
ne so di più riguardo alla disposizione della pista,
del traffico aereo di cui ho letto anche altre cose nel frattempo documentandomi,
di quanto verrebbe a "pesare" sui cittadini in ordine al fastidio dovuto al suo maggior utilizzo.
Non sono ancora certo di ritenerla una soluzione perfetta, ma inizio a comprendere i pro della costruzione di un nuovo aeroporto sul vecchio aeroporto.
...e ti ringrazio.

Anche se, mi par di capire che la nuova pista ci farà tremare iddomo di Prato!!  ;) :D
 

cavallo pazzo

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Villore vicchio di mugello 700 mt
Vi ringrazio per l invito e non vi nascondo che in questi anni,
ho provato a liberarmi ma non mi è stato mai possibile ,il mio
tempo libero e ne ho poco lo dedico a mio figlio ,mi spiace .
Gibbo ti capisco perche'il tuo sindaco Cenni se non sbaglio ,
ha rilasciato delle dichiarazioni allucinanti sulla direzione in fase di atterraggio
degli apparecchi ,se guardi uno dei video da me messi capirai che la direzione,
è sul macrolotto zona industriale.Cenni invece di preoccuparsi delle prostitute
orientali che battono anche di giorno ,va a mettere il naso in cose che non hanno senso
per quello che gli spetta .Io ho tanti clienti a Prato e ti posso dire di aver visto con i miei
occhi lo schifo giornaliero di queste donnine in piena mattina in zona stadio a prato .E Cenni
si va a preoccupare di una struttura la quale gli porterebbe benefici economici di non poco rilievo,
la Toscana e' anche questo si vede icche si vuol vedere e siamo cechi davanti a scempi assurdi .
Scusami la deviazione ,stai tranquillo ,se vuoi ti daro' anche altre diritte al merito .
 
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