BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - magiogighen76

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 38
1
4 chiacchiere al bar / Re:Io e il Covid.
« il: Maggio 05, 2021, 08:52:49 am »
Ieri l'altro ho perso mio zio, vaccinato 2 volte, l'ultima il 24 marzo, con pfizer.
In meno di una settimana se ne andato, e nonostante l'età che c'era, avendo 91 anni, era una persona sana, senza patologie, e molto attiva, tanto che i dottori, al ricovero, avevano anche detto che per fisico ed esami, dimostrava come minimo 12 anni in meno.
Purtroppo il vaccino non aveva creato anticorpi. Quindi consiglio a tutti i presenti, se hanno persone fragili o con età avanzata in casa, di fare comunque un esame seriologico dopo 10 /15 giorni per vedere se si sono attivati gli anticorpi.
Purtroppo ho perso una figura di riferimento che manca già tantissimo, una persona instancabile e sempre sorridente, una persona che per la comunità di Molino del Piano è una perdita significativa, essendo partecipe fino all'ultimo e fondatore di varie associazioni e della società sportiva tanto da meritarsi almeno un trafiletto sul giornale.
Scusate , ma condivido questa notizia per voi ed avvertirvi, e per me , per la mancanza ed il vuoto lasciato.
Saluti.

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


2
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Toscana Giovedì 8 Aprile 2021
« il: Aprile 08, 2021, 04:41:15 pm »
ciliegi, viti , susini ecc. ecc.    tutto preso !  >:(    l'hanno sentita leggermente pure i pomodori in serra  :o;

3
Estensione banchisa artica :13,481,210 km2(April 6, 2021)
6° valore più basso per questo giorno dell'anno ( 6 Aprile) da quando esistono le rilevazioni satellitari

4
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Martedi 06 Aprile 2021
« il: Aprile 06, 2021, 06:38:29 pm »
A Molino nevischioincredibile
Confermo e rilancio


Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


5
si ma, quello non è stato causa di un evento climatico
saluti!
Infatti l'ho scritto,  era per esempio!
Saluti e buona Pasqua

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


6
Mah..non sarei così convinto di questo. E' vero sono cambiate le tecniche, ma contro avversità climatiche su ampia scala puoi farci poco anche oggi, ed oggi ci sono molte più bocche da sfamare rispetto ad un secolo fà,questo è fuori discussione, concorderai.
Diciamo che oltre all'agricoltura essendoci più zone abitate oggi rispetto a prima l'uomo è anche più vulnerabile ...se costruisci sopra un guado o un torrente che è stato cementificato e coperto,  oppure in altri luoghi poco adatti, il rischio sarà maggiore per l'uomo...
Insomma. Su ampia scala e per esempio potrei citarne mille.....un evento catastrofico su tutti , anche se non climatico.  Il Boxing day, maremoto oceano indiano del 2004 ......morti dirette circa 230.000 , morti indirette meno di un decimo; se fosse successo 100 anni fa le morti indirette avrebbero superato quelle dirette con epidemie di colera, tifo, dissenteria,  morti per mancanza di cibo, morti per infezioni,  mancanza di strutture sanitarie,  mancanza di soccorsi e strutture di soccorso.
Saluti

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


7
Non credo che nessuno possa dire il contrario.
Non so con chi ce l'hai.
Poi se si analizzano i numeri,  non è che ci siano meno eventi climatici diciamo " negativi " ......è solo che è cambiata, per fortuna, la distribuzione di cibo ( quindi se hai eventi climatici minano la produzione di cibo in loco, hai comunque la possibilità di avere cibo da altre zone dove invece hai un surplus), e cambiato il modo di farlo ( sistemi agricoli e di allevamento moderni )ed è  cambiato,e di molto, l'accesso a sistemi sanitari per buona parte della popolazione, e di igiene.....
...mica poco.

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


8
bel run , prossima settimana a partire da domenica si torna in inverno ....
dirò cosa strana e non gradita, ma preferisco di no, ormai le piante da frutto son tutte mosse , qualche brinatella può dargli poca noia specialmente in valle come sono io, dove sono un pò più indietro rispetto alla collina dove l'inversioni non esistono, ma se arriva il freddo addio, già è un anno del kaiser, .........

9
Estensione banchisa artica:14,204,377 km2(March 9, 2021)
 Dopo aver toccato i 13,647,00 km2 il giorno 26 febbraio, ad un passo da essere il valore più basso, è iniziata una costante risalita dell'estensione ella banchisa artica, concretizzatesi specialmente negli ultimi giorni tanto da portare il 2021 alla decima minor estensione da quando ci sono le misurazioni satellitari per il giorno 9 marzo.


10
ho dato 6 a questo Inverno, e forse 6 e 1/2 se li meriterebbe in questi tempi,  parlando in modo particolare più della Toscana ! Però argomento:
Fosse per la neve in Montagna , anche sul nostro appennino, sopra la media dei 1300/1400 mt. ( a seconda delle zone ) sarebbe un Inverno da minimo 7 e 1/2"; per la fascia altimetrica che va dagli 800/ 900 fino ai 1300 un inverno  buono che ha dato varie occasioni da neve , ma che per i contributi delle stesse correnti occidentali  si è visto in molte occasioni rimangiare tempo 3/4 gg. la neve fatta poiché di freddo, a parte quei 4/5 gg di febbraio non ve ne stato tanto ; per la fascia altimetrica dai 400 fino agli 800 , idem come sopra con molte più occasioni sfumate, ma anche neve coreografica, diciamo una sufficienza; al di sotto dei 400 Mt. , sempre a secondo delle zone, valli e posizioni orografiche varie della Toscana in particolare, è stato appena sufficiente se non insufficiente .
Ora , bisogna dire che il voto è molto percettivo della situazione dei nostri inverni scorsi, e quindi quest'anno, bisogna sicuramente dire che  almeno INVERNO lo è stato ! Se lo paragono in altri decenni passati un Inverno sufficiente ma niente di che , normale direi se non per gli accumuli sopra i 1300/1400 metri di quota.
Saluti.

11
Estensione banchisa artica:13,701,350 km2(February 24, 2021)
 Dopo aver sfiorato i 14 milioni di km 2 di estensione della banchisa artica il 15 Febbraio, vi è stato un brusco calo, come se la stagione del disgelo fosse iniziata circa un mese prima del solito;
Questo porta il 2021 al 2° valore più basso di estensione della banchisa artica da quando ci sono le misurazioni satellitari per il giorno 24 Febbraio; solamente sopra l'anno 2018

fonte : Jaxa

12
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Domenica 14 Febbraio
« il: Febbraio 14, 2021, 07:18:16 pm »
-0,1 e vento assente. Domattina si ride
siamo già a -0,9 ° in 10 minuti Dp -6,0°

13
Nowcasting Toscana / Re:Nowcasting Domenica 14 Febbraio
« il: Febbraio 14, 2021, 10:13:43 am »
Qua i fiocchi che cadono e sento che dicono:

Ma i'che ci facciamo qua?

Continua la roba da disperati


Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


14
Svegliata dal silenzio! Troppo silenzio! Mi affaccio, diretta al lampione! Si, Signori, nevica da fare paura! Meraviglia...
Brava, un applauso, e goditela

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


15
Giusto premio x chi resiste!! 

Qui continua bene T 0.7  dew 0.0
Se mettete il capo fuori sentite anche un brusio in mezzo al vento e nevischio........sono i moccoli che partono da qua.

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


16
Fiocca bagnato
Pure qua, ma vento importante

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


17
Qua 2,8 dp 1 da un ora, e spray ventato

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


18
Ci sono precipitazioni da Voghera a Bologna tutto l'appennino e su gran parte della Toscana tranne Pistoia... Ti rendi conto??  :-\ e non tira nemmeno vento...
Bono te! Sei in compagnia....

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


19
Ora nevica.... poco ma solo neve. 0.8

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Bene, godo per te

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


20
Insomma per me è quelli della mia zona la solita sola .......qua tutti morti suicidi

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


21
molino 3,8 , calo che si è momentaneamente fermato, precipitazioni esigue , sembra acqua fine fine e svolazzante, Dp che però è risalito ad 1,8° e umidità ad 87%. Deve travasare altro freddo sennò nada. Comunque verso i 250 mt bruscola

22
Ora vado a fare un riparazione e quando esco dev'essere nevischio o mista. Cavolo.

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


23
Nevischio sopra Molino . Mista fin quasi al paese.

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


24
Qua almeno per ora il vento è a carattere di brezza tesa, non come le folate tremende di anni per noi del luogo innominabili.  Ora c'è da sperare in stasera. E che le condizioni non  peggiorino. 

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


25
c'è un accenno di meteo-rissa  :o :o :o ;D
Indo'?????

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


26
Bombarolo che rincara la dose e aumenta le precipitazioni per un totale nevoso di 8 cm nella mia zona
hanno visto il film ieri sera , sono in estasi

27
Allora venerdì notte/ sabato mattina probabile che nevichi.......le mi' galline l'è un mentono.

28
ho capito che qualcuno a domani sera non ci arriva. ;D
Domani e venerdì giornate clou, vedremo gli aggiustamenti delle carte, inquadreremo meglio dinamiche , tempistiche, entrate o non, si spera sempre in meglio, per tutti , poi ..... ....poi chi può andrà di lampione !

29
Solo a parlare del 2012 mi vengono i bordoni
a me oltre i bordoni mi fan girare pure i c.....oni!

30
Che giorno terribile il mattino dopo avevo solo 50 cm

Inviato dal mio BURAN4EVER utilizzando Tapatalk
voi di là dall'appennino, figuriamoci ...... fu pure troppa . Parenti a Forlimpopoli e Bertinoro ci fecero un resoconto incredibile. Poi gli spaccò la caldaia ai miei suoceri, nelle Marche , praticamente a 4 kilometri dal Mare.

31
Nevico ovunque tranne che a pisa  :'(
non lo dire. non sei solo, da noi freddo becco e vento, vento ed ancora vento

32
E un giorno è passato.  Partiamo con oggi , altre corse, altre possibilità......
Intanto situazione interessante per venerdì/sabato ad oggi ....
Vediamo stasera dal cilindro cosa è uscito.....

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


33
ovvia, finiti 10 gg di tempo se ne aprano altri 7 del : vediamo se una volta le traiettorie ci aiutano e tutti i pezzi s'incastrano.
settimana di passione: chi godrà ? chi no? speriamo di portarla a casa un po' tutti .
da domani s'inizia
saluti a tutti

34
ora che riaprono le piste arriva la primavera
Mi sembra ovvio!
Ormai se beffa deve essere , beffa sia

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


35
S'apre con oggi una settimana di passione per le corse modellistiche ; già venerdì si tira un po' le somme.

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


36
Estensione banchisa artica:13,408,580 km2(January 28, 2021)
 6° valore più basso di estensione della banchisa artica da quando ci sono le misurazioni satellitari per il giorno 28 gennaio

fonte : Jaxa

37
Mi fate ride'
Tutta ella roba nemmeno se aprite tutti i frigo di casa.
Vo' a pianta' i pomidori che almeno a inizio marzo comincio a raccoglierli .....
Andae a compra' du zampironi vai .... che è meglio ....




 ;D
Eccola

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


38
comunque ancora 7 gg. poi se ne riparla di che viene e che non viene.

39
Andate andate al mare  :o 8) 8) ;D
[mmg]6600[/mmg]
se gli faccio vedere sta carta alle galline , da domani non fanno più ova per un mese, anche se ci son venti gradi...... ;D ;D ;D

40
Troiaio apocalittico, ananassi in delirio  ;D
infatti son tornato ora dall'orto, erano tutti belli arzilli e le galline a gozzovigliare con Ova e champagne; o cosa hanno visto  ;D

41
Grazie a tutti. Abbastanza bene . Spero che anche voi tutto bene. Rispondendo a bastef. i grafici ECMWF non sono più di esclusiva puramente professionale. Ora i grafici sono disponibili per tutti e senza nessun costo. Vi do il link
https://www.ecmwf.int/en/forecasts/charts

Top.

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


42
anche te appassionato di bandiere, vedo... ;D ;D
Mica solo lui!
Certo che se una così gira per i centri di calcolo ......si girano anche i PC.
Adesso capisco il parallelo!

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk


43
calma , ci sono ancora 7 gg, tanto per ricordarlo :D ;D :)

44
Ciao ponente. grazie ;) Se potessi dare un voto all attuale inverno, gli darei tranquillamente un voto decisamente alto. Tante precipitazioni almeno qui in regione (romagna) .La diga di ridracoli testimonia tutto ciò.
http://www.ridracoli.it/


VENERDÌ 29 GENNAIO 2021

Dati aggiornati alle ore 10:45

Tracimazione
Portata di sfioro0 m³/sec
Dati invaso
Volume Invaso*32.959.151 m³
Volume Invaso %99.69 %
Livello Invaso**557.2 m.s.l.m.
Variazione oggi0 cm
Afflusso ultime 24h257.342 m³
Deflusso ultime 24h298.590 m³
*volume invaso massimo 33.060.000
**livello di sfioro 557,3 m.s.l.m.

Andamento in tempo reale
Acq potabilizzata2343.04 lt/sec
Apporto acqua12.06 m³/sec
Portata in uscita***

Rifornimenti idrici molto preziosi durante la stagione estiva.

bentornato Ale, un piacere rileggerti!!!! :D

45
Mi sapresti mica dire se farà temporali convettivi il giorno 19 giugno?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
attento, quel giorno lì e nevica !!!

46
Calma e gesso ancora 8 gg. , non vi scannate prima, ancora i modelli hanno da correre!!!! ;D ;D ;)
Siè! Come non avessi scritto nulla !  :o
 ;D

47
Impianto che viene confermato ... intorno alle 160h parte la w2
eccolà , facciamola partire ....non la disturbiamo e non dategli noia ,.mi raccomando.....

48
Via ora boni che s'apre una settimana/10 giorni in cui si vede se s'acchiappa qualcosa sui modelli.
Calma e gesso ancora 8 gg. , non vi scannate prima, ancora i modelli hanno da correre!!!! ;D ;D ;)

49
Estensione banchisa artica:13,322,479 km2(January 25, 2021)
 Trend di aumento della banchisa artica che è migliorato dopo il calo di 4 giorni fa ,
Ciò  porta il 2021 ad avere il 6° valore più basso  da quando ci sono le rilevazioni satellitari per il giorno 25 gennaio

fonte jaxa

50
Via ora boni che s'apre una settimana/10 giorni in cui si vede se s'acchiappa qualcosa sui modelli.

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 38