BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Blizzard73

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 8
1
Da loppiano. Ci siamo quasi. 3 gradi


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


2
Buon pomeriggio a tutti. La mia mamma (e scrivo questa cosa non per consolarvi o per consolarmi!) quando mi ha vista incavolata perchè non nevica, mi ha detto: "Guarda che, per quello che posso sapere io con la mia esperienza, con questo freddo, non arriverà ora ma, dammi retta, e l'arriva e la viene più che da altre parti, dammi retta!". "Mamma non sta proprio così"-  le ho risposto.  E lei: "Quando il freddo gira gira, prima la mira e poi la tira". Ed io l'ho  :-*

3
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Re:Modelli **Gennaio **
« il: Gennaio 09, 2017, 03:08:35 pm »
Un inverno senza neve oltre i 1000 metri in Toscana (almeno fino ad oggi, poi con GW non sarà vero neanche questo) per me non è una stagione pienamente invernale perchè una stagione "conforme" lo deve essere nella media di tutti gli elementi "primari" ovvero il termico e precipitativo.
Un'anomalia termica negativa non può fare pari con un'anomalia altrettanto negativa in termini di prp.
Questo il mio pensiero...
 ;)

4
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Re:Modelli **Gennaio **
« il: Gennaio 09, 2017, 02:01:05 pm »
Io tifo atlantico, roba sconosciuta ormai
Sono monotono, ma l'Abetone non può continuare a stare senza neve! Datemene un metro e poi sposterò l'attenzione più in basso  ;)
Sono con te furmine.
Vai atlanticos...

5
Ma ce l'hanno messa la webcam?  ;D

Lunedì ci vado col pedalò  ::)

6
Frate Indovino il 28 gennaio dice: ritorno di nevicate abbondanti per venti di tramontana  specie nell'Italia centro-settentrionale. Al sud tiepido sole! Quindi possiamo stare "tranquilli" fino al 28  ::)

7
domattina fiocchi a FIRENZE

8
SIIIIIIIIIIIII!!!   ::) ::) ::)


9


Stazione meteo San Giovanni Valdarno
http://meteosgv.altervista.org


10


Stazione meteo San Giovanni Valdarno
http://meteosgv.altervista.org


11
Quelle curvaturevsono minimi....fino an24/36 ore i modelli non li leggono.....
ora non ve lo ridico più..ricordatevi dell' occhiale Bucine

12
Nowcasting Toscana / Re:vivaledonne casting 8 marzo
« il: Marzo 08, 2016, 02:30:50 pm »
Qua da me altra storia... 7° a 400 m.... non credo nemmeno che nevichi in Secchieta.......


Nevica alla Consuma figurati se un nevica anche in Secchieta!
http://it.webcams.travel/webcam/fullscreen/1309794131

 ;D

13
guido io, te fai il live  ;D


 :D...Ens...spago 4, accelera Elwood !


14
E comunque pensate un attimo a quanto sia storico questo momento.

C'è un uragano in atlantico, di un'intensità che non si rintracciava dal 1955.

I modelli sono totalmente nel caos, il sistema meteorologico in generale è totalmente nel caos.

Stiamo facendo i conti con una "variabile" che in epoca moderna non era mai comparsa.

Qualcosa che va oltre la matematica e le emissioni. In questo momento più che mai credo che ci si possa fidare solamente di ciò che vediamo dalla finestra.

15
Ricordatevi di Bucine i che vi dice....il giorno/i buoni sono 8/9 qualcuno si divertira di brutto perche voi non ve l' aspettate.
Ma sono l'unici giorni che veramente si puo vedere e assistere a sconfinamenti degni di nota con neve prossime al piano....non dico cm di neve al suolo, in delle zone sara' neve ventata.....ma in altre sara' veramente neve.

17
il 6 è giovedi...ci sono 3 giorni il giorno 6 non lo conto....non e' fanta...è breve

18
Buonasera, finalmente ce l'ho fatta a leggervi tutti. Siete straordinari. Qui tutto intorno è neve. Bucine l'ha vista bene! Io un po' meno... Imbiancato soprattutto il versante est del Chianti. Nella parte orientale del Valdarno, ai piedi del Pratomagno neve solo sopra i 500 metri. Comunque oggi bella giornata dinamica.
Ora sono alla finestra, davanti ad un lampione, vedo la lune offuscata dalle nubi, intorno a me l'odore e la sensazione che è vicina. La sento profumare lo spazio che mi circonda. Sensazione da fiaba!
Non importa se qui non arriva, l'importante è che lei ci sia!
Che emozioni, che aromi, che vista in questa notte di aria piena di lei!






19
BUCINE chiama siena......siena rispondi !
MB

20
Bufera adesso su Bucine tutto bianco....tetti, prati macchine.....aumenta a vista d' occhio.

e scherzo

MB ;D

21
A livello ortocellistico,mi accontenterei di tirare su di 100km questa T corsa

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn301.gif

22
..l'appennino pistoiese visto questa sera dal crinale del Montalbano




24
Io fino a martedì non mi arrendo anche perché la botta che arriva é tosta fai che qualcosa passi ad ovest e poi .........

26
Sole pieno, +3.9... bellissima giornata invernale.  ;)

Non voglio aizzare la polemica, vorrei dire solo brevemente la mia.
In questi giorni febbrili, dopo quasi di anni di astinenza, si è scritto e letto di tutto qua dentro. Il problema è che la meteo per noi non professionisti è una passione viscerale, ben poco obbiettiva, in cui confluiscano umori, gioie e problemi della vita di tutti giorni.
Solo che qui dentro scriviamo tutti insieme, il forum e uno: ci sono quindi sia coloro che riescono ad essere obbiettivi e distaccati, sia coloro che scrivono col cuore, con le speranze, a volte diciamo pure "illusioni".

In queste fasi così dinamiche (ma anche prima) forse il modo per uscirne e cercare di venirci incontro: chi è più obiettivo cercare di "lasciar correre" i messaggi di speranza scritti più col cuore che con la testa, mentre i "sognatori" potrebbero sognare un po' più consapevolmente  ;D , non scrivendo/sperando (ad esempio) su di un temporale che dal Ligure investa la Toscana domani, perchè nemmeno il Padreterno può portarlo verso ovest con correnti da nord est dai 2 ai 4324325 metri di quota.  :)

Finito il pippone. Mi cheto.  :D




27
Vi metto l'ultima emissione di uno dei modelli wrf più precisi secondo il mio parere a livello italiano,disponibile solo a giorni e con accesso privato.

Neve prevista.




Fabri93

28
Non mi ricordo l'anno. ....credo 2007 o giu di li   ma qui da me con l'irruzione da est fece oltre 10 cm!!.... :o...secondo me. ...mai dire mai...

29
......Sei in una botte di ferro martedi....finiscila di lamentarti fai 5cm puliti se ti va male.....roba da pazzi ! ;D
MB

Marco ora ti fo piangere...

un lo fate x me...fartelo x la mi figliola...che oggi mentre e si tornava in giù da vedere la neve e mi chiedeva se il teto di casa nostra l'era bianco...

un lo fo x me e lo fo x lei... :'( :'(

31
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Re:Live 18z... pusillanimi
« il: Dicembre 26, 2014, 10:51:53 pm »
No sul lazio ma su napoli......ce la giochiamo....si !
Mai posizionato li e siamo a 48 ore....

32
Stanza nazionale: Analisi e previsioni meteo / Live 18z... pusillanimi
« il: Dicembre 26, 2014, 10:31:32 pm »
visto che nessuno ha coraggio

caporosso

33
La -40 con calma di vento che sfonda da est... io non ci voglio credere sia improduttiva, no!  ;) Non ruzzo.
Certo, deve essere confermata e l'asciugacapelli deve essere spento, altrimenti nada de nada.

A mio avviso Martedi mattina con l'entrata della -40 circa , assenza di tramontana forte e debole curvatura ciclonica, avremo uno sfondamento da est piuttosto acceso con cielo nuvoloso e ripetute fioccate  ;)

34
Porca p*****a perdonatemi la parola,però a questo giro entriamo in gioco pure noi e addirittura con più di una occasione  :o :o



Fabri93

35

non condivido...con la rodanata secca,senza freddo al suolo,scordati la neve al piano...prima ci vuole il freezer dell'est,poi successivamente ,tanta fortuna,il freezer cè...
cosa mi aspetto?dopo giorni e giorni sotto la -10,mi aspetto che qualche flusso atlantico entri nel mediterraneo...e non mi sembra fantascienza

Ok.. Se mi parli di una possibile FUTURA depressione nord atlantica.. Ok.. Ma io parlavo in questi gg.. Entro le 72 ore..

36
Qn più bassa sabato gpt più bassi anche il pome,per con precipitazioni forti si rideeee

37
No, guarda Bucine, non ce n'è proprio motivo, se ti senti offeso non so proprio che dirti... L'unica cosa che dovrebbe sentirsi offesa è l'intelletto umano al crearsi di queste situazioni!
Ma scusate, non è abbastanza chiaro?
Mi spiego meglio: fino a ieri le carte andavano in una direzione e tutti a dire che la situazione ricalcava la previsione stagionale fatta dai longer. Oggi che è cambiato tutto, tutti a dire la stessa cosa... C'è qualcosa che non mi torna!
Si parte a ottobre con indici, previsioni, Outlook cazzi e mazzi e poi ci si riduce a guardare le carte sotto le 120 ore  e a ritrattare tutto se i modelli ritrattano!
Ma a cosa cazzo serve allora? A autoincensarsi e basta!
Bucine se ti senti offeso, boh, si vede un po' di culetto sudicio ce l'hai, perché nel mio messaggio di prima non volevo proprio offendere nessuno, tanto meno te.
Che fo infierisco?
[/quote]
Immagina te che persone che abbimo qua dentro che impiegano amatorialmente il loro tempo  per fare previsioni per domani per la settimana, per una stagione e leggono una risposta del genere....non credi che sia un attimino, passami il termine spinta.
Non e' cambiato niente nel breve e nel medio termine forse è cambiato nel lungo dico forse....ti domandi a cosa serve, serve ad ampliare una conoscenza una passione che cercano di divulgare con la conssapevolezza di chi legge che non è oro colato, basta un indice un niente che fa saltare tutto parliamo di previsioni a 3 mesi.
In questa giornata soffermati, e rifletti di cio che hai scritto....culi sudici ....infierisco....ti do la mia mano accettala ma non per debolezza ma per rispetto di tutti quelli che in questo momento stanno leggendo...evitiamo te ne prego !
MB

38
ci saro' anche perche'okkio alle sorprese!!!!!!!!!!!
 :D ;)
I minimi saranno dove ho detto io...gia reading lo mette li....ma voglio l'occhiale con minimo secondario sull'alto adriatico...in dissolvimento ( termine super meteo ) con la rimanenza del nostro in seconda battuta sulle coste tosco/laziali....poi puo andare dove vuole !
MB

39
Per il 29 vedo e Stravedo Rodano Furioso che sa ad Accendere  :P

40
Alla vostra .... All' inverno !

41

Calma e gesso.

Impianto confermato, bisognerà vedere i minimi come si posizioneranno e "quanti" ne nasceranno., anche perchè si viene da un lungo periodo di totale assenza di freddo ed il mare è ancora molto carico di calore. Qualcuno, e mi perdoni se non ricordo chi data la "vastità" del live di ieri sera, ha detto che con un minimo sullo ioni da noi non può fare nulla, solo vento e freddo.... posto allora una carta "storica" con un minimo sullo ionio, che fece sfracelli in toscana e lo posso dire perchè c'ero....



Ergo, se l'impianto confermerà tutta la quantità di freddo alle varie altitudini,  basterà il vapore di una qualsiasi pentola messa al fuoco per far precipitare roba solida....

Cpaorosso


Anche perché è tutta da verificarsi c'è addirittura una m e n o 40 in ballo


42
son solo preoccupato per il freddo sterile.....ma un minimino i'Norrisse lo pole anche tirà su.. :D ;D
come è apparso tutto quel freddo,vedrai che appare anche du minimi,un passo alla volta,stasera regalo di natale a tutti  :o

43
Se quelle carte si avverano scoppiano le tubazioni

44
Stmani signori io con il cuore vi dico :
1985-2015 IL Trentennio
MB

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 8