Di tornado qui a Empoli mi ricordo solo di quello che scoperchiò il campo di petroio a Vinci,però non saprei l'anno,il buon Nuvolone dovrebbe sapere qualcosa di più,è una vera e propria enciclopedia.
Inoltre mio padre mi raccontò di una grandinata qui a Empoli,degli anni 80 o 90 (non si ricorda bene purtroppo) che distrusse tutti i parabrezza delle auto empolesi di allora,ammazzo' tantissimi uccellini.
Mi disse che alla stazione ferroviaria della città sotto gli alberi c'erano montagne di passerotti e piccioni morti

,la gente era a raccattarli e la polizia non voleva,inoltre tantissimi tetti e facciate di case danneggiate,stile sparatoria.
Disse che dal cielo cadevano chicchi di grandine grossi come mele che sfondavano tutto ed erano accompagnati da raffiche di vento mostruose.
Ancora oggi tutti gli avvolgibili della casa di mia zia,anche quelli con il tetto sopra sono tutti forati e ancora oggi io mi chiedo come sarà stata la violenza di quel temporale,chissà che struttura aveva e che sparatoria doveva essere.
L'evento mi ha raccontato che è durato oltre 20 minuti con la stessa intensità

,
pensate voi passare 20 minuti sotto quell'inferno 
Mio cugino a breve dovrebbe darmi del materiale,se c'è l'ha,sarò felice di postarlo qui per voi
Fabri93