BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: Ciclisti del forumme, bdc o mtb, riuniamoci qui  (Letto 3615 volte)

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
Visto lo scambio di battute su salite, rapporti e altre amenità ciclisti nella stanza modelli, ho pensato di aprire una stanza dove parlare delle nostre bici, pedalate, uscite, allenamenti e chi più ne ha più ne metta.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
Re:Ciclisti del forumme, bdc o mtb, riuniamoci qui
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2020, 09:40:56 am »
Mi cambio, gonfio la bici, ieri sera ho smontato la ruota da rulli e rimesso quella buona, tiro fuori la bici, esco... È piove.
Lo fa apposta?

Offline Cloover

• Presidente del CSCT
  • Fondatore - Amministratore
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2020, 12:48:53 pm »
Fino a 1 mese e mezzo fa uscivo regolarmente, poi ho avuto un problema di sovrallenamento, calo difese immunitarie e stomaco e sono ancora attualmente in riposo forzato, anche se domani probabilmente farò un'uscita.
Faccio uscite generalmente sempre in collina/montagna per non trovare traffico, la mia uscita "tipo" che affronto bene sono 60km con 1000mt di dislivello. Fare di più mi impegna troppo attualmente, anche se l'anno scorso ero arrivato a fare 120km con 2400mt di dislivello, ma dipende tanto dal lavoro e dal tempo che ho per allenarmi.
 Ho una Focus full carbon e 2 anni fa ho acquistato anche un E-Bike (MTB) con la quale mi diverto parecchio....  ;)
La combinazione vincente di questi ultimi 22 anni si è manifestata nell'intensità della Brewer&Dobson circulation unitamente ad un particolare schema ondulatorio sull'Oceano Pacifico .
Torneranno gli Inverni freddi e nevosi quando torneranno le condizioni che li generano

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2020, 02:21:07 pm »
Fino a 1 mese e mezzo fa uscivo regolarmente, poi ho avuto un problema di sovrallenamento, calo difese immunitarie e stomaco e sono ancora attualmente in riposo forzato, anche se domani probabilmente farò un'uscita.
Faccio uscite generalmente sempre in collina/montagna per non trovare traffico, la mia uscita "tipo" che affronto bene sono 60km con 1000mt di dislivello. Fare di più mi impegna troppo attualmente, anche se l'anno scorso ero arrivato a fare 120km con 2400mt di dislivello, ma dipende tanto dal lavoro e dal tempo che ho per allenarmi.
 Ho una Focus full carbon e 2 anni fa ho acquistato anche un E-Bike (MTB) con la quale mi diverto parecchio....  ;)
Di solito con il gruppo si fanno uscite al sabato intorno ai 100/120 km. In inverno prevalentemente pianeggianti con qualche salitella collinare verso Massarosa quiesa. D'estate avendo lunigiana, val di vara e Apuane a disposizione ci dirigiamo in quelle direzioni. Ora sto facendo principalmente rulli e strada poca causa, prima covid e ora meteo. Ho una specialized Tarmac sl5 tutta in carbonio. Le ho cambiato le ruote, mettendo le trimax 30 kb (vezzo estetico più che altro) e ultimamente ho cambiato pacco pignoni mettendo un 11-30,corone sempre 52-36.
Le ruote vecchie col pacco vecchio le uso sui rulli

Offline Konrad66

• Membro Senior
  • Bannato!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 24, 2020, 01:22:51 am »
Io non sono andato in bici per molti anni

da corsa mai in strada, non so cosa sia...

Da quando a Milano nel 2017 circa, hanno messo le bici a pagamento da città, mobike, ofo,
ci sono risalito, ma ovviamente non sono ai vostri livelli

Poi qui a Sesto e Milano nord , non ci sono salite, a parte il monte stella (1km al 5%
o la collina dei ciliegi (400mt al 4% o i su e giu nel parco dei grattacieli di porta Nuova (50-200mt al 3-8%
TIFIAMO PER LA NEVE IN PIANURA. NON PUO' FARLA? ALLORA TIFIAMO PIOGGIA A OLTRANZA, TUTTI I MESI, TUTTI I GIORNI, TUTTI I MINUTI, PER SCONGIURARE LE DEVASTANTI SICCITA' COME QUELLE DEL 2017

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 26, 2020, 08:31:11 am »
Vai, finalmente oggi sole. Si esce. Giro senza pretese e corto per essere a casa per il pranzetto di s. Stefano,ultiml di un tour de force alimentare (a cui non mi tirerò mai indietro)

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 26, 2020, 11:04:00 am »
Che giornatina, bel vento fresco contrario da nord avvicinandosi alle colline.
Una 30 una di km giusto per fare spazio al pranzo di oggi.
È dopo quasi un mese senza pedalare all'aperto è proprio una goduta

Offline Konrad66

• Membro Senior
  • Bannato!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 26, 2020, 02:55:38 pm »
Che giornatina, bel vento fresco contrario da nord avvicinandosi alle colline.
Una 30 una di km giusto per fare spazio al pranzo di oggi.
È dopo quasi un mese senza pedalare all'aperto è proprio una goduta

Seguite anche le gare di ciclismo, quando avete tempo? Le altimetrie dei Grandi giri?

Io le facevo le altimetrie e i giri virtuali gia nel 77 a 11 anni, con carta ,penna, calcolatrice e atlante 1:250000 de agostini !
TIFIAMO PER LA NEVE IN PIANURA. NON PUO' FARLA? ALLORA TIFIAMO PIOGGIA A OLTRANZA, TUTTI I MESI, TUTTI I GIORNI, TUTTI I MINUTI, PER SCONGIURARE LE DEVASTANTI SICCITA' COME QUELLE DEL 2017

Offline Andre161197

• Special Guest
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 26, 2020, 03:00:01 pm »
Seguite anche le gare di ciclismo, quando avete tempo? Le altimetrie dei Grandi giri?

Io le facevo le altimetrie e i giri virtuali gia nel 77 a 11 anni, con carta ,penna, calcolatrice e atlante 1:250000 de agostini !
Io sono un grande appassionato di ciclismo e guardò anche le gare, ho una kuota da corsa con rapporti da scalata per l’appunto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Apro io stamani che sento che protrebbe essere un run ancor più storico di quelli appena usciti

Offline Zana

• Special Guest
  • MD GROUP
  • Località: Bucciano 200m - Colline Sanminiatesi (PI) - “tra Pisa e Firenze”
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 26, 2020, 03:22:13 pm »
Io so un giocatore di pallone... però quando volete qualche consiglio su un bel giro da fare in questa zona non esitate a chiedere

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 26, 2020, 04:33:08 pm »

Certo che seguo. A ottobre ero in casa con il covid e non mi sono perso una tappa del giro.

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 27, 2020, 08:38:55 am »
Stamani devo trovare il coraggio, fa freddo e, visti gli ultimi inverni ridicoli, non avevo più pedalato con queste temperature. Menomale che poi appena esce il sole qui scalda.

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 27, 2020, 12:04:50 pm »
Freddo becco

Offline S-Works29

• Novizio
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 07, 2021, 07:16:23 pm »
Ciao a tutti! Anche io sono un grande appassionato di ciclismo! Faccio soprattutto mtb, ma uso anche quella da strada per gli allenamenti! Ho una Specialized S-works  Epic Ht del 2019 (mtb) ed una Pinarello da strada! Ora che sono in smart working riesco ad andare anche in pausa pranzo! Giusto un’oretta tanto per fare qualcosa! Alterno giri all’aperto (quando è bel tempo) ad allenamenti sui rulli nelle giornate fredde e piovose! Dalle miei parti per mtb ci sono percorsi favolosi! Solitamente, nel week end faccio giri con i miei compagni di squadra di 50/60km per 1200/1500 dsl! Faccio anche le gare di coppa Toscana, ovviamente come amatore

Offline Duke92

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 07, 2021, 07:48:25 pm »
Ciao a tutti! Anche io sono un grande appassionato di ciclismo! Faccio soprattutto mtb, ma uso anche quella da strada per gli allenamenti! Ho una Specialized S-works  Epic Ht del 2019 (mtb) ed una Pinarello da strada! Ora che sono in smart working riesco ad andare anche in pausa pranzo! Giusto un’oretta tanto per fare qualcosa! Alterno giri all’aperto (quando è bel tempo) ad allenamenti sui rulli nelle giornate fredde e piovose! Dalle miei parti per mtb ci sono percorsi favolosi! Solitamente, nel week end faccio giri con i miei compagni di squadra di 50/60km per 1200/1500 dsl! Faccio anche le gare di coppa Toscana, ovviamente come amatore

Ciao, quest'anno sarò a Monteriggioni visto che lo scorso anno e' saltato tutto ed avevo già pagato l'iscrizione!

Offline Duke92

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Gennaio 07, 2021, 07:50:17 pm »
Per collegarmi al topic che non lo avevo ancora visto. Io pratico prevalentemente mtb , ma da un annetto ho preso anche un bici da strada usata.
Quest'anno oltre al trofeo dieci comuni dove gareggio ogni anno farò qualche gara della coppa toscana e dell'mtb tour.. covid permettendo..  ::)

Offline S-Works29

• Novizio
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 07, 2021, 08:25:00 pm »
Ciao, quest'anno sarò a Monteriggioni visto che lo scorso anno e' saltato tutto ed avevo già pagato l'iscrizione!

Non so se hai mai fatto il percorso! È molto bello!! Io ormai è dal 2015 che faccio la gran fondo di Monteriggioni, più ovviamente ho provato il percorso tantissime volte! Diciamo che è la mia gara di casa! Conosco ogni singolo sasso 😬 Se riusciranno a farla ti divertirai!( ho i miei dubbi che riescano eh). Ovviamente ci sarò anche io se la faranno! In pessima forma causa poco tempo per allenarmi! Ma chi se ne importa! Basta divertirsi

Offline S-Works29

• Novizio
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 07, 2021, 08:27:13 pm »
Per collegarmi al topic che non lo avevo ancora visto. Io pratico prevalentemente mtb , ma da un annetto ho preso anche un bici da strada usata.
Quest'anno oltre al trofeo dieci comuni dove gareggio ogni anno farò qualche gara della coppa toscana e dell'mtb tour.. covid permettendo..  ::)

Ho fatto anche io diverse gare del 10 comuni! Negli anni scorsi lo usavo come preparazione per le gare di coppa! Tanto puoi allenarti quanto vuoi, ma il ritmo gara viene solo facendo gare!!😉 poi se ti capita ed hai possibile vai a fare la Capoliveri Legend cup! Gara favolosa con un panorama mozzafiato

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 07, 2021, 09:49:07 pm »
Beh...mi sa che andate parecchio forte ragazzo allora. Bravi.
Io ogni tanto uso là speciali ed chiaro di mio fratello come mtb. Ma proprio saltuariamente.

Offline Duke92

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 07, 2021, 10:42:38 pm »
Non so se hai mai fatto il percorso! È molto bello!! Io ormai è dal 2015 che faccio la gran fondo di Monteriggioni, più ovviamente ho provato il percorso tantissime volte! Diciamo che è la mia gara di casa! Conosco ogni singolo sasso 😬 Se riusciranno a farla ti divertirai!( ho i miei dubbi che riescano eh). Ovviamente ci sarò anche io se la faranno! In pessima forma causa poco tempo per allenarmi! Ma chi se ne importa! Basta divertirsi

No, mai fatta, infatti spero che quest'anno la facciano!

Offline Duke92

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 07, 2021, 10:43:44 pm »
Ho fatto anche io diverse gare del 10 comuni! Negli anni scorsi lo usavo come preparazione per le gare di coppa! Tanto puoi allenarti quanto vuoi, ma il ritmo gara viene solo facendo gare!!😉 poi se ti capita ed hai possibile vai a fare la Capoliveri Legend cup! Gara favolosa con un panorama mozzafiato

Si di solito si corre d'inverno , quest'anno dovrebbe partire ad aprile. C'è anche la gara che organizziamo noi a Larciano Castello che quest'anno vale come campionato toscano xc amatori!!! Anche la Legend mi manca..

Offline S-Works29

• Novizio
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 07, 2021, 11:15:48 pm »
Si di solito si corre d'inverno , quest'anno dovrebbe partire ad aprile. C'è anche la gara che organizziamo noi a Larciano Castello che quest'anno vale come campionato toscano xc amatori!!! Anche la Legend mi manca..

La legend l’ho fatta nel 2018 e 2019, poi dovevo farla anche nel 2020 ma per via del COVID ho preferito non andare! Ho sempre fatto il percorso Marathon, 80km per 3000 dsl!
La gara de castello di larciano non l’ho mai fatta, ho sempre fatto Pieve di Santa luce e Gambassi!

Offline Meteotela

• MD GROUP
  • Quarrata (mt 48 slm) (PT)
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 07, 2021, 11:31:15 pm »
Il ciclismo unito al calcio erano gli sport in voga della mia gioventù. Ho seguito negli anni 80 sino al 2000 il ciclismo dilettantistico regionale conosco tanti corridori che sono arrivati al professionismo ingaggiati dalle squadre locali e qui hanno messo su famiglia.In quegli anni andavo anche io in bici,poi ho optato per le gare podistiche.Nel 2010 ho abbandonato per seguire mio figlio calciatore nei dilettanti...ora ha smesso anche lui...se il futuro me lo permetterà o a piedi o in bici mi piacerebbe ripartire anche a me!!
"innamorato" delle colline del Montalbano!

.."sotto la neve pane"..

.."saluti Ri.Ba"..

Offline Meteotela

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 07, 2021, 11:33:39 pm »
Io so un giocatore di pallone... però quando volete qualche consiglio su un bel giro da fare in questa zona non esitate a chiedere
  giochi ancora te?...mio figlio ha abbandonato anno scorso !!

.."sotto la neve pane"..

.."saluti Ri.Ba"..

Offline Maxk

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 07, 2021, 11:35:29 pm »
Vedo solo adesso questo thread
Pure io sono appassionato di bici, solo strada attualmente
Uscite soprattutto il Sabato con gruppo versiliese,  chimato UOEI bike
Se riesco faccio qualche giro infrasettimanale
Inverno bazzichiamo zone intorno Spezia , molto gettonato monte Marcello, Pitelli La Serra
Estate scappiamo dl mare e ci rifugiamo nei colli lucchesi con qualche blitz sulle Apuane
Annovero qualche scalata “epica”, per la mia capacità ovviamente, come i 4 passi dolomitici,Tre cime Lavaredo, Gavia, Stelvio e soprattutto il mitico Zoncolan
Magari potremmo beccarci, soprattutto con te Emma, fammi sapere

saluti

Abito a Pietrasanta
Appassionato di meteo sin da bambino
NEVOFILO convinto ad amante di ogni fenomeno meteo
Dimenticavo, odio le HP invadenti

Offline Zana

• Special Guest
  • MD GROUP
  • Località: Bucciano 200m - Colline Sanminiatesi (PI) - “tra Pisa e Firenze”
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 08, 2021, 12:27:21 am »
  giochi ancora te?...mio figlio ha abbandonato anno scorso !!
Certo...
Dopo l’eccellenza a fucecchio e la promozione a Lamporecchio sono sceso di un’altra categoria...
Questo sarebbe il mio terzo anno in Prima Categoria ed il sesto campionato fra i calciatori dilettanti... spero di poter risalire un po’ appena mi sistemo con l’università ed il lavoro

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 08, 2021, 09:10:59 pm »
Inverno bazzichiamo zone intorno Spezia , molto gettonato monte Marcello, Pitelli La Serra
Estate scappiamo dl mare e ci rifugiamo nei colli lucchesi con qualche blitz sulle Apuane
Annovero qualche scalata “epica”, per la mia capacità ovviamente, come i 4 passi dolomitici,Tre cime Lavaredo, Gavia, Stelvio e soprattutto il mitico Zoncolan

saluti
Ci sta che qualche volta allora ci siamo anche incontrati.
Io giro con il gruppo talenti tanti di Carrara.

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 08, 2021, 09:30:42 pm »

saluti
Eh si potremmo proprio vederci, ci si becca a metà via e si va su per capezzano

Offline batstef

• CSCT Team
  • Membro del C.S.C.T
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 09, 2021, 01:08:52 pm »
io sono un vecchio ciclista più che amatoriale. 35 anni di bici da corsa e 10 con la mtb, ho una front leggera in carbonio che adopero per fare escursioni su qualunque percorso...e scarpe buone per portarla a spalla  :D
"La passione, la voglia di veder mia figlia ributolarsi nella neve con mia moglie....la voglia di veder tutti voi euforici, la giornata che scorre con cazzate eclatanti di alcuni di voi che, porca miseria vi considero amici e non mi verra' mai in mente una sola volta di scrivere, andate in c..o. vero dovrei stare zitto e bon o a leggervi..non ci riesco chiedo scusa"...Marco da Bucine

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 09, 2021, 06:21:09 pm »
io sono un vecchio ciclista più che amatoriale. 35 anni di bici da corsa e 10 con la mtb, ho una front leggera in carbonio che adopero per fare escursioni su qualunque percorso...e scarpe buone per portarla a spalla  :D
Caspita bat, sei il veterano del gruppo allora.

Offline batstef

• CSCT Team
  • Membro del C.S.C.T
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Gennaio 09, 2021, 08:37:26 pm »
Caspita bat, sei il veterano del gruppo allora.
tieni presente che la mia primi bici da corsa era una Bianchi 24, avevo 8 anni. Poi una Bianchi Firenze del 1971 con una doppia 52/48  e pacco pignoni 13/23 con cui facevo salite anche al 20%...solo a scriverlo mi sembra di parlare di un'altra persona  :D :D
"La passione, la voglia di veder mia figlia ributolarsi nella neve con mia moglie....la voglia di veder tutti voi euforici, la giornata che scorre con cazzate eclatanti di alcuni di voi che, porca miseria vi considero amici e non mi verra' mai in mente una sola volta di scrivere, andate in c..o. vero dovrei stare zitto e bon o a leggervi..non ci riesco chiedo scusa"...Marco da Bucine

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Gennaio 09, 2021, 08:58:36 pm »
tieni presente che la mia primi bici da corsa era una Bianchi 24, avevo 8 anni. Poi una Bianchi Firenze del 1971 con una doppia 52/48  e pacco pignoni 13/23 con cui facevo salite anche al 20%...solo a scriverlo mi sembra di parlare di un'altra persona  :D :D
Ohi ohi 52-48 con massimo il 23 dietro. Mi prende debolezza al pensiero.
Io uso 52-36 e da poco ho messo 11-30 dietro (spettacolare il trittico 24/27/30

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Gennaio 23, 2021, 08:25:44 am »
E anche oggi un bel giro sui rulli...

Offline Andre161197

• Special Guest
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 23, 2021, 08:58:43 am »
E anche oggi un bel giro sui rulli...
Stagione veramente pessima quest’anno

Apro io stamani che sento che protrebbe essere un run ancor più storico di quelli appena usciti

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Gennaio 23, 2021, 09:56:30 am »

Ci siamo abituati bene gli scorsi inverni

Offline balena

• Special Guest
  • Membro Senior
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 23, 2021, 07:59:34 pm »

Vero! Soprattutto i fine settimana.
Mi sono fatto una distorsione al ginocchio scendere i l Sagro con gli sci venerdì scorso altrimenti sarei comunque uscito in mtb . In bdc sono se non piove

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Torre del lago Puccini (LU) 2 mt. s.l.m.

Offline balena

• Special Guest
  • Membro Senior
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio 23, 2021, 08:00:38 pm »
Anche io sono quasi 30 anni ormai

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2021, 10:10:50 pm da balena » »
Torre del lago Puccini (LU) 2 mt. s.l.m.

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 30, 2021, 10:56:02 pm »
Oggi finalmente una bella uscita in strada. Marina di Carrara- San Giuliano terme-con ritorno da San balbano. Totale 113 km e spiccioli

Offline Maxk

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Gennaio 31, 2021, 06:36:28 pm »
Oggi finalmente una bella uscita in strada. Marina di Carrara- San Giuliano terme-con ritorno da San balbano. Totale 113 km e spiccioli

bono.....io invece me la sono giocata ieri con obbiettivo Vezzano, passando da Pitelli.Un centinaio di kms.
Al ritorno, sul viale a mare, brutta caduta di un ciclista che non ho potuto evitare cadendo a terra.
Per fortuna solo qualche escoriazione . E’ andata bene, anche per gli altri ;)
Abito a Pietrasanta
Appassionato di meteo sin da bambino
NEVOFILO convinto ad amante di ogni fenomeno meteo
Dimenticavo, odio le HP invadenti

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 01, 2021, 07:14:28 am »
bono.....io invece me la sono giocata ieri con obbiettivo Vezzano, passando da Pitelli.Un centinaio di kms.
Al ritorno, sul viale a mare, brutta caduta di un ciclista che non ho potuto evitare cadendo a terra.
Per fortuna solo qualche escoriazione . E’ andata bene, anche per gli altri ;)
L’importante che tu te la sia cavata con qualche escoriazione e basta. A me è successa la stessa cosa l’anno scorso. Per fortuna sono atterrato nel “Poggio” terroso fuori strada e mi sono solo sporcato.

Offline Meteotela

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Febbraio 04, 2021, 11:27:03 pm »
Certo...
Dopo l’eccellenza a fucecchio e la promozione a Lamporecchio sono sceso di un’altra categoria...
Questo sarebbe il mio terzo anno in Prima Categoria ed il sesto campionato fra i calciatori dilettanti... spero di poter risalire un po’ appena mi sistemo con l’università ed il lavoro
leggo ora Zana.Oramai credo questo sia un anno.perso,non credo possa ripartire i campionati dilettanti.Tanto per rimanere in tema,mio figlio lavora alla Pissei,azienda di abbigliamento sportivo, in particolare  rivolto al ciclismo,penso che chiunque pratica questo sport abbia indossato  un suo capo.

.."sotto la neve pane"..

.."saluti Ri.Ba"..

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Febbraio 05, 2021, 11:50:16 pm »
leggo ora Zana.Oramai credo questo sia un anno.perso,non credo possa ripartire i campionati dilettanti.Tanto per rimanere in tema,mio figlio lavora alla Pissei,azienda di abbigliamento sportivo, in particolare  rivolto al ciclismo,penso che chiunque pratica questo sport abbia indossato  un suo capo.
Io uso maglia invernale pissei. Mi trovo molto bene

Offline Cloover

• Presidente del CSCT
  • Fondatore - Amministratore
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Aprile 06, 2021, 10:36:17 pm »
Da un paio di settimane ho ripreso, ultimo giro ieri sul Montalbano, 60Km ma belli tosti, con salite Montevettolini, San Baronto e Cerreto Guidi (dislivello 1000mt).... Il Montalbano lo visito sempre volentieri è molto bello
La combinazione vincente di questi ultimi 22 anni si è manifestata nell'intensità della Brewer&Dobson circulation unitamente ad un particolare schema ondulatorio sull'Oceano Pacifico .
Torneranno gli Inverni freddi e nevosi quando torneranno le condizioni che li generano

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Aprile 07, 2021, 02:49:13 pm »
Da un paio di settimane ho ripreso, ultimo giro ieri sul Montalbano, 60Km ma belli tosti, con salite Montevettolini, San Baronto e Cerreto Guidi (dislivello 1000mt).... Il Montalbano lo visito sempre volentieri è molto bello
San baronto è l’accademia dei ciclisti toscani

Offline aralbedo

• Coordinatore Stormchaser Team Toscana
  • Special Guest
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Maggio 16, 2021, 10:30:54 am »
Dopo aver abbandonato la bdc alla soglia dei 30 anni, aver preso 20 kg ed essermi finito menischi e cartilagini delle ginocchia con calcio e calcetto, ho deciso di rivivere una seconda giovinezza  :D.  Persi 20 kg e ho comprato una mtb, front in alluminio al momento ( non sapevo come avrebbero reagito le ginocchia..per cui è stato comunque un azzardo). Devo dire che riniziare da zero alla mia età non è semplice, ma dopo un mese e mezzo riesco ad uscire 3 volte alla settimana, con un giro più lungo il fine settimana durante il quale cerco di fare 40-50 km con 1000 mt circa di dislivello. Naturalmente con molta fatica, ma li faccio.  ;D. La cosa più importante è che, rimesso sù un certo tono muscolare le ginocchia tengono: il menisco esterno sinistro e la ciste di baker mi tengono compagnia con un po' di dolore, ma la cosa più importante è che non gonfiano più come accadeva prima anche dopo una camminata nel bosco ;)
La media 1981/2010  è carta straccia, superata,. I temporali estivi sempre più rari. Il clima sta cambiando. E lo sta facendo troppo rapidamente.

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: Maggio 20, 2021, 09:40:21 am »
Dopo aver abbandonato la bdc alla soglia dei 30 anni, aver preso 20 kg ed essermi finito menischi e cartilagini delle ginocchia con calcio e calcetto, ho deciso di rivivere una seconda giovinezza  :D.  Persi 20 kg e ho comprato una mtb, front in alluminio al momento ( non sapevo come avrebbero reagito le ginocchia..per cui è stato comunque un azzardo). Devo dire che riniziare da zero alla mia età non è semplice, ma dopo un mese e mezzo riesco ad uscire 3 volte alla settimana, con un giro più lungo il fine settimana durante il quale cerco di fare 40-50 km con 1000 mt circa di dislivello. Naturalmente con molta fatica, ma li faccio.  ;D. La cosa più importante è che, rimesso sù un certo tono muscolare le ginocchia tengono: il menisco esterno sinistro e la ciste di baker mi tengono compagnia con un po' di dolore, ma la cosa più importante è che non gonfiano più come accadeva prima anche dopo una camminata nel bosco ;)
Grandissimo

Offline aralbedo

• Special Guest
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Giugno 12, 2021, 01:19:39 pm »
È dura col caldo ora eh ;D. Ieri pomeriggio ho lasciato 3 litri di liquidi in salita  ;D. D'ora in poi il pomeriggio sarà dura andare, almeno per me che soffro parecchio il caldo..Sto pensando di fare levataccia sfruttando le ore di luce al top.. andare tipo dalle 6 alle 8, doccia e alle nove a lavoro...un paio di volte in settimana e poi o il Sabato o la Domenica.
La media 1981/2010  è carta straccia, superata,. I temporali estivi sempre più rari. Il clima sta cambiando. E lo sta facendo troppo rapidamente.

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Giugno 14, 2021, 03:54:30 pm »
È dura col caldo ora eh ;D. Ieri pomeriggio ho lasciato 3 litri di liquidi in salita  ;D. D'ora in poi il pomeriggio sarà dura andare, almeno per me che soffro parecchio il caldo..Sto pensando di fare levataccia sfruttando le ore di luce al top.. andare tipo dalle 6 alle 8, doccia e alle nove a lavoro...un paio di volte in settimana e poi o il Sabato o la Domenica.
Io non riesco a quelle ore, entro alle nove a lavoro.
Esco comunque di pomeriggio. Anzi, ora mi preparo e vado

Offline stipetto

• Special Guest
  • MD GROUP
  • Località: Zürich - Schweiz (400 m s.l.m.) / Sölden - Tirol (1400 m s.l.m.)
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Giugno 15, 2021, 09:41:28 am »

Non pratico ciclismo, ma sono un "runner".
Per me l'uscita a digiuno all'alba è il miglior allenamento che si possa fare.
E' chiaro che dipende sempre da quando sorge il sole....
Io di questi tempi fra le 5 e le 5:30 sono già fuori, anche perché non sopporterei di uscire alla sera col sole alto in cielo. Non è solamente una questione di temperature, è che mi da proprio fastidio.
Io faccio medie di 12/15 Km ad uscita, quindi diciamo un'oretta, un'oretta e un quarto circa.
Dal punto di vista del "calo di zuccheri" non è il massimo, l'ideale sarebbe fare uscite più corte, ma sono abiutato così.
Non conosco i dispendi energetici delle uscite in bici, ma credo che se si esce digiuni non si debbano fare troppi Km.

Io ti posso suggerire di provare, però andrei appunto digiuno, magari puoi provare a mangiare una barretta o robe simili.
Io a volte ho provato, ma per me avere qualcosa sullo stomaco è peggio, preferisco come detto l'uscita digiuno.
Wetter ist eine Erfindung der Natur, Unwetter eine Erfindung der Menschen

Offline aralbedo

• Special Guest
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Giugno 15, 2021, 12:24:48 pm »
Non pratico ciclismo, ma sono un "runner".
Per me l'uscita a digiuno all'alba è il miglior allenamento che si possa fare.
E' chiaro che dipende sempre da quando sorge il sole....
Io di questi tempi fra le 5 e le 5:30 sono già fuori, anche perché non sopporterei di uscire alla sera col sole alto in cielo. Non è solamente una questione di temperature, è che mi da proprio fastidio.
Io faccio medie di 12/15 Km ad uscita, quindi diciamo un'oretta, un'oretta e un quarto circa.
Dal punto di vista del "calo di zuccheri" non è il massimo, l'ideale sarebbe fare uscite più corte, ma sono abiutato così.
Non conosco i dispendi energetici delle uscite in bici, ma credo che se si esce digiuni non si debbano fare troppi Km.

Io ti posso suggerire di provare, però andrei appunto digiuno, magari puoi provare a mangiare una barretta o robe simili.
Io a volte ho provato, ma per me avere qualcosa sullo stomaco è peggio, preferisco come detto l'uscita digiuno.

Si si, anche per me è una questione insopportabile, un misto caldo-sole alto- traffico (almeno fino al raggiungimento delle strade sterrate). Dal punto di vista del rendimento, io , anche dopo il lavoro, preferisco il pomeriggio....la mattina non carburo. La colazione la faccio normale e non mi da assolutamente fastidio...anche perchè in bici ( lo potranno confermare anche gli altri) la "regola" è quella di reintegrare anche ad allenamento in corso...per cui lo stomaco vuoto non va bene...io poi personalmente a stomaco vuoto non scendo nemmeno le scale  ;D...quando vado la mattina e faccio una 30ina di km non sento il bisogno di mangiare, avendo mangiato da poco, ma quando vado il pomeriggio mangio qualcosa prima di partire e se faccio una quindicina di km in pianura, prima della salita metto in bocca di nuovo qualcosa ;)

Domani mattina partenza 6.20 ritorno 8.20 ;D