Partiamo dalla necessaria premessa.
NOI qui siamo OSPITI, per cui qualunque cosa decidiate, fate bene a fralo e a decidere in tal senso.
MA, sì perché c'è un ma, anzi due.
Il primo.
Con quale criterio avete deciso chi deve esporre le proprie idee e chi no? Perché se si dà la possibilità solo ad alcuni di poter scrivere lemproprie idee penso che sia necessario una trasparenza che in questo momento non vedo.
Il secondo.
Quale sarebbe il metodo di giudizio che vorreste mettere per"permetterci" di poter interagire con il forum? Il fatto che non si debba "contraddire" troppo l'interlocutore?
Il fatto che siamo stati "buoni" nei commenti precedenti? E chi valutarebbe il post nel suo insieme? Un professionista meteo o comunque.un lavoratore nell'ambito della comunicazione? Perché, anche se in buonissima fede, sembra tanto un "regime" che tende a controllare ciò che uno possa o non possa scrivere.
Detto questo vorrei sottolineare che il mio post non vuole essere polemico.
Grazie
Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk
Non è facile gestire un Forum, proviamo a farlo nel modo migliore cercando di accontentare la maggior parte degli appassionati

Molti si sono lamentati nei giorni scorsi per la mancanza di moderazione nella sezione del CSCT, tanto che la gente davvero esperta aveva smesso di scrivere.
Volete davvero un forum anarchico dove la gente scrive quello che gli pare, espone idee e ipotesi che contrariano gli utenti più esperti con post ripetitivi e velatamente denigratori, polemiche continue, linee totalmente divergenti e modi arroganti?
Bene, in tal caso sarebbe bastato poco, bastava non intervenire ed in breve stava accadendo proprio questo.
Anche per il Covid molti parlano di regime, dobbiamo stare in casa è regime, non posso lavorare è regime, il virus non esiste, il virus esiste....Se tutti parlassero ed avessero il medesimo peso nella società indipendentemente da studi effettuati , faremmo la fine dei Dinosauri in tempo zero.
Tu parli di regime, noi parliamo di regole.
Si, ci sono delle regole in questo forum e vi diremo di più, vanno anche rispettate, pensate voi.
Quindi siamo noi a valutare voi ospiti come sei tu a decidere chi far entrare in casa tua

Capiamo bene che a qualcuno può non andare bene, ma da parte nostra dobbiamo tutelare gli utenti che ne sanno di più per il bene comune.
Questo è quanto, buon proseguimento
www.meteodue.it