BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: Io e il Covid.  (Letto 21108 volte)

Offline Lunitav

• MD GROUP
  • LocalitÓ: Aulla Lunigiana 120 mt slm
  • Aulla Lunigiana 120 mt slm
    • Mostra profilo
Re:Io e il Covid.
« Risposta #150 il: Novembre 24, 2020, 08:50:34 pm »
Grande Lunitav!!

Eh....grande...sono stato solo fortunato..davvero!!! :-\ :)

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: Novembre 25, 2020, 12:18:37 am »
Ancora emozioni da covid oggi.

Ieri sera poco dopo le 23 ricoverano mia madre al NOA di Massa per un problema di occlusione di un'arteria sul braccio e anche abbastanza urgentemente e quindi nella concitazione la mandiamo via senza preparare vestiario di ricambio o quel minimo che serve se uno si dovesse ricoverare. Io non  vado ad accompagnarla perche' non ho la liberatoria di fine quarantena dopo aver contratto il covid. Stamane per tutta la mattinata cerco di contattare il Pronto Soccorso tramite il centralino per avere notizie sue ma niente, squilla e non risponde nessuno e si arriva al pomeriggio senza poter sapere che ne e' stato di mia madre ricoverata da ormai 15 ore. Nel frattempo riesco a contattare il Dottore che mi da la liberatoria per guarigione avvenuta,me la fa in diretta mentre parla con me al telefono scusandosi per il ritardo, ma oberato dal lavoro com'e' comprendo. Mi arriva la liberatoria poco dopo e per fortuna perche'
 riesco a contattare un ufficio del NOA che mi dice dove e' ricoverata mia madre e nel frattempo cosi' gli dico tutte le cure che fa e loro mi dicono di portar giu' del vestiario di ricambio e nel frattempo mi dicono che la opereranno o stasera o domani. Per fortuna ho la liberatoria, altrimenti non arei saputo come fare a portare queste cose all'Ospedale. Parto sul far della sera in direzione Massa e assaporo dopo 34 giorni il sapore o qualcosa di simile della liberta' dopo essere stato 34 giorni in casa opuure attorno ad essa. Arrivo nei pressi di Massa che e' gia' buio e gia' sullo svincolo appare la sagoma inconfondibile del NOA, l'Ospedale Apuano e mi si stringe il cuore nel sapere che li dentro c'e' la mia cara mamma. Arrivo e parcheggio e come mi e' stato indicato entro dalla porta principale e li trovo il  check point dove mi fermano, mi misurano la febbre e  mi fanno depositare il bagaglio li senza la possibilita' di portarlo alla mamma che e' li a pochi metri da te e solo qualche muro ti divide. Queste cose le avevo sentite solo alla televisione, la divisione dei malati dai familiari, quando poi le provi tu capisci quanto questo virus ,oltre che far male alle persone infette, riesce a far male a tutti, a persone sane e persone malate che non lo hanno contratto, e' veramente una cosa seria da combattere con tutte le nostre forze...ecco questa e' stata la mia giornata di oggi, si continua a combattere, la guerra non e' ancora finita.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: Novembre 26, 2020, 06:56:44 pm »
Oggi alla vita in diretta su Raiuno ho visto scene che non avrei mai voluto vedere ma tant'e' , non pensavo ci fossero persone cosi' incoscienti.

In collegamento da Napoli assembramenti per celebrare l'addio a Maradona, tutti senza mascherina e a urlare, quando poi si sono accorti che erano inquadrati dalle telecamere ancora di piu' in un delirio di insensatezza.

Persino il giornalista Rai che commentava ha sottolineato che non si poteva documentare scene cosi e mandarle in onda, togliendo la telecamera da quelle scene di pura pazzia.

Vedremo tra 5 o 6 giorni quanto costera' tutto cio' alla citta' di Napoli, ai suoi ospedali, ai suoi anziani,che oltretutto e' zona rossa e senza nessuno ad intervenire per evitare o fare sgombrare assembramenti.

A volte ho bisogno di darmi un pizzicotto per avere la certezza che cio' sia tutto vero

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: Novembre 26, 2020, 07:18:25 pm »
Oggi alla vita in diretta su Raiuno ho visto scene che non avrei mai voluto vedere ma tant'e' , non pensavo ci fossero persone cosi' incoscienti.

In collegamento da Napoli assembramenti per celebrare l'addio a Maradona, tutti senza mascherina e a urlare, quando poi si sono accorti che erano inquadrati dalle telecamere ancora di piu' in un delirio di insensatezza.

Persino il giornalista Rai che commentava ha sottolineato che non si poteva documentare scene cosi e mandarle in onda, togliendo la telecamera da quelle scene di pura pazzia.

Vedremo tra 5 o 6 giorni quanto costera' tutto cio' alla citta' di Napoli, ai suoi ospedali, ai suoi anziani,che oltretutto e' zona rossa e senza nessuno ad intervenire per evitare o fare sgombrare assembramenti.

A volte ho bisogno di darmi un pizzicotto per avere la certezza che cio' sia tutto vero
Ieri sera ho sentito de magistris giustificare eventuali manifestazioni di affetto affollate per Maradona. Roba da urli.
Intanto per˛ la cugina di mio babbo Ŕ Stat ricoverata oggi per covid, il figlio di lei trasferito in intensiva e la nonna, donna ovviamente a zia a ricoverata anche lei.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: Novembre 26, 2020, 09:49:43 pm »
Ieri sera ho sentito de magistris giustificare eventuali manifestazioni di affetto affollate per Maradona. Roba da urli.
Intanto per˛ la cugina di mio babbo Ŕ Stat ricoverata oggi per covid, il figlio di lei trasferito in intensiva e la nonna, donna ovviamente a zia a ricoverata anche lei.

Speriamo vada tutto per il meglio..gli faccio tanti auguri. :(

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: Novembre 27, 2020, 11:06:09 am »
Intanto stamane ho contattato il centro trasfusionale per la donazione di plasma con anticorpi covid che speravo di fare attorno il 5 dicembre ma non e' cosi'.

Dopo 14 giorni dal tampone negativo viene prelevata una provetta di sangue che va fatta analizzare per capire quanta presenza c'e' di anticorpi e poi si procede alla donazione dopo praticamente un mese dal tampone negativo e questo per i donatori effettivi.

Percorso diverso invece per mia moglie che non essendo donatrice deve fare prima il test di idoneita' tramite prelievo del sangue e poi, nel caso di idoneita' accertata fare la trafila del prelievo per stabilire la presenza di anticorpi e poi finalmente la donazione.

Per chi volesse donare il plasma, questa e' la trafila prevista dal protocollo attuale.

Offline stipetto

• Special Guest
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: ZŘrich - Schweiz (400 m s.l.m.) / S÷lden - Tirol (1400 m s.l.m.)
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: Novembre 27, 2020, 11:46:58 am »
Intanto stamane ho contattato il centro trasfusionale per la donazione di plasma con anticorpi covid che speravo di fare attorno il 5 dicembre ma non e' cosi'.

Dopo 14 giorni dal tampone negativo viene prelevata una provetta di sangue che va fatta analizzare per capire quanta presenza c'e' di anticorpi e poi si procede alla donazione dopo praticamente un mese dal tampone negativo e questo per i donatori effettivi.

Percorso diverso invece per mia moglie che non essendo donatrice deve fare prima il test di idoneita' tramite prelievo del sangue e poi, nel caso di idoneita' accertata fare la trafila del prelievo per stabilire la presenza di anticorpi e poi finalmente la donazione.

Per chi volesse donare il plasma, questa e' la trafila prevista dal protocollo attuale.

La procedura mi pare corretta.
Per chi Ŕ giÓ donatore "omologato" Ŕ giusto quantificare la carica degli anticorpi, prima di stabilire se il suo plasma possa essere utile o meno per essere utilizzato come strumento "anti-covid".
Per chi non Ŕ donatore, Ŕ corretto che vengano eseguite visita, prelievi preliminari, ecc... e poi eventualmente passare alla donazione.

Ho sempre torvato la gestione dei centri trasfusionali italiani molto all'avanguardia, ma soprattutto la cosa migliore della donazione del sangue e degli emoderivati in Italia rispetto all'estero, Ŕ la sua totale gratuitÓ.
Il non dare compensi economici ai donatori crea un meccanismo molto pi¨ lineare e trasparente.

Riguardo alla donazione di plasma iperimmune ad esempio si sono verificati casi molti brutti: ovvero gente che ha cercato di proposito l'infezione per diventare un ex-positivo ed andare a vendere il proprio plasma   :-X
Wetter ist eine Erfindung der Natur, Unwetter eine Erfindung der Menschen

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: Novembre 27, 2020, 12:51:23 pm »

A mia mamma hanno detto che avendo avuto figli non pu˛ donare plasma. ╚ possibile.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: Novembre 27, 2020, 02:17:48 pm »

Riguardo alla donazione di plasma iperimmune ad esempio si sono verificati casi molti brutti: ovvero gente che ha cercato di proposito l'infezione per diventare un ex-positivo ed andare a vendere il proprio plasma   :-X

Che il mondo era messo male lo sapevo, ogni tanto scopro che e' messo peggio di quello che pensavo.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: Novembre 27, 2020, 02:20:33 pm »
A mia mamma hanno detto che avendo avuto figli non pu˛ donare plasma. ╚ possibile.

Ho sentito di cio', comunque andiamo insieme lo stesso io e moglie. Se lei non ha mai donato puo' sempre fare una donazione normale.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: Novembre 29, 2020, 07:21:22 pm »
Intanto in famiglia non e' ancora finito tutto. Mio figlio ancora positivo a bassa carica dall'ultimo tampone della settimana scorsa e' stato contattato di rifare un nuovo tampone la settimana prossima e anche sotto questo profilo siamo migliorati. Poi anche lui andra' a fare la donazione di plasma. Intanto anche i cugini di mia moglie, sei in tutto che abitano a 1 km dal famoso paesino delle 25 anime, dove e' iniziato tutto, si sono ammalati di covid, stavolta portato in famiglia da un bimbo, ma stanno discretamente tutti bene per fortuna. Vediamo quando finira'.

Intanto la mamma per fortuna e' stata dimessa giovedi' scorso per l'arteria omerale occlusa (gli e' andata davvero bene!) e non presenta sintomi particolari. .Sperem.

Offline maxwinter

• Special Guest
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: Lucca 38 mt slm
  • Abito nella periferia nord di Lucca 38 mt slm
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: Novembre 29, 2020, 09:53:32 pm »
Intanto in famiglia non e' ancora finito tutto. Mio figlio ancora positivo a bassa carica dall'ultimo tampone della settimana scorsa e' stato contattato di rifare un nuovo tampone la settimana prossima e anche sotto questo profilo siamo migliorati. Poi anche lui andra' a fare la donazione di plasma. Intanto anche i cugini di mia moglie, sei in tutto che abitano a 1 km dal famoso paesino delle 25 anime, dove e' iniziato tutto, si sono ammalati di covid, stavolta portato in famiglia da un bimbo, ma stanno discretamente tutti bene per fortuna. Vediamo quando finira'.

Intanto la mamma per fortuna e' stata dimessa giovedi' scorso per l'arteria omerale occlusa (gli e' andata davvero bene!) e non presenta sintomi particolari. .Sperem.

ottima notizia  ;)

ti auguro una definitiva guarigione per tuo figlio e parenti  :)

sperando prima o poi ( meglio prima )di levarci le gambe tutti quanti da questa pandemia  ::)
silenziosa e lieve, volteggiando cade......

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: Dicembre 01, 2020, 01:05:42 pm »
Aggiornamenti bruttini: padre della ragazza di mio fratello ricoverato con polmonite bilaterale, febbre molto alta easchera di ossigeno.
Due cugini di pio padre uno 32 anni in intensiva e l'altro 30 con polmonite bilaterale. Anche la madre e la nonna ricoverate.

Offline Bassa-Valdivara

• Special Guest
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: Beverino (Sp)
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: Dicembre 01, 2020, 01:08:43 pm »
Aggiornamenti bruttini: padre della ragazza di mio fratello ricoverato con polmonite bilaterale, febbre molto alta easchera di ossigeno.
Due cugini di pio padre uno 32 anni in intensiva e l'altro 30 con polmonite bilaterale. Anche la madre e la nonna ricoverate.

Accidenti  :'( In bocca al lupo a tutti!
Chi pŔ pŔ chi ne pŔ va a pÚ!

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: Dicembre 01, 2020, 04:52:33 pm »

Mamma mia!!! Tanti cari auguri a tutti.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #165 il: Dicembre 03, 2020, 11:51:44 pm »
Stasera, dopo l'operazione subita la settimana scorsa e le complicazioni sopraggiunte improvvisamente la notte scorsa la mia mamma e' volata lassu',tra le nuvole a noi tanto care. Spero che nel loro letto la mantengano bene, non gli facciano sentire i dolori che ha sofferto  ultimamente qui.

Ciao ragazzi, ci risentiremo poi.

Offline Andre161197

• Special Guest
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: Ponte Buggianese
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: Dicembre 04, 2020, 01:17:09 am »
Stasera, dopo l'operazione subita la settimana scorsa e le complicazioni sopraggiunte improvvisamente la notte scorsa la mia mamma e' volata lassu',tra le nuvole a noi tanto care. Spero che nel loro letto la mantengano bene, non gli facciano sentire i dolori che ha sofferto  ultimamente qui.

Ciao ragazzi, ci risentiremo poi.
Le mie pi¨ sentite condoglianze luni.
Che questo piccolo forum ti possa essere di aiuto
Un abbraccio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Apro io stamani che sento che protrebbe essere un run ancor pi¨ storico di quelli appena usciti

Offline paolinopc78

• Special Guest
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: Piacenza
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: Dicembre 04, 2020, 02:16:55 am »
Condoglianze..un abbraccio sincero

Offline maxyuv73

• Special Guest
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: Borgo San Lorenzo (FI) 193 m s.l.m.
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: Dicembre 04, 2020, 06:13:00 am »
Caro Luni non ci sono parole posso solo dirti che ti sono vicino e che ti abbraccio partecipe del tuo immenso dolore.

Offline Andreaneve

• Special Guest
  • MD GROUP
  • Pistoia
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: Dicembre 04, 2020, 10:27:51 am »
Condoglianze,  un abbraccio

Offline barione

• Special Guest
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: Firenze - zona Castello
  • Firenze - Aeroporto
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: Dicembre 04, 2020, 11:51:25 am »
Condoglianze luni di cuore davvero!!!
FPM73

Offline aralbedo

• Coordinatore Stormchaser Team Toscana
  • Special Guest
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: Ab. Prato s/o - Lav. Capalle (Fi)
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: Dicembre 04, 2020, 01:41:58 pm »
Le mie pi¨ sentite condoglianze :(

Andrea
La media 1981/2010  Ŕ carta straccia, superata,. I temporali estivi sempre pi¨ rari. Il clima sta cambiando. E lo sta facendo troppo rapidamente.

Offline magiogighen76

• MD GROUP
  • LocalitÓ: Molino del piano , Pontassieve 120 mt. s.l.m.- Gualdo , pratovecchio 896 mt. s.l.m.
  • costanter et no trepide
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: Dicembre 05, 2020, 08:24:43 am »
Le mie pi¨ sentite Condoglianze .
Francesco

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk

Offline Nucleo89

• DATTERI&CO
  • Special Guest
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: Campopiano (Pistoia) - 350 m s.l.m Montale (PT) - Lavoro
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: Dicembre 05, 2020, 09:15:10 am »
Mi dispiace molto luni
Condoglianze  :(

Matteo

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: Dicembre 05, 2020, 06:24:31 pm »
Sentite condoglianze Luni.

Offline incudine

• Special Guest
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: Molino del Piano-Pontassieve(fi) 120 s.l.m.
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: Dicembre 05, 2020, 06:30:54 pm »
Ho letto solo ora, condoglianze.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: Dicembre 05, 2020, 09:37:50 pm »
Oggi il cielo nelle mie zone e nel vero senso della parola, ha pianto forse anche troppo, pero' e' la vita e devi accettarla per quello che e' e devo ringraziare chi sta' lassu' che mi ha concesso di vivere con la persona a me piu' cara per 65 anni e purtroppo,  a non tutti e' permesso ed e' soprattutto a loro che va, dopo avere provato un dolore cosi' immenso, il mio pensiero.  Ringrazio di cuore chi ha voluto dimostrami la loro vicinanza, qualcuno lo ha fatto con un messaggio privato e vi devo dire che ce n'e' bisogno, soprattutto in questo momento dove non puoi avere contatti con i tuoi cari. Questo messaggio sembra un po' slegato dal  titolo che ho dato a questa discussione, ma in realta' non lo e', il covid non mi ha permesso di stare vicino alla mia mamma, anche se lei non l'ha mai contratto, nel momento del massimo conforto di cui avrebbe avuto bisogno. E' l'unica amarezza che mi rimane, quand'era a casa ho cercato di fare di tutto per renderle confortevole questi giorni...ma di fronte alla ruota che gira....non c'e' niente che possa fermarla. Un saluto a tutti.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: Dicembre 09, 2020, 09:47:29 pm »
Vorrei riprendere questo discorso con una nota positiva: stamane finalmente io e moglie ci siamo recati al centro trasfusionale per poter effettuare la donazione di plasma per gli anticorpi del covid.

Mia moglie non ha potuto eseguire questo protocollo, ma ne eravamo al corrente ormai per la maternita'. La dottoressa ci ha spiegato che trasfusioni di sangue fatte per questa circostanza da una donna che ha avuto una maternita' a un soggetto ammalato di covid sarebbe stato pericolosissimo e devastante(parole sue) perche' una donna ,al momento del suo stato interessante crea anticorpi nel sangue che sono molto deleteri per questa pratica che poi e' ancora in fase sperimentale.

Io ho potuto essere sottoposto al prelievo ematico per la ricerca degli anticorpi. Mi hanno informato che non tutto il sangue e' buono per questa pratica e io ho almeno un anno in piu' per essere sottoposto a tutto cio'. Io ho detto che se ho passato l'eta' non mi importa, posso firmare una delibera sotto la mia responsabilita' che, in caso che il mio sangue fosse buono, avrei accettato il prelievo anche oltre l'eta'. La dottoressa mi ha detto che in caso di bonta' del mio plasma avrebbero fatto anche 2 prelievi, Mi faranno sapere tra una settimana, spero di riuscire a fare queste donazioni, altrimenti ne faro' una normale come sempre...vedremo come andra' in porto...

Online firenze3

• Fondatore - Amministratore
  • Cavaliere di Gran Croce decorato di gran cordone
  • LocalitÓ: Fi Sodo (Abit) - Casellina Scandicci(FI) Lav
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: Dicembre 10, 2020, 12:53:25 pm »
Condoglianze Luni
...

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: Dicembre 10, 2020, 01:30:19 pm »

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #180 il: Dicembre 10, 2020, 11:18:38 pm »
Grazie a tutti ragazzi per la vostra partecipazione, grazie di cuore, scusate il ritardo,  non ho letto il forum con l'attenzione e la concentrazione che era dovuta....ma ..cercate di capirmi.

Un abbraccio a tutti voi.

Offline Stevesylvester

• Special Guest
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: San Giovanni V.no (AR) (ma Grossetano)
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: Dicembre 12, 2020, 11:20:48 pm »
Condoglianze anche da parte mia Lunitav e abbraccio ricambiato.
Figliolo, se desideri ardentemente qualcosa in questa vita, devi lavorare duramente per ottenerla! ...Ora silenzio, stanno per annunciare i numeri del lotto! (Homer Simpson)

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: Dicembre 12, 2020, 11:31:03 pm »
Condoglianze anche da parte mia Lunitav e abbraccio ricambiato.

Grazie, grazie a tutti davvero!!!

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: Dicembre 19, 2020, 03:05:41 pm »
Intanto per riprendere il discorso del covid, non ho ancora notizie del prelievo del mio sangue per la ricerca degli anticorpi eseguito mercoledi' 9 dicembre, e' chiaro che ci voglio andare in fondo perche' aspettavo dopo una settimana una telefonata da parte del Centro Trasfusionale per l'OK alla donazione di plasma come mi e' stato detto , sara' mia cura chiamarli ormai lunedi e vi faro' sapere a meno che non abbiano deciso di interrompere la sperimentazione ma io non ho avuto nessuna notizia in tal senso...vedremo.

Certo che e' una cosa incredibile quello che sta succedendo nel mondo, mamma mia, non avrei mai pensato fino a qualche tempo fa una cosa simile anche se qualche scienziato la paventava...vediamo di sconfiggerla con qualsiasi mezzo!!!

Offline paolinopc78

• Special Guest
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: Piacenza
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: Dicembre 19, 2020, 07:47:03 pm »
Buonasera..io invece volevo raccontarvi una storia che mi ha sorpreso....purtroppo giovedi ho avuto febbre e disturbi gastrointestinali...che si sono risolti in giornata....la dottoressa medico di famiglia...ha deciso che per precauzione era giusto fare il tampone...bene venerdi ale 19 e 10 ha fatto la segnalazione all asl, alle 19 e 50 sono stato contattato dall asl che mi ha fatto fare il tampone alle 15 e 50 di oggi pomeriggio...per una volta mi sono sentito tutelato e partecipe di un meccanismo efficientissimo e ben organizzato....adesso speriamo di essee negativi...

Offline Gabriele14

• Special Guest
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: Roma (zona marconi)
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: Dicembre 20, 2020, 01:01:39 pm »
Ho letto solo ora tutte le pagine di questo thread, penso sia importante condividere anche questo tipo di esperienze in un momento tanto difficile. Condoglianze Lunitav per la tua perdita.
Dicono il mare Ŕ pieno di pesci e io rispondo: "Sý, ma al mare... non si scia!"

Offline i_fiorentino

• Tecnico MeteoDue
    Moderatore Utenti
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: Candeglia (PT) 150m s.l.m.
  • Lavoro: Scandicci (Fi)
    • Mostra profilo
    • MeteoPistoia.it
« Risposta #186 il: Dicembre 20, 2020, 01:28:06 pm »
Scusami Luni, purtroppo sono stato molto preso dal lavoro in questo periodo e non ho visto questo post.
Condoglianze vivissime.

Un abbraccio,

Ale
Alessandro Bardi
Founder ITAWN - Italia Meteo Network
Stazione meteo: http://www.meteopistoia.it
Accumuli NEVE: 18/12/2009: 21cm - 17/12/2010: 16.3cm - 31/01/2012: 11cm - 11/02/2013: 7.8cm - 24/02/2013: 3cm

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: Dicembre 20, 2020, 02:40:39 pm »
Buonasera..io invece volevo raccontarvi una storia che mi ha sorpreso....purtroppo giovedi ho avuto febbre e disturbi gastrointestinali...che si sono risolti in giornata....la dottoressa medico di famiglia...ha deciso che per precauzione era giusto fare il tampone...bene venerdi ale 19 e 10 ha fatto la segnalazione all asl, alle 19 e 50 sono stato contattato dall asl che mi ha fatto fare il tampone alle 15 e 50 di oggi pomeriggio...per una volta mi sono sentito tutelato e partecipe di un meccanismo efficientissimo e ben organizzato....adesso speriamo di essee negativi...

Ti auguro  di cuore che tu sia negativo e mi ha fatto tanto piacere sentire da te che ora l'apparato e' efficientissimo, lo era un po' meno quando e' capitato a me. pero'  bene e una notizia lieta, almeno una ogni tanto, ti risolleva il cuore. Ciao.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: Dicembre 20, 2020, 02:44:48 pm »
Ho letto solo ora tutte le pagine di questo thread, penso sia importante condividere anche questo tipo di esperienze in un momento tanto difficile. Condoglianze Lunitav per la tua perdita.

Ti ringrazio per il tuo pensiero sulla condivisione di questa esperienza e ti ringrazio per il pensiero gentile che hai avuto per me per la mia Perdita. Grazie ancora. Ciao.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: Dicembre 20, 2020, 02:50:45 pm »
Scusami Luni, purtroppo sono stato molto preso dal lavoro in questo periodo e non ho visto questo post.
Condoglianze vivissime.

Un abbraccio,

Ale

Non preoccuparti. Grazie di cuore. Ciao.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: Dicembre 21, 2020, 09:52:58 pm »
Allora, stamane ho chiamato il Centro Trasfusionale come promesso e mi hanno risposto che ho gli anticorpi, mi hanno chiesto se avevo fatto un particolare esame per fare la donazione di plasma con anticorpi e che doveva essere fatto a Pisa. Io gli ho risposto che non ne so nulla , (come posso sapere degli esami che occorrono se non lo sanno loro) e che mi hanno prelevato sei o sette, ma non le ho contate, provette di sangue, cosa poi siano servite non lo so....Allora mi hanno detto che mi facevano sapere. Li hai risentiti tu? Io no....ma ci vuole pazienza, mi dovevano gia' informare qualche giorno fa, ci vuole pazienza soprattutto per chi si sente male... ;)

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: Dicembre 23, 2020, 09:50:26 pm »
Ancora niente dal Centro Trasfusionale....sono deluso..anche stamane sulla "Nazione" che e' un po' il nostro quotidiano Regionale invitano alla donazione di plasma mah!!! :(

Offline Konrad66

• Membro Senior
  • Bannato!
  • LocalitÓ: MILANO e periferia nord est
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: Dicembre 24, 2020, 01:16:00 am »
Ancora niente dal Centro Trasfusionale....sono deluso..anche stamane sulla "Nazione" che e' un po' il nostro quotidiano Regionale invitano alla donazione di plasma mah!!! :(

Ho letto solo ora, condoglianze, deve essere brutto, perchŔ per infarto e polmonite bilaterale (non da covid), mia mamma ha rischiato di morire la sera fra il 25 e 26 ottobre scorso, e ho pianto quella notte, perchŔ l'ho inseguita l'ambulanza all'ospedale e non mi hanno fatto entrare!!!!! Chiedevo "ma non pu˛ morire cosi mia mamma! senza nostre visite, potrebbe essere l'ultima volta che la vedo!" Ma mi hanno respinto...................  dopo varie operazioni Ŕ tornata a casa, ma non Ŕ piu quella di prima, puo durare mesi come pochi gg...
TIFIAMO PER LA NEVE IN PIANURA. NON PUO' FARLA? ALLORA TIFIAMO PIOGGIA A OLTRANZA, TUTTI I MESI, TUTTI I GIORNI, TUTTI I MINUTI, PER SCONGIURARE LE DEVASTANTI SICCITA' COME QUELLE DEL 2017

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: Dicembre 24, 2020, 10:33:05 pm »
Ho letto solo ora, condoglianze, deve essere brutto, perchŔ per infarto e polmonite bilaterale (non da covid), mia mamma ha rischiato di morire la sera fra il 25 e 26 ottobre scorso, e ho pianto quella notte, perchŔ l'ho inseguita l'ambulanza all'ospedale e non mi hanno fatto entrare!!!!! Chiedevo "ma non pu˛ morire cosi mia mamma! senza nostre visite, potrebbe essere l'ultima volta che la vedo!" Ma mi hanno respinto...................  dopo varie operazioni Ŕ tornata a casa, ma non Ŕ piu quella di prima, puo durare mesi come pochi gg...

Un caro abbraccio a te e alla tua mamma, oggi purtroppo e' cosi', guai a chi tocca, in ospedale i nostri cari si possono salvare ma anche morire e purtroppo oggi soli, anche se tutti dicono che poi di fronte alla morte ognuno e' solo, ma credo fino a un certo punto!

Grazie di cuore. Ciao e spero che la tua Mamma si ristabilisca presto!

Offline Konrad66

• Membro Senior
  • Bannato!
  • LocalitÓ: MILANO e periferia nord est
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: Dicembre 26, 2020, 02:03:33 am »
Un caro abbraccio a te e alla tua mamma, oggi purtroppo e' cosi', guai a chi tocca, in ospedale i nostri cari si possono salvare ma anche morire e purtroppo oggi soli, anche se tutti dicono che poi di fronte alla morte ognuno e' solo, ma credo fino a un certo punto!

Grazie di cuore. Ciao e spero che la tua Mamma si ristabilisca presto!

Grazie, ha avuto una crisetta poco fa, menomale Ŕ durata "solo" un ora, che per lei deve essere lunghissima. io spero che arrivi almeno a compiere gli 89 a Aprile, e che se deve andare nell'altra dimensione, che lo faccia con meno sofferenza possibile. E non davanti a me, ho giÓ visto una mia gatta a cui ero molto affezionato, a novembre del 2019, morire e soffrendo, davanti a me, Ŕ stato terribile, perchŔ oltre al lutto e pianto,c'era pure il trauma di impatto della morte altrui davanti ,in faccia senza potere fare nulla. Quindi spero che se mamma deba morire, che abbia una morte dolce o perlomeno non violenta non troppo dolorosa, e non davanti a me inerme. Quando mori mio papÓ, era all'ospedale e ci chiamarono, fu diverso. Occhio non vede, cuore duole lo stesso, il lutto c'Ŕ, ma se l'occhio pure vede, il cuore duole il doppio, ti rimane impressa la visione per molto tempo, ed Ŕ piu dura reagire ed elaborare il lutto
TIFIAMO PER LA NEVE IN PIANURA. NON PUO' FARLA? ALLORA TIFIAMO PIOGGIA A OLTRANZA, TUTTI I MESI, TUTTI I GIORNI, TUTTI I MINUTI, PER SCONGIURARE LE DEVASTANTI SICCITA' COME QUELLE DEL 2017

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #195 il: Dicembre 26, 2020, 11:07:06 pm »
Allora, stamane ho chiamato il Centro Trasfusionale come promesso e mi hanno risposto che ho gli anticorpi, mi hanno chiesto se avevo fatto un particolare esame per fare la donazione di plasma con anticorpi e che doveva essere fatto a Pisa. Io gli ho risposto che non ne so nulla , (come posso sapere degli esami che occorrono se non lo sanno loro) e che mi hanno prelevato sei o sette, ma non le ho contate, provette di sangue, cosa poi siano servite non lo so....Allora mi hanno detto che mi facevano sapere. Li hai risentiti tu? Io no....ma ci vuole pazienza, mi dovevano gia' informare qualche giorno fa, ci vuole pazienza soprattutto per chi si sente male... ;)
Io sono riuscito a contattarli una volta e la volta che mi hanno risposto mi hanno dato un altro numero da chiamare. Che ovviamente non risponde

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: Dicembre 31, 2020, 05:09:02 pm »
Intanto stamane ho richiamato il Centro trasfusionale per la donazione di plasma con gli anticorpi e ho parlato con la dottoressa responsabile che mi ha detto gli anticorpi nel mio sangue ci sono e a buon livello pero' per fare la donazione gli manca un esame che fanno a Pisa e i risultati arrivano a Massa, risultato gia' chiesto una decina di giorni fa e mai arrivato al trasfusionale di Fivizzano. Ha detto che sollecitera', aspetto con pazienza ma consentitemi, anche con una leggera rabbia.... :( ;D

Offline maxwinter

• Special Guest
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: Lucca 38 mt slm
  • Abito nella periferia nord di Lucca 38 mt slm
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: Dicembre 31, 2020, 11:18:50 pm »
Intanto stamane ho richiamato il Centro trasfusionale per la donazione di plasma con gli anticorpi e ho parlato con la dottoressa responsabile che mi ha detto gli anticorpi nel mio sangue ci sono e a buon livello pero' per fare la donazione gli manca un esame che fanno a Pisa e i risultati arrivano a Massa, risultato gia' chiesto una decina di giorni fa e mai arrivato al trasfusionale di Fivizzano. Ha detto che sollecitera', aspetto con pazienza ma consentitemi, anche con una leggera rabbia.... :( ;D

Per tanti motivi/problemi avevo un po' trascurato questo post , solo adesso mi rendo conto di quanto ti Ŕ accaduto, scusami per il ritardo con il quale ti faccio le mie pi¨ sincere condoglianze, un abbraccio .

Massimo
silenziosa e lieve, volteggiando cade......

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: Gennaio 03, 2021, 11:42:28 pm »
Per tanti motivi/problemi avevo un po' trascurato questo post , solo adesso mi rendo conto di quanto ti Ŕ accaduto, scusami per il ritardo con il quale ti faccio le mie pi¨ sincere condoglianze, un abbraccio .

Massimo

Non ti preoccupare Max, non ci sono problemi....i veri problemi sono altri, ti ringrazio tantissimo , un abbraccio anche a te.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: Gennaio 09, 2021, 08:06:54 pm »
Complimenti ai ragazzi di Lucca!!! Veramente bravi e desiderosi di proteggere i loro familiari!! Questo e' davvero un segno di maturita', tutti insieme a festeggiare!!! Bravi!!! Continuate cosi che ne usciremo presto!!! >:( ;D