...continuo a sperare che tu ti sbagli sul prosieguo autunnale. Attualmente le cose vanno in un certo modo ma sicuramente possono cambiare da un momento all'altro questo concetto io lo ho ben chiaro. Io personalmente non ho mai parlato di mesi sottomedia e quindi non so a chi ti riferisci. Sul fatto che dal forum spariscano certi soggetti appena inizia a piovere o a fare un pò più fresco, e ora mi riferisco a magiogighen76, e cosa risaputa e lo riconfermo . Le battute sarcastiche e per ruzzare le fate tutti, ho letto battute e battutine di tutti i tipi negli ultimi tempi ma non è che se le fanno "quelli" che non la pensano come voi sono "inutilmente polemici" altrimenti non saremmo in un forum toscano 
Buona giornata a tutti.
ù
Ti ringrazio; almeno mi hai citato !

Comunque per tua precisazione, sul forum almeno io ci sono sempre , scrivo poco per via del lavoro, ma ci sono, un po'qua e un po' la!
Se poi credi che sia un "catastrofista del GW antropico",bè , affermo con veemenza che ti sbagli di grosso, però se lo credi, pace, me ne farò una ragione, ma credo che tu sinceramente non ti riferissi a me; poi vorrei sapere su " quelli che la pensano come voi" a chi sarebbe riferito? qual'è il mio pensiero? lo sai ? Perchè io non ho proprio un " pensiero" netto sulla climatologia come su altro; guardo ed ascolto, m'informo per quel che posso, leggo, anche diversi punti di vista, e se sono scientifici, supportati da ricerche che poi devono essere confermate, sapendo che quel che si studia del presente, non è detto che valga per domani. Per me solo la matematica e la storia dei fatti sono per nulla o poco opinabili; quindi ergo, non ho una squadra di appartenenza su questi temi, e non vivo il mondo in un concetto duale, bene e male, luce ed ombra, noi e voi;
almeno così quando mi citi, sai come la penso..........
ritornando OT , so che molti di voi , per via di passione micologica , non godrebbero per un bel pioggione, ma io sicuramente si, e che questa volta ci pigli pieno in questa valle.