Vista la scaldata che sarebbe arrivata successivamente, decido con la mia donna, ed insieme ad una coppia di amici, di andarci a fare una scampagnata sul gran sasso.. almeno questo era il piano, perchè arrivati alla seggiovia che avrebbe dovuto portarci fin all'osservatorio nazionale, ci viene comunicato che a causa della bufera che c'è stata la notte precedente, è saltata la corrente e non riescono a trovare la falla

. Decidiamo quindi di avviarci a piedi verso un piccolo rifugio lì vicino posto più o meno sui 1200mt di quota quasi sotto il corno grande, e di neve come vedrete nelle foto ce ne era dai 30 ai 70cm a seconda dell'accumulo eolico, in alcuni punti era difficoltoso camminare.
Vista dall'autostrada vicino l'arrivo, al centro in alto c'è l'osservatorio e sulla sinistra il corno grande (anche se non si vede purtroppo):

Questo il panorama guardando verso le montagne in lontananza (Campo Felice)

Altre foto panoramiche della zona

Qui ci sono io ed un "pippo" abbastanza indaffarato

Concludo con l'ultima foto scattata mentre andavamo ad ovindoli (dove purtroppo la neve ha tenuto molto poco e solo nelle zone all'ombra) direzione credo sia gran sasso

Appennino, croce e delizia nostra