• Benvenuti nel nuovo forum di Meteodue.it

Nowcasting Toscana Domenica 1 marzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chuck Norris

Utente esperto
Grande Ufficiale
Messaggi
28,166
Reazioni
86
Punteggio
48
Località
Colline del Montalbano (Po) 180 metri
Qn che sta lentamente scendendo 0,5 gradi sui 1600/1700

Doganaccia 2,1

Nel nord regione abbiamo

monte giogo 1500 metri sceso a 1,7 stamani era sopra i 4
Zeri 1396 metri dopo i 4,6 è sceso a 1,8

Vediamo se da stasera l’appennino recupera qualcosa
 

Bache78

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
868
Reazioni
34
Punteggio
28
Località
Firenze / Scandicci
la situazione in appeninno è veramente drammatica. non ricordo un anno come questo per le nostre montagne.....
 

Bache78

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
868
Reazioni
34
Punteggio
28
Località
Firenze / Scandicci
vedere la partenza dell'ovovia ridotta ad una pozzanghera (ieri era in funzione e qualcuno sciava), mette veramente tristezza...
 

Lunitav

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
3,582
Reazioni
1
Punteggio
0
Località
Aulla Lunigiana 120 mt slm
Pioggia, tanta pioggia qui nel nord Toscana, da me appena 52.8 mm tra ieri e oggi ma dalla mezzanotte 128 mm a Vinca sotto le Apuane versante Lunigianese, ben 226 mm ad Arni!!! versante Versiliese delle Alpi Apuane, poi 73 mm a Villafranca Lunigiana e poi, oltre regione, Prato Spilla nel Parmense dirimpettaia Appeninica a me quasi 140 mm!!! Domani credo sara' peggio, forse....

Minima ridicola a 10°C e massima a 13°C.

A 1500 mt massima a 4.1°C  in tarda mattinata e poi repentino calo fino a una minima di 0.7°C nel tardo pomeriggio che ha consentito l'arrivo di qualche fiocco di neve frammisto a pioggia fino a 1400 mt  quindi senza assolutamente  accumulare.

Domani un piu' serio peggioramento ma senza troppa allerta, per ora solo vigilanza per la nostra zona, mentre in serata nella mia vallata si sta ancora cercando con ausilio di elicottero e altri mezzi un canoista che discendeva le rapide del torrente Taverone , speriamo sia sano e salvo.

L'episodio di domani molto probabilmente finira' per riportare un po' di neve domani sera /notte in appennino e poi forse un poco pure martedi' con una ritornante da est che favorira' il versante Padano. Successivamente i modelli divergono con l'Europeo che propende ad una rimonta anticiclonica Venerdi mentre l'Americano vede un affondo perturbato sempre per venerdi. Mi fa sorridere questo fatto, non si sa  ancora cosa fara' di preciso tra 5 giorni perche' dipendiamo dai modelli, quel che e' peggio e' che pretendiamo di sapere cosa' fara' tra 10 giorni, un mese, la prossima estate, i prossimi anni. Non vi sembra assurdo tutto questo? A me no perche' sognare non costa nulla! ;)

Buona notte a tutti. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top