Tutto giusto, solo che ancora non serve sperare in un ribaltone, perché in realtà, secondo le mie poche conoscenze, ancora non é tutto stabilito: non tutti i parametri che prendiamo in considerazione vanno nella direzione di un ESE, alcuni sono discordanti. Per esempio ecmwf continua a vedere i venti del VP sottomedia, salvo poi nelle carte lo veda rafforzarsi, con la AO che fino a qualche giorno fa sembrava dover restare negativa che risale, al punto di impedire a quell'hp monstre di elevarsi Senza poi considerare che la Nao viene vista un giorno positiva e l'altro negativa, per cui finché tutto non sarà più o meno stabile e coerente, noi stiamo ancora in gioco. Certo l'epilogo più probabile é quello lì inutile girarci intorno, però ancora qualche chance c'éAh sicuramente i colpi di scena ci stanno, seguendo la meteo sul web da oltre 25 anni ho visto cose incredibili, ma restano pure sempre colpi di scena, che 8 volte su 10 vanno in senso opposto.
Purtroppo i tempi attuali ci vedono andare a caccia di un cinghiale, scalzante, con la carabina a pallini, anziche col fucile a pallettoni.
In un anno di Nino, un filotto di 6 mesi record per quanto riguarda il caldo, speravo in qualcosa di differente che scombussolasse il quadro generale, magari, che ne so, come flussi di calore, invece staimo qui a lagnarci su di un filo di lana, fin troppo esile.
Vabbè, vivremo di ricordi.