Qua 7 mm e piove ancora abbastanza forte. Ma l'avvezione calda , instabile perchè supportata dal getto, va esaurendosi e il fronte freddo a chiudere e' debole e da NW. Le precipitazioni tenderanno a concentrarsi nell'interno centromeridionale della regione diradandosi da NW.
Ti sfido come si suol dire... a singolar tenzone...porta il...chilometro che misuriamo la lunghezza o...la cortezza!!!

..mi hai fatto morire!!!

No si parlava dei live che impazzano nella stanza di la e che che seguo piacevolmente...si sta parlando di un serio ritorno dell'inverno che al momento pare confermato e fermiamoci qui, non parliamo anche di possibili intrusioni atlantiche su cuscinetti freddi....basta ho detto anche troppo!

Per il momento la neve e' tornata a cadere in appennino a quote piu' consone...nevica ai 1340 mt di Cerreto Laghi, gia' si sta accumulando un sottile per ora strato di neve, vedremo se proseguira' e con che intensita'.
Qui almeno per ora non e' piovuto troppo, in tutta la Provincia di Massa Carrara si va dai 4 a 20 mm di pioggia e sabbia...la mia auto che e' scura sembra un semovente usato nella guerra nel deserto dell'Iraq, temperatura ancora...stellare a 10.5°C, UR 83%, vento da S a 11 km/h ,raffiche serali a oltre 40 km/h, 5.2 mm di pioggia.
A 1500 mt piu' consona ora al periodo la temperatura, -0.7°C che rappresenta anche la minima del giorno finora.
Buona notte a tutti.