BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: Ciclisti del forumme, bdc o mtb, riuniamoci qui  (Letto 3582 volte)

Offline Iron Maiden

• MD GROUP
  • Località: Chiesina Uzzanese (PT) 35 m s.l.m e Villa Basilica (LU) 280 m s.l.m
    • Mostra profilo
Re:Ciclisti del forumme, bdc o mtb, riuniamoci qui
« Risposta #50 il: Giugno 15, 2021, 01:52:05 pm »
L' uscita a digiuno andrebbe anche bene a patto di non alzare troppo l' intensità, poi entra in gioco anche il fattore persona: c'è chi ce la fa e c'è chi a digiuno non si alza manco dal letto.
Io, dopo i 6000km dell' anno scorso (in bici da corsa), quest'anno non riesco a carburare causa lavoro e mi difendo come posso, anche venendo a lavoro in bici (25km fra andata e ritorno con d+ 250mt solo all' andata). Però, appunto, arranco nei giri sopra i 110/120 km con un po' di dislivello.
Il caldo, poi, mi stende. Anche programmare un giro diventa impegnativo, andando a cercare salite ombreggiate
E anche oggi vedo la neve domani

Offline stipetto

• Special Guest
  • MD GROUP
  • Località: Zürich - Schweiz (400 m s.l.m.) / Sölden - Tirol (1400 m s.l.m.)
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Giugno 16, 2021, 09:04:07 am »

Domani mattina partenza 6.20 ritorno 8.20 ;D

Secondo me è la scelta "meno peggio" ;) ....non so come siano le zone dove vai in bici, ma solitamente il problema di quell'orario in Toscana in estate è il tasso di U.R., che mixato a temperature spesso già sopra i 20° e al sole che sale sull'orizzonte, va a creare quel cocktail "Bagno Turco" che di certo non facilità le attività sportive.
:)
Wetter ist eine Erfindung der Natur, Unwetter eine Erfindung der Menschen

Offline aralbedo

• Coordinatore Stormchaser Team Toscana
  • Special Guest
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Giugno 16, 2021, 12:13:02 pm »
Secondo me è la scelta "meno peggio" ;) ....non so come siano le zone dove vai in bici, ma solitamente il problema di quell'orario in Toscana in estate è il tasso di U.R., che mixato a temperature spesso già sopra i 20° e al sole che sale sull'orizzonte, va a creare quel cocktail "Bagno Turco" che di certo non facilità le attività sportive.
:)

Andato stamani, si stava davvero benone, le minime ancora tengono, il sole preso solo al ritorno praticamente...all'andata era ancora basso e la salita è quasi tutta all'ombra. Alle 8 e 10 ero di ritorno con 32 km circa e 550 mt di dislivello. La condizione cresce..ho fatto il mio record nella salita di 6 km ( ovviamente per quelli che vanno davvero è un passo da lumaca)....però dalla prima volta, 2 mesi fa, ho tolto 25 minuti al tempo di salita.

Unico neo, primo tafano a metà salita con il quale ho ingaggiato un duello rusticano a suon di schiaffi e sputi...purtroppo non riuscivo a seminarlo ;D
La media 1981/2010  è carta straccia, superata,. I temporali estivi sempre più rari. Il clima sta cambiando. E lo sta facendo troppo rapidamente.