Concordo, anche se l'avrei fatto nascere ugualmente fosse stato un buon Inverno.
Quello che veramente mi interessa, è confermare l'indebolimento dell'Indice Zonale con l'avanzamento stagionale, schema configurativo che si è affermato in maniera quasi chirurgica e progressiva negli ultimi 20anni.
Il trend è piuttosto chiaro e possiamo attingerne informazioni a livello previsionale e fisico 
Non mi entusiasma già in prima decade di febbraio valutare dinamiche estive, che di per se, da sempre, non stimolano particolarmente le mie sinapsi...
Inoltre, dovremmo chiudere prima una stagione invernale ed il suo pesante fardello da smaltire...aprire una stagione primaverile con forti interrogativi...e poi chiuderla

Detto ciò, che rimane un mio personalissimo pensiero, capisco e sottoscrivo il tuo intento, che non è di piangersi addosso stilando un elenco puntuale delle peggiori annate relative, ma di allargare il focus ed anticipare i tempi, aggiornando la base di conoscenza ed allargandone lo spettro d’azione.
Per tale ragione, raccolgo la sfida: farò un atto di fede e con i miei tempi, proverò a ragionare con te e con tutti quelli che vorranno seguirti in questo nuovo approccio.
Admiral Ackbar