E qui sotto ho perso diciamo un po' del mio tempo per eseguire questo
piccolo disegnino veloce e provare a far capire bene la situazione in atto e le possibili svolte future anche a chi di queste cose ci mastica poco.
Perché è tanto importante seguire questo che sembra un TST Event in embrione ??

Qui sopra credo che il disegnino spieghi tutto molto bene, tenendo conto che parliamo di un evento che parte dalla troposfera va in strato e poi nuovamente dovrebbe scendere giù in tropo, un evento che va a sconquassare la normale riformazione del vortice polare, come reagirà quest'ultimo a tale forte disturbo sopratutto quello stratosferico ?? (Vedere il grosso punto interrogativo nel disegno sopra postato cerchiato di viola)

Ecco qui sopra ho cercato un po' di provare a spiegare le mie differenti visioni, potrebbe andare come A oppure come B ?? (ps: riguardo ad A ho un po' di dubbi se è un TST o meno, chi vuol chiarirmeli si faccia avanti, mentre su B sono più tranquillo)
Perché una cosa sembra ormai certa...Dopo uno sconquasso del genere al vortice polare o quest'ultimo risponde raffreddandosi coi contro cavoli e intendo ESE COLD oppure ne esce molto indebolito e qui andremo pian piano verso un possibile ed inevitabile MMW (ESE WARM).
Al tempo la risposta a questi quesiti, ecco perché ritengo Novembre di quasi vitale importanza per risolvere questo tipo di dubbio o almeno una sua gran parte.
Ci si gioca l'Inverno direbbe il mio caro amico...