• Benvenuti nel nuovo forum di Meteodue.it

Nowcasting Sabato 18 Giugno 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

furmine

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
5,022
Reazioni
116
Punteggio
63
Località
Firenze nova
Abetone: maglietta e pantaloncini, si sta bene all'ombra😉
Ah, con polenta formaggi e vino in corpo
Non oso immaginare la piana
 

Maxago72

Utente esperto
Membro Onorario
Messaggi
270
Reazioni
14
Punteggio
18
Località
Pian di Sco (AR)
Buongiorno, qui minima che lievita a 23.2, per fortuna belli ventilati..volevo chiedere come mai le temperature che da il cfr non mi sembrano mai tanto veritiere..capita anche nelle vostre zone?
A Pian di Sco la stazione cfr è in località ghiacciaia, una zona boscosa nella parte più alta del paese non lontano dal corso del Resco, la zona più fresca del paese e le temperature rilevate, soprattutto le massime, sono sempre più basse rispetto a quelle registrate in paese.
 

aralbedo

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
8,501
Reazioni
478
Punteggio
83
Località
Ab. Prato s/o - Lav. Capalle (Fi)
Infatti anche secondo me..soprattutto nelle minime..leggermente sottostimate anche le massime..ma le minime di diversi gradi direi..
Partendo dal presupposto che la stazione sia ben tarata, dipende tutto dal posizionamento. Prendi Prato: la temperatura ufficiale della città è in centro e a tetto....minime alte e massime che, specie in certe condizioni, possono essere leggermente sottostimate. Se avessi una stazione in periferia, magari su suolo erboso, sarebbe Prato, ma troveresti minime più basse e probabilmente massime talvolta un pelo più alte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Donazione

Total amount
€30.00
Top