Rovescione con grandine poco fa…
Dalla metà nottata a tutta domattina, regione interessata per intero con prevalenza stavolta sotto l'Arno, le carte sotto illustrano. Pomeriggio che resta comunque instabile.Intendevo per domani steve, scusa, non ho specificato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dalla metà nottata a tutta domattina, regione interessata per intero con prevalenza stavolta sotto l'Arno, le carte sotto illustrano. Pomeriggio che resta comunque instabile.
Mi auguro di battere il record di pressione minima del mio vetusto barometro aneroide che risale al gennaio 2015 con 981 hPa, ma sarà dura.
Poi c'è da capire l'ultima carta.
![]()
![]()
![]()
Nella carta di Ukmo sotto, l'improvvisa azione mercoledi dell'alta delle azzorre che comincia a chiudere l'alimentazione artica, fa addossare gli ultimi impulsi freddi alle alpi e sembra potersi rigenerare per ragioni dinamiche il minimo sottovento sul ligure in grado di ondulare una occlusione fredda in ingresso con formazione di nuovo sistema frontale completo che andrà a sua volta ad approfondire lo stesso minimo mantenendolo finchè poi l'ultima occlusione freddissima giovedi chiuderà i lavori.
Passato quindi il fronte di domani, dopodomani mattina potrebbero riaumentare le precipitazioni.
Vediamo che succede
![]()
Forse dovevo piazzare sto polpettone nel focus, ma è lo stesso.
Qui 1 grado in più.. siamo a 8 e zero precipitazioni.Vento da W bello ghiaccio!
7 gradi.. pioggia poca!