• Benvenuti nel nuovo forum di Meteodue.it

Modellame Unico di Giugno se cerchi il fresco il sole ti darà un pugno

Giulio097

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
4,043
Reazioni
2,844
Punteggio
113
Località
Casale di pari (GR) 500m
Ma guardia Giulio, io per il sopramedia ho l'animo in pace. Ma come è possibile stare in media se il riferimento è 1991/2020? Impossibile, a meno di mesi ( e parliamo di quelli del periodo aprile/ottobre) pesantemente instabili ( e d'ora in avanti ci vuole un miracolo).
Firmerei 1,5° di sopramedia, così, seduta stante.
si si.. sono completamente d'accordo!
 

Stevesylvester

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
10,931
Reazioni
7,539
Punteggio
113
Località
San Giovanni V.no (AR) (ma Grossetano)
Ma guardia Giulio, io per il sopramedia ho l'animo in pace. Ma come è possibile stare in media se il riferimento è 1991/2020? Impossibile, a meno di mesi ( e parliamo di quelli del periodo aprile/ottobre) pesantemente instabili ( e d'ora in avanti ci vuole un miracolo).
Firmerei 1,5° di sopramedia, così, seduta stante.
Purtroppo è cosi. Ragionare in base ai vecchi parametri di quando eravamo in un clima da medie latitudini non ha più senso. Troppo velocemente ci siamo spostati verso stabilità di stampo tropicale con la contrazione della cella mediana. Il Mediterraneo che da termoregolatore è passato a pentolone bollente che fornisce solo calore e vapore 24/7 è l' evidenza maggiore.
 

simofir

Utente esperto
Messaggi
4,361
Reazioni
1,626
Punteggio
113
Località
Firenze
gfs prosegue barra a dritta come in tutti questi giorni.
ma vedo raramente il superamento della +15°, con forse qualche momento a +17°
 

Simmenivis

Utente esperto
Messaggi
1,343
Reazioni
1,025
Punteggio
113
Località
Certaldo (FI)
Siamo a cavallo della+15 con punte di 16.. il nuovo clima è questo tant'è...

Inviato dal mio 24030PN60G utilizzando Tapatalk
 

Simmenivis

Utente esperto
Messaggi
1,343
Reazioni
1,025
Punteggio
113
Località
Certaldo (FI)
Dal 12 per 4-5 GG ci sarà da patire cmq saremo già al 12/6...

Inviato dal mio 24030PN60G utilizzando Tapatalk
 
Top