• Benvenuti nel nuovo forum di Meteodue.it

Modellame Toscano di Gennaio: sogni di gelo, delusioni ne abbiamo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabri93

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
5,112
Reazioni
152
Punteggio
63
Località
Empoli (FI)
Con un AO cosi negativo non poteva essere altrimenti sintomo di un VPT very Weak, c'è qualche segnale però interessante lassù potrebbe esserci una svolta verso i primi del mese entrante però meglio parlarne nell'altro topic, buonasera a tutti.
 

stefanocarneval

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
1,148
Reazioni
247
Punteggio
63
Località
Firenze - Novoli
a me non fa impazzire questa tipologia di tempo atlantico frammisto a sudoccidentale..ma, ripeto, ci sta andando bene per via di una debole iterazione settentrionale che manteiene termiche sufficienti in quota..anche se si rischia pappume nevoso già ai 1400 dell'abetone..vedi giornate di martedì e poi nel weekend prossimo.
 

Giovanni Micalizzi

Utente esperto
Membro Onorario
Messaggi
690
Reazioni
487
Punteggio
63
Località
Messina (Santa Margherita messinese ionico)
Interazioni est-ovest a sostegno del getto atlantico basso, una situazione bloccata che potrebbe andare avanti fino alla prima decade di Febbraio, pioggia, pioggia e pioggia, unica nota positiva lassù potrebbero accumulare abbastanza neve sopratutto sopra i 1300/1400 mt.
Di Inverno c'è poco sembra più un tardo autunno piovoso.
proprio cosi Fabry.....cmq ricordo i tuoi video con la musica, sarebbe bello se ne facessi uno se avviene l'evento... 😁
 

snowpiercer2012

Utente esperto
Messaggi
1,614
Reazioni
1,054
Punteggio
113
Località
Vallerano vt
La fregatura dell'atlantico,di questo atlantico con quei gpt....purtroppo oltre che a spazzare quel lago gelido,ha la sfortuna di durare anche nel tempo,scadenza prima decade di febbraio quando a mio avviso dovrebbe esserci una pulsazione dell hp atlantica,poi possiamo metterci l'anima in pace🌬❄️🤞
 

tinello

Utente esperto
Messaggi
125
Reazioni
103
Punteggio
43
Località
Domagnano (San Marino) 250mt
Io non ho più nullaComunque vedo troppo pessimismo nell'aria e lo dice uno che certo non è un sognatore
Negli ultimi anni eravamo già con la crema solare e ora che si vedono fronti entrare a gogò,gelo ad un passo e possibile stratwarming si sentono solo sentenze e piagnistei🫣🫣
È l'ansia da prestazione,ci sta,anche perché saremmo al 90esimo!!! Saltata quest'occasione si può chiudere baracca

Inviato dal mio SM-A356B utilizzando Tapatalk
 

Dansnow

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
735
Reazioni
78
Punteggio
28
Località
Prato centro
È un inverno interessante niente da dire (visto i precedenti) anzi potrebbe non aver detto la sua... La bandiera bianca io la sventolo sempre a Marzo
 

simofir

Utente esperto
Messaggi
4,361
Reazioni
1,626
Punteggio
113
Località
Firenze
Io non ho più nullaComunque vedo troppo pessimismo nell'aria e lo dice uno che certo non è un sognatore
Negli ultimi anni eravamo già con la crema solare e ora che si vedono fronti entrare a gogò,gelo ad un passo e possibile stratwarming si sentono solo sentenze e piagnistei🫣🫣
A me basta e avanza già quello
Non avere mostri antiticlonici sul campo o zonale dritto dall'ufficio alla Scandinavia.
É vero che sembra più fine novembre, ma almeno i monti ,salvo momentanee risalite della quota neve un pochino eccessive, farebbero il pieno.

E finalmente sta nevicando anche sulle Alpi orientali 😅😇
 

Stevesylvester

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
10,931
Reazioni
7,539
Punteggio
113
Località
San Giovanni V.no (AR) (ma Grossetano)
Io non ho più nullaComunque vedo troppo pessimismo nell'aria e lo dice uno che certo non è un sognatore
Negli ultimi anni eravamo già con la crema solare e ora che si vedono fronti entrare a gogò,gelo ad un passo e possibile stratwarming si sentono solo sentenze e piagnistei🫣🫣
Gia, eppure è inverno pieno, il caro vecchio Hermann (Flohn) avrebbe potuto mettere il tipo di tempo attuale, parametri fisici compresi, nel suo manuale tra le configurazioni invernali mediterranee tipiche.
Il tipo di tempo in corso a gennaio era diventato raro quasi se non quanto la neve al piano.
 

incudine

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
14,136
Reazioni
3,434
Punteggio
113
Località
Molino del Piano-Pontassieve(fi) 120 s.l.m.
A me basta e avanza già quello
Non avere mostri antiticlonici sul campo o zonale dritto dall'ufficio alla Scandinavia.
É vero che sembra più fine novembre, ma almeno i monti ,salvo momentanee risalite della quota neve un pochino eccessive, farebbero il pieno.

E finalmente sta nevicando anche sulle Alpi orientali
Novembre di 30-40 anni faAdesso di bruca le olive a maniche corte...e questo Novembre è stato un ottimo mese rispetto agli ultimi 20Probabilmente rimarremo col cerino in mano anche a questo giro ma in queste condizioni spingersi oltre le 144 ore è un puro azzardo
 

ghigo1969

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
12,891
Reazioni
6,510
Punteggio
113
Località
san casciano in val di pesa
Io non ho più nullaComunque vedo troppo pessimismo nell'aria e lo dice uno che certo non è un sognatore
Negli ultimi anni eravamo già con la crema solare e ora che si vedono fronti entrare a gogò,gelo ad un passo e possibile stratwarming si sentono solo sentenze e piagnistei🫣🫣
So stati ospiti di' Costa 😁
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top