• Benvenuti nel nuovo forum di Meteodue.it

Modellame Toscana Aprile: si spera di non dover gìà patire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

firenze3

Administrator
Staff Forum
Amministratore
Cavaliere di Gran Croce decorato di gran cordone
Messaggi
48,308
Reazioni
5,143
Punteggio
113
Località
Fi Sodo (Abit) - Casellina Scandicci(FI) Lav

firenze3

Administrator
Staff Forum
Amministratore
Cavaliere di Gran Croce decorato di gran cordone
Messaggi
48,308
Reazioni
5,143
Punteggio
113
Località
Fi Sodo (Abit) - Casellina Scandicci(FI) Lav
Se cominciate così ad aprile…non si arriva neanche a giugno! Una settimana di sottomedia e poi partirà la primavera. Per le precipitazioni va bene se le fa anche a maggio…anzi meglio!
Si, aspetta che le faccia più in la 😂 forse non è chiaro che essedo cambiato tutto, più piove e meglio è perché poi quando parte la stagione secca, bona Ugo. Avendo T medie più alte , abbiamo una maggiore evaporazione, per questo è sempre bene stare in sopramedia pluvio e non di poco 😉
Qua ogni lasciata e persa e se si stabilzza, abbiamo imparato che non lo cambi più.
Se poi si spera nel miracolo ogni anno, come anno scorso, che è piovuto tutto Maggio, allora altro par di maniche, ma purtroppo non è la normalità. 😞

Per fortuna ancora e deve fare l'anno che parte stabile ad Aprile/Maggio e si finisce a Ottobre, quando lo farà, vedremo se il server sarà ancora in piedi 😂
 

simofir

Utente esperto
Messaggi
4,351
Reazioni
1,624
Punteggio
113
Località
Firenze
Sono perfetti...
Abbiamo bisogno di asciugare!!!
Poi però ogni tanto deve piovere

Inviato dal mio SM-A356B utilizzando Tapatalk
Voi di lá si
Di qua ha tirato 12 giorni di grecale prima della piovutina di giovedì e il nevone appenninico.
E a metà settimana ritira
 

Lasco

Utente esperto
Membro Onorario
Messaggi
1,508
Reazioni
592
Punteggio
113
Località
Piano di Coreglia 170 m
non sogno l'inverno. vorrei qualche innaffiata ogni tanto per non iniziare dopo un periodo più piovoso della norma (anno scorso e primi 2 mesi di questo) uno al contrario totalmente secco.
X inverno finito intendo queste inutili grecalate, ben vengano le piogge ma mi par di capire che per ora non se ne parla.
 

equaqui

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
4,237
Reazioni
829
Punteggio
113
Località
San Giovanni Valdarno (AR) - 133m s.l.m.
X inverno finito intendo queste inutili grecalate, ben vengano le piogge ma mi par di capire che per ora non se ne parla.
Come ho già scritto, è periodo in cui dovrebbero alternarsi atlantico e anticiclone mobile con lieve sopra media, per me il top fino a giugno. Amo la primavera.
 

Casalino

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
8,221
Reazioni
777
Punteggio
113
Località
Casalguidi (Pt)
Conferme anche stamattina, un'altra settimana di sotto media e venta ciò poi parte la primavera.
Acqua poca
 

valvenegia

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
14,858
Reazioni
512
Punteggio
113
Località
SAN DONATO LUCCA
si gode termicamente fino a Pasqua, dopo per Reading si vola a 25 gradi agili al piano,salvo intervengano nubi e pioggia
 

lb81

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
2,898
Reazioni
139
Punteggio
63
Località
Campi Bisenzio Fornello
o grecale a palla e massime di 10-15° oppure piogge da 20-30 mm....dei 20-25
gradi soleggiati non me ne faccio niente...a pasqua poi peggio ancora:sick:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top