Certo, piove in mezza giornata quello che di solito piove in un anno ed il problema è il mainstream mediatico politico che dice balle colossali.
Tutto ok ragazzi, Andi da Mestre ci dice che 600 mm a Valencia in un giorno sono normali, è ottobre, è normale che piova.
Abbiate pazienza, non è che il fatto che sia già successo un'alluvione in quelle aree rende meno eccezionale quanto è successo ieri l'altro. Esistono anche i tempi di ritorno, quelli che proprio a causa dell'estremizzazione del clima si stanno riducendo costantemente. In Emilia Romagna hanno avuto 2 alluvioni e mezzo nel giro di un anno. A San Vincenzo e dintorni hanno avuto due inondazioni nel giro di un mese. Chiaro che sono eventi che sono sempre successi, ma magari prima accadevano una volta ogni vent'anni, dieci ad esagerare, adesso purtroppo ogni peggioramento porta con se dei rischi più elevati rispetti al recente passato.
Ma che in Toscana oggi si starà a maniche corte e che domenica la gente faceva il bagno in Versilia a fine ottobre è sempre successo anche quello? Non l'ho scritto in italiano, ma ci siamo capiti.