• Benvenuti nel nuovo forum di Meteodue.it

Meteomerdaio imperituro

EPV96

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
907
Reazioni
111
Punteggio
43
Località
Saint - Pierre (AO) 680 m & Paliano (FR) 400 m
Ora scriverò un post che andrà controcorrente rispetto ai messaggi tipici di questo thread.

Maggio piovoso e fresco fa parte del meteomerdario. Se facesse un maggio normale, si parlerebbe del mese climaticamente migliore. Invece, almeno al Nord-Nord Ovest e parte del centro, sembra delinearsi una prima metà di maggio triste. Pioggia, nuvole. Neve inutile a quote mediamente basse per il periodo. A maggio servono le belle giornate, quelle in cui godersi l'aria aperta senza morire assiderati prima delle 19 in attesa del trimestre infernale. Certo, poi ci vuole anche un po' di pioggia, ma un tempo grigio, umido, senza sole e sempre con alto rischio di pioggia è deleterio per il periodo.

Voglio un maggio normale, è possibile averlo?
 

aralbedo

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
10,477
Reazioni
4,007
Punteggio
113
Località
Ab. Prato s/o - Lav. Capalle (Fi)
Ora scriverò un post che andrà controcorrente rispetto ai messaggi tipici di questo thread.

Maggio piovoso e fresco fa parte del meteomerdario. Se facesse un maggio normale, si parlerebbe del mese climaticamente migliore. Invece, almeno al Nord-Nord Ovest e parte del centro, sembra delinearsi una prima metà di maggio triste. Pioggia, nuvole. Neve inutile a quote mediamente basse per il periodo. A maggio servono le belle giornate, quelle in cui godersi l'aria aperta senza morire assiderati prima delle 19 in attesa del trimestre infernale. Certo, poi ci vuole anche un po' di pioggia, ma un tempo grigio, umido, senza sole e sempre con alto rischio di pioggia è deleterio per il periodo.

Voglio un maggio normale, è possibile averlo?
No
 

Giaguaro

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
8,938
Reazioni
1,446
Punteggio
113
Località
Pistoia (PT)
Belle finita la pacchia che angoscia, funghi che è stato freddo così domani si trova il primo e tra 3 giorni l'ultimo tra caldo e vento così in doe si vuole andare
 

Bassa-Valdivara

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
1,935
Reazioni
1,400
Punteggio
113
Località
La Spezia centro - Bedonia (PR)
Sito web
www.meteospezia.com
È brutto dirlo, va contro tutti i miei principi, ma rimango coerente a quello che dicevo ad inizio mese. Questo caldo ci voleva. Fa schifo ma era necessario :p. Fino ad inizio giugno intendo eh, poi spero smetta.
Il caldo 10 gradi sopra media non serve, non può servire, non servirà mai. Vabbè che è il thread del cazzeggio ma c'è un limite a tutto.

Aggiungo che qui ci si lamenta, non ci si felicita.
 

Andrea Sciandra

Utente esperto
Messaggi
289
Reazioni
313
Punteggio
63
Località
Moncalieri (TO) 250 m s.l.m.
Il caldo 10 gradi sopra media non serve, non può servire, non servirà mai. Vabbè che è il thread del cazzeggio ma c'è un limite a tutto.

Aggiungo che qui ci si lamenta, non ci si felicita.
Soprattutto non può essere necessario considerando che veniamo da una primavera sopramedia sia a marzo che soprattutto ad Aprile (ricordiamoci che la media 91-20 risente del cambiamento climatico e non rappresenta fedelmente le temperature "normali" per il nostro Paese e che quindi la distanza dal clima del passato è ancora più ampia). Due settimane sottomedia a maggio non sono nulla rispetto a cosa abbiamo vissuto ad aprile e alla follia che stiamo vivendo ora.
 

Giaguaro

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
8,938
Reazioni
1,446
Punteggio
113
Località
Pistoia (PT)
Andato nel bosco 0 funghi ormai con la luna di maggio non fanno più da tempo immemore. Ne nasce 3 tra giugno e luglio così son tutti bacati e durano come un gatto sull'Aurelia
 
Top