Verissimo. Ma qui non si parla di 1 anno. È proprio questo il problema. Gli anni con nuovi record positivi sono tutti concentrati dopo gli anni '80 del secolo scorso e in maniera ancora più crescente a partire dagli anni 2000. Ci sono stati anche in passato periodi caldi ma nessuno è stato caratterizzato da incrementi vertiginosi come quello in atto... Incrementi o decremen
Ciao carissimo ho trovato questo,probabilmente lo hai gia' lettoti termici più o meno ciclici (caratterizzanti i cambiamenti del clima in seno alle differenti Ere climatiche) si sono sempre alternati nel passato, ma in archi temporali dell'ordine di migliaia di anni e sicuramente non concentrati nello spazio di pochissimi decenni come sta avvenendo nell'ultimo trentennio.
Clima![]()
Anche ai negazionisti più incalliti non viene il dubbio che possa esserci una forzante non "naturale" in questo folle e rapidissimo processo di riscaldamento a scala planetaria che non ha precedenti (o almeno da quando esistono misurazioni strumentali attendibili...)?
https://meteodue.it/index.php?threads/lagw-spiegato-semplice-in-un-grafico.16834/
https://meteodue.it/index.php?threads/lagw-spiegato-semplice-in-un-grafico.16834/