• Benvenuti nel nuovo forum di Meteodue.it

Giornata di relax in montagna, giovedi 09/03/2017

davide.v89

Utente esperto
MD GROUP
Messaggi
1,790
Reazioni
0
Punteggio
36
Località
Roma
Vista la scaldata che sarebbe arrivata successivamente, decido con la mia donna, ed insieme ad una coppia di amici, di andarci a fare una scampagnata sul gran sasso.. almeno questo era il piano, perchè arrivati alla seggiovia che avrebbe dovuto portarci fin all'osservatorio nazionale, ci viene comunicato che a causa della bufera che c'è stata la notte precedente, è saltata la corrente e non riescono a trovare la falla  :-\ . Decidiamo quindi di avviarci a piedi verso un piccolo rifugio lì vicino posto più o meno sui 1200mt di quota quasi sotto il corno grande, e di neve come vedrete nelle foto ce ne era dai 30 ai 70cm a seconda dell'accumulo eolico, in alcuni punti era difficoltoso camminare.

Vista dall'autostrada vicino l'arrivo, al centro in alto c'è l'osservatorio e sulla sinistra il corno grande (anche se non si vede purtroppo):

IMG_0316.jpg


Questo il panorama guardando verso le montagne in lontananza (Campo Felice)

IMG_0318.jpg


Altre foto panoramiche della zona

IMG_0320.jpg


IMG_1383.jpg


IMG_1384.jpg


IMG_1395.jpg


Qui ci sono io ed un "pippo" abbastanza indaffarato  ;D

IMG_0323.jpg


IMG_0333.jpg


Concludo con l'ultima foto scattata mentre andavamo ad ovindoli (dove purtroppo la neve ha tenuto molto poco e solo nelle zone all'ombra) direzione credo sia gran sasso

IMG_1397.jpg


Appennino, croce e delizia nostra  :p





 
Top