Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mah, qui la metà del mese mi sa che la si passa di slancio, con tempo insulso e un paio di cavetti dall' esistenza incerta.
E per tre quarti della regione mi verrebbe anche da criticare in negativo il bilancio del 'periodo buono sottomedia ' iniziato dopo il grosso fronte che fece i danni che...
Nella piana di Grosseto, dove sono oggi e domani (a cercare di sbrogliare una magagna, tanto per non perdere l'abitudine), traguardando l' orizzonte verso il mare l' aria è pesantemente caliginosa.
In parte sicuramente a causa del polverone sollevato dal vento ancora forte ma principalmente...
Molto più su di Livorno purtroppo. E' assai probabile che dalla linea versilia- mugello in giù gnognerà farsi bastare il ventaccio. Gli effetti dell' aria fredda in quota sono fugaci e limitati a poco più che il lato occidentale appenninico, poi sguillano in Adriatico. Nel resto della colonna e...
Bene (e qui ci starebbe un moccolo di rinforzo, ognuno ci metta quello che preferisce)! Intervengo a pizzichi e bocconi purtroppo, ma ogni volta che entro trovo una bella notizia!
Ci sarà un ritardo di 10-12 h rispetto a quanto visibile nello 00z di martedi , ma la configurazione è quella. Forse meno ampia la zona interessata e sembra per fortuna anche con pause o rallentamenti.
Poi tra tarda nottata e mattina di sabato, passaggio frontale.
Le carte sotto mostrano il...
E' ancora un pelo presto ma la sinottica sembra piuttosto ben delineata e i prossimi giorni non avrò molte possibilità. Preferisco farlo ora.
Due i rami del getto che concomitano per giovedì come gia detto. Il primo avvetta aria polare marittima umida e sarà il responsabile del tempo giovedì e...
Estremi odierni: -4.4°c e +11.5°c.
Al tramonto uno dei marchi caratteristici dell'avvezione artica: i cumuli di passaggio con la base vicinissima a terra e con profilo in 4K per la estrema limpidezza dell'aria. Bello.
Domenica relativamente tranquilla per buttare un'occhio a due carte.Non ho seguito tutto il fiume di messaggi precedenti e sicchè potrei ripetere cose gia dette. Nel quale caso sorvolate e buonanotte al secchio.
Due cose. La prima è che siamo ora sotto quella che sembra l'unica articata doc di...
Post più curativo della Gibaud di tungsteno che sono costretto a portare e che mitiga la pessima impressione di star lavorando all' aperto con solo un maglioncino di cotone il 23 novembre.
Speriamo che la marcatura a uomo iniziata coi primi segnali settimane fa dia i suoi frutti.
Parto da Zana per ringraziare tutti quelli che mi hanno incoraggiato, il problema più grosso riguarda il lavoro ma contemporaneamente come si fossero date convegno, ci si sono sovrapposte altre magagne. Per dire: se viene un callo al piede è un fastidio ma sopportabile. Ma se te ne vengono...
Beghe pesanti sul lavoro , beghe di salute, beghe da tutte le parti. Sono entrato in un ginepraio e mi sa non ne scapperò tanto presto.
Manca il tempo e francamente anche l' umore giusto per dedicarsi alla meteo e a tante altre cose.
Spero l'umore possa essere migliorato dalla articata che state...
Qua 2.1°c. Da irraggiamento ovviamente , le minime in quota è assai verosimile siano più alte e comunque ai 15-16 di massima ci si arriva anche oggi. Perlomeno si vede il fiato condensare, all' alba della terza decade di novembre. Mah...
Tira su te che tiro su anch'io, continua lento ma imperterrito il rialzo degli spaghi che fino al medio termine sono ormai sopra la media.
E la media e' aggiornata 91-20, con la vecchia media forse non saremo mai andati sotto questo mese fin'ora salvo forse mezzo grado un paio di giorni.
Il...
Stamattina l'ho chiappata tutta anche io. Perché la sera scrivo che secondo me il giorno dopo piove. Poi la mattina dopo sorto senza impermiabile, ombrello, nulla. Evidentemente nell' inconscio penso di aver scritto una catasta di cazzate. E piglio delle gropponate d'acqua da affogare un...
E potrebbe non finire qui. Il periodo stabile di alcuni giorni non sembra che sia cosi ferreo, la rimonta azzorriana tiene il profilo piuttosto basso ed espone dalle alpi fino al Lazio circa il paese ad infiltrazioni da ovest o da NW dalle vallate alpine , a seguito di fronti oltralpe.
Pare in...
Se riscontrate problemi nel postare immagini o video nel forum , scrivetelo nel seguente
post
Ricordiamo a tutti i nuovi utenti o coloro che non hanno ancora nessun post, che per poter sbloccare le sezioni del forum devono presentarsi nel post di benvenuto.