BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Polar break

Pagine: [1]
2
Ma visto che i fiumi sono rigogliosi c'è neve sulle montagne...se non c'era il sopra media di che cosa ci si lamentava? Ah si...della fiorentina ;)
tanto tra 10 giorni di neve ci saranno i rimasugli con le temperature previste e le piogge alle alte quote  ::)

4
Non credo succeda nulla di rilevante nell'ultima decade di dicembre, siamo nel periodo di massimo raffreddamento radiativo del vp ed è difficile destabilizzarlo se non c'è una azione efficace delle due onde planetarie, per cui credo che il tutto sarà rimandato a gennaio, poi vedremo se ci sarà subito lo stratwarming e se sarà in grado di portare freddo da noi. Vorrei ricordare che in tutti gli inverni si verificano riscaldamenti stratosferici ma in pochi casi hanno determinato ondate di gelo in Italia, se le ondate di freddo-gelo non sono frequenti ci sarà un motivo no? Molti si sono dimenticati l'inverno scorso quando si parlo`di mmw a inizio gennaio ma la propagazione fu lenta e difficoltosa in troposfera, e poi a fine gennaio stratcooling e inverno finito con largo anticipo.

5
più che altro notti, come quella scorsa che mi sò alzato alle 3 per vedè piovere con 0°  ;D
Arriveranno anche le notti del POLAR BREAK  :o

6
per questo mi preoccupo, perchè se il modello più affidabile inizia a peggiorare, iniziano a diventare volatili per diabetici ;)

Cmq vediamo già da domani, DEVE assolutamente tornare sui suoi passi.......
vabbè dai se non fa nulla a dicembre c'è sempre gennaio poi febbraio e poi è primaveraaaaa svegliatevi bambinee ;D

7
...Andrea...Stefano è riferito a Batstef

Grazie Ale


Admiral Ackbar
complimenti per la promozione, toglimi una curiosità ma sei musulmano? :)

8
Il lamma è un po troppo ottimista anche se ci fosse una buona tempistica difficilmente la neve cadrà sotto i 300-400m di quota, le zone in pole per la collina sono la val di reno, limentra, Romagna fiorentina e Casentino. Nulla di eccezionale ma finalmente un episodio invernale degno di nota  :)

10
Da stasera quota neve in progressivo calo e nella notte mattino di domani giovedì fiocchi fino a 500m.. Finalmente la prima neve sotto i 1000m della stagione. Al momento dicembre ha un voto molto basso

11
Ahahahahaha no no io mi riferivo a personaggi buffi che si iscrivono al forum... zia gem la vorrei conoscere il prima possibile grazie

Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
Per ora di buffo c'è solo il determinismo nei modelli, ma confidiamo in un cambio di rotta.

12
;D     gli piace l'attrito che fà.. :o

;D

ma..san baronto esiste??  ::) :D
Sei sempre in tempo a cercare su google maps, avrai una risposta ;)

15
Fino al 20 - 22 dicembre nulla di invernale ma saranno in atto le manovre preparatorie del polar break e poi finalmente la nevicata del secolo,una rodanata stile dicembre 2005

16
Un longer deve avere il coraggio di dire le come stanno, specialmente se negative. Non si può sempre dire inverno freddo e nevoso per accontentare gli appassionati che poi ovviamente resteranno delusi la maggior parte delle volte. Il clima è fatto di cicli, e gli ultimi inverni fatta eccezione del 2017 /2018 hanno lasciato a desiderare. E ricordiamo che siamo nel mediterraneo e che le ondate di freddo non sono frequenti come nel nord o est Europa. Ci si deve accontentare spesso delle briciole.

17
Occhio dopo lo scand irruzione fredda di 2-3 giorni dal 23 dicembre,neve in pianura tra serravalle pistoiese e prato ovest  8)

Pagine: [1]