BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: dopo il floppone di ieri e oggi... domani è il grande giorno !!!  (Letto 1010 volte)

Offline meteopalio

• MD GROUP
  • avatar: + è brutto + le carte fanno schifo
    • Mostra profilo
dopo il nulla assoluto di ieri e di oggi che secondo i soliti in toscana doveva piovere ovunque...
domani voglio vedere come cazzo fa a non fare niente, scusate la parola... perchè non ce un lam che sia uno, e nemmeno un solo global model che non veda passare proprio sulla toscana centrale il clou con minimo 25  mm tra domani e dopodomani... punte anche ben superiori, e i cumulati previsti tra ieri ed oggi sono migliorati di uscita in uscita...
posto i lam a 24- 36h, solitamente i più affidabili... ripeto: concordanza assoluta... nella peggiore delle ipotesi domani fa una piovuta discreta da 20 mm... se ne esco con un pugno di mosche in mano i modelli precipitativi sono da buttare nel cesso...

ed occhio che se da metà giornata in poi non sono precipitazioni credibili causa minimo basso,  fino a domattina il minimo è perfetto: non vorrei fosse semplicemente un errore di tempistica... che il minimo rimane ad ovest più a lungo, oppure che piove tutto tra stanotte e domattina anzichè nelle ore successive... fatto sta che era veramente tanto che non vedevo tutti i modelli darmi pioggia concordi all' unisono...

linea di convergenza in discesa dalla media- alta toscana/ marche verso sud ovest, il che spiegherebbe la passata prevista:

Offline ginghe

• MD GROUP
    • ginghe.nardi
    • Mostra profilo
qui il floppone dura da qualche settimana...... anche ieri ho innaffiato....e vedendo stamattina come è il cielo mi sa che lo devo fa anche stasera....
Abito ad Arezzo

Il modello più attendibile è SEMPRE quello che ipotizza la situazione meteo più nefasta per la Toscana 

www.arezzometeo.com

Offline Simmenivis

• MD GROUP
  • Sviluppatore e studioso del modello Moccoloch 2.0
    • Mostra profilo
Mi girano le ballons anche a me per ora cielo parzialmente nuvoloso pioggia col binocolo ...speriamo mi sbagli