BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: Giro D'Italia  (Letto 14484 volte)

Offline leo81

• MD GROUP
  • Bannato!
    • Mostra profilo
Re:Giro D'Italia
« Risposta #150 il: Maggio 26, 2015, 09:37:47 pm »
Tra l'altro, ricollegandosi al discorso dei tempi di una volta...ho letto che gotti nel 98' fece il mortirolo in 42minuti e 40 secondi...record assoluto ;D Contador oggi l'ha fatto in 45 minuti e 7 secondi :D migliorando il suo record personale del 2008 di oltre un minuto....

Ora come faceva gotti a dare oltre 2 minuti al contador di oggi.....lo sà solo gotti :D :D :D
Semplice gli dava di "gottini" di cosa lo sa' lui
Mi sarebbe piaciuto vedere il Panta se non l'avessero fermato in quel, sportivamente parlando, tragico giro nella tappa del Mortirolo
leo81

Offline leo81

• MD GROUP
  • Bannato!
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: Maggio 26, 2015, 09:44:02 pm »
Non condivido il fatto che le squadre per logica non cambiano capitano ma capisco quello che vuoi dire...ricordo un tour dove la Banesto, fece correre tutto il tour a Indurain come gregario del mio idolo DELGADO che aimè non lo vinse...
L'anno dopo Delgado cominciò a fare il gregario di Indurain e miguelone ne vinse 5 di fila ;D
Auguro a Aru di non fare la solita fine ;D

Sul tour vedremo...Contador oggi è stato mitico semplicemente perchè il numero non l'ha fatto su una salita qualunque ma sul MORTIROLO :o :o :o ma al tour quest'anno avrà da battagliare contro gente come Quintana, Nibali, Froome, lo stesso Porte, che hanno preparato solo quello....sarà dura.
Tra l'altro un tour anomalo con una sola cronometro se non erro di nemmeno 10km :o :o :o e tante salite.... 8)

Avevo smesso di vedere il ciclismo dallo stop di Pantani...oggi grazie al numero dello spagnolo mi sono riemozionato davvero come una volta :o
Oggi mi sono emozionato anche io
Veramente un gesto atletico di altri tempi quello di Contador
E poi l'arrivo all'Aprica..beh quel rettilineo ed il vincitore che arriva da quello "scolletto" da solo..
Oggi mi aspettavo di veder arrivare Pantani da solo con le braccia alzate..
Un Mito e come tutti i miti intramontabile
leo81

Offline Teowrc

• Uscente
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: Maggio 27, 2015, 06:40:12 am »
Oggi mi sono emozionato anche io
Veramente un gesto atletico di altri tempi quello di Contador
E poi l'arrivo all'Aprica..beh quel rettilineo ed il vincitore che arriva da quello "scolletto" da solo..
Oggi mi aspettavo di veder arrivare Pantani da solo con le braccia alzate..
Un Mito e come tutti i miti intramontabile
inverno 2008-2009: 136 cm
inverno 2009-2010: 227 cm
inverno 2010-2011: 148 cm
inverno 2011-2012: 108 cm
inverno 2012-2013: 316 cm
inverno 2013-2014:   33 cm
18 DICEMBRE 2010 -16,8°
20 DICEMBRE 2009 -18,2°

record -30,8° gennaio 1985

sheva78

• Visitatore
« Risposta #153 il: Maggio 28, 2015, 05:36:09 pm »
Se fino a ieri avevamo qualche dubbio su chi fosse il più forte in salita in questo giro tra Landa & Contador, credo che oggi i dubbi siano spariti ;D ;D ;D

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/giroditalia/28-05-2015/giro-doppietta-gilbert-contador-si-vendica-rifila-1-13-landa-aru-1101014783293.shtml

Nuova grande dimostrazione di forza sull'unica salita odierna ;) e ancora una volta, grandissima prestazione di Hesjdal :o

Gli altri arrivano tutti insieme con Aru che rischia di staccarsi da landa-amador e company ::)
Come dicevo l'altro giorno....la vedo dura per il podio di milano....nei prossimi due giorni o riesce a trovare energie al momento impensabili....oppure il podio lo vede col binocolo ;)

Un idea io ce l'avrei....
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=5ki6ECMF6BY

;D ;D ;D

Offline leo81

• MD GROUP
  • Bannato!
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: Maggio 28, 2015, 08:10:47 pm »
Cattivo
leo81

Offline Simmenivis

• MD GROUP
  • Sviluppatore e studioso del modello Moccoloch 2.0
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: Maggio 28, 2015, 10:34:04 pm »
Tanti auguri checchino

Offline leo81

• MD GROUP
  • Bannato!
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: Maggio 28, 2015, 11:25:08 pm »
Comunque al di la' della immensa prova di Contador e del numero da fuoriclasse di Gilbert ..vorrei ancora spezzare un piccola freccia x il giovane Aru..anche oggi, al di la' che le gambe + di quello non vanno , è riuscito a limitare i danni rimanendo attaccato con i denti al gruppetto giusto x mantenere x ora il terzo posto..il carattere non gli manca
Poi vorrei ricordare, purtroppo, la caduta di Cunego che ha riportato la rottura della clavicola..
Ho avuto la fortuna di correre assieme a lui ai tempi degli Juniores e di stringerci un po' di amicizia..veramente un ragazzo con i piedi x terra nonostante gia' ai tempi fosse un "predestinato"
Forza Damiano!!!
leo81

sheva78

• Visitatore
« Risposta #157 il: Maggio 29, 2015, 07:48:12 am »
Comunque al di la' della immensa prova di Contador e del numero da fuoriclasse di Gilbert ..vorrei ancora spezzare un piccola freccia x il giovane Aru..anche oggi, al di la' che le gambe + di quello non vanno , è riuscito a limitare i danni rimanendo attaccato con i denti al gruppetto giusto x mantenere x ora il terzo posto..il carattere non gli manca
Poi vorrei ricordare, purtroppo, la caduta di Cunego che ha riportato la rottura della clavicola..
Ho avuto la fortuna di correre assieme a lui ai tempi degli Juniores e di stringerci un po' di amicizia..veramente un ragazzo con i piedi x terra nonostante gia' ai tempi fosse un "predestinato"
Forza Damiano!!!

Ah beh, Gilbert veramente un fuoriclasse! Ha calcolato tutto...dal distacco in cima alla vetta per rientrare, allo scatto finale da numero uno ;)

Cunego mi dispiace davvero....tra l'altro credo volesse andare al tour e non sò se potrà >:(

Su Aru non mi esprimo....aspetto stasera ;D ieri mi è sembrato uno strazio...visto che nel gruppetto c'era gente che in salita và davvero pieno ???
Carattere,forza,determinazione....ricordiamoci anche gli scattini inutili sui cavalcavia della prima settimana ;D e aspettiamo il tappone di oggi per vedere come se la cava

Offline leo81

• MD GROUP
  • Bannato!
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: Maggio 29, 2015, 05:02:12 pm »
Cosa non ha fatto Aru oggi ..grandeee
La forza di volontà paga sempre e quel ragazzo ne ha tanta è dalla debacle dell'Aprica che lo dico
Si è ripreso pure il secondo posto
Sono contentissimo x lui
leo81

sheva78

• Visitatore
« Risposta #159 il: Maggio 29, 2015, 05:17:10 pm »
Cosa non ha fatto Aru oggi ..grandeee
La forza di volontà paga sempre e quel ragazzo ne ha tanta è dalla debacle dell'Aprica che lo dico
Si è ripreso pure il secondo posto
Sono contentissimo x lui

Ha seguito il mio consiglio per la bomba ;D ;D ;D ;D ;D grande cavallino sardo che mi ha smentito alla grande ;)
E comunque ancora una volta, grande anche Hesjdal ;D secondo al traguardo e ora 7°in generale :o

Contador bello tranquillo ha marcato Landa e se n'e estremamente fregato di quello che succedeva davanti ;), giustissimo considerando che tra 20gg inizia pure il tour ;)

Ciao

Offline leo81

• MD GROUP
  • Bannato!
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: Maggio 29, 2015, 06:10:29 pm »
Ha seguito il mio consiglio per la bomba ;D ;D ;D ;D ;D grande cavallino sardo che mi ha smentito alla grande ;)
E comunque ancora una volta, grande anche Hesjdal ;D secondo al traguardo e ora 7°in generale :o

Contador bello tranquillo ha marcato Landa e se n'e estremamente fregato di quello che succedeva davanti ;), giustissimo considerando che tra 20gg inizia pure il tour ;)

Ciao
No non è stata la bomba..
Semplicemente oggi salita + pedalabile, magari un pochino + di gamba e come hai detto te Contador e Landa che si controllavano
Ancora un bravo ad Aru
Ed occhio che domani sia il Colle delle Finestre sia il Sestriere, tra l'altro fatte entrambe dal sottoscritto ,  non sono salite irresistibili sul piano delle pendenze quindi, secondo come si mette la corsa in cima alla prima salita, Aru potrebbe anche bissare..
Giocassi alla snai una puntatina la farei  
leo81

Offline rodanosnow

• MD GROUP
  • Bannato!
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: Maggio 29, 2015, 06:18:19 pm »
Per me domani vince Chiappucci
Stazione meteo davis vantage pro 2

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #162 il: Maggio 29, 2015, 06:43:34 pm »
Beh..l'avevo detto che se Aru smetteva di far la corsa sull'inarrivabile Contador, finiva sul podio tranquillo. A parte Landa, gli altri non mi sembrano fulmini di guerra.
Molto bravo a tenere di nervi e a reagire...ma sul suo carattere mai avuto dubbi, un'altro in una tappa messasi male come il Mortirolo avrebbe preso 10 minuti. Lui invece ha limitato i danni stringendo i denti. Tutto fieno in cascina ed esperienza per i prossimi giri. Ha da colmare ancora delle lacune per essere tra i top.

sheva78

• Visitatore
« Risposta #163 il: Maggio 29, 2015, 08:42:41 pm »
;D ;D ;D ;D ;D se c'era lui, domani scattava al primo km ;D

Adesso confido nel canadese per imprese simili...il grande Hesjdal sempre in fuga in ogni tappa di montagna :o

sheva78

• Visitatore
« Risposta #164 il: Maggio 29, 2015, 08:44:41 pm »
Beh..l'avevo detto che se Aru smetteva di far la corsa sull'inarrivabile Contador, finiva sul podio tranquillo. A parte Landa, gli altri non mi sembrano fulmini di guerra.
Molto bravo a tenere di nervi e a reagire...ma sul suo carattere mai avuto dubbi, un'altro in una tappa messasi male come il Mortirolo avrebbe preso 10 minuti. Lui invece ha limitato i danni stringendo i denti. Tutto fieno in cascina ed esperienza per i prossimi giri. Ha da colmare ancora delle lacune per essere tra i top.

Io invece credevo che facesse la botta...invece oggi la botta l'hanno fatta Amador e il russo :o
Non penso sia il caso di nessuno di questi,ma col senno di poi, giorni indietro parlavano del fatto che ad Aru poteva aver dato fastidio anche il freddo e la pioggia....oggi col caldo (e con salite lunghe ma più pedalabili) la musica è cambiata ::)

bene cosi per il ciclismo italiano ;)

gelosnow

• Visitatore
« Risposta #165 il: Maggio 29, 2015, 09:07:31 pm »
È sempre giovane, dagli qualche anno per maturare

Offline Teowrc

• Uscente
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: Maggio 29, 2015, 10:48:29 pm »
inverno 2008-2009: 136 cm
inverno 2009-2010: 227 cm
inverno 2010-2011: 148 cm
inverno 2011-2012: 108 cm
inverno 2012-2013: 316 cm
inverno 2013-2014:   33 cm
18 DICEMBRE 2010 -16,8°
20 DICEMBRE 2009 -18,2°

record -30,8° gennaio 1985

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #167 il: Maggio 30, 2015, 12:06:50 am »
Moio

Offline Meteotela

• MD GROUP
  • Quarrata (mt 48 slm) (PT)
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: Maggio 30, 2015, 08:09:45 am »
...ho rivisto la tappa stamani in differita su RAISPORT.Bel capolavoro di Aru,"campionicino" prezioso del ciclismo italiano,visto che nei primi dieci dell'ordine d'arrivo non v'è altro italiano  :-[
Oggi aspettiamo di vedere cosa succede sul Colle delle Finestre cima Coppi con strada sterrata per arrivare alla vetta (previsti temporali)!!
"innamorato" delle colline del Montalbano!

.."sotto la neve pane"..

.."saluti Ri.Ba"..

Offline leo81

• MD GROUP
  • Bannato!
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: Maggio 30, 2015, 09:28:58 am »

Avoglia a matura'Tra poo è marcio  
leo81

gelosnow

• Visitatore
« Risposta #170 il: Maggio 30, 2015, 09:30:50 am »

Avoglia a matura'Tra poo è marcio

Offline Meteotela

• MD GROUP
  • Quarrata (mt 48 slm) (PT)
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: Maggio 30, 2015, 04:27:19 pm »
...che spettacolo questo "Colle delle Finestre"  :o
"innamorato" delle colline del Montalbano!

.."sotto la neve pane"..

.."saluti Ri.Ba"..

Offline leo81

• MD GROUP
  • Bannato!
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: Maggio 30, 2015, 04:32:57 pm »
...che spettacolo questo "Colle delle Finestre"  :o
Eh si
leo81

Offline Simmenivis

• MD GROUP
  • Sviluppatore e studioso del modello Moccoloch 2.0
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: Maggio 30, 2015, 04:33:20 pm »
Mah bisogna ci vada con la mia kuota

Offline leo81

• MD GROUP
  • Bannato!
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: Maggio 30, 2015, 04:58:58 pm »
Mah bisogna ci vada con la mia kuota
Merita Simme
Lo scorso anno arrivai sino a circa 2600mt su sterrato proprio sulla vecchia strada militare..in pratica da dove hanno scollinato x scendere a Pragelato c'è un bivio sulla destra e la salita continua ancora x diversi km
Davvero spettacolare se puoi vai perché sono posti fantastici
Tra l'altro se ti interessa c'è anche una manifestazione sportiva di mtb che fa' tutti i passi militari con partenza ed arrivo a Sestriere con percorsi di decide di km senza mai scendere sotto i 2000mt  
leo81

Offline leo81

• MD GROUP
  • Bannato!
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: Maggio 30, 2015, 05:12:11 pm »
No non è stata la bomba..
Semplicemente oggi salita + pedalabile, magari un pochino + di gamba e come hai detto te Contador e Landa che si controllavano
Ancora un bravo ad Aru
Ed occhio che domani sia il Colle delle Finestre sia il Sestriere, tra l'altro fatte entrambe dal sottoscritto ,  non sono salite irresistibili sul piano delle pendenze quindi, secondo come si mette la corsa in cima alla prima salita, Aru potrebbe anche bissare..
Giocassi alla snai una puntatina la farei
Chi ha seguito il mio consiglio!?
leo81

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #176 il: Maggio 30, 2015, 05:15:31 pm »

Offline jack92

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: Maggio 30, 2015, 05:16:06 pm »
;D ;D ;D ;D ;D ;D 8) 8) 8) 8) 8)
Cumulata 2008= 2032.6 mm
Cumulata 2009= 2144.8 mm
Cumulata 2010= 2538.2 mm
Cumulata 2011= 1373.6 mm
Cumulata 2012= 1593.6 mm
Cumulata 2013= 2512.6 mm
Cumulata 2014= 2601.8 mm
Cumulata 2015= 1265.0 mm
Cumulata 2016= 2124.8 mm
Cumulata 2017= 1720.2 mm
Cumulata 2018= 1711.6 mm

Laureato in Scienze Geologiche a Pisa
Studente di Scienze e Tecnologie Geologiche sempre a Pisa

Offline leo81

• MD GROUP
  • Bannato!
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: Maggio 30, 2015, 05:24:25 pm »
Tra l'altro l'Astana è riuscita a "fare squadra", come dicevo da giorni , e mettere in difficoltà Contador che, va' ricordato, a reagito da grande campione qual'è anche nella difficoltà prendendosi una meritata vittoria del Giro
Alla fine decisiva è risultata la lunghissima crono di sabato scorso altrimenti la lotta sarebbe stata davvero interessante
Aru superlativo anche oggi c'è poco da dire  
Un plauso anche ad hejsedal davvero un leone ed a Landa che ha dimostrato ancora una volta una grande condizione
leo81

sheva78

• Visitatore
« Risposta #179 il: Maggio 30, 2015, 05:37:20 pm »
Tra l'altro l'Astana è riuscita a "fare squadra", come dicevo da giorni , e mettere in difficoltà Contador che, va' ricordato, a reagito da grande campione qual'è anche nella difficoltà prendendosi una meritata vittoria del Giro
Alla fine decisiva è risultata la lunghissima crono di sabato scorso altrimenti la lotta sarebbe stata davvero interessante
Aru superlativo anche oggi c'è poco da dire  
Un plauso anche ad hejsedal davvero un leone ed a Landa che ha dimostrato ancora una volta una grande condizione

Io ci capirò il giusto ma secondo me l'astana alla fine il giro l'ha buttato via...specie dopo aver visto oggi.

Cioè Landa fugge, gli fanno fare tutta la discesa da solo mentre Aru dietro non tira e litiga con gli altri ;D per poi far fermare landa e far scappare aru?
Roba da comiche.
O il primo non lo fai andar via in cima alla salita, o il secondo non lo fai rientrare...cosi alla fine ridendo e scherzando,hanno buttato via un minuto buono anche oggi :o

Per il resto, spettacolo vero sul colle delle finestre..roba da brividi :o Contador si è difeso bene ma ha fatto vedere di essere umano...applauso incredibile ad Hesejdal ;D anche oggi secondo, sempre all'attacco, e chiude meritatamente quinto in generale dopo una prima settimana in cui aveva preso oltre 10 minuti di ritardo!

Un mito ;D

Offline leo81

• MD GROUP
  • Bannato!
    • Mostra profilo
« Risposta #180 il: Maggio 30, 2015, 05:48:01 pm »
Io ci capirò il giusto ma secondo me l'astana alla fine il giro l'ha buttato via...specie dopo aver visto oggi.

Cioè Landa fugge, gli fanno fare tutta la discesa da solo mentre Aru dietro non tira e litiga con gli altri ;D per poi far fermare landa e far scappare aru?
Roba da comiche.
O il primo non lo fai andar via in cima alla salita, o il secondo non lo fai rientrare...cosi alla fine ridendo e scherzando,hanno buttato via un minuto buono anche oggi :o

Per il resto, spettacolo vero sul colle delle finestre..roba da brividi :o Contador si è difeso bene ma ha fatto vedere di essere umano...applauso incredibile ad Hesejdal ;D anche oggi secondo, sempre all'attacco, e chiude meritatamente quinto in generale dopo una prima settimana in cui aveva preso oltre 10 minuti di ritardo!

Un mito ;D
Sì il giro può darsi che l'abbia perso l'Astana ma oggi sino in cima al Colle delle finestre hanno corso alla perfezione   ..sul dopo ci sono ombre si però va detto che dopo alcuni km di falsopiano prima del Sestriere il ds dell'Astana ha visto che il vantaggio di Landa era in "stallo" come le sue gambe   visto come questionava x i cambi con il suo compagno di fuga
Chiaramente alla fine lo hanno fatto fermare x giocarsi il tutto x tutto ed aiutare Aru che aveva meno distacco in classifica
Quoto sul mito ad Hesjedal
leo81

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #181 il: Maggio 30, 2015, 05:59:29 pm »
Come ha detto Leo, la differenza l'ha fatta la crono dove Aru ha preso 2 minuti e mezzo e Landa 3 minuti e mezzo.
Anche se rimango convinto che non ci sarebbe stata storia lo stesso..Contador e' sempre stato un gran 'ragioniere' e in queste ultime due tappe a mio parere ha controllato riservandosi per il tour.
Insomma, non penso che il giro l'abbia perso l'Astana...ma che l'abbia vinto, e meritatamente, Contador.

P.s) Tinkoff non pervenuta...e' meglio che per il tour facciano qualcosa perche' il campione conta sì...ma nel ciclismo moderno avere una squadra buona aiuta.  

sheva78

• Visitatore
« Risposta #182 il: Maggio 30, 2015, 06:29:15 pm »
Sì il giro può darsi che l'abbia perso l'Astana ma oggi sino in cima al Colle delle finestre hanno corso alla perfezione   ..sul dopo ci sono ombre si però va detto che dopo alcuni km di falsopiano prima del Sestriere il ds dell'Astana ha visto che il vantaggio di Landa era in "stallo" come le sue gambe   visto come questionava x i cambi con il suo compagno di fuga
Chiaramente alla fine lo hanno fatto fermare x giocarsi il tutto x tutto ed aiutare Aru che aveva meno distacco in classifica
Quoto sul mito ad Hesjedal

Io dico che il fatto che Landa non abbia rinnovato il contratto con l'astana e che tra qualche mese correrà per un altra squadra,alla fine ha fatto la differenza nella gestione dei corridori.....dove Aru ha sempre avuto la supremazia rispetto all'altro ::)
Ovviamente la verità la sanno loro...

sheva78

• Visitatore
« Risposta #183 il: Maggio 30, 2015, 06:31:41 pm »
Come ha detto Leo, la differenza l'ha fatta la crono dove Aru ha preso 2 minuti e mezzo e Landa 3 minuti e mezzo.
Anche se rimango convinto che non ci sarebbe stata storia lo stesso..Contador e' sempre stato un gran 'ragioniere' e in queste ultime due tappe a mio parere ha controllato riservandosi per il tour.
Insomma, non penso che il giro l'abbia perso l'Astana...ma che l'abbia vinto, e meritatamente, Contador.

P.s) Tinkoff non pervenuta...e' meglio che per il tour facciano qualcosa perche' il campione conta sì...ma nel ciclismo moderno avere una squadra buona aiuta.

Ah beh, che il giro l'abbia vinto contador in modo meritato, non ci sono dubbi.
Non scordiamoci anche tutte le sfortune che ha avuto tra cadute e anche oggi, il ritrovarsi da solo nel mezzo ai due gruppetti.

Detto questo, come ho scritto sopra, rimango dell'idea che l'astana alla fine abbia corso sempre e soltanto per aru, non sfruttando tutte le potenzialità di landa...quasi certamente per il fatto che il corridore spagnolo, tra qualche mese, correrà per un altra squadra..

Magari la Tinkoff ;D ;D ;D

Offline leo81

• MD GROUP
  • Bannato!
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: Maggio 30, 2015, 06:38:39 pm »
Io dico che il fatto che Landa non abbia rinnovato il contratto con l'astana e che tra qualche mese correrà per un altra squadra,alla fine ha fatto la differenza nella gestione dei corridori.....dove Aru ha sempre avuto la supremazia rispetto all'altro ::)
Ovviamente la verità la sanno loro...
Infatti
Per tornare al discorso di prima..anche se Aru avesse tirato in discesa non avrebbe recuperato granché perché in una discesa abbastanza tecnica come quella conta poco essere in tanti oppure da solo..te lo dimostra il fatto che Contador da solo ed in "crisi" ha perso solo pochi secondi nell'arco di tutta la discesa
Anzi lo stare a ruota di Aru è quello che gli ha permesso di avere un pochino + di benzina nel finale
leo81

sheva78

• Visitatore
« Risposta #185 il: Maggio 30, 2015, 06:43:49 pm »
Infatti
Per tornare al discorso di prima..anche se Aru avesse tirato in discesa non avrebbe recuperato granché perché in una discesa abbastanza tecnica come quella conta poco essere in tanti oppure da solo..te lo dimostra il fatto che Contador da solo ed in "crisi" ha perso solo pochi secondi nell'arco di tutta la discesa
Anzi lo stare a ruota di Aru è quello che gli ha permesso di avere un pochino + di benzina nel finale

No no io mi riferivo al fatto che contador s'e staccato a 3,5km dalla fine della salita....se avessero voluto correre per la classifica, avrebbero dovuto far rallentare subito landa prima dello scollinamento e fare tutta una tirata fino al sestriere...
Nella parte finale della discesa contador 10/15 secondi dal gruppo di aru li aveva persi....e tirava solo hesjedal...se invece quelli dell'astana fossero stati a tirare per bene, invece di 10/15 ne perdeva anche 30/40...

E poi mancava tutta la salita finale. :o ::)

Non ha senso aver fatto andar giù landa e averlo fatto tirare sul falsopiano per poi farlo fermare in salita e farlo riprendere da aru che non tirava dietro sul falsopiano :D :D :D :D :D