BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: 5 stelle, partito di dud¨ e PD vogliono togliere la caccia e non solo.......  (Letto 3446 volte)

Offline stipetto

• MD GROUP
  • LocalitÓ: ZŘrich - Schweiz (400 m s.l.m.) / S÷lden - Tirol (1400 m s.l.m.)
    • Mostra profilo
Ognuno ha le proprie visioni.... a me la giustizia "fai da te" non piace, nemmeno se giustificata dal non intervento di chi di dovere.
Poi c'Ŕ da vedere se si ha a che fare con piazzatori di lacci e tagliole o con gente che va proprio a sparare.
Se vedo piazzamenti sospetti lungo le strade, con macchine seminascoste pronte per la fuga... un bel bercio e accelero... poi telefonata a chi di dovere.
La peggio Ŕ quando me li sono ritrovati dietro agli animali nei dintorni dell'appostamento.
Ti alzi a notte, carichi tutto, arrivi, ti piazzi... fai la tua bella e normata procedura di apertura intervento di selezione con telefono, codici e menate varie... e dei banditi ti rovinano tutto, magari proprio mentre avevi l'animale a mira.   >:(

Che fai ? Scendi e gli urli? Gli fai fischiare una palla sopra la testa ?  ???
Preferisco fare da scemo.... aspetto qualche giorno e poi segnalo.  :-X
Il problema Ŕ che arrivano i controlli e spariscono.... e poi ritornano quando sono andati da altre parti.

Comunque se dovete fare segnalazioni o denunce, a mio parere meglio la Forestale... i loro freezer sono meno pieni di quelli degli altri !
;)   :-\
Wetter ist eine Erfindung der Natur, Unwetter eine Erfindung der Menschen

sheva78

• Visitatore
Re:5 stelle, partito di dud¨ e PD vogliono togliere la caccia e non solo.......
« Risposta #51 il: Giugno 12, 2014, 02:11:31 pm »
Ognuno ha le proprie visioni.... a me la giustizia "fai da te" non piace, nemmeno se giustificata dal non intervento di chi di dovere.
Poi c'Ŕ da vedere se si ha a che fare con piazzatori di lacci e tagliole o con gente che va proprio a sparare.
Se vedo piazzamenti sospetti lungo le strade, con macchine seminascoste pronte per la fuga... un bel bercio e accelero... poi telefonata a chi di dovere.
La peggio Ŕ quando me li sono ritrovati dietro agli animali nei dintorni dell'appostamento.
Ti alzi a notte, carichi tutto, arrivi, ti piazzi... fai la tua bella e normata procedura di apertura intervento di selezione con telefono, codici e menate varie... e dei banditi ti rovinano tutto, magari proprio mentre avevi l'animale a mira.   >:(

Che fai ? Scendi e gli urli? Gli fai fischiare una palla sopra la testa ?  ???
Preferisco fare da scemo.... aspetto qualche giorno e poi segnalo.  :-X
Il problema Ŕ che arrivano i controlli e spariscono.... e poi ritornano quando sono andati da altre parti.

Comunque se dovete fare segnalazioni o denunce, a mio parere meglio la Forestale... i loro freezer sono meno pieni di quelli degli altri !
;)   :-\

_________________________________________________________________________________________________

Ah beh, parole sante....CHIAMATE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA FORESTALE...

Guardie private, provinciali,venatorie volonatrie....tutta gente poco attendibile e spesso "di parte"...

Non faccio nomi ma parlo per esperienze personali...io con alcuni di quelli sopra indicati, dopo alcune segnalazioni,sono finito con l'essere controllato diverse giornate (per due anni forse di pi¨!!!) io stesso perchŔ s'era sparsa la voce che avevo chiamato ;) e gente che li conoscevano avevano fatto controsparate nella speranza che prima o poi mi beccassero fuori regola ;D
Per fortuna non ho mai fatto nulla di illecito e quindi hanno perso tempo...ma ho capito la lezione.

La forestale quando viene non guarda in viso nessuno 8)

Ciao

Offline Gibbo

• Fotoreporter ufficiale CMT
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: -Coiano- Prato Lav:Calenzano Orto:Sofignano
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
Gibbo, quass¨ molti hanno i freezer pieni...ci siamo capiti...;)

Non voglio fare il santarellino e non lo sono.
Ma c'Ŕ modo e modo.
L'istrice al sugo, il cinghiale nell'orto poi a tavola... e chi dice nulla?
Io detto tra noi sarei per una caccia all'antica, nel senso che, uccido quel che utilizzo tenendo conto che Ŕ meglio certi individui che altri.... un animale nell'orto, uno investito, via su dai ci si capisce.
Non mi metto mica a fare il paladino degli animali, io li rispetto ma nel modo in cui io credo si debba rispettare un animale.  :)
Ma se ci fai un attivitÓ o un abitudine nell'esser fuori legge, sei da denuncia.

I freezer pieni non fanno bene a nessuno, e nemmeno a chi li ha, sta a vedere se ci campano......  ::)
e un ce n'Ŕ funghiiiiiiiiiiiii    :P   :-*

www.apasseggionelbosco.it

''Perdersi nei boschi, in qualsiasi momento, e' un'esperienza sorprendente e memorabile, e insieme preziosa... e' solo quando ci siamo completamente perduti che apprezziamo la vastita' e la singolarita' della Natura.
Ogni uomo deve imparare da capo le direzioni della bussola, ogni volta che si risveglia sia dal sonno che da qualsiasi astrazione. Solo quando ci siamo perduti, in altre parole solo quando abbiamo perduto il mondo, cominciamo a trovare noi stessi, e a capire dove siamo, e l'infinita ampiezza delle nostre relazioni.'''
H. D. Thoreau

Offline Gibbo

• MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
_________________________________________________________________________________________________

Ah beh, parole sante....CHIAMATE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA FORESTALE...

Guardie private, provinciali,venatorie volonatrie....tutta gente poco attendibile e spesso "di parte"...

Non faccio nomi ma parlo per esperienze personali...io con alcuni di quelli sopra indicati, dopo alcune segnalazioni,sono finito con l'essere controllato diverse giornate (per due anni forse di pi¨!!!) io stesso perchŔ s'era sparsa la voce che avevo chiamato ;) e gente che li conoscevano avevano fatto controsparate nella speranza che prima o poi mi beccassero fuori regola ;D
Per fortuna non ho mai fatto nulla di illecito e quindi hanno perso tempo...ma ho capito la lezione.

La forestale quando viene non guarda in viso nessuno 8)

Ciao

Se ero io ero sul giornale e non scherzo.
Questo Ŕ ben pi¨ grave di un bracconiere.
Paura di che??
Ma si sta scherzando?  :o

''Perdersi nei boschi, in qualsiasi momento, e' un'esperienza sorprendente e memorabile, e insieme preziosa... e' solo quando ci siamo completamente perduti che apprezziamo la vastita' e la singolarita' della Natura.
Ogni uomo deve imparare da capo le direzioni della bussola, ogni volta che si risveglia sia dal sonno che da qualsiasi astrazione. Solo quando ci siamo perduti, in altre parole solo quando abbiamo perduto il mondo, cominciamo a trovare noi stessi, e a capire dove siamo, e l'infinita ampiezza delle nostre relazioni.'''
H. D. Thoreau

Offline Gibbo

• MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
Io con i forestali della vallata ci vado a cena assieme e se ho da dire delle cose gliele dico senza problemi.
L'errore Ŕ che sia noi che loro ci scordiamo di lavorare dalla stessa parte e la colpa Ŕ anche dei cittadini che quando li vedono fuggono a prescindere.

H. D. Thoreau

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #55 il: Giugno 12, 2014, 02:34:10 pm »
Non voglio fare il santarellino e non lo sono.
Ma c'Ŕ modo e modo.
L'istrice al sugo, il cinghiale nell'orto poi a tavola... e chi dice nulla?
Io detto tra noi sarei per una caccia all'antica, nel senso che, uccido quel che utilizzo tenendo conto che Ŕ meglio certi individui che altri.... un animale nell'orto, uno investito, via su dai ci si capisce.
Non mi metto mica a fare il paladino degli animali, io li rispetto ma nel modo in cui io credo si debba rispettare un animale.  :)
Ma se ci fai un attivitÓ o un abitudine nell'esser fuori legge, sei da denuncia.

I freezer pieni non fanno bene a nessuno, e nemmeno a chi li ha, sta a vedere se ci campano......  ::)
neanch'io faccio il santerellino. Ma quando chi dovrebbe esercitare la funzione di controllo Ŕ il primo ad avere il frigo pieno...ci risiamo capiti.
e non mi parlate di forestale, per caritÓ!!!

sheva78

• Visitatore
« Risposta #56 il: Giugno 12, 2014, 02:39:14 pm »
neanch'io faccio il santerellino. Ma quando chi dovrebbe esercitare la funzione di controllo Ŕ il primo ad avere il frigo pieno...ci risiamo capiti.
e non mi parlate di forestale, per caritÓ!!!

****************************************************************************************************

Ogni provincia ha le sue persone per bene o no....qui a Pisa, il top sono la forestale.
magari nelle tue zone saranno altri...ma qui funziona cosi. ;)

Gli altri meglio non commentare nemmeno........................................................................................se c'e qualche persone che caccia in quel di pisa, pu˛ confermare sicuramente :D

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #57 il: Giugno 12, 2014, 02:42:05 pm »
****************************************************************************************************

Ogni provincia ha le sue persone per bene o no....qui a Pisa, il top sono la forestale.
magari nelle tue zone saranno altri...ma qui funziona cosi. ;)

Gli altri meglio non commentare nemmeno........................................................................................se c'e qualche persone che caccia in quel di pisa, pu˛ confermare sicuramente :D
infatti Dani Ŕ cosý. Ogni 'comando' fa storia a se. E come al solito, la 'storia' dipende da chi sta al vertice...

sheva78

• Visitatore
« Risposta #58 il: Giugno 12, 2014, 02:42:52 pm »
Se ero io ero sul giornale e non scherzo.
Questo Ŕ ben pi¨ grave di un bracconiere.
Paura di che??
Ma si sta scherzando?  :o

********************************************************************************

Qui da me ci sono persone che fanno il bracconiere di professione ma hanno agganci in diversi ambiti....gente che lavora all'asta a pisa e ha fatto prendere le case di disperati a prezzi stracciata alla guardia X o al funzionario Y e quindi viaggia col fucile fuori dall'auto giorno e notte e vive di animali uccisi senza che mai nessuno lo fermi...

Altri che invece magari si beccano una multa da 200 euro perchŔ lo beccano a camminare con fucile a 149metri invece di 150 durante una battuta di caccia...magari solo ed esclusivamente perchŔ passava dalla zona dove l'altro la notte deve andare a guadagnarsi da vivere :D

La paura Ŕ di questo...voi del "nord" avete pi¨ carattere e sicuramente vi fate sempre intendere di pi¨ (te lo dico con certezza perchŔ per diversi anni sono venuto in quel della garfagnana e parlando con i cacciatori era tutta un altra musica ;) )

Ciao ;)

Offline stipetto

• MD GROUP
    • Mostra profilo

b˛no andare a caccia con l'automobile !!!
...Ŕ sempre aperta... non duri fatica.... e di licenza non spendi una sxxa !!   ;D   ;D   ;D

sheva78

• Visitatore
« Risposta #60 il: Giugno 13, 2014, 04:48:33 pm »
Ecco chi ha votato e come per gli emendamenti contro la caccia....

http://documenti.camera.it/votazioni/votazionitutte/schedaVotazione.asp?progrID=risultatidb&Legislatura=17&CDDANNO=2014&CDDMESE=6&CDDGIORNO=11&TipoRicerca=t&PAGESIZE=10&RifVotazione=243_2&tipo=dettaglio&PagCorr=5

I favorevoli sono quelli che ce lo volevano buttare in quel posto, i contrari quelli che ci hanno salvato ;)

sheva78

• Visitatore
« Risposta #61 il: Giugno 22, 2014, 09:15:44 pm »
La battaglia mi sÓ che Ŕ ancora dura.................... :-X ecco le prime brutte notizie (per noi cacciatori) sulla prossima votazione al senato..........

http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/15245/Default.aspx

E il fatto che stavolta venga presentato da una del PD,mi lascia parecchio perplesso :-X :-X :-X :-X :-X

Offline Fedex

• MD GROUP
  • LocalitÓ: Orciano Pisano(PI)122mslm// Santa Luce(PI) 200 m/slm
    • Mostra profilo
La battaglia mi sÓ che Ŕ ancora dura.................... :-X ecco le prime brutte notizie (per noi cacciatori) sulla prossima votazione al senato..........

http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/15245/Default.aspx

E il fatto che stavolta venga presentato da una del PD,mi lascia parecchio perplesso :-X :-X :-X :-X :-X

Speriamo bene....
"Alla Natura si comanda solo ubbidendole." (Francis Bacon)

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #63 il: Giugno 23, 2014, 04:11:15 pm »

a tutto c'Ŕ soluzione....

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #64 il: Giugno 23, 2014, 04:13:06 pm »

sheva78

• Visitatore
« Risposta #65 il: Giugno 23, 2014, 08:49:03 pm »

**************************************************************************************

X farti un esempio che calza bene , sarebbe come se nel momento in cui stai per saltare addosso alla moglie, venissi da te, ti facessi smettere e ti dicessi....

Stop...a tutto c'e una soluzione

http://ts1.mm.bing.net/th?id=HN.608034233912724095&pid=1.7

Se ti sembra la solita cosa.... :D

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #66 il: Giugno 23, 2014, 10:03:54 pm »
**************************************************************************************

X farti un esempio che calza bene , sarebbe come se nel momento in cui stai per saltare addosso alla moglie, venissi da te, ti facessi smettere e ti dicessi....

Stop...a tutto c'e una soluzione

http://ts1.mm.bing.net/th?id=HN.608034233912724095&pid=1.7

Se ti sembra la solita cosa.... :D

AHAHAH. Dai, potresti diventare il terrore dei tiri a segno dei luna park! Li manderesti in rovina...

Offline stipetto

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Posso prestare allo Sheva questo giochino.... pistola a infrarossi e led luminosi che segnalano l'abbattimento del volatile.  ;)
Molto pi¨ coinvogente del tiro a segno !  :P   :-*

sheva78

• Visitatore
« Risposta #68 il: Giugno 24, 2014, 11:28:19 am »
Gente mi fate morire dalle risate :D

La caccia non Ŕ lo sparo al tiro a segno...la caccia significa lavorare tutto l'anno per prepararsi al meglio, curare tutto nei minimi particolari, accudire i richiami (se uno fÓ la caccia da appostamento fisso) meglio del cagnolino di casa...e poi quando ci si avvicina all'apertura, sistemazione maniacale del capanno...aspettare che la migrazione inizi osservando tutto ci˛ che avviene in europa, e poi non dormire la notte prima dell'uscita a caccia,alzarsi alle 4 del mattino,preparare una bella colazione, arrivare al capanno all'alba, vedere l'alba, udire i primi spari in lontanaza e dire: "cavolo ci siamo,finalmente l'attesa Ŕ finita".

Lo sparo al volatile di turno Ŕ l'ultimo atto, SPESSO IL MENO IMPORTANTE di tutta la preparazione che dura un anno.

Questa Ŕ la caccia vissuta da un appassionato vero....

Chi non Ŕ cacciatore non pu˛ riuscire a capire....

Ciao ;)

Offline stipetto

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Perfetta descrizione Sheva..... ma la "bella colazione" alle 4 di mattina ?!  :-\
CaffŔ con 2 biscotti secchi giusto per partire.... la colazione un p˛ di ore dopo !  ;) ...pane, salumi e vinello !  :)

sheva78

• Visitatore
« Risposta #70 il: Giugno 24, 2014, 11:46:51 am »
Perfetta descrizione Sheva..... ma la "bella colazione" alle 4 di mattina ?!  :-\
CaffŔ con 2 biscotti secchi giusto per partire.... la colazione un p˛ di ore dopo !  ;) ...pane, salumi e vinello !  :)

Biscotti secchi? :D No no, bella colazione prima e poi altra bella a metÓ mattina....se poi la giornata Ŕ andata bene, ci si schiocca anche un bel pranzo e la festa Ŕ totale :P :P :P

gelosnow

• Visitatore
« Risposta #71 il: Giugno 24, 2014, 11:52:36 am »

Biscotti secchi? :D No no, bella colazione prima e poi altra bella a metÓ mattina....se poi la giornata Ŕ andata bene, ci si schiocca anche un bel pranzo e la festa Ŕ totale :P :P :P
Infatti, il vero cacciatore fa una bella colazione prima e una bella dopo! Di quelle rustiche!  ;)

Offline stipetto

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Infatti, il vero cacciatore fa una bella colazione prima e una bella dopo! Di quelle rustiche!  ;)

...OK.... per˛ quando all'alba inizi a sentire dei gorgoglii provenire dalla direzione del tuo amico di caccia.... inventati qualsiasi scusa pur di uscire dal capanno !!!

:o   :P

gelosnow

• Visitatore
« Risposta #73 il: Giugno 24, 2014, 12:27:37 pm »
...OK.... per˛ quando all'alba inizi a sentire dei gorgoglii provenire dalla direzione del tuo amico di caccia.... inventati qualsiasi scusa pur di uscire dal capanno !!!

;D

sheva78

• Visitatore
« Risposta #74 il: Giugno 24, 2014, 02:49:50 pm »

Ma vuoi mettere una bella avventura tra i cespugli preso da folli strizzoni di pancia....invece del classico WC con tanto di giornale? :D

La natura vÓ vissuta in natura :P

gelosnow

• Visitatore
« Risposta #75 il: Giugno 24, 2014, 03:21:39 pm »
Ma vuoi mettere una bella avventura tra i cespugli preso da folli strizzoni di pancia....invece del classico WC con tanto di giornale? :D

La natura vÓ vissuta in natura :P
E poi ti tiri su i pantaloni e via!  ;D

sheva78

• Visitatore
« Risposta #76 il: Giugno 24, 2014, 08:27:39 pm »
E poi ti tiri su i pantaloni e via!  ;D
Due foglie di leccio e via...di quercia no perchŔ sono fini e bucano :D :D :D

gelosnow

• Visitatore
« Risposta #77 il: Giugno 24, 2014, 08:28:19 pm »
Due foglie di leccio e via..di quercia no perchŔ sono fini e bucano :D :D :D
Pensavo d'ortica! ;)

Offline stipetto

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Due foglie di leccio e via...di quercia no perchŔ sono fini e bucano :D :D :D
...non sono cosý esperto di codeste pratiche... ma mi sa che se ti piglia la mossa di corpo pesa, hai voglia a scegliere i tipi di foglia... a casa tu ci torni con la sgommata!

sheva78

• Visitatore
« Risposta #79 il: Giugno 24, 2014, 10:22:33 pm »
...non sono cosý esperto di codeste pratiche... ma mi sa che se ti piglia la mossa di corpo pesa, hai voglia a scegliere i tipi di foglia... a casa tu ci torni con la sgommata!

sicuro ah ah ah :D :D :D

sheva78

• Visitatore
« Risposta #80 il: Giugno 25, 2014, 07:05:40 pm »
Ebbene si....la prima bruciante sconfitta Ŕ arrivata a sorpresa :-\ :-\ :-\

Senza votazioni, senza discussioni.
Con un decreto legge, immediatamente esecutivo (giÓ sulla gazzetta ufficiale!) sono state inserite norme che limitano in modo estremo l'utilizzo dei richaimi per chi fÓ la caccia dal capanno alla minuta selvaggina (tordi merli sasselli cesene)

Da oggi chi ha l'opzione B pu˛ avere massimo 40 richiami (prima erano illimitati) e portarne massimo 40 al capanno
Chi ha opzione C, pu˛ avere massimo 10 richiami (prima erano illimitati) e portarne massino 10 al capanno (prima erano 15)

Rimane da capire, cosa si dovrÓ fare con tutti i richiami in pi¨ che qualsiasi cacciatore detiene, visto che prima erano illimitati.........

Roba dell'altro mondo.

Ennesima dimostrazione che nelle aule davanti alla tv urlano, vociferano si offendono e fanno finta di decidere.

Poi lontani da TV e persone, decidono...nel modo pi¨ vigliacco e falso possibile immaginabile.

Ciao

Offline Fedex

• MD GROUP
  • LocalitÓ: Orciano Pisano(PI)122mslm// Santa Luce(PI) 200 m/slm
    • Mostra profilo
Ebbene si....la prima bruciante sconfitta Ŕ arrivata a sorpresa :- :- :-

Senza votazioni, senza discussioni.
Con un decreto legge, immediatamente esecutivo (giÓ sulla gazzetta ufficiale!) sono state inserite norme che limitano in modo estremo l'utilizzo dei richaimi per chi fÓ la caccia dal capanno alla minuta selvaggina (tordi merli sasselli cesene)

Da oggi chi ha l'opzione B pu˛ avere massimo 40 richiami (prima erano illimitati) e portarne massimo 40 al capanno
Chi ha opzione C, pu˛ avere massimo 10 richiami (prima erano illimitati) e portarne massino 10 al capanno (prima erano 15)

Rimane da capire, cosa si dovrÓ fare con tutti i richiami in pi¨ che qualsiasi cacciatore detiene, visto che prima erano illimitati.........

Roba dell'altro mondo.

Ennesima dimostrazione che nelle aule davanti alla tv urlano, vociferano si offendono e fanno finta di decidere.

Poi lontani da TV e persone, decidono...nel modo pi¨ vigliacco e falso possibile immaginabile.

Ciao
Eccoci...
Che vigliaccheria..
Un passo alla volta stanno distruggendo la caccia e coloro che la praticano. .non ho parole :(
"Alla Natura si comanda solo ubbidendole." (Francis Bacon)

sheva78

• Visitatore
« Risposta #82 il: Giugno 25, 2014, 07:44:45 pm »
Eccoci...
Che vigliaccheria..
Un passo alla volta stanno distruggendo la caccia e coloro che la praticano. .non ho parole :(

Ora rimane il grosso dubbio sul cosa fare con i richiami in eccesso,perchŔ sappiamo bene che un richiamo che Ŕ in gabbia da pi¨ di 2/3 anni, se liberato, significa condannarlo a morte sicura (e di questi, tanti avranno anche 5/8/10 anni!!!)

A decidere Ŕ gente che di queste cose spesso non ne sÓ una mazza....ora vediamo come finisce la storia, la cosa pu˛ assurda sarebbe se mandassero tutto alle regioni, cosi che ogni regione possa decidere a seconda della propria idea, cosa fare.

NB: Nei numeri rientrano anche le allodole, sopra non l'avevo messo...

Sterminati questi,tra qualche stagione, tocca anche ai colombi...

Ciao

Offline firenze3

• Fondatore - Amministratore
  • MD GROUP
  • LocalitÓ: Fi Sodo (Abit) - Casellina Scandicci(FI) Lav
    • Mostra profilo
Come ti ho detto via sms...in Italia, quando si vuole fare una cosa, poi la si fa...con o senza discuterne.

purtroppo a sto giro Ŕ toccato alla caccia e mi spiace veramente molto...

sheva78

• Visitatore
« Risposta #84 il: Giugno 26, 2014, 06:13:40 pm »
http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/15281/Default.aspx

Per chi non c'avesse capito molto, al di lÓ del PD contro la caccia e della limitazione dei richiami, Ŕ stata inserita anche una norma che VIETA l'ultilizzo di carabine con pi¨ di due colpi....

Fino ad oggi sono state vendute carabine OMOLOGATE che sparavano fino a 5 colpi (esclusivamente per la caccia al cinghiale) ebbene adesso, ogni cacciatore che ha una carabina, dovrÓ portarla a farla sistemare :D perchŔ sparare un colpo ad un cinghiale vÓ bene,ma se gliene spari 3 Ŕ REATO :D :D :D

Tanto per farvi capire cosa devono fare i cacciatori per andare a caccia........... :-X :-X :-X :-X :-X

Offline stipetto

• MD GROUP
    • Mostra profilo
http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/15281/Default.aspx

Per chi non c'avesse capito molto, al di lÓ del PD contro la caccia e della limitazione dei richiami, Ŕ stata inserita anche una norma che VIETA l'ultilizzo di carabine con pi¨ di due colpi....

Fino ad oggi sono state vendute carabine OMOLOGATE che sparavano fino a 5 colpi (esclusivamente per la caccia al cinghiale) ebbene adesso, ogni cacciatore che ha una carabina, dovrÓ portarla a farla sistemare :D perchŔ sparare un colpo ad un cinghiale vÓ bene,ma se gliene spari 3 Ŕ REATO :D :D :D

Tanto per farvi capire cosa devono fare i cacciatori per andare a caccia........... :-X :-X :-X :-X :-X

...alcune anche fino a 10 colpi !  :)
Comunque per alcune regioni non cambia nulla: il limite di 2 colpi in caricatore nelle carabine lo avevano giÓ.... oltre ovviamente allo stesso limite sulla canna liscia.
Qualche cinghialaio toscano smoccolerÓ, ma alla fine effettivamente non si Ŕ mai capito il motivo per cui le canne lisce dovevano avere un limite sul numero di munizioni e le rigate no.

Metto l'articolo della Legge per chi non lo conosce

L'attivitÓ venatoria Ŕ consentita con l'uso del fucile con canna ad anima liscia fino a due colpi, a ripetizione e semiautomatico, con caricatore contenente non pi¨ di due cartucce, di calibro non superiore al 12, nonchÚ con fucile con canna ad anima rigata a caricamento singolo manuale o a ripetizione semiautomatica di calibro non inferiore a millimetri 5,6 con bossolo a vuoto di altezza non inferiore a millimetri 40.