BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: *** Elezioni europee ed amministrative maggio 2014***  (Letto 16218 volte)

secchieta

• Visitatore
Re:*** Elezioni europee ed amministrative maggio 2014***
« Risposta #300 il: Maggio 27, 2014, 07:13:30 pm »
non è dando dei 'pensionati' o delle 'pecore' agli altri che non ti votano, che guadagnerai i voti.. è una elementare regola di chi fa politica, si può denigrare l'avversario mai i suoi elettori. MAI!!!!

E' talmente elementare questa regola che il fatto che sia continuamente disattesa dai grillini mi fa pensare solo a due parole: SPOCCHIA e PRESUNZIONE.

Abbassate la cresta e fate un bagno di umiltà che vi fa solo che bene...di 'unti dal Signore' non ce n'è in giro e nessuno ha la verità in tasca.

Ma se hanno dato ai 5 stelle di stalinisti e di gente che urla e basta, chi è che offende?
La realtà è stata la comunicazione sbagliata, una clamorosa ingenuità a partire da Grillo, non puoi usare certi toni anche se hai ragione, punto!

secchieta

• Visitatore
« Risposta #301 il: Maggio 27, 2014, 07:15:03 pm »
boh..la mia fonte è il Corriere della Sera, c'è una paginata intera sui dati e i flussi elettorali. La fascia d'età dove prevale il M5S è quella dai 35 ai 44.

Ti assicuro che da Vespa ho letto così, infatti è la fascia più povera d'Italia, quelli a cui spetterebbe maggiormente il reddito di cittadinanza piuttosto che gli 80 euro ;)

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #302 il: Maggio 27, 2014, 07:19:33 pm »
Ma se hanno dato ai 5 stelle di stalinisti e di gente che urla e basta, chi è che offende?
La realtà è stata la comunicazione sbagliata, una clamorosa ingenuità a partire da Grillo, non puoi usare certi toni anche se hai ragione, punto!
Lorenzo. Ai leader e ai rappresentanti! mica a chi li ha votati...

Io ti ho sempre dato del populista e demagogo (che non sono offese), mai dello stalinista o fascista! quegli epiteti li riservo a chi se lo merits sul campo (Grillo & Casaleggio e qualche altro esaltato in parlamento) :)

Ma le offese le fanno i leader M5S ai votanti degli altri partiti.

secchieta

• Visitatore
« Risposta #303 il: Maggio 27, 2014, 07:22:28 pm »
Lorenzo. Ai leader e ai rappresentanti! mica a chi li ha votati...

Io ti ho sempre dato del populista e demagogo (che non sono offese), mai dello stalinista o fascista! quegli epiteti li riservo a chi se lo merits sul campo (Grillo & Casaleggio e qualche altro esaltato in parlamento) :)

Ma le offese le fanno i leader M5S ai votanti degli altri partiti.

Io non posso essere populista perchè non sono leader e nemmeno demagogo perchè non traggo benefici personali circuendo il demos, questo da vocabolario della lingua italiana ;D

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #304 il: Maggio 27, 2014, 07:23:24 pm »
Io non posso essere populista perchè non sono leader e nemmeno demagogo perchè non traggo benefici personali circuendo il demos, questo da vocabolario della lingua italiana ;D
ok attacchiamoci alla semantica....:P

secchieta

• Visitatore
« Risposta #305 il: Maggio 27, 2014, 07:24:48 pm »
ok attacchiamoci alla semantica....:P

Bella battuta ;D

secchieta

• Visitatore
« Risposta #306 il: Maggio 27, 2014, 07:45:33 pm »
Ecco ciò che ha scritto Di Battista su Facebook

"Ieri non ho scritto nulla. Stavo a pezzi! La sensazione che sentivo? Come se qualcuno mi avesse strappato un pezzo di carne. Vedete, noi non siamo come i politicanti di professione che, dopo ogni elezione, riescono a mettere maschere e a sfoggiare astrusi ragionamenti per dimostrare all’opinione pubblica che hanno vinto tutti. Io no, noi no. Io ieri sono stato malissimo. Non ho mangiato nulla per ore e avrò fumato 30 sigarette, proprio io che non fumo quasi mai.
Ci ho creduto moltissimo, mi sono anche esposto ma ha vinto “l’apparato”.

Vi sto scrivendo dalla commissione difesa della Camera, tra poco inizierà un’audizione con il Ministro della Difesa. Osservo i deputati e i senatori dei partiti. Sono tutti strafelici, tutti. Quelli del PD è logico, ma quelli di Scelta Civica perché? Casini sprizza gioia da tutti i pori, Cicchitto ha l’aria sollevata. Eppure hanno preso 1/5 dei nostri voti. Si salutano tra di loro con vigorose strette di mano e dolcissimi baci sulle guance. Il messaggio è chiaro, si stanno dicendo una sola cosa: “ci siamo salvati!”.

Ed è vero, noi abbiamo perso e il sistema ha vinto. Confidavamo nel fatto che l’impegno che ci abbiamo messo (credetemi abbiamo dato l’anima), che aver studiato giorno e notte per smascherare le indecenze nascoste nei decreti legge, sarebbero bastati per vincere. Pensavamo che dare un esempio di onestà, coerenza, intransigenza, restituire soldi, presentare tutte le proposte di legge dichiarate, avrebbe convinto gran parte degli italiani a scegliere il 5 stelle. Ci siamo illusi che girare tutta l’Italia, piazza per piazza, portare in ogni angolo del Paese la nostra politica, parlare con centinaia di cittadini senza scorta ne intermediari ci avrebbe fatto ottenere un risultato strabiliante.

Ci siamo sbagliati. Mi sono sbagliato. La strada è lunga. Lo capisci quando pensi a quanti voti ha preso Raffaele Fitto, FI, un giovane condannato (in I grado) a 4 anni di reclusione e a cinque di interdizione dai pubblici uffici per i reati di corruzione, illecito finanziamento ai partiti e abuso d’ufficio. Secondo eletto in Italia per numero di preferenze!

Insomma, io, per carattere, per passione, anche per sana ambizione ho pensato di prendere a “testate” il sistema, il muro del sistema, pensando di fargli male. Ebbene il muro è ancora in piedi (e i sorrisi di oggi qui in commissione lo dimostrano) e io ho la testa fasciata. Tuttavia, e vi prego di credermi, non sono affatto parole di circostanza, io delle crepe in quel muro le vedo. Le vedo con chiarezza. E se tutti questi politicanti oggi gioiscono con tale “entusiasmo da finale” è perché era davvero una finale. Cioè un gruppo di cittadini entrati un anno e mezzo fa in Parlamento e centinaia di migliaia di attivisti, sono arrivati in finale contro la partitocrazia, un avversario che non ha mai temuto nessuno. Loro hanno vinto ma per farlo hanno fatto una “campagna acquisti” molto dispendiosa.

Io oggi sto molto meglio. Nei prossimi giorni andrò a dare una mano dove siamo arrivati al ballottaggio e mi terrò nel cuore un popolo che a piazza San Giovanni grida onestà, onestà, onestà. Poi penserò agli errori commessi, a cominciare dai miei (ricordo a tutti che fare auto-critica significa esaminare il proprio operato, i propri errori e io Alessandro Di Battista, ne ho commessi diversi) ma penserò anche ai Mastella e agli Scopelliti. D’altronde se, per la prima volta, certa gente non ce l’ha fatta ma ce l’hanno fatta 17 cittadini incensurati, preparatissimi (leggetevi i loro curricula) e senza “padri, padroni e padrini” beh questo è senz’altro merito del M5S e di quel popolo che gridava onestà. Siamo arrivati in finale e abbiamo straperso ma le finali non si possono perdere sempre. Ne arriveranno delle altre. A riveder le stelle"

Offline oldstylewinter

• Commendatore
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #307 il: Maggio 27, 2014, 07:52:06 pm »
Io sapete come la penso e dirò una cosa cattivissima da ultra populista incazzato e deluso.
Spero proprio che questa Italia la spolpino bene e la riducano a brandelli;dobbiamo ritornare con le pezze al culo ed essere schiavi dei grandi detentori di capitali.
W i mercati,W i massoni,W la Merkel e la Crante Cermania, W Soros ed i grandi speculatori e....
ma si,w il popolino gonzo e credulone che si da in pasto alle belve da solo.
Ecco ,ora bannatemi,odiatemi,fate quello che vi pare ma l'ho voluta dire.

PS un saluto al venerabile.

>:(
PENSI DI AVER VISTO IL PEGGIO? PRIMA O POI TI RICREDERAI.

secchieta

• Visitatore
« Risposta #308 il: Maggio 27, 2014, 07:57:53 pm »
Io sapete come la penso e dirò una cosa cattivissima da ultra populista incazzato e deluso.
Spero proprio che questa Italia la spolpino bene e la riducano a brandelli;dobbiamo ritornare con le pezze al culo ed essere schiavi dei grandi detentori di capitali.
W i mercati,W i massoni,W la Merkel e la Crante Cermania, W Soros ed i grandi speculatori e....

Un pò al limite come analisi, ma uno del popolo può anche esprimersi così, un leader NO!

P.S. Condivido il tuo pensiero

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #309 il: Maggio 27, 2014, 08:02:04 pm »
E' inutile, quando non c'è capacità di autocritica non si impara dai propri errori. ;)

sheva78

• Visitatore
« Risposta #310 il: Maggio 27, 2014, 09:07:36 pm »
allora, invece di sparare a caso, cosa che evidentemente ha un appeal speciale...;D

Ecco i dati VERI. Fascia 18-24 anni: PD 35,5 % M5S 25,4% FI 15,2%

del resto non si arriva al 41% con il voto degli ultrasessantenni. :D

Ma riuscite invece di fare disinformatio, a dire cose VERE? :P
*******************************************************************************************************

Scusa Davide, ma quale disinformazione!
Io faccio un discorso che non c'entra nulla con i voti delle fasce di età.
Ho solo detto che secondo me quello che dice Grillo sui pensionati (dove per pensionati è ovvio che si riferiva a chi guadagna bene e stà bene, di certo non a quelli che si spolpano o che prendono una pensione irrisoria perchè loro le cose le vorrebbero cambiare eccome) era giusto.

Secondo me vio valutate grillo nel modo "italiano" cioè se dice cose che la gente si vuol sentir dire oppure no, dimenticando di domandarsi se quello che dice è giusto oppure no senza le conseguenze di voto.

Per me è molto meglio uno che dice cose giuste che a molta gente da fastidio sentirsi dire....piuttosto del classico politicone che dice tutto e il contrario di tutto, senza dar noia a nessuno (di facciata) per poi far arrivare qualche bella sorpresina inaspettata...

sheva78

• Visitatore
« Risposta #311 il: Maggio 27, 2014, 09:11:34 pm »
che gli 80 euro si sarebbero percepiti a maggio si sapeva già dal primo giorno che uscì la notizia.. ora arrivare a dire che è stato puramente una mossa elettorale nel più totale silenzio è un errore visto che la notizia a mesi di vita.. io comunque l'ho percepito oggi lo stipendio con tanto di regolare 80 euro in più.. in un mese quello di aprile dove non ho mai lavorato una domenica che sia una ne una festività sono arrivato a prendere quanto un mese con festività lavorate... inoltre vorrei dire un altra cosa per quanto sento in giro in questi giorni, ovvero che chi si è astenuto era di tutt'altro partito rispetto al pd che ha vinto.. se così fosse cretino due volte...primo per non aver esercitato il tuo diritto di voto, secondo siccome se sei contro Renzi non ti saresti perso questa occasione per cercare di non farlo vincere... quindi la trovo solo una patetica scusa per non ammettere che forse qualcosa è stato sbagliato.

******************************************************************************************************

Evidentemente Renzi l'aveva detto in modo chiaro solo a quelli del PD :D , perchè tutti quelli che conosco , la sapevano in modo leggermente diverso...
E comunque la sostanza non cambia ugualmente visto che ha sbandierato ai 4 venti che non era una mossa politica,mentre invece lo era eccome.

Detto questo, sono felice per te se le cose ti sono cambiate in meglio e ripeto,non critico la mossa (giusta o sbagliata lo vedremo con i dati della crescita del PIL e della spesa interna tra qualche mese...) ma la "falsità" con cui è stata usata....

Ripeto, l'avesse fatta uno di forza italia (e magari avesse vinto le elezioni) oggi sareste tutti incaxxati a bestia dandogli del compratore di voti :D

sheva78

• Visitatore
« Risposta #312 il: Maggio 27, 2014, 09:20:44 pm »

******************************************************************************************************

Old, io sono arrivato a pensarla ancora più estrema di te.... ;)

L'italia ormai ha venduto la sua vita alla Germania. E'lampante questo.
renzi ha fatto ciò che la germania gli ha ordinato di fare....Berlusconi s'e badato bene di dare contro a renzi (tranne qualche frecciatina che doveva fare per forza) perchè sà bene che se disgraziatamente vinceva, l'italia affondava.
Mediaset che prima delle elezioni perde il 20% in 3 giorni...credo sia un segnale abbastanza facile da capire...no?

Grillo e i suoi che sbandieravano le schifezze che venivano fatte, sono stati abbattuti sia da Renzi che da berlusconi appositamente per far si che non vincessero, perchè se disgraziatamente vincevano, a perdere era l'italia (compresi gli interessi di renzi & berlusconi)

Gli italiani, di conseguenza, hanno sentito parlare di soldi....hanno preso paura per come sono stati descritti i cattivi che dicono la verità ed alla fine, per la gioia di Renzi & la Merkel, hanno votato bene....quello che dovevano votare.

La verità è che non abbiamo più una democrazia in questo paese. Ormai siamo una regione della germania, guidati da un servo della Merkel che per far sopravvivere un altro pò il suo popolo, ha fatto ciò che doveva fare. Venderci.

Quindi, non è giusto prendersela con chi a votato PD, sarebbe giusto incaxxarci tutti insieme per liberare il paese dall'egemonia tedesca,ma aimè, per come ci siamo voluti male negli ultimi 50 anni, non siamo più nemmeno in grado di vivere da soli, quindi è giusto cosi.

Il leone (la germania) ha preso la sua preda(l'italia) e adesso se la mangierà piano piano come meglio crede...

Di conseguienza, quelli come noi che si incaxxano a vedere certe ingiustizie,hanno solo due alternative:
1)o se ne fanno una ragione e tirano a campare diventando come gli altri.
2) Cambiano paese come fanno tanti giovani...

Ciao

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #313 il: Maggio 27, 2014, 09:21:26 pm »
*******************************************************************************************************

Scusa Davide, ma quale disinformazione!
Io faccio un discorso che non c'entra nulla con i voti delle fasce di età.
Ho solo detto che secondo me quello che dice Grillo sui pensionati (dove per pensionati è ovvio che si riferiva a chi guadagna bene e stà bene, di certo non a quelli che si spolpano o che prendono una pensione irrisoria perchè loro le cose le vorrebbero cambiare eccome) era giusto.

Secondo me vio valutate grillo nel modo "italiano" cioè se dice cose che la gente si vuol sentir dire oppure no, dimenticando di domandarsi se quello che dice è giusto oppure no senza le conseguenze di voto.

Per me è molto meglio uno che dice cose giuste che a molta gente da fastidio sentirsi dire....piuttosto del classico politicone che dice tutto e il contrario di tutto, senza dar noia a nessuno (di facciata) per poi far arrivare qualche bella sorpresina inaspettata...
secondo me sei te che non hai compreso la 'battuta' di Grillo. Commentare l'esito del voto giustificandolo come conseguenza di un paese di pensionati, significa insinuare che i giovani votano M5S e i vecchi votano il PD.

Balle...disinformatio...chiamala come vuoi. Ma non ci sarebbe bisogno dei dati. Un partito che prende il 41% è perchè è stato capace di prendere voti ovunque, nord, centro, sud, in tutte le categorie sociali e in tutte le fascie d'età. Il resto è propaganda...ma ricordati che di sola propaganda non si va molto avanti. ::)

sheva78

• Visitatore
« Risposta #314 il: Maggio 27, 2014, 09:26:42 pm »
secondo me sei te che non hai compreso la 'battuta' di Grillo. Commentare l'esito del voto giustificandolo come conseguenza di un paese di pensionati, significa insinuare che i giovani votano M5S e i vecchi votano il PD.

Balle...disinformatio...chiamala come vuoi. Ma non ci sarebbe bisogno dei dati. Un partito che prende il 41% è perchè è stato capace di prendere voti ovunque, nord, centro, sud, in tutte le categorie sociali e in tutte le fascie d'età. Il resto è propaganda...ma ricordati che di sola propaganda non si va molto avanti. ::)
****************************************************************************************************
Per sapere cosa c'avesse nella testa quando ha detto quelle cose, bisognerebbe chiederlo a lui e sentire che dice... ::)

Ognuno la interpreta come pensa...quello che è un pò strano è che da settimane, tutto quello che dice Grillo viene interpretato in un certo senso (cercando i lati più brutti delle cose) mentre quello che dicono altri (vedi renzi) viene interpretato sempre dalla parte giusta...

Non mi riferisco a noi,ma anche e sopratutto ai mezzi di informazione che come sempre, invece di riportare le notizie, scrivono una riga della notizia e 2 pagine sulle interpretazioni...

Volendo entrare più a fonda, dire che da quando ha "sparato" che avrebbe fatto processi sommari anche ai giornalisti, non esiste più un giornalista che riporti in modo positivo o non negativo,tutto ciò che avviene da parte dei 5 stelle...

Alla fine, per la guerra mediatica che gli hanno fatto, mi sà che il 21% preso dai 5 stelle, sia un risultato molto molto positivo

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #315 il: Maggio 27, 2014, 09:33:16 pm »
****************************************************************************************************
Per sapere cosa c'avesse nella testa quando ha detto quelle cose, bisognerebbe chiederlo a lui e sentire che dice... ::)

Ognuno la interpreta come pensa...quello che è un pò strano è che da settimane, tutto quello che dice Grillo viene interpretato in un certo senso (cercando i lati più brutti delle cose) mentre quello che dicono altri (vedi renzi) viene interpretato sempre dalla parte giusta...

Non mi riferisco a noi,ma anche e sopratutto ai mezzi di informazione che come sempre, invece di riportare le notizie, scrivono una riga della notizia e 2 pagine sulle interpretazioni...

Volendo entrare più a fonda, dire che da quando ha "sparato" che avrebbe fatto processi sommari anche ai giornalisti, non esiste più un giornalista che riporti in modo positivo o non negativo,tutto ciò che avviene da parte dei 5 stelle...

Alla fine, per la guerra mediatica che gli hanno fatto, mi sà che il 21% preso dai 5 stelle, sia un risultato molto molto positivo
ahaha la 'guerra' Grillo se l'è fatta da solo. ;D;D;D;D

Sheva, se uno spara putt...... a ruota libera, condite da offese continue non ai propri avversari, ma a coloro dei quali deve conquistare i voti... il risultato non può essere che questo.

Io è un po' che lo dico ai miei amici grillini...liberatevi dei due psicopatici e avrete grandi chance. 8) 

Ah...grande Crozza stasera. ;D

sheva78

• Visitatore
« Risposta #316 il: Maggio 27, 2014, 09:37:25 pm »
ahaha la 'guerra' Grillo se l'è fatta da solo. ;D;D;D;D

Sheva, se uno spara putt...... a ruota libera, condite da offese continue non ai propri avversari, ma a coloro dei quali deve conquistare i voti... il risultato non può essere che questo.

Io è un po' che lo dico ai miei amici grillini...liberatevi dei due psicopatici e avrete grandi chance. 8) 

Ah...grande Crozza stasera. ;D

**********************************************************************************************************

I due "psicopatici" sono due che in un anno e mezzo hanno creato un movimento che ha preso rispettivamente il 25 ed il 20%.....roba che nella storia aveva fatto solo Berlusconi. :o :o :o non dimenticatelo perchè alle volte parlate dei 5 stelle come di un partito che ha 50 anni  :D sono altri i partiti vecchi ;)

L'esempio ce l'hai...sono passati 20 anni e forza italia senza berlusconi morirebbe immediatamente. ::)

Secondo me senza i due psicopatici, il movimento avrebbe molte più opportunità di finire, piuttosto che aumentare i voti.

Se sono intelligenti....tireranno fuori qualche bel cervello e lo accompagneranno ogni tanto per far si che prendano i voti attuali più altri voti...ma ripeto, la cosa sconvolgente in questo paese (parlo a livello culturale) è che la storia insegna come i voti per comandare li prenda colui che dice le cose che la gente si vuol sentir dire (anche se false và bene lo stesso) e non chi dice le cose giuste da dire :o :o :o

Offline jack92

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: Maggio 27, 2014, 09:42:31 pm »

Da cittadino non votante M5S spero, per il bene del M5S, che Grillo si dimetta e soprattutto lasci strada libera a gente capace come Di Maio, Di Battista ecc ;) ;)
Cumulata 2008= 2032.6 mm
Cumulata 2009= 2144.8 mm
Cumulata 2010= 2538.2 mm
Cumulata 2011= 1373.6 mm
Cumulata 2012= 1593.6 mm
Cumulata 2013= 2512.6 mm
Cumulata 2014= 2601.8 mm
Cumulata 2015= 1265.0 mm
Cumulata 2016= 2124.8 mm
Cumulata 2017= 1720.2 mm

Laureato in Scienze Geologiche a Pisa
Studente di Scienze e Tecnologie Geologiche sempre a Pisa

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #318 il: Maggio 27, 2014, 09:48:22 pm »
**********************************************************************************************************

I due "psicopatici" sono due che in un anno e mezzo hanno creato un movimento che ha preso rispettivamente il 25 ed il 20%.....roba che nella storia aveva fatto solo Berlusconi. :o :o :o non dimenticatelo perchè alle volte parlate dei 5 stelle come di un partito che ha 50 anni  :D sono altri i partiti vecchi ;)

L'esempio ce l'hai...sono passati 20 anni e forza italia senza berlusconi morirebbe immediatamente. ::)

Secondo me senza i due psicopatici, il movimento avrebbe molte più opportunità di finire, piuttosto che aumentare i voti.

Se sono intelligenti....tireranno fuori qualche bel cervello e lo accompagneranno ogni tanto per far si che prendano i voti attuali più altri voti...ma ripeto, la cosa sconvolgente in questo paese (parlo a livello culturale) è che la storia insegna come i voti per comandare li prenda colui che dice le cose che la gente si vuol sentir dire (anche se false và bene lo stesso) e non chi dice le cose giuste da dire :o :o :o
Dani....ciò che ti ho appena detto è ciò che pensa la metà almeno dei parlamentari grillini. Frequenta un pò di più blog e i forum grillini e capirai che moltissimi all'interno del movimento hanno capito benissimo cosa non ha funzionato.

E sanno che sono cavoli amari. Liberarsi dei due non sarà facile, anche perchè hanno l'espulsione facile. ;D;D;D;D

Ci sta provando il mitico Pizza...ma temo farà una brutta fine. Peccato, sarebbe un ottimo leader del movimento. Vinse le elezioni a PR proprio perchè era uno dialogante con gli altri, e non capace solo di vaffa... e amenità del genere.

Poi...oh...fate vobis. ;D

sheva78

• Visitatore
« Risposta #319 il: Maggio 27, 2014, 09:53:13 pm »
Dani....ciò che ti ho appena detto è ciò che pensa la metà almeno dei parlamentari grillini. Frequenta un pò di più blog e i forum grillini e capirai che moltissimi all'interno del movimento hanno capito benissimo cosa non ha funzionato.

E sanno che sono cavoli amari. Liberarsi dei due non sarà facile, anche perchè hanno l'espulsione facile. ;D;D;D;D

Ci sta provando il mitico Pizza...ma temo farà una brutta fine. Peccato, sarebbe un ottimo leader del movimento. Vinse le elezioni a PR proprio perchè era uno dialogante con gli altri, e non capace solo di vaffa... e amenità del genere.

Poi...oh...fate vobis. ;D

*********************************************************************************************
Io non faccio nullas :D ....manco l'ho votato 5 stelle. ;)

Dico solo che si fà un pò troppo presto a dire di eliminare chi ha creato tutto.... ::)

Non è che perchè il PD ha cambiato e vinto, ora basta cambiare e ogni partito vince subito :D...come dice il proverbio che lascia la via vecchia x la via nuova,sà quello che perde ma non sà quello che trova...

Il PD prima di trovare un esponente valido ne ha cambiati una decina di segretari :D ...ed i 5 stelle non possono certo permettersi di sbagliare come loro, visto che non hanno ne la forza economica ne quella mediatica ne gli inciuci dei poteri forti per vivere anche facendo errori.... ;)

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #320 il: Maggio 27, 2014, 10:01:53 pm »
*********************************************************************************************
Io non faccio nullas :D ....manco l'ho votato 5 stelle. ;)

Dico solo che si fà un pò troppo presto a dire di eliminare chi ha creato tutto.... ::)

Non è che perchè il PD ha cambiato e vinto, ora basta cambiare e ogni partito vince subito :D...come dice il proverbio che lascia la via vecchia x la via nuova,sà quello che perde ma non sà quello che trova...

Il PD prima di trovare un esponente valido ne ha cambiati una decina di segretari :D ...ed i 5 stelle non possono certo permettersi di sbagliare come loro, visto che non hanno ne la forza economica ne quella mediatica ne gli inciuci dei poteri forti per vivere anche facendo errori.... ;)
bravo! ci sei arrivato al punto ma non ne sei consapevole...;)

Il PD ne ha cambiati una decina...vero! xchè è l'unico partito dove c'è confronto e democrazia interna. Oggi c'è Renzi, domani un altro...Gli altri sono one-man show (o two man show)

Oh...l'aveva detto Grillo che se perdeva le elezioni, toglieva il disturbo. ;D infatti.....

O vogliamo parlare del Berlusca che, vorrebbe essere il leader fino a 90 anni, ma essendo consapevole che forse non è possibile, ha già pronta la figliola...;D

Offline firenze3

• Fondatore - Amministratore
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #321 il: Maggio 27, 2014, 10:07:33 pm »
Ecco Mentana (ottima analisi del voto)

"Il Pd a cui noi puntiamo è un partito che può puntare al 40%, il loro è un Partito Democratico che ben che vada può arrivare al 25…”. Il Matteo Renzi che disse queste parole, nel pieno della battaglia (persa) contro Pierluigi Bersani nelle primarie per scegliere il candidato premier del centro-sinistra, un anno e mezzo fa, magari l’aveva sparata. Ma nei fatti poi il Pd di Bersani prese davvero il 25% alle politiche del 2013, e quello renziano ha effettivamente superato quota 40 a queste europee. Alla lista di quanti non gli credevano, lo sottovalutarono e poi dovettero ricredersi va aggiunto ora il nome di Beppe Grillo. Certo, dare dello sconfitto a uno che con la sua lista ancora bambina prende più del 21% e distacca di 5 punti il partito di Berlusconi alle sue prime elezioni europee può sembrare paradossale. Ma era stato proprio il leader del Movimento 5 stelle a lanciare la suggestione del sorpasso, del “basta un voto in più di loro”, della grande spallata purificatrice, dell’hashtag #vinciamonoi.

Era stato lui a costruire la caricatura dell’ebetino, un po’ giovane abate, un po’ piccolo ebete; del pallista inconcludente, continuatore del berlusconismo con coperture a sinistra. Era sua la narrazione di un premier votato da nessuno, golpista istituzionale con il beneplacito del Quirinale, fatalmente destinato a essere sloggiato da un avviso di sfratto per via elettorale. All’ultima curva della campagna elettorale, Grillo era arrivato anche a immaginare la scena del padre di Renzi pietosamente convocato per ricondurre a casa il figlio: “andiamo Matteo, è finita”. Ma il risultato vero è stato quello di una vittoria per ko di quello stesso Renzi invano sbertucciato, il m5s doppiato dal Pd: 20 punti indietro, altro che sorpasso. E ancor peggio, 5 punti persi rispetto all’anno scorso. La grande lista alternativa che fu la grande sorpresa delle Politiche 2013 ridimensionata alla seconda uscita proprio nel voto che ha sancito la consacrazione dell’odiato ebetino.

Il dato bruciante per Grillo è che evidentemente una parte degli elettori grillini dello scorso anno è passata a votare Renzi, reputandolo “più nuovo”, più credibile, più capace di cambiare il Paese, di rompere con le consorterie elitarie che hanno reso l’Italia una foresta pietrificata. E che, orrore, nessuno tra i 5 stelle si è accorto di questo esodo, di questo sentimento collettivo fino a quando non sono arrivati i primi risultati delle Europee. Prima sembrava una marcia trionfale, in un’alternanza di invettive anche truculente, di sapide ironie e di denuncia sociale, i tre piani di comunicazione politica cari a quello che con poca fantasia si continua a definire “ex comico”. Scottati da quel che è successo nella campagna elettorale 2013, commentatori e sondaggisti prendevano molto sul serio la possibilità di uno sfondamento grillino. E lui sembrava muoversi con consumata furbizia, fino all’ospitata da Vespa con l’esplicito e dichiarato intento di rassicurare il placido pubblico moderato di Raiuno.

Negli ultimi giorni prima del voto c’è stato anche un altro elemento illusorio: il confronto delle piazze, sempre piene quelle scelte dai 5 stelle, molto meno le altre del Pd. In San Giovanni a Roma, la grande piazza storica delle manifestazioni della sinistra italiana, Casaleggio si era spinto fino al punto di far scandire il nome di Berlinguer, che invano il giorno prima Renzi aveva intimato di non utilizzare. Avesse avuto una maggiore familiarità con quel tipo di comizi e con la tradizione evocata da quel nome, l’alter ego di Grillo avrebbe certo conosciuto la frase proverbiale dei vecchi comunisti, memoria storica di mille scontri elettorali: “Piazze piene, urne vuote”. Una parte dell’Italia profonda a quel punto aveva già voltato le spalle ai grillini. In modo definitivo? Nessuno previde il loro boom, figuriamoci se è possibile ora capire cosa succederà: certo è ancora una volta tutto nelle mani di Grillo. Difficile che si fermi , che accetti un’epigrafe ad oggi fatalmente beffarda: suonò Gargamella e fu suonato dall’Ebetino.
(Scritto per Vanity)

Fonte

https://www.facebook.com/pages/Enrico-Mentana-pagina-ufficiale-bis/92106667544?sk=wall

secchieta

• Visitatore
« Risposta #322 il: Maggio 27, 2014, 11:59:11 pm »
Il pensiero di Dario Fo

"Se a un certo punto arriva un outsider della politica e fa quel che ha fatto Matteo Renzi e poi ottiene questo successo incredibile, direi che è l'ora di mettersi serenamente l'animo in pace. Da segretario del Pd e da presidente del Consiglio ha messo in fila una serie innumerevole di promesse. Quante ne ha mantenute? Ci piacciono i venditori. E proviamo questo grandissimo piacere nell'essere truffati". Lo afferma Dario Fo in un'intervista a Repubblica.

Beppe Grillo "forse a volte ha estremizzato toni e concetti, ma quanto può aver spostato qualche errore? Nulla. Siamo di fronte alla scelta di una nazione che non ha il coraggio di fare scelte di rottura e a cui piace la menzogna", dice Fo, secondo cui "il M5S non è la rivoluzione ma la trasformazione, mentre Renzi rappresenta l'usato sicuro, la vecchia sicurezza della pancia moderata dell'Italia".

"Sono deluso non per me stesso, ma perchè penso all'Italia. Perché vorrei vedere un cambiamento vero e non di facciata, con gli spot", prosegue Fo, che auspica "un avvicinamento della lista Tsipras con i Cinque Stelle. Non so se un fronte del genere sia sufficiente per fare un'opposizione forte in Italia e in Europa, ma le convergenze sul programma per me ci sono tutte. Però adesso è cambiato tutto l'assetto, la nuova Dc è troppo forte. Moriremo democristiani, ecco la sostanza". (Fonte)

Offline jack92

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #323 il: Maggio 28, 2014, 12:01:39 am »
Il pensiero di Dario Fo

"Se a un certo punto arriva un outsider della politica e fa quel che ha fatto Matteo Renzi e poi ottiene questo successo incredibile, direi che è l'ora di mettersi serenamente l'animo in pace. Da segretario del Pd e da presidente del Consiglio ha messo in fila una serie innumerevole di promesse. Quante ne ha mantenute? Ci piacciono i venditori. E proviamo questo grandissimo piacere nell'essere truffati". Lo afferma Dario Fo in un'intervista a Repubblica.

Beppe Grillo "forse a volte ha estremizzato toni e concetti, ma quanto può aver spostato qualche errore? Nulla. Siamo di fronte alla scelta di una nazione che non ha il coraggio di fare scelte di rottura e a cui piace la menzogna", dice Fo, secondo cui "il M5S non è la rivoluzione ma la trasformazione, mentre Renzi rappresenta l'usato sicuro, la vecchia sicurezza della pancia moderata dell'Italia".

"Sono deluso non per me stesso, ma perchè penso all'Italia. Perché vorrei vedere un cambiamento vero e non di facciata, con gli spot", prosegue Fo, che auspica "un avvicinamento della lista Tsipras con i Cinque Stelle. Non so se un fronte del genere sia sufficiente per fare un'opposizione forte in Italia e in Europa, ma le convergenze sul programma per me ci sono tutte. Però adesso è cambiato tutto l'assetto, la nuova Dc è troppo forte. Moriremo democristiani, ecco la sostanza". (Fonte)
Avvicinamento della lista Tsipras al M5S?? :o :o :o :o :o Mi toccherà ricambiare partito
Cumulata 2008= 2032.6 mm
Cumulata 2009= 2144.8 mm
Cumulata 2010= 2538.2 mm
Cumulata 2011= 1373.6 mm
Cumulata 2012= 1593.6 mm
Cumulata 2013= 2512.6 mm
Cumulata 2014= 2601.8 mm
Cumulata 2015= 1265.0 mm
Cumulata 2016= 2124.8 mm
Cumulata 2017= 1720.2 mm

Laureato in Scienze Geologiche a Pisa
Studente di Scienze e Tecnologie Geologiche sempre a Pisa

Offline Buriano84

• MD GROUP
  • Bannato!
  • 7 km a NE della citta' di Siena..Chianti ridente
    • Mostra profilo
« Risposta #324 il: Maggio 28, 2014, 03:31:38 am »
Ahahah.....ma questo topic he fate lo aprite e chiudete a vostra scelta...??? :P
Oggi prima l'ho trovato chiuso,poi aperto,poi richiuso e poi riaperto e poi richiuso ed infine ora alle 3.31 di nuovo aperto....
Ma non c'era un regolamento una volta??? 8) 8)
IL FEBBRAIO 2012????SICURAMENTE IL PIU' GRANDE EVENTO DAL 1985!!!!!!

secchieta

• Visitatore
« Risposta #325 il: Maggio 28, 2014, 06:38:11 am »
Ahahah.....ma questo topic he fate lo aprite e chiudete a vostra scelta...??? :P
Oggi prima l'ho trovato chiuso,poi aperto,poi richiuso e poi riaperto e poi richiuso ed infine ora alle 3.31 di nuovo aperto....

C'è stato un misunderstanding tra di noi, ora risolto, tutto ok ;)
Se non si degenera si può lasciare aperto ;)

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #326 il: Maggio 28, 2014, 07:48:01 am »
Ti assicuro che da Vespa ho letto così, infatti è la fascia più povera d'Italia, quelli a cui spetterebbe maggiormente il reddito di cittadinanza piuttosto che gli 80 euro ;)
ieri sera ho fatto una ricerca. I dati forniti dai vari istituti sono diversi, a volte opposti! Quindi, in pratica non ci sono dati sicuri, e per questo posso sinceramente 'sdoganare' la battuta di Grillo. ::)

sheva78

• Visitatore
« Risposta #327 il: Maggio 28, 2014, 07:53:21 am »
***********************************************************************************************

E'come i negozi, il post ha orario di apertura e chiusura giornaliero :P

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #328 il: Maggio 28, 2014, 07:54:56 am »
intanto il mitico Pizza parte all'attacco. Ha auspicato un Movimento che cammini da solo...::) sarebbe una Gran cosa per il movimento la 'rottamazione' del duo.Ma credo finirà con  nuove espulsioni. ;D

sheva78

• Visitatore
« Risposta #329 il: Maggio 28, 2014, 08:00:51 am »
bravo! ci sei arrivato al punto ma non ne sei consapevole...;)

Il PD ne ha cambiati una decina...vero! xchè è l'unico partito dove c'è confronto e democrazia interna. Oggi c'è Renzi, domani un altro...Gli altri sono one-man show (o two man show)

Oh...l'aveva detto Grillo che se perdeva le elezioni, toglieva il disturbo. ;D infatti.....

O vogliamo parlare del Berlusca che, vorrebbe essere il leader fino a 90 anni, ma essendo consapevole che forse non è possibile, ha già pronta la figliola...;D

*****************************************************************************************************

Dico solo che è evidente come in italia si tende a vedere solo il brutto di alcuni partiti e solo il bello di altri... ;)
Poi magari tra 6 mesi, colui che era il migliore, per una delusione, diventa il peggiore e si và a ricercare il peggiore che forse non era cosi male... :o

Ci vorrebbe equilibrio nel giudicare l'operato della gente e sopratutto nel misurare le parole degli esponenti politici,mentre invece in italia questo equilibrio non c'e. ;)

Ora tendete (lo dico per voi, perchè è innegabile che sia cosi) all'innamoramento completo verso renzi (il 40% delle elezioni lo dimostra in modo innegabile :D ) e ad affondare tutti gli altri per cose che rispetto alle ruberie fatte dai partiti (compreso il PD), alle promesse non mantenute, alle case trovate per caso, ai rimborsi intascati ecc.ecc. tutte cose in cui onestamente i 5 stelle sono al momento esenti.

Ma non importa, l'amore acceca spesso la vista. 8)

Io credo che questo innamoramento alla fine deluderà molte persone...è solo una questione di tempo....in fondo molti di coloro che oggi vedono Renzi come il possibile salvatore, pochi mesi fà dicevano le stesse cose di Monti (non solo in questo forum,ma parlo anche dei giornali, delle tv, dei politici stessi,molti dei quali oggi appoggiano renzi) ,ma evidentemente la lezione non è bastata... ::)

Aspetterò qualche mese e poi quando sarete pronti per la realtà,ne riparleremo 8)

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #330 il: Maggio 28, 2014, 08:09:14 am »
*****************************************************************************************************

Dico solo che è evidente come in italia si tende a vedere solo il brutto di alcuni partiti e solo il bello di altri... ;)
Poi magari tra 6 mesi, colui che era il migliore, per una delusione, diventa il peggiore e si và a ricercare il peggiore che forse non era cosi male... :o

Ci vorrebbe equilibrio nel giudicare l'operato della gente e sopratutto nel misurare le parole degli esponenti politici,mentre invece in italia questo equilibrio non c'e. ;)

Ora tendete (lo dico per voi, perchè è innegabile che sia cosi) all'innamoramento completo verso renzi (il 40% delle elezioni lo dimostra in modo innegabile :D ) e ad affondare tutti gli altri per cose che rispetto alle ruberie fatte dai partiti (compreso il PD), alle promesse non mantenute, alle case trovate per caso, ai rimborsi intascati ecc.ecc. tutte cose in cui onestamente i 5 stelle sono al momento esenti.

Ma non importa, l'amore acceca spesso la vista. 8)

Io credo che questo innamoramento alla fine deluderà molte persone...è solo una questione di tempo....in fondo molti di coloro che oggi vedono Renzi come il possibile salvatore, pochi mesi fà dicevano le stesse cose di Monti (non solo in questo forum,ma parlo anche dei giornali, delle tv, dei politici stessi,molti dei quali oggi appoggiano renzi) ,ma evidentemente la lezione non è bastata... ::)

Aspetterò qualche mese e poi quando sarete pronti per la realtà,ne riparleremo 8)
non mi smuovi di un mm Daniele. Queste valutazioni le faccio da sempre. Sul M5S da quando è nato, ben prima che si affacciasse sulla scena politica. ::) queste elezioni sono state solo una conferma. :) ovviamente, cambieranno e di molto qualora il movimento si evolvesse in senso democratico al suo interno. ::)

sheva78

• Visitatore
« Risposta #331 il: Maggio 28, 2014, 09:20:12 am »
non mi smuovi di un mm Daniele. Queste valutazioni le faccio da sempre. Sul M5S da quando è nato, ben prima che si affacciasse sulla scena politica. ::) queste elezioni sono state solo una conferma. :) ovviamente, cambieranno e di molto qualora il movimento si evolvesse in senso democratico al suo interno. ::)

Non è assolutamente mio intenso smuovere nessuno dalle sue posizioni. ;)
Ho solo fatto una constatazione su come sono andate le cose in passato e su come secondo me , andranno anche a questo giro.

Ma ripeto, ognuno è libero di tenersi le proprie idee sulla base del proprio piacimento,interesse o simpatia. :-*

Ciao

secchieta

• Visitatore
« Risposta #333 il: Maggio 28, 2014, 09:55:24 am »
Sporvino non puoi rottamare 2 fondatori, è impossibile.
Puoi invece far loro riconoscere qualche errore marchiano in modo leale, non come quei vermi che si stanno vendendo l'anima al diavolo, e meno male che sono stati espulsi aggiungo!

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #334 il: Maggio 28, 2014, 10:22:37 am »
Sporvino non puoi rottamare 2 fondatori, è impossibile.
Puoi invece far loro riconoscere qualche errore marchiano in modo leale, non come quei vermi che si stanno vendendo l'anima al diavolo, e meno male che sono stati espulsi aggiungo!

infatti le prospettive sono ardue per il Movimento.  ;)

ma forse il mitico Pizza farà il miracolo.... :-*

Offline oldstylewinter

• Commendatore
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #335 il: Maggio 28, 2014, 10:35:04 am »

Old, io sono arrivato a pensarla ancora più estrema di te.... ;)

L'italia ormai ha venduto la sua vita alla Germania. E'lampante questo.
renzi ha fatto ciò che la germania gli ha ordinato di fare....Berlusconi s'e badato bene di dare contro a renzi (tranne qualche frecciatina che doveva fare per forza) perchè sà bene che se disgraziatamente vinceva, l'italia affondava.
Mediaset che prima delle elezioni perde il 20% in 3 giorni...credo sia un segnale abbastanza facile da capire...no?

Grillo e i suoi che sbandieravano le schifezze che venivano fatte, sono stati abbattuti sia da Renzi che da berlusconi appositamente per far si che non vincessero, perchè se disgraziatamente vincevano, a perdere era l'italia (compresi gli interessi di renzi & berlusconi)

Gli italiani, di conseguenza, hanno sentito parlare di soldi....hanno preso paura per come sono stati descritti i cattivi che dicono la verità ed alla fine, per la gioia di Renzi & la Merkel, hanno votato bene....quello che dovevano votare.

La verità è che non abbiamo più una democrazia in questo paese. Ormai siamo una regione della germania, guidati da un servo della Merkel che per far sopravvivere un altro pò il suo popolo, ha fatto ciò che doveva fare. Venderci.

Quindi, non è giusto prendersela con chi a votato PD, sarebbe giusto incaxxarci tutti insieme per liberare il paese dall'egemonia tedesca,ma aimè, per come ci siamo voluti male negli ultimi 50 anni, non siamo più nemmeno in grado di vivere da soli, quindi è giusto cosi.

Il leone (la germania) ha preso la sua preda(l'italia) e adesso se la mangierà piano piano come meglio crede...

Di conseguienza, quelli come noi che si incaxxano a vedere certe ingiustizie,hanno solo due alternative:
1)o se ne fanno una ragione e tirano a campare diventando come gli altri.
2) Cambiano paese come fanno tanti giovani...

Ciao

Ecco il punto; ci tengono con la canna dell'ossigeno ancora in vita per poterci spolpare al meglio,altrimenti in un botto solo si farebbe default e si potrebbe ricominciare e magari da soli ritornare forti come prima.
Ad ogni modo ,quando ci avranno spolpato fino all'osso ci daranno un calcio e ci butteranno in un fosso,oppure diventeremo un protettorato tedesco a loro assoggettati.
Ma gli italiani sono ben lontani dall'averlo capito e quindi è bene che ne paghino le conseguenze.
L'Italia è sempre stata terra di conquista proprio perchè non è un popolo,non ha e non ha mai avuto un'identità uniforme come francesi,inglesi o tedeschi,siamo un'accozzaglia di razze ed ognuno tira al proprio mulino. L'Italia non sarà mai degli italiani perchè gli italiani non esistono; è solo una costruzione geografica prima che ideologica.
 :)

secchieta

• Visitatore
« Risposta #336 il: Maggio 28, 2014, 10:35:19 am »
infatti le prospettive sono ardue per il Movimento.  ;)

ma forse il mitico Pizza farà il miracolo.... :-*

Credo in Pizzarotti, infatti lui non è stato e non sarà espulso.
Se uno critica ben venga, se tradisci vai via, questo è il pensiero mio.

Offline oldstylewinter

• Commendatore
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #337 il: Maggio 28, 2014, 10:37:43 am »
Prime conseguenze in vista ::)

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDIQqQIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2014%2F05%2F27%2Ffrancia-le-pen-con-noi-al-potere-referendum-sulleuro-pronta-ad-allenza-con-alba-dorata%2F1002732%2F&ei=946FU83hMefW0QWE0oHwBw&usg=AFQjCNFtyqensOLF5hDMnl5CkTbImvqA7Q&bvm=bv.67720277,d.d2k&cad=rja

I francesi non sono gli italiani :D quel che dicono lo fanno 8)

Se,e dico se le nazioni che hanno mandato al potere i partiti anti euro riuscissero a far saltare il baraccone e la Germania dovesse trovarsi in difficoltà,allora,forse,l'Italia da brava nazione vigliacca farebbe come nela 2° guerra mondiale; ovvero volgere le spalle all'alleato e schierarsi dalla parte del più forte.
Ma resterebbe sempre la solita nazione di pagliacci; potenzialmente ricca ma piena di pagliacci.

secchieta

• Visitatore
« Risposta #338 il: Maggio 28, 2014, 10:41:07 am »
Prime conseguenze in vista ::)

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDIQqQIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2014%2F05%2F27%2Ffrancia-le-pen-con-noi-al-potere-referendum-sulleuro-pronta-ad-allenza-con-alba-dorata%2F1002732%2F&ei=946FU83hMefW0QWE0oHwBw&usg=AFQjCNFtyqensOLF5hDMnl5CkTbImvqA7Q&bvm=bv.67720277,d.d2k&cad=rja

I francesi non sono gli italiani :D quel che dicono lo fanno 8)
Se,e dico se le nazioni che hanno mandato al potere i partiti anti euro riuscissero a far saltare il baraccone e la Germania dovesse trovarsi in difficoltà,allora,forse,l'Italia da brava nazione vigliacca farebbe come nela 2° guerra mondiale; ovvero volgere le spalle all'alleato e schierarsi dalla parte del più forte.
Ma resterebbe sempre la solita nazione di pagliacci; potenzialmente ricca ma piena di pagliacci.

Vi quoto con un litro del mio sangue!!

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #339 il: Maggio 28, 2014, 10:43:07 am »
Credo in Pizzarotti, infatti lui non è stato e non sarà espulso.
Se uno critica ben venga, se tradisci vai via, questo è il pensiero mio.
infatti è in costante contatto con quelli cacciati, e più volte ha espresso dissenso per le espulsioni. ;D;D;D;D;D

Fate vobis...o meglio...affari vostri. :)

Io però il tifo per il mitico Pizza lo faccio lo stesso...con lui certamente non mi sentirei più insultato ad ogni dichiarazione di un leader M5S. :P

secchieta

• Visitatore
« Risposta #340 il: Maggio 28, 2014, 10:47:21 am »
infatti è in costante contatto con quelli cacciati, e più volte ha espresso dissenso per le espulsioni. ;D;D;D;D;D

Io però il tifo per il mitico Pizza lo faccio lo stesso...con lui certamente non mi sentirei più insultato ad ogni dichiarazione di un leader M5S. :P

Esprimere dissenso è una cosa, vendersi è un'altra ;)

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #341 il: Maggio 28, 2014, 11:04:04 am »
Chi vota M5S e PD hanno due concetti completamente opposti a riguardo di dialettica, dissenso, critica, e non potrebbe essere altrimenti. Una è una realtà dove il leader può essere tranquillamente sfiduciato e rimosso. L'altra no. I leader sono inamovibili. ;)

sheva78

• Visitatore
« Risposta #342 il: Maggio 28, 2014, 11:08:06 am »

Ma codesto Pizzarotti, se davvero è un fenomeno (io manco sò di chi parlate) perchè non fà la cosa più semplice da fare?

Si dimette, fà un suo movimento e distrugge sul campo i 5 stelle. 8)

Tanto gli altri sbagliano tutto e non hanno futuro, quindi che ci stà a fare li se le cose stanno come dici te? :D :D :D

Civati nel PD che ci stà a fare se non la pensa come Renzi sul 90% delle cose? :D

Via gente, aprite gli occhi alla realtà invece di fare sparate in aria del tutto demagogiche ;)

sheva78

• Visitatore
« Risposta #343 il: Maggio 28, 2014, 11:09:33 am »
Chi vota M5S e PD hanno due concetti completamente opposti a riguardo di dialettica, dissenso, critica, e non potrebbe essere altrimenti. Una è una realtà dove il leader può essere tranquillamente sfiduciato e rimosso. L'altra no. I leader sono inamovibili. ;)
Piccolo appunto che ti sei dimenticato.
Nel PD hanno rimosso tutti perchè perdevano sempre.
Se Renzi avesse preso il 20%, lo vedevi quanto durava. ;D

Nei 5 stelle non hanno rimosso i capi perchè i voti sono dalla loro parte. ;)

I numeri comandano (nei 5 stelle anche le regole...)...il resto sono ricostruzioni personali e soggettive

sheva78

• Visitatore
« Risposta #344 il: Maggio 28, 2014, 11:11:26 am »
Ovvio che l'italia farebbe come hai detto te....fà parte della cultura italiana del vendersi al miglior offerente o a chi dà le migliori garanzie

sheva78

• Visitatore
« Risposta #345 il: Maggio 28, 2014, 11:12:32 am »
Ecco il punto; ci tengono con la canna dell'ossigeno ancora in vita per poterci spolpare al meglio,altrimenti in un botto solo si farebbe default e si potrebbe ricominciare e magari da soli ritornare forti come prima.
Ad ogni modo ,quando ci avranno spolpato fino all'osso ci daranno un calcio e ci butteranno in un fosso,oppure diventeremo un protettorato tedesco a loro assoggettati.
Ma gli italiani sono ben lontani dall'averlo capito e quindi è bene che ne paghino le conseguenze.
L'Italia è sempre stata terra di conquista proprio perchè non è un popolo,non ha e non ha mai avuto un'identità uniforme come francesi,inglesi o tedeschi,siamo un'accozzaglia di razze ed ognuno tira al proprio mulino. L'Italia non sarà mai degli italiani perchè gli italiani non esistono; è solo una costruzione geografica prima che ideologica.

Quoto tutto tranne quello che ho sottolineato perchè penso che gli italiani abbiano capito bene come stanno andando le cose e facciano finta di non aver capito....il che è ancora molto peggio :D

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #346 il: Maggio 28, 2014, 11:15:32 am »
Bravo Dani. Dimostri che hai un elevato concetto di democrazia. 8)

Civati e Pizzarotti fanno parte e credono pienamente nella comunità alla quale appartengono. Ma dissentono sull'impostazione data dalla leadership. Perchè dovrebbero andarsene? Semmai provano a imporre la loro visione, come è giusto che sia.
Nelle realtà libere e democratiche funziona così. Poi, ci sono quelle non democratiche. ::)

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #347 il: Maggio 28, 2014, 11:18:47 am »
Piccolo appunto che ti sei dimenticato.
Nel PD hanno rimosso tutti perchè perdevano sempre.
Se Renzi avesse preso il 20%, lo vedevi quanto durava. ;D

Nei 5 stelle non hanno rimosso i capi perchè i voti sono dalla loro parte. ;)

I numeri comandano (nei 5 stelle anche le regole...)...il resto sono ricostruzioni personali e soggettive
bè...hai ragione...Grillo ha vinto le elezioni, ha sorpassato il PD, carta canta. ;D

sheva78

• Visitatore
« Risposta #348 il: Maggio 28, 2014, 11:23:11 am »
Bravo Dani. Dimostri che hai un elevato concetto di democrazia. 8)

Civati e Pizzarotti fanno parte e credono pienamente nella comunità alla quale appartengono. Ma dissentono sull'impostazione data dalla leadership. Perchè dovrebbero andarsene? Semmai provano a imporre la loro visione, come è giusto che sia.
Nelle realtà libere e democratiche funziona così. Poi, ci sono quelle non democratiche. ::)
*********************************************************************************
Non c'entra nulla il senso di democrazia.
Per dirti la mia idea dovrei entrare in polemica con te ed evito di farlo.

Il discorso è un altro.
Stai facendo ricostruzioni totalmente di parte, dove parli solo delle cose brutte dei 5 stelle, senza fare mai un esempio delle cose buone fatte fino ad oggi, grazie anche a quelli che te chiamo "psicopatici"

per giudicare le persone, si deve guardare tutto quello fatto ,non solo quello che fà comodo al momento (peraltro molto discutibile rispetto a come lo descrivi te)...

sheva78

• Visitatore
« Risposta #349 il: Maggio 28, 2014, 11:26:43 am »
bè...hai ragione...Grillo ha vinto le elezioni, ha sorpassato il PD, carta canta. ;D
Non ha vinto ma non ha nemmeno straperso come dice Vespa o come dici te... :D

Prendere più del 20% in elezioni europee (non politiche) dopo aver deciso di prendere strade controproducenti in termini di voti (alcuni esempi rispetto agli altri? 1) Non aver promesso soldi alla gente, 2) Non aver fatto alleanze in europa) ed avendo TUTTI GLI ALTRI PARTITI CONTRO (per evidente paura che i loro privilegi possano essere messi davvero in dubbio 8) ) e TUTTE LE TV SPUDORATAMENTE CONTRO (a difesa dei partiti o dei privilegi dei giornalisti che negli ultimi anni non si sono comportati in modo molto onesto 8) ), penso sia un ottimo risultato in vista del futuro.. ;)

Ciao