BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: INFO: tempo e neve all Abetone  (Letto 133486 volte)

Online firenze3

• Fondatore - Amministratore
  • Cavaliere di Gran Croce decorato di gran cordone
    • Mostra profilo
Re: INFO: tempo e neve all Abetone
« Risposta #200 il: Marzo 14, 2010, 11:34:18 pm »
E domattina vo su io e con la crema solare :)

Buon divetimento Marco, mi raccomando vai presto xche alle 11.30/12 la neve non tiene +!

Tranquillo, x le 8:30 son sulle piste :)

Grazie x l'info, cmq domani sarà un pò + freddo in quota rispetto ad oggi.

Ciao

Marco
  Finché non sudo, continuo a ridere :)

Offline maxyuv73

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: Marzo 15, 2010, 12:35:09 pm »
Mi sa che il nostro Marco ha inciampato proprio bene ad andare su oggi.

Tanta neve, tanto sole e poca gente.....

Offline Fede84

• MD GROUP
  • Alta Garf. - Camporgiano 475m (Lu) [ ] Lucca [X]
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: Marzo 15, 2010, 01:04:44 pm »
Mi sa che il nostro Marco ha inciampato proprio bene ad andare su oggi.

Tanta neve, tanto sole e poca gente.....

di sicuro!!!

io c'ero ieri, giornata fantastica, un po'  troppa gente....anche se, con gli impianti attuali, di fila se ne fa veramente poca...(max5min)  ;)
Accumulo 2010/2011:36cm
Accumulo 2011/2012: 13cm
Accumulo 2012/2013: 151cm
Accumulo 2012/2013 : -
Accumulo 2014/2015 : 26cm (work in progress 🙈)
Stazione Meteo:
LaCrosse WS2350 cablata in schermo passivo autocostruito

Offline ciampinoi

• Membro Senior
  • Empoli m.27 - Cerreto Guidi m.123
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: Marzo 15, 2010, 05:42:04 pm »
Ho passato un bel weekend :D Tanta neve, nelle zone più riparate intorno i 1500/1700 m. siamo ben oltre i due metri la quale ha compattato bene grazie alle basse temp. di questi ultimi giorni. Purtroppo si tratta di neve marzolina e basta un pò di giornate più tiepide come quelle attuali e la si vede "andar via" a vista d'occhio :(  Comunque gran belle sciate con i miei figli e sabato pomeriggio mi sono fatto un paio d'ore fino all'imbrunire di ciaspole con quello maggiore.
Volevo aprire una discussione sul pericolo valanghe: premetto che personalmente non sono molto d'accordo con gli allarmismi sia del meteomont che in generale. Inizio dalla zona che conosco meglio cioè il comprensorio abetonese dove ad eccezione di ristrettissimi punti la conformazione montuosa permette di avere un rischio piuttosto basso. Così come in generale sulle montagne dell'appennino tosco-emiliano-ligure. Tutto questo è dimostrato dal fatto che sciare fuoripista dopo una qualsiasi nevicata è normale per gli sciatori ed in trent'anni di esperienza incidenti per questo motivo si contano in una decina. Gravi con decessi credo due. Ora intendiamoci bene che non voglio giustificare nessun comportamento scorretto come ritengo giusto che le autorità competent alzino il livello di guardia, ma ripeto credo esagerato contrassegnare a livello 4 il pericolo e considerare degli assassini tutti coloro che sciano in fuoripista.        

Offline big

• ESTREMAMENTE FICO, quasi fichissimo
  • MD GROUP
  • Località: Carpineti (RE) - 580 slm - lavoro Castelnovo M. 700 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: Marzo 15, 2010, 06:18:44 pm »
guarda ciampinoi, in mateira non sono molto afferrato, però noi qui staimo vivendo una situazione drammatica, leggi il collegamento qua di seguito, tieni presente che non si tratta di un escursionista della domenica ma di un ragazzo che abita qua a due passi dal Cusna e  che si stava allenando per fare un ottomila in Himalaya
http://redacon.radionova.it/index2.php?/leggi_news.php?id=12207&origin=N&ogg=notizie&pag_prox=1

ti segnalo questo che è  un formum di esccursionisti qua della zona, sempre al riguardo della vicenda leggi quello che scrivono in questa pagina, in particolare uno del soccorso alpino con il nik strudel
http://www.crinale.it/forum/topic.asp?whichpage=7&Forum_Title=Parole+d%27alta+quota&Topic_Title=Eppure+il+pericolo+c%27era+lo+sapevo+anche+io&CAT_ID=6&FORUM_ID=13&TOPIC_ID=6172

io non sono un escursionista, comunque se lo fossi starei moooooolto attento.
Poi ognuno fa quello che vuole, però se rimane sotto,  lo lascerei li non rischierei di mandare altra gente a fare la sua fine, cosa che sta succedento qui sul cusna da oltre una settimana.
Ciao

Offline ciampinoi

• Membro Senior
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: Marzo 15, 2010, 06:35:25 pm »
guarda ciampinoi, in mateira non sono molto afferrato, però noi qui staimo vivendo una situazione drammatica, leggi il collegamento qua di seguito, tieni presente che non si tratta di un escursionista della domenica ma di un ragazzo che abita qua a due passi dal Cusna e  che si stava allenando per fare un ottomila in Himalaya
http://redacon.radionova.it/index2.php?/leggi_news.php?id=12207&origin=N&ogg=notizie&pag_prox=1

ti segnalo questo che è  un formum di esccursionisti qua della zona, sempre al riguardo della vicenda leggi quello che scrivono in questa pagina, in particolare uno del soccorso alpino con il nik strudel
http://www.crinale.it/forum/topic.asp?whichpage=7&Forum_Title=Parole+d%27alta+quota&Topic_Title=Eppure+il+pericolo+c%27era+lo+sapevo+anche+io&CAT_ID=6&FORUM_ID=13&TOPIC_ID=6172

Poi ognuno fa quello che vuole, però se rimane sotto,  lo lascerei li non rischierei di mandare altra gente a fare la sua fine, cosa che sta succedento qui sul cusna da oltre una settimana.
Ciao

Ciao Big, forse non sono stato troppo chiaro. Parlavo di conprensori sciistici e dintorni oltre ad aver accennato che esistono parti nel nostro appennino più pericolose. Certo che se uno va a fare escurisioni in zone contrassegnate da creste esposte come si trovano sul Cusna oppure sulle Apuane (solo per citarne alcune) quello che dici è tutto vero. Ma ciò che intendevo dire è che il pericolo viene troppo generalizzato e le nostre montagne appenniniche non sono le Alpi.    

Online firenze3

• Mostra profilo
« Risposta #206 il: Marzo 15, 2010, 09:09:52 pm »
Hola ragazzacci,

davvero giornata strepitosa quest'oggi su all'Abetone: sole, pochissima gente, neve splendida.

Una delle migliori giornate che abbia mai potuto beccare lassù.

Marco

Offline i_fiorentino

• Tecnico MeteoDue
    Moderatore Utenti
  • MD GROUP
  • Lavoro: Scandicci (Fi)
    • Mostra profilo
    • MeteoPistoia.it
« Risposta #207 il: Marzo 15, 2010, 10:27:18 pm »
Hola ragazzacci,

davvero giornata strepitosa quest'oggi su all'Abetone: sole, pochissima gente, neve splendida.

Una delle migliori giornate che abbia mai potuto beccare lassù.

Marco

Grande Marco....chi puo' ne approfitti ora xche il prox fine settimana si preannuncia piovoso e mite.....ahime pioggia anche all'Abetone.
Alessandro Bardi
Founder ITAWN - Italia Meteo Network
Stazione meteo: http://www.meteopistoia.it
Accumuli NEVE: 18/12/2009: 21cm - 17/12/2010: 16.3cm - 31/01/2012: 11cm - 11/02/2013: 7.8cm - 24/02/2013: 3cm

Offline Homer

• ...
  • MD GROUP
  • *
  • Prato nord (w.e.) e S. Casciano val di Pesa (lav.)
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: Marzo 15, 2010, 11:55:29 pm »
speriamo di portarsela almeno fino a pasqua, magari con l'ausilio di qualche bel rinforzino  :P
THINK BIG !!!

Offline big

• ESTREMAMENTE FICO, quasi fichissimo
  • MD GROUP
  • Località: Carpineti (RE) - 580 slm - lavoro Castelnovo M. 700 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: Marzo 16, 2010, 11:44:13 am »
guarda ciampinoi, in mateira non sono molto afferrato, però noi qui staimo vivendo una situazione drammatica, leggi il collegamento qua di seguito, tieni presente che non si tratta di un escursionista della domenica ma di un ragazzo che abita qua a due passi dal Cusna e  che si stava allenando per fare un ottomila in Himalaya

ti segnalo questo che è  un formum di esccursionisti qua della zona, sempre al riguardo della vicenda leggi quello che scrivono in questa pagina, in particolare uno del soccorso alpino con il nik strudel

Poi ognuno fa quello che vuole, però se rimane sotto,  lo lascerei li non rischierei di mandare altra gente a fare la sua fine, cosa che sta succedento qui sul cusna da oltre una settimana.
Ciao

Ciao Big, forse non sono stato troppo chiaro. Parlavo di conprensori sciistici e dintorni oltre ad aver accennato che esistono parti nel nostro appennino più pericolose. Certo che se uno va a fare escurisioni in zone contrassegnate da creste esposte come si trovano sul Cusna oppure sulle Apuane (solo per citarne alcune) quello che dici è tutto vero. Ma ciò che intendevo dire è che il pericolo viene troppo generalizzato e le nostre montagne appenniniche non sono le Alpi.    

si giusto quello che dici, e certamente lo nostre montagne non sono paragonabili alle alpi come rischio valange e non è giusto generalizzzare
si possono fare escursioni in queto periodo basta capire dove andare e che percorsi fare.
Il giorno in cui quel ragazzo si è perso il suo compagno è rimasto indietro per non passare un punto pericoloso e poi al momento delll'arrivo della bufera di vento e neve è rientrato mentre lui ha voluto proseguire, credo che alla fine si debba sempre avere timore e rispetto per la montagna e avere la capicata di capire quando ci si deve fermare per non corrrere rischi inutili.
ciao

Offline Berna 7

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #210 il: Marzo 17, 2010, 11:29:07 am »
ciao ragazzi ieri sono stato a
sciare su all'abetone ieri  :D
giornata stupenda!!!
un mix perfetto di neve che ha tenuto tutto il giorno
mollando giusto un filo solo in fondo
all'ovo e al pulicchio
a fine giornata non c'erano mucchi di neve da nessuna parte  :o
solo in aluni tratti ma limitatissimi lastroni che si stavano scoprendo
gente un po' la mattina ma dopo pranzo pochissima! ;D
sci presi a noleggio race carve da URLO  :o
giornata fantastica! senza esagerare posso affermare che èstata una delle più
belle della mia vita se non la più bella!  :D
simone

Online firenze3

• Mostra profilo
« Risposta #211 il: Marzo 17, 2010, 11:57:27 am »
Berna, hai ragione.

Lunedì (come detto sopra), è stata la giornata migliore da quando scio.

La neve non ha mai mollato...e sempre ottima tenuta anche sui muri (senza qui lastroni di ghiaccio che mi rompono tanto le balle).

Giornata da incorniciare (ad un certo punto in val di Luce) dalle 15:30 in poi, sulle piste eravamo solo noi :)

Offline iceviola

• Membro Senior
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: Marzo 17, 2010, 04:38:10 pm »
confermo in toto quanto scritto da berna. Anche io ero all'abe ieri ed è stata la giornata perfetta. Sci a martello dall'alba al tramonto con neve che non ha creato nessun problema, solo il fuori pista era leggermente un pò + impegnativo, con quà e là blocchetti di neve parzialmente trasformata ....
Discreta anche l'abbronzatura  ;D

Ciao
scrivere, scrivere, scrivere.... la storia

Offline Homer

• ...
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: Marzo 18, 2010, 12:19:45 am »
per il fine settimana prossimo le cose cominciano a farsi un pò dure :-[ speriamo le cose vadano un pò meglio del previsto e la quote neve siano leggermente più basse.
Teniamoci aggiornati  ;)
THINK BIG !!!

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #214 il: Marzo 18, 2010, 11:14:46 am »
per il fine settimana prossimo le cose cominciano a farsi un pò dure :-[ speriamo le cose vadano un pò meglio del previsto e la quote neve siano leggermente più basse.
Teniamoci aggiornati  ;)

temo che fino a tutta domenica non ci siano speranze.  ::)

Offline maxyuv73

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: Marzo 19, 2010, 07:23:38 am »
Ci sono stato ieri per lavoro e come sempre ho approfittato per farmi qualche sciata.

La neve è sempre molto abbondante pur con la fisiologica fusione nelle ore più calde e, a meno di particolari disastri, la Pasqua è assicurata con ottimo innevamento.

Nonostante la giornata feriale le presenze erano in numero sicuramente soddisfacente.

secchieta

• Visitatore
« Risposta #216 il: Marzo 21, 2010, 10:27:27 am »
mamma mia,siamo a 9,1°C al passo,con nebbiolina,praticamente la situazione ideale per vedere la neve andarsene alla velocità della luce.mi sa che se non arriva un rinforzino,si faticherà molto a tenere aperto fino a pasqua.la prox settimana avremo t a 850 uguali o superiori ai 5 gradi,praticamente 7 giorni su 7,ed il peggioramento atteso per venerdì si sta trasformando,run dopo run,in poco più che una feteccia,con quota neve stellare :(

Offline Homer

• ...
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: Marzo 22, 2010, 07:41:29 pm »
come la veggo buia  ??? quest'anno i Pinocchio lo fanno sui gommone  :D :D :D
THINK BIG !!!

Online firenze3

• Mostra profilo
« Risposta #218 il: Marzo 23, 2010, 11:40:30 am »
come la veggo buia  ??? quest'anno i Pinocchio lo fanno sui gommone  :D :D :D

:)

faranno la discesa sulle rapide :)

Offline rivoreta

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: Marzo 24, 2010, 07:19:04 pm »
 :o :o :o :o
Abetone in diretta su SKY sport 2 parallelo dei campioni!!!!!
Certaldo(FI) val d'Elsa

Offline ciampinoi

• Membro Senior
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: Marzo 26, 2010, 05:48:02 pm »
Mamma mia quanta neve è andata via in questi giorni... in 10 gg. a 1000 m. circa è sparito un metro! All'Abetone poco ci manca. Da domani aria più fresca e secca dovrebbe diminuire il disgelo ma tra martedì e mercoledì nuova ondata di correnti miti ed umide per poi (speriamo) avere un nuovo raffreddamento con qualche rovescio nevoso a quote medie fino a venerdì.    

Offline Homer

• ...
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: Marzo 27, 2010, 11:46:13 am »
intanto qui da me si alternano scrosci d'acqua temporaleschi e mi sa dalle immagini che anche la situazione in quota non sia molto diversa, o al max neve spappolosa  :(
THINK BIG !!!

Offline Homer

• ...
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: Marzo 28, 2010, 11:06:29 am »
mi confermano che sulle piste ancora il manto ha tenuto abastanza bene. Oggi gran sole e poca gente, una tipica giornata da fine stagione (le mie preferite  :P) peccato non esserci. In settimana dovrebbe arrivare una boccata d'aria fresca, ma mi sa che sarà una cosa lampo  :-X
THINK BIG !!!

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #223 il: Marzo 28, 2010, 09:00:33 pm »
in alta Lunigiana nei versanti esposti a nord tutto sommato ha tenuto molto bene.   :)

Offline Homer

• ...
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: Marzo 29, 2010, 01:16:12 am »
L'aspetto che mostravano oggi le cime + alte, viste dalla piana, sembrava quello + tipico di fine aprile maggio che di fine marzo. Erano molto ben visibili striature scure indice di un manto in crisi  :'(
menomale che nella meteo la fine di una cosa è l'inizio di un altra cmq altrettanto bella  ;)
THINK BIG !!!

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #225 il: Marzo 29, 2010, 11:32:22 pm »
L'aspetto che mostravano oggi le cime + alte, viste dalla piana, sembrava quello + tipico di fine aprile maggio che di fine marzo. Erano molto ben visibili striature scure indice di un manto in crisi  :'(
menomale che nella meteo la fine di una cosa è l'inizio di un altra cmq altrettanto bella  ;)

accipicchia! a giudicare dalla situazione in zona Cisa-Cirone non l'avrei mai più detto... ::)

Offline ciampinoi

• Membro Senior
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: Marzo 30, 2010, 10:11:50 am »

E' quello che ho sempre sostenuto, come spesso accaduto in questi ultimi anni la stagione con l'arrivo di marzo prende una brutta piega a causa o di anticicloni caldi oppure di correnti miti ed umide. Così anche questo nonostante il freddo dei primi dieci giorni del mese attuale. Il tutto porta ad un disgelo precoce e pessima qualità del manto per gli appassionati delle attività invernali. Pensate allo scorso anno dove in zone dell'appennino tosco-emiliano l'altezza è arrivata ad oltre 6 m., ebbene verso la metà di giugno non c'era più traccia, quando in passato con primavere più normali si riusciva a trovare piccole chiazze di neve alla metà di luglio!

Online firenze3

• Mostra profilo
« Risposta #227 il: Marzo 30, 2010, 10:58:38 am »
E' quello che ho sempre sostenuto, come spesso accaduto in questi ultimi anni la stagione con l'arrivo di marzo prende una brutta piega a causa o di anticicloni caldi oppure di correnti miti ed umide. Così anche questo nonostante il freddo dei primi dieci giorni del mese attuale. Il tutto porta ad un disgelo precoce e pessima qualità del manto per gli appassionati delle attività invernali. Pensate allo scorso anno dove in zone dell'appennino tosco-emiliano l'altezza è arrivata ad oltre 6 m., ebbene verso la metà di giugno non c'era più traccia, quando in passato con primavere più normali si riusciva a trovare piccole chiazze di neve alla metà di luglio!

Purtroppo lo scorso anno ci si è messo un Maggio che fece x tutta la sua durata massime ben sopra la media (tutti i giorni a Firenze si facevano i 30°C) e questo di certo non aiutò al mantenimento.

Saluti

Marco

Offline ciampinoi

• Membro Senior
    • Mostra profilo
« Risposta #228 il: Marzo 30, 2010, 11:01:00 am »
QUESTA  è la Campigna/Falteriìona a 1500 ca........
si vedo poco perchè c'è nebbia, sembra tenere ancora.

certo che questa caldazza in quota che c'è stato, non ci voleva.... :-X

Vedi ginghe è vero che le piste bene o male tengono perchè vengono anche innevate artificialmente specie all'inizio della stagione e questo tipo di neve ha una compattezza maggiore che con la costante battitura da parte dei "gatti" crea uno zoccolo non indifferente. Resta il fatto che con le temp. alte la qualità è pessima e nonostante tutta questa cura la stagione si chiude prima rispetto ad un andamento climatico diverso...

Offline ciampinoi

• Membro Senior
    • Mostra profilo
« Risposta #229 il: Marzo 30, 2010, 11:04:14 am »
Purtroppo lo scorso anno ci si è messo un Maggio che fece x tutta la sua durata massime ben sopra la media (tutti i giorni a Firenze si facevano i 30°C) e questo di certo non aiutò al mantenimento.

Saluti

Marco

Si è vero ma anche marzo ed aprile non hanno scherzato, pensa che dal 10 marzo circa non è più caduto un fiocco con temp. sempre positive (eccetto un paio di giorni)

Offline Homer

• ...
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: Marzo 30, 2010, 06:50:24 pm »
Tranqulli . . .  durante questo bel passaggio frontale, adesso in questo momento, piove anche in quota  :-\
i prossimo che mi dice che la temperatura cala di 1° ogni 200m di altitudine gli dò nè viso, promesso  :P
THINK BIG !!!

Online firenze3

• Mostra profilo
« Risposta #231 il: Marzo 31, 2010, 10:30:06 am »
Tranqulli . . .  durante questo bel passaggio frontale, adesso in questo momento, piove anche in quota  :-\
i prossimo che mi dice che la temperatura cala di 1° ogni 200m di altitudine gli dò nè viso, promesso  :P

:)

Cmq si nota che sia in Val di Luce che in quota all'Abetone è caduta roba solida stanotte

Offline maxyuv73

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: Marzo 31, 2010, 11:43:32 am »
E' vero Marco e lo si nota anche da quella che pare proprio essere neve depositata sulle web del Gomito.

Volevo informarmi direttamente dal responsabile di Val di Luce ma lo farò più tardi in quanto stamani hanno un'altra gara e quindi sono molto impegnati e non voglio rompere.

Offline rivoreta

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #233 il: Aprile 01, 2010, 11:45:05 am »
Intanto è ricomparsa la neve in paese!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

http://www.aptabetone.it/abetone/pics/lat001.jpg
Certaldo(FI) val d'Elsa

Offline maxyuv73

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #234 il: Aprile 01, 2010, 12:22:09 pm »
Intanto è ricomparsa la neve in paese!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

http://www.aptabetone.it/abetone/pics/lat001.jpg

Stanotte infatti è un po' nevicato e da 1500 in su testualmente ne ha fatta "un dito"....

Intanto ieri tempo infame in Val di Luce e la gara non è stata effettuata causa pioggia intensa nella notte, nebbia e forte temporale verso metà mattina. Peccato, anche perchè tutti gli operatori in Valle sono rimasti molto male.

Offline maxyuv73

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #235 il: Aprile 01, 2010, 02:32:35 pm »
Parrebbe un bel temporale nevoso a Fiumalbo....

Offline maxyuv73

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #236 il: Aprile 02, 2010, 08:14:49 am »
Nella notte un'imbiancata di due/tre cm per restituire un aspetto maggiormente sciistico e per mascherare le chiazze marroni che già erano presenti.....

Online firenze3

• Mostra profilo
« Risposta #237 il: Aprile 02, 2010, 01:29:06 pm »
E x dare il benvenuto ai vacanzieri di Pasqua

Offline maxyuv73

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #238 il: Aprile 02, 2010, 02:25:54 pm »
E x dare il benvenuto ai vacanzieri di Pasqua

E purtroppo, al contrario di quanto avevo preventivato, io non potrò essere tra costoro visto il tempo che si annuncia nei due giorni di Pasqua....

Offline Homer

• ...
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #239 il: Aprile 04, 2010, 12:21:45 am »
E purtroppo, al contrario di quanto avevo preventivato, io non potrò essere tra costoro visto il tempo che si annuncia nei due giorni di Pasqua....

io x lunedì ci voglio ancora credere, neve fresca, sole e piste tutte per me . . . . e in fondo alle Regine quando vengo via un fiasco d'olio in regalo  ;D
THINK BIG !!!

Offline maxyuv73

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #240 il: Aprile 05, 2010, 07:54:04 am »
io x lunedì ci voglio ancora credere, neve fresca, sole e piste tutte per me . . . . e in fondo alle Regine quando vengo via un fiasco d'olio in regalo  ;D

Caro Homer la neve fresca ce l'abbiamo per il sole purtroppo ha paura ci sia da attendere un po'. Spero per te, se sei su, che possa uscire al più presto anche se al momento la vedo dura.

« Ultima modifica: Aprile 05, 2010, 07:33:04 pm da maxyuv73 » »

Online firenze3

• Mostra profilo
« Risposta #241 il: Aprile 05, 2010, 12:31:25 pm »
Neve all'Abetone..spettacolo

Offline Homer

• ...
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: Aprile 05, 2010, 09:56:59 pm »
speriamo di portarsela almeno fino a pasqua, magari con l'ausilio di qualche bel rinforzino  :P

Come si dice: "Me la canto e me la suono da solo" il rinforzino è arrivato alla fine, si alla fine, con una tempistica perfetta e questa mattina già alle regine l'innevamento era ottimo  :P

THINK BIG !!!

Online firenze3

• Mostra profilo
« Risposta #243 il: Aprile 05, 2010, 10:17:03 pm »
Bene così....la neve la si accetta sempre :)

Offline Homer

• ...
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: Aprile 05, 2010, 10:31:03 pm »
Caro Homer la neve fresca ce l'abbiamo per il sole purtroppo ha paura ci sia da attendere un po'. Spero per te, se sei su, che possa uscire al più presto anche se al momento la vedo dura.

Caro Max, non potevo che essere là, per il sole non c'è stato molto da attendere

alle 9:30 cadevano ancora piccoli fiocchetti coreografici ma guardando verso N/O nutrivo la speranza di una splendida giornata  :D
pochissime persone x tutto il giorno, molte sfiduciate anche dalle condizioni meteo della notte e delle prime ore di stamattina.
Questa una foto della V. di luce, ottima visibiltà su tutto il comprensorio :D

Ovvio non è stata una giornata sgombra di nubi ma quelle presenti mi hanno fatto sentire molto vicino a quello che potrebbe essere un ipotetico paradiso

auguro a tutti una giornata così: neve e ottima compagnia :P
THINK BIG !!!

Offline maxyuv73

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: Aprile 06, 2010, 07:25:58 am »
Che bellezza!

Ho seguito l'evoluzione per tutto il giorno e con piacere ho notato che poi la giornata si è rivelata quasi perfetta.

Offline maxyuv73

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: Aprile 06, 2010, 10:26:46 am »
Ho parlato proprio ora col responsabile di Val di Luce e mi ha riferito che purtroppo il bilancio di questa stagione di tutto il comprensorio abetonese è stato "drammatico".

Non abbiamo analizzato le cause ma il risultato è questo.

Online firenze3

• Mostra profilo
« Risposta #247 il: Aprile 06, 2010, 11:34:45 am »
Avevo sentito al tg3 regionale che c'è stato un -25% che è roba.

Io penso sia dovuto molto alla crisi, che inizia a farsi sentire (fino allo scorso anno se ne sentiva solo parlare), inoltre ci mettiamo anche il Natale da schifo che c'è stato su.

Parlavano di cercare aiuti a livello regionale.

Speriamo bene

Offline ciampinoi

• Membro Senior
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: Aprile 06, 2010, 02:53:49 pm »
Avevo sentito al tg3 regionale che c'è stato un -25% che è roba.

Io penso sia dovuto molto alla crisi, che inizia a farsi sentire (fino allo scorso anno se ne sentiva solo parlare), inoltre ci mettiamo anche il Natale da schifo che c'è stato su.

Parlavano di cercare aiuti a livello regionale.

Speriamo bene

Nel comprensorio abetonese c'è stato un calo del circa 30% cosa che non è avvenuta per altre località. Facendo un raffronto con alcune località che conosco ti posso citare che al Cimone il calo è stato minore (ancora non ci sono dati definitivi) per non parlare della Valgardena dove le presenze sono addirittura in leggerissimo aumento. C'è anche il discorso crisi ma la fetta maggiore di questa diminuzione va ricercata in altri due fattori: primo quello che ho spiegato nella discussione del 3 marzo, secondo il cambiamento di abitudini dei vacanzieri i quali preferiscono fare più giorni continuativi spostandosi nelle zone alpine che fare più fine settimana nelle località vicino a noi. Dobbiamo prendere atto che quello che offrono sulle Alpi è tutta un'altra cosa per non parlare dell'aspetto naturale.      
« Ultima modifica: Aprile 06, 2010, 03:39:45 pm da ciampinoi » »

Online firenze3

• Mostra profilo
« Risposta #249 il: Aprile 06, 2010, 03:06:34 pm »
Grazie Ciampinoi x la spiegazione