BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: TOSCANA ANCORA UNA VOLTA A TRE COLORI, BASTA !  (Letto 1241 volte)

Offline meteopalio

• MD GROUP
  • avatar: + è brutto + le carte fanno schifo
    • Mostra profilo

TRE COLORI: BLU IL NORD- BIANCO IL CENTRO- BLU IL SUD !

QUESTA è UNA MALEDIZIONE !!!! DELLA SERIE CHE DI QUESTO PASSO DALLA LINEA "CECINA- FIRENZE" IN SU E DALLA LINEA "FOLLONICA- AREZZO" IN GIU' LA MEDIA ANNUA è DAI 1000 MM IN SU, E NELLA FASCIA IN MEZZO E' DI 600- 700, SARA' LA QUARTA O LA QUINTA VOLTA IN POCHI MESI CHE PIOVE SU ALTA E BASSA TOSCANA E QUI CI SALTA IN MODO VERGOGNOSO, ED HO NUOVAMENTE L'ACCUMULO PIU' BASSO DELLA REGIONE CON APPENA 6.8 MM, INDECENTE, NON è POSSIBILE  CHE PIOVA SEMPRE A PISA LUCCA PONTEDERA E LIVORNO E MONTE AMIATA, E LA FASCIA IN MEZZO NIENTE O POCO, BASTA NE HO PIENE LE P*-**E VAFFANBIP E CHE C****  >:(

gelosnow

• Visitatore
Re: TOSCANA ANCORA UNA VOLTA A TRE COLORI, BASTA !
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2013, 11:07:57 am »

TRE COLORI: BLU IL NORD- BIANCO IL CENTRO- BLU IL SUD !

QUESTA è UNA MALEDIZIONE !!!! DELLA SERIE CHE DI QUESTO PASSO DALLA LINEA "CECINA- FIRENZE" IN SU E DALLA LINEA "FOLLONICA- AREZZO" IN GIU' LA MEDIA ANNUA è DAI 1000 MM IN SU, E NELLA FASCIA IN MEZZO E' DI 600- 700, SARA' LA QUARTA O LA QUINTA VOLTA IN POCHI MESI CHE PIOVE SU ALTA E BASSA TOSCANA E QUI CI SALTA IN MODO VERGOGNOSO, ED HO NUOVAMENTE L'ACCUMULO PIU' BASSO DELLA REGIONE CON APPENA 6.8 MM, INDECENTE, NON è POSSIBILE  CHE PIOVA SEMPRE A PISA LUCCA PONTEDERA E LIVORNO E MONTE AMIATA, E LA FASCIA IN MEZZO NIENTE O POCO, BASTA NE HO PIENE LE P*-**E VAFFANBIP E CHE C****  >:(
hai pienamente ragione

Offline ginghe

• MD GROUP
    • ginghe.nardi
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 28, 2013, 11:47:42 am »
11 mm qui fra ieri e oggi .... :(
Abito ad Arezzo

Il modello più attendibile è SEMPRE quello che ipotizza la situazione meteo più nefasta per la Toscana 

www.arezzometeo.com

Offline meteopalio

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 28, 2013, 02:10:19 pm »
a 4 km da qui badesse 12 mm, nella direzione opposta siena città 7.6

e io 7 pari... la zona meno colpita di tutte

Offline Buriano84

• MD GROUP
  • Bannato!
  • 7 km a NE della citta' di Siena..Chianti ridente
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 28, 2013, 02:42:28 pm »
a 4 km da qui badesse 12 mm, nella direzione opposta siena città 7.6

e io 7 pari... la zona meno colpita di tutte
No.....
Io 6,2 ma poco ad Est di qua anche solo 1-2mm..... :(
IL FEBBRAIO 2012????SICURAMENTE IL PIU' GRANDE EVENTO DAL 1985!!!!!!

Offline meteopalio

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2013, 09:33:35 am »
MA QUANTO ANCORA ANDRA' AVANTI QUESTA PRESA PER IL C**O ???

Offline Gibbo

• Fotoreporter ufficiale CMT
  • MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2013, 09:58:32 am »
Fai una cosa Roberto....
metti une decina di famiglie di api e fai l'apicoltore.
Perchè?
Io ai piedi dell'Appennino sto perdendo da due mesi a questa parte un sacco di famiglie di api,
per loro il freddo non è un problema, ma la pioggia e le temperature fresche sono la morte.
Nelle tue zone invece i miei colleghi apicoltori stanno festeggiando finora, una buona annata.
Io non riesco nemmeno a scrivere in forum per come ci sto male e a leggere le richieste di fresco e pioggia da parte di molti, resto di stucco.
Così è la vita.... c'è chi ha il pane e non ha i denti, e chi ha i denti e non ha il pane.  ;)
P.S.
senza contare i Prugnoli che sono per metà bacati, cosa rara!

e un ce n'è funghiiiiiiiiiiiii    :P   :-*

www.apasseggionelbosco.it

''Perdersi nei boschi, in qualsiasi momento, e' un'esperienza sorprendente e memorabile, e insieme preziosa... e' solo quando ci siamo completamente perduti che apprezziamo la vastita' e la singolarita' della Natura.
Ogni uomo deve imparare da capo le direzioni della bussola, ogni volta che si risveglia sia dal sonno che da qualsiasi astrazione. Solo quando ci siamo perduti, in altre parole solo quando abbiamo perduto il mondo, cominciamo a trovare noi stessi, e a capire dove siamo, e l'infinita ampiezza delle nostre relazioni.'''
H. D. Thoreau

Sporvino

• Visitatore
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2013, 10:03:38 am »
Fai una cosa Roberto....
metti une decina di famiglie di api e fai l'apicoltore.
Perchè?
Io ai piedi dell'Appennino sto perdendo da due mesi a questa parte un sacco di famiglie di api,
per loro il freddo non è un problema, ma la pioggia e le temperature fresche sono la morte.
Nelle tue zone invece i miei colleghi apicoltori stanno festeggiando finora, una buona annata.
Io non riesco nemmeno a scrivere in forum per come ci sto male e a leggere le richieste di fresco e pioggia da parte di molti, resto di stucco.
Così è la vita.... c'è chi ha il pane e non ha i denti, e chi ha i denti e non ha il pane.  ;)
P.S.
senza contare i Prugnoli che sono per metà bacati, cosa rara!

la mia solidarietà Gibbo...da quello che sento in giro, vi sono grossi problemi anche qui in Lunigiana per la produzione di miele dop di castagno  >:(

Offline Gibbo

• Fotoreporter ufficiale CMT
  • MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2013, 10:28:34 am »
Perdi dieci/15 famiglie, valore 130 euro l'una, produzione di miele per famiglia minima, 30kg, e sono altri 200 euro.... devo fare il totale?  :(

Non parlo solo per me, ma in generale, ci son lavori che dipendono totalmente dalla stagione, potrei anche dirvi che delle 1200 piante di pomodori da piantare, me ne son nate forse un centinaio, insomma credevo che con gli olivi spezzati dalla neve ci si fosse fermati, ma non mi sembra proprio... sarà forse che nel passato mi ero abituato benino e la siccità estiva era l'unico pensiero.
Scusate lo sfogo e l'O.T.
e un ce n'è funghiiiiiiiiiiiii    :P   :-*

www.apasseggionelbosco.it

''Perdersi nei boschi, in qualsiasi momento, e' un'esperienza sorprendente e memorabile, e insieme preziosa... e' solo quando ci siamo completamente perduti che apprezziamo la vastita' e la singolarita' della Natura.
Ogni uomo deve imparare da capo le direzioni della bussola, ogni volta che si risveglia sia dal sonno che da qualsiasi astrazione. Solo quando ci siamo perduti, in altre parole solo quando abbiamo perduto il mondo, cominciamo a trovare noi stessi, e a capire dove siamo, e l'infinita ampiezza delle nostre relazioni.'''
H. D. Thoreau

Offline firenze3

• Fondatore - Amministratore
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2013, 11:33:02 am »
Perdi dieci/15 famiglie, valore 130 euro l'una, produzione di miele per famiglia minima, 30kg, e sono altri 200 euro.... devo fare il totale?  :(

Non parlo solo per me, ma in generale, ci son lavori che dipendono totalmente dalla stagione, potrei anche dirvi che delle 1200 piante di pomodori da piantare, me ne son nate forse un centinaio, insomma credevo che con gli olivi spezzati dalla neve ci si fosse fermati, ma non mi sembra proprio... sarà forse che nel passato mi ero abituato benino e la siccità estiva era l'unico pensiero.

Lo capisco caro Gibbo, ti capisco...il problema è che se confermato, siamo davanti a piccoli passi, vs un cambio climatico...e queste son le conseguenze...purtroppo.

gelosnow

• Visitatore
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2013, 12:47:54 pm »

Mi spiace molto Gibbo!