BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: PerchŔ non ho la runnite...  (Letto 744 volte)

Offline tstora

• MD GROUP
  • LocalitÓ: Monsummano - Grotta Giusti
    • Mostra profilo
PerchŔ non ho la runnite...
« il: Gennaio 19, 2013, 09:36:23 am »
Buongiorno a tutti.
L'altro giorno durante uno dei tanti live avevo scritto che, a differenza di moltissimo, non sentivo il classico "brivido" che qualche volta ho provato negli anni passati.  ::)
Il problema Ŕ che la nostra storia meteorologica in Toscana Ŕ un libro di promesse non mantenute, in cui per un capitolo a lieto fine ce ne sono 4 che vanno a finire male. Ma come ci si fa ad appassionare ai live delle uscite modellistiche giorno per giorno se poi LAM e previsioni a 6 ore cannano completamente valori base quali temperatura e precipitazioni?!!?
Con che occhio devo guardare una GFS a 192 ore che mi promette neve se poi nemmeno a 6 ore posso avere un minimo di conforto meteorologico??

Sono deluso, amareggiato. Fare i live con voi Ŕ divertente e rilassante, ma scientificamente o anche solo "previsionalmente" Ŕ in pratica una fagiolata o poco pi¨.  :-\
Pessima prova dei modelli, mi pare che NESSUNO si sia salvato dal disastro previsionale di questa settimana.

Questa settimana Ŕ proprio andato tutto male ci˛ che doveva andare male. Doveva essere una rodanata coi controcaxxi ed invece, dopo un lunedý promettente, da martedý le cose si sono messe male, il freddo non Ŕ entrato e ci siamo giocati tutte le chances di neve per i giorni a seguire, ma questo lo sapete anche voi.

Boh, non so nemmeno io bene ci˛ che ho scritto. Sono solo davvero deluso, se mi avessero detto lunedý che non avrei visto nemmeno un fiocco in tutta la settimana mi sarei messo a ridere. Ed invece Ŕ andata proprio cosý.  :-\

B˛m, mi sono un po' sfogato. Ognuno la passione la vive come vuole, ci mancherebbe, ma personalmente con i modelli e con i LAM io ci ho litigato di brutto questa settimana e passerÓ del tempo prima di riguardarne uno.  :'( :'( 

Ciau (sigh).

Offline Gordian77

• Membro Onorario
  • LocalitÓ: Donoratico (LI)
    • Mostra profilo
Re: PerchŔ non ho la runnite...
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2013, 08:17:49 pm »
Hai completamente ragione. Se i modelli sbagliano il minimo a 6 ore Ŕ giusto smettere per un po' di guardarli, perchŔ quando la mattina apri la finestra e invece di vedere la neve a sorpresa vedi il cielo serenissimo girano parecchio le scatole. Un po' di incertezza nella meteo Ŕ giusto e bello che ci sia ma questo minimo davanti al Tirreno Ŕ sempre ballerino. O troppo a ovest, o troppo a est oppure troppo a sud (quasi sempre).