Tutto ciò che non è Meteo > 4 chiacchiere al bar

Help macchina fotografica da acquistare/dritte fotografiche

(1/5) > >>

furmine:
Ciao a tutti, ho bisogno del vs aiuto: sono intenzionato a comprare una macchina fotografica compatta, dal prezzo non alto( assolutamente non oltre i 200 eur). Premetto che non sono assolutamente appassionato di foto( nel senso che non ho bisogno dell'ultima uscita, di grandangoli bestiali, miliardi di pixel o simili), mi basta una macchinina che sappia darmi qualche soddisfazione( dai fulmini ai funghi, dal paesaggio montano alla mi' donna....)senza però avere in mano un attrezzo che non sono capace di usare. :-\. Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo e ciao a tutta la ciurma

Valdera82:

--- Citazione da: furmine - Dicembre 26, 2012, 06:44:48 pm ---Ciao a tutti, ho bisogno del vs aiuto: sono intenzionato a comprare una macchina fotografica compatta, dal prezzo non alto( assolutamente non oltre i 200 eur). Premetto che non sono assolutamente appassionato di foto( nel senso che non ho bisogno dell'ultima uscita, di grandangoli bestiali, miliardi di pixel o simili), mi basta una macchinina che sappia darmi qualche soddisfazione( dai fulmini ai funghi, dal paesaggio montano alla mi' donna....)senza però avere in mano un attrezzo che non sono capace di usare. :-\. Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo e ciao a tutta la ciurma

--- Termina citazione ---

secondo me se vai su Nikon caschi ritto  ;)

Gibbo:
Premesso che sono Nikonista  ;)
vorrei capire che tipo di compatta cerchi.
Vuoi una macchina con un obiettivo zoom adatto a ogni situazione,
quindi una Bridge ( per intendersi quelle di dimensioni maggiori con l'obiettivo in gran parte esterno alla macchina) o una compatta vera e propria (quelle a pacchetto di sigarette) dove l'obiettivo è più piccolo ed in alcuni casi esce quando la accendi, e con un obiettivo di questo tipo hai una minore qualità.
La seconda la porti nel taschino ovunque, la prima la porti come una macchina fotografica.... ma come qualità la prima è sicuramente maggiore.
dimmi dimmi furmine...

furmine:
Ciao gibbo, effettivamente mi basta una compatta "da taschino"...ieri razzolando in internet ho trovato queste 2: Samsung WB750 o Olympus SZ-30MR...ma ci sono così tanti modelli, marche, ca..i e mazzi che proprio non so dove cadere...hhheeeelllpppppp!!!
Grazie a tutti  ;D

Gibbo:
Ho capito....
dipende da quanti verdoni hai in tasca,
se stai bene la Sony RX 100 è una macchina formidabile che sogno di comperare prima o poi,
se invece senti il peso della crisi la WB750 va benissimo.
Anche nelle compatte ci sono Ferrari e utilitarie di tutto rispetto, la difefrenza sta lì.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa