Informati in tempo reale sulle condizioni meteo e commenta sul nostro profilo Twitter @meteodue
VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!
Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI
Grande Luni, grande.Tu ci porti a giro con il mitico pandino....grande
Roberto possiede il raro dono di saper raccontare certe emozioni.... sarebbe un ottimo scrittore....chissà se ci ha mai pensato.... ammirato...come sempre.
Roberto e' sempre un piacere leggerti.......quanto dista Prato Spilla da casa tua?E' una fortuna avere la neve sempre a portata di mano....... Salutoni,Alessandro
Mi e' sempre piaciuto scrivere...a volte ci ho pure pensato...mi rimane un grande rammarico dentro e che mi rode parecchio...di non aver mai voluto scrivere le memorie di mio Padre, che ora non c'e' piu', su quello che ha vissuto nei Balcani durante la Seconda Guerra Mondiale nei suoi 9 anni di militare...un misto di odio...amore, comprensione nma soprattutto tanta umanita'...si e' salvato perche' chi noi avevamo invaso ha capito che lui era solo una piccola pedina in mano di chi voleva conquistare il mondo.... Sarebbe una bella lezione anche per le generazioni future...almeno credo... P.S.Scusatemi.... mi e' venuta cosi'....perche' mi ha sempre raccontato che la' gli inverni era freddissimi ore di marcia con la neve che superava il mezzo metro e senza equipaggiamento adeguato...ho collegato incosciamente un mio racconto di gioia per la neve con un altro racconto in cui volevo far vedere la neve in una maniera diversa,sotto un altro aspetto. Ma comunque c'e' sempre qualcosa di buono dietro la peggiore immagine che vedi....almeno,io la penso cosi'...
Lunigiana....una terra bellissima. di frontiera, così in mezzo a Liguria, Emilia e Toscana....e forse proprio per questo mai valorizzata e semi-sconosciuta ai più...anche se gli stranieri da anni l'hanno scoperta,facendo degli ottimi affari...immobiliari. egoisticamente ne sono felice...perchè è ancora in gran parte "vergine" e incontaminata.