BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: Tutto sui funghi  (Letto 564889 volte)

Offline maxwinter

• MD GROUP
  • Abito nella periferia nord di Lucca 38 mt slm
    • Mostra profilo
Re:Tutto sui funghi
« Risposta #3400 il: Luglio 01, 2019, 02:47:21 pm »
Salve a tutti e ben ritrovati  ;)

Perdonatemi la latitanza in questa splendida sezione del forum, ma purtroppo (meglio cosi) il lavoro satura completamente le mie giornate  ;)

Comunque veniamo al sodo ( sodo inteso non la casa di Firenze 3)  ;D

Chi di voi  aveva scritto che il terreno era freddo aveva centrato pienamente il problema  ;)

Tant'è che in questi giorni nonostante l ' ultima acqua sia ormai lontana lustri il bosco sorprende inaspettatamente, ovviamente la qualità è quella che è, (le temperature di questi giorni le conoscete tutti) ma a cavallo domato non si guarda in bocca  ;)

Buona giornata a tutti.

silenziosa e lieve, volteggiando cade......

Offline Gibbo

• Fotoreporter ufficiale CMT
  • MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
Tutto sui funghi
« Risposta #3401 il: Luglio 01, 2019, 04:56:49 pm »
Cosa non hai capito  ;)??
Delle condizioni meteo locali ( qui da me) che ormai sono cambiate a favore di terreni secchi e caldi o del discorso che si fece nel 2017 ma anche nel 2015 quando si aspettò la pioggia sui terreni roventi ma arrivo' troppo localizzata e si godette di nascite in poche zone?
Saluti grande
Ora ho capito....  ;)

Max te sei di un altro mondo.... e hai beccato un temporale che girellò in codeste zone due settimane fa.  :P
Io ieri son dovuto salire a 1400/1500mt per vedere qualche bel fungo, per poi cercare luoghi a tutto sole e che trattenevano umidità o per il tipo di terreno o perchè erano vicino ai botri.
L'augurio è che a questo punto siano cambiate le carte in tavola e la prossima partita si giochi con i canoni classici.
Nel senso di terreno caldo, asciugato bene, e si ricomincia attendendo la pioggia.
Salvo le zone che presero una bordata di pioggia l'ultima volta.
Bonaaaaaaa

e un ce n'è funghiiiiiiiiiiiii    :P   :-*

www.apasseggionelbosco.it

''Perdersi nei boschi, in qualsiasi momento, e' un'esperienza sorprendente e memorabile, e insieme preziosa... e' solo quando ci siamo completamente perduti che apprezziamo la vastita' e la singolarita' della Natura.
Ogni uomo deve imparare da capo le direzioni della bussola, ogni volta che si risveglia sia dal sonno che da qualsiasi astrazione. Solo quando ci siamo perduti, in altre parole solo quando abbiamo perduto il mondo, cominciamo a trovare noi stessi, e a capire dove siamo, e l'infinita ampiezza delle nostre relazioni.'''
H. D. Thoreau

Offline cavallo pazzo

• MD GROUP
  • alto mugello 700 mt
    • Mostra profilo
« Risposta #3402 il: Luglio 01, 2019, 06:34:18 pm »
Gibbo carissimo qua nel Mugello a maggio al faggio ci stianto' diversi cm di neve ,
infatti nisba nulla nonostante temperature molto calde sui 1000 mt non si è visto
un fungo .Penso venendo al tuo discorso che il terreno non si è ancora scaldato bene,
ciao stammi bene grande amico mio
Gf

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3403 il: Luglio 21, 2019, 10:46:36 pm »
Il giro all'abetone di ieri non ha portato estatini.
Ho saputo però  che, tra gli 800 ed i 1000 metri, qualcosa di valido è stato trovato  ;)
Simone

Offline maxwinter

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3404 il: Luglio 23, 2019, 01:44:30 pm »
Buongiorno a tutti.

Vi segnalo che dalle miei parti è da sabato che sta venendo su una bella buttata, man mano che il caldo aumenta sta cominciando a rovinare il tutto,( quelli di sabato e domenica Co temperature piu basse erano bellissimi) ma comunque una bella nascita, in serata, tempo permettendo vi metto qualche foto.

Offline Gibbo

• MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
« Risposta #3405 il: Luglio 23, 2019, 06:39:02 pm »
Buongiorno a tutti.

Vi segnalo che dalle miei parti è da sabato che sta venendo su una bella buttata, man mano che il caldo aumenta sta cominciando a rovinare il tutto,( quelli di sabato e domenica Co temperature piu basse erano bellissimi) ma comunque una bella nascita, in serata, tempo permettendo vi metto qualche foto.

Ti aspettavo.
Io non ho sconfinato ma mancava poco...

''Perdersi nei boschi, in qualsiasi momento, e' un'esperienza sorprendente e memorabile, e insieme preziosa... e' solo quando ci siamo completamente perduti che apprezziamo la vastita' e la singolarita' della Natura.
Ogni uomo deve imparare da capo le direzioni della bussola, ogni volta che si risveglia sia dal sonno che da qualsiasi astrazione. Solo quando ci siamo perduti, in altre parole solo quando abbiamo perduto il mondo, cominciamo a trovare noi stessi, e a capire dove siamo, e l'infinita ampiezza delle nostre relazioni.'''
H. D. Thoreau

Offline cavallo pazzo

• MD GROUP
  • alto mugello 700 mt
    • Mostra profilo
« Risposta #3406 il: Luglio 23, 2019, 07:21:15 pm »
bellissime foto grande Gibbo io sono in stendbay  ;D
Gf

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3407 il: Luglio 23, 2019, 10:02:31 pm »
Speriamo il caldo non rovini la buttata( che sabato non c'era) nel mio appennino... ;D
Ma sabato prossimo ci ritorno, più aggressivo ;D
Simone

Offline maxwinter

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3408 il: Luglio 23, 2019, 11:05:28 pm »
Ti aspettavo.
Io non ho sconfinato ma mancava poco...

Ehi grande Gibbo  ;)

Devi sempre sconfinare  ;) la curiosità incrementa sempre più i propri orizzonti.

Come ho già scritto sopra è stata un ottima buttata, peccato per le temperature che stanno aumentando eccessivamente, comunque ancora per qualche giorno i giochi non sono finiti, magari saranno screpolati e bucati ma i giochi non sono ancora finiti, se avete tempo io un altro giro lo farei.

Sinceramente sono rimasto soddisfatto, anche perché l 'anno scorso non sono riuscito ad andare più di tanto in monte ( lavoro docet) , ma questa volta l' occasione era troppo ghiotta ( nonostante sia luglio) le precipitazioni ed il  clima appropriato dei giorni scorsi hanno fatto il resto.

Vi metto qualche foto.

Sabato:

Domenica :

Oggi pronti alle prime luci:

Il raccolto, in calo come qualità e quantità :

E ricordate dove c è acqua c'è vita :

Buona serata a tutti  :)

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #3409 il: Luglio 25, 2019, 01:28:57 pm »
L'acqua di domenica come la vedete?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3410 il: Luglio 27, 2019, 04:10:09 pm »
Quassù cose che non avrei mai pensato...estatini, pochi ma belli, solo nei punti più caldi.
E poi mi trovo dei signori con edulis di abete :o e qui alzo le braccia e mi arrendo.....
Simone

Offline Cumolonembo

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
« Risposta #3411 il: Luglio 31, 2019, 03:16:11 pm »
Ragazzi ma dopo una precipitazione di circa 100 mm per far nascere qualcosa con questo tipo di temperature, dopo quanto il bosco avrebbe bisogno di un'altra innaffiata per non incorrere nel rischio di secca' gnicosa
Puoi dire quello che vuoi ma sei cio' che fai

Offline Gibbo

• MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
« Risposta #3412 il: Luglio 31, 2019, 03:57:30 pm »
Ragazzi ma dopo una precipitazione di circa 100 mm per far nascere qualcosa con questo tipo di temperature, dopo quanto il bosco avrebbe bisogno di un'altra innaffiata per non incorrere nel rischio di secca' gnicosa

A seconda del tipo di habitat e del microclima.
Leggendo la tua zona sotto il nick  8) in effetti servirebbe un ulteriore innaffiata, anche se nel misto castagno li vicino a te, a mio avviso dopo 10-12 giorni dalla pioggia potresti iniziare a trovare funghi, per la quercia va visto con i nostri occhi, perchè potrebbe non bastare  ;)
Per rispondere a dopo quanto dovrebbe ripiovere, io credo che parlando di estatini e neri, non deve ripiovere sui funghi piccoli, ma prima che inizino... era buono questo fine settimana.... se piove dopo è bene che non piova troppo sennò marciscono. Altrimenti va bene anche se piove con i funghi già partiti, a volte capita che gli da una sgassata...

H. D. Thoreau

Offline Cumolonembo

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
« Risposta #3413 il: Agosto 01, 2019, 01:17:12 am »
A seconda del tipo di habitat e del microclima.
Leggendo la tua zona sotto il nick  8) in effetti servirebbe un ulteriore innaffiata, anche se nel misto castagno li vicino a te, a mio avviso dopo 10-12 giorni dalla pioggia potresti iniziare a trovare funghi, per la quercia va visto con i nostri occhi, perchè potrebbe non bastare  ;)
Per rispondere a dopo quanto dovrebbe ripiovere, io credo che parlando di estatini e neri, non deve ripiovere sui funghi piccoli, ma prima che inizino... era buono questo fine settimana.... se piove dopo è bene che non piova troppo sennò marciscono. Altrimenti va bene anche se piove con i funghi già partiti, a volte capita che gli da una sgassata...
Grazie mille ;) per adesso la terra regge benissimo anche gli orti sono ben bagnati. Il problema e' dalle carte non si vedono peggioramenti in giro. Peccato poteva essere una gran buttata di porcini e ovoli, anche se come hai detto te qualcosa in habitat piu' al riparo puo' scapparci
Puoi dire quello che vuoi ma sei cio' che fai

Offline Homer

• ...
  • MD GROUP
  • *
  • Prato nord (w.e.) e S. Casciano val di Pesa (lav.)
    • Mostra profilo
« Risposta #3414 il: Agosto 01, 2019, 01:31:37 pm »
Io punto tutto su quota over 1000, meglio se coste riparate NE, NO, N. Ci può scappare anche l'edulis o il rosso. Ma tanto non è cosa che mi riguarda, il 9 vado al mare 🤦🏻‍♂️
THINK BIG !!!

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3415 il: Agosto 01, 2019, 11:23:03 pm »
Io punto tutto su quota over 1000, meglio se coste riparate NE, NO, N. Ci può scappare anche l'edulis o il rosso. Ma tanto non è cosa che mi riguarda, il 9 vado al mare 🤦🏻‍♂️
Sui 1300 mi dicono ancora niente.... sabato lo vedrò coi miei occhi ;)
Simone

Offline Gibbo

• MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
« Risposta #3416 il: Agosto 07, 2019, 10:37:39 pm »
Grazie mille ;) per adesso la terra regge benissimo anche gli orti sono ben bagnati. Il problema e' dalle carte non si vedono peggioramenti in giro. Peccato poteva essere una gran buttata di porcini e ovoli, anche se come hai detto te qualcosa in habitat piu' al riparo puo' scapparci
Come non detto.
A meno di smentite mi sa che è andata.
Complice il vento del dopo pioggia e la bassissima umidità dei giorni successivi, non ci saranno fungate come speravamo.
E anche il quota in Appennino il vento di oggi ha messo un bel fermo....
Evvabbè dai

H. D. Thoreau

Offline Homer

• ...
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3417 il: Agosto 08, 2019, 01:26:53 pm »
Rimango speranzoso, ci sono piu zone (di appennino sto parlando) che sono già in modalità on da un po' di tempo, cioè hanno già mosso nei giorni scorsi.
Curioso di vedere come evolverà nei prossimi 7 giorni. L'habitat è sempre quello, over 1000 in versanti meno esposti e più freschi
THINK BIG !!!

Offline Gibbo

• MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
« Risposta #3418 il: Agosto 08, 2019, 04:29:49 pm »
Si si ci spero pure io su slcune zone ma dicevo in generale. Con una pioggia abbondante sul 80% della regione molti si sarebbero aspettato di più.
In ogni caso la scusa per fare due passi c’è, e se pioveva oggi era meglio ma ultimamente non ci siamo con le piogge estive.
Ci vogliono i temporali pomeridiani reiterati, io non amo per niente le piogge diffuse nel mezzo dell’estate

H. D. Thoreau

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3419 il: Agosto 09, 2019, 09:31:44 pm »
Gran gibbo, quassù la pioggia questa estate non è mancata, non ci sono stati i temporali mordi e fuggi ma qualche bella intensa passata. Eppure le cose non si sono quasi mosse, se non qualche sporadico estatino o ancor meno edulis....
Non credi che il freddo maggio abbia inciso molto sul mancato riscaldamento del suolo? Altrimenti non ho altre spiegazioni, almeno per quassù  ;)
Un salutone
Simone

Offline cavallo pazzo

• MD GROUP
  • alto mugello 700 mt
    • Mostra profilo
« Risposta #3420 il: Agosto 10, 2019, 01:14:23 pm »
Situazione secca anche dove l umido sta' di casa ,appennino Mugellano 1000 metri secco, nonostante
i ruscelli o fiumiciattoli sono ancora in ottima forma , il terreno è arido come se non piovesse da mesi .
Sono stato in Secchieta sui 1400 mt a parte un kg di lamponi favolosi per i funghi neanche mi sono messo a guardare .
A questo punto non ci rimane solo che aspettare i temporali ,anche se i vecchi in casentino mi dicevano che i funghi di Luglio e Agosto
non erano di buon aspicio per le buttate di Settembre e Ottobre .Buon estate a tutti
Gf

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3421 il: Agosto 10, 2019, 02:31:38 pm »
Super giro nel bosco stamani per qualche galletto e 2 estatini e qualche litro di sudore perso... effettivamente c'è poco poco, un po' meglio per quel che riguarda le morelle. Domani mattina vado sui 1700...male male prenderò lamponi e mirtilli( a proposito, ieri sembra che 2 carabinieri abbiano multato una persona con un pettine per la raccolta dei mirtilli...per averne raccolti una manciata.. :o)
Simone

Offline incudine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3422 il: Agosto 14, 2019, 02:02:05 pm »
Stamani giratina

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3423 il: Agosto 15, 2019, 11:02:36 pm »
Stamani giratina
Buca...o! :D
Complimenti!  ;D
Stamani io 2 ore per 2 estatini, i tuoi mi sembran tutti belli e sani edulis, credo di abete.
Dalla mia parte le mie fungaie sono state molto stitiche, ma tutte le volte ci batto il capo...
Ocio che domani è venerdi e c'è il divieto ;)
Simone

Offline incudine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3424 il: Agosto 16, 2019, 07:15:48 am »
Sono di faggio.Ma io non sconfino in Emilia

Offline incudine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3425 il: Agosto 16, 2019, 07:22:47 am »
Ieri sera dalle 18:30 alle 20

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3426 il: Agosto 16, 2019, 12:09:30 pm »
Ricomplimenti!!👏🏻👏🏻
Nemmeno io sconfino ;) il divieto è per la provincia di pistoia....
Qui in valle al faggio quasi zero, almeno nelle mie zone. Eppure vado dai 1250 fino ai quasi 1700...
Funghi pochi ma gamba in forma  ;D
Simone

Offline incudine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3427 il: Agosto 16, 2019, 12:53:17 pm »
Ah non lo sapevo del divietostamani altra girata,dopo metto foto

Offline incudine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3428 il: Agosto 16, 2019, 12:57:14 pm »
In quota dai 1500 ai 1700 zero assoluto,tutti piu' in basso.

Offline incudine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3429 il: Agosto 16, 2019, 01:57:46 pm »
Ecco il bottino

Offline incudine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3430 il: Agosto 19, 2019, 12:51:19 pm »
Ultimi funghi prima di scendere in valle

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3431 il: Agosto 19, 2019, 01:42:24 pm »
👏🏻👏🏻
Io sono sceso ieri...
Sabato comunque primo bottino interessante, alle 4 dinpomeriggio...4 begli edulis e 6 estatoni :D
Simone

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3432 il: Settembre 03, 2019, 06:47:05 pm »
Qualcuno ha aggiornamenti su abetone o limitrofi? Sto pensando se andar via dal mare un paio di giorni prima e salir su.... ::)
Simone

Offline incudine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3433 il: Settembre 07, 2019, 01:34:44 pm »
Stamani nelle mie zone. Peccato quasi tutti mangiati e per centinaia di persone nel bosco. Qui è da martedì che è iniziata la nascita.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Offline cavallo pazzo

• MD GROUP
  • alto mugello 700 mt
    • Mostra profilo
« Risposta #3434 il: Settembre 07, 2019, 02:13:40 pm »
o incudine trovali tutti te  ;D
Gf

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3435 il: Settembre 07, 2019, 09:17:56 pm »
Stamani nelle mie zone. Peccato quasi tutti mangiati e per centinaia di persone nel bosco. Qui è da martedì che è iniziata la nascita.

Macchesegrullo!! :o
Io ho fatto un salto su...milioni di persone e panieri penzolanti, compreso il mio... :(
Simone

Offline Gibbo

• MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
« Risposta #3436 il: Settembre 12, 2019, 11:24:08 am »
Macchesegrullo!! :o
Io ho fatto un salto su...milioni di persone e panieri penzolanti, compreso il mio... :(

In questi giorni all’Abetone c’è la calca, e ci sono pure i funghi, ma che gusto c’è ad andar per boschi con un casino in quel modo....
io è da ferragosto che non faccio uscite, ma mi rifarò

Incudine, ti hanno fatto in casa (vicino) mi sa , fungata storica!!! Bella roba

H. D. Thoreau

Offline incudine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3437 il: Settembre 12, 2019, 12:13:50 pm »
In questi giorni all’Abetone c’è la calca, e ci sono pure i funghi, ma che gusto c’è ad andar per boschi con un casino in quel modo....

Si grande Gibbo vedo che sei informato bene. In una zona molto ristretta  nei pressi di Santa Brigida ha fatto una nascita eccezionale ne sono stati trovati quintali. Peccato che molti erano mangiati o pieni di bachi.Peccato anche per le orde barbariche che hanno distrutto il sottoboscoMa ormai il fungofa modaPensa che a non più di 2 km in linea d'aria sempre nella stessa montagnola, tutto secco e praticamente niente.

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3438 il: Settembre 12, 2019, 12:43:41 pm »

Immaginavo stesse nascendo qualcosa, sabato ne avevo lasciato qualcuno piccolo...
Chissà quando potrò tornarci su....
Simone

Offline cavallo pazzo

• MD GROUP
  • alto mugello 700 mt
    • Mostra profilo
« Risposta #3439 il: Settembre 12, 2019, 09:14:15 pm »
Gibbo ho 50 anni e sono fungaio di generazioni ,ma quello che vedo
negli ultimi anni nei boschi ha del paradosso .Ti giuro cerco sempre di piu'
di trovare posti inaccessibili , anche se poi trovo meno funghi ,ma sono in solitudine
e mi godo la natura .Qui in Mugello ancora si puo' fare di andare a funghi indisturbati ,
solo perche'si arriva male dove fanno e le strade di montagna sono inaccessibili ,in Casentino
non ci vado quasi piu' troppa gente odio il casino ,odio vedere il sudicio nel bosco .
Gf

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #3440 il: Settembre 13, 2019, 01:35:37 pm »
Concordo con la moda. Un esempio. Fino a 15 anni fa nel mio gruppo di amici eravamo in due ad andare per funghi (io vado da quando sono bimbo), adesso vanno tutti. Probabilmente smetterò io...

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3441 il: Settembre 13, 2019, 01:58:52 pm »
Concordo con la moda. Un esempio. Fino a 15 anni fa nel mio gruppo di amici eravamo in due ad andare per funghi (io vado da quando sono bimbo), adesso vanno tutti. Probabilmente smetterò io...

Io ho questa passione da quando ero piccolo, ricordo che non dormivo la notte dall'emozione...
Per fortuna la moda è relegata a qualche giorno di settembre ottobre, in altri periodi dell'anno non si vede anima viva ;D
Simone

Offline incudine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3442 il: Settembre 13, 2019, 02:28:51 pm »
Io ho questa passione da quando ero piccolo, ricordo che non dormivo la notte dall'emozione...
Per fortuna la moda è relegata a qualche giorno di settembre ottobre, in altri periodi dell'anno non si vede anima viva ;D
Io anche adesso fatico ad addormentarmi la sera prima

Offline Casalino

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3443 il: Settembre 14, 2019, 01:17:32 pm »
Non solo Abetone...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

❄❄⛄⛄✌✌

Offline Homer

• ...
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3444 il: Settembre 19, 2019, 10:43:05 pm »
Impressionante, come tutte le volte che fa un fiore, poi ci c..a sopra. Io non mi capacito!
E vabbè 🤷🏻‍♂️
THINK BIG !!!

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3445 il: Settembre 22, 2019, 12:15:59 pm »
Tutto tace? Non ci credo.... :P :P

[mmg]4092[/mmg]
Simone

Offline Nucleo89

• ANANASSI DOC
  • MD GROUP
  • Località: Campopiano (Pistoia) - 350 m s.l.m Montale (PT) - Lavoro
    • Mostra profilo
« Risposta #3446 il: Settembre 22, 2019, 03:45:09 pm »
Ieri giretto in zona Abetone Sestaione, trovati un chiletto tutti sani. Certo che sono arrivato e a malapena ho trovato un posto per parcheggiare, ci saranno state centinaia di persone per il bosco. Ormai risulta davvero difficile andare a funghi, con la gente che scende nel bosco alle 5 con la pila e lascia il bosco in condizioni vergognose. Francamente mi sta passando la voglia di questo gioco al massacro con la natura...

Offline Matraino

• F.N.M.
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3447 il: Settembre 22, 2019, 03:51:23 pm »
Certo che sono arrivato e a malapena ho trovato un posto per parcheggiare, ci saranno state centinaia di persone per il bosco. Ormai risulta davvero difficile andare a funghi, con la gente che scende nel bosco alle 5 con la pila e lascia il bosco in condizioni vergognose.

concordo in pieno , è diventata una moda , sennò che foto mettono su facebook per far vedere che son bravi...
Dati meteo rilevati da una Davis Vantage VUE

Online Giaguaro

• MD GROUP
  • Pistoia
    • Mostra profilo
« Risposta #3448 il: Settembre 23, 2019, 09:42:41 pm »
Perché un siete boni. È come la borsa se arrivi assieme al parco buoi prendi solo fregature. Da me ora il bosco è pieno ma io ci son passato all inizio e tanti saluti  ;D
Il lavoro nobilita l'uomo, ma anche stare a casa ogni tanto non è delle peggio

Offline Fabri93

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3449 il: Settembre 26, 2019, 08:41:42 pm »
Nel mio campo c'è pieno di vesce, altri 2-3 giorni e vado a cercare i pinarelli
Qualsiasi nube passi sopra o vicino a me merita di essere ringraziata e fotografata, la vita è come un temporale, la quale si forma e si dissolve subendo continue evoluzioni. (Fabri93)