BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: Tutto sui funghi  (Letto 548993 volte)

Offline maxwinter

• MD GROUP
  • Abito nella periferia nord di Lucca 38 mt slm
    • Mostra profilo
Re:Tutto sui funghi
« Risposta #3400 il: Luglio 01, 2019, 02:47:21 pm »
Salve a tutti e ben ritrovati  ;)

Perdonatemi la latitanza in questa splendida sezione del forum, ma purtroppo (meglio cosi) il lavoro satura completamente le mie giornate  ;)

Comunque veniamo al sodo ( sodo inteso non la casa di Firenze 3)  ;D

Chi di voi  aveva scritto che il terreno era freddo aveva centrato pienamente il problema  ;)

Tant'è che in questi giorni nonostante l ' ultima acqua sia ormai lontana lustri il bosco sorprende inaspettatamente, ovviamente la qualità è quella che è, (le temperature di questi giorni le conoscete tutti) ma a cavallo domato non si guarda in bocca  ;)

Buona giornata a tutti.

silenziosa e lieve, volteggiando cade......

Offline Gibbo

• Fotoreporter ufficiale CMT
  • MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
Tutto sui funghi
« Risposta #3401 il: Luglio 01, 2019, 04:56:49 pm »
Cosa non hai capito  ;)??
Delle condizioni meteo locali ( qui da me) che ormai sono cambiate a favore di terreni secchi e caldi o del discorso che si fece nel 2017 ma anche nel 2015 quando si aspettò la pioggia sui terreni roventi ma arrivo' troppo localizzata e si godette di nascite in poche zone?
Saluti grande
Ora ho capito....  ;)

Max te sei di un altro mondo.... e hai beccato un temporale che girellò in codeste zone due settimane fa.  :P
Io ieri son dovuto salire a 1400/1500mt per vedere qualche bel fungo, per poi cercare luoghi a tutto sole e che trattenevano umidità o per il tipo di terreno o perchè erano vicino ai botri.
L'augurio è che a questo punto siano cambiate le carte in tavola e la prossima partita si giochi con i canoni classici.
Nel senso di terreno caldo, asciugato bene, e si ricomincia attendendo la pioggia.
Salvo le zone che presero una bordata di pioggia l'ultima volta.
Bonaaaaaaa

e un ce n'è funghiiiiiiiiiiiii    :P   :-*

www.apasseggionelbosco.it

''Perdersi nei boschi, in qualsiasi momento, e' un'esperienza sorprendente e memorabile, e insieme preziosa... e' solo quando ci siamo completamente perduti che apprezziamo la vastita' e la singolarita' della Natura.
Ogni uomo deve imparare da capo le direzioni della bussola, ogni volta che si risveglia sia dal sonno che da qualsiasi astrazione. Solo quando ci siamo perduti, in altre parole solo quando abbiamo perduto il mondo, cominciamo a trovare noi stessi, e a capire dove siamo, e l'infinita ampiezza delle nostre relazioni.'''
H. D. Thoreau

Offline cavallo pazzo

• MD GROUP
  • alto mugello 700 mt
    • Mostra profilo
Re:Tutto sui funghi
« Risposta #3402 il: Luglio 01, 2019, 06:34:18 pm »
Gibbo carissimo qua nel Mugello a maggio al faggio ci stianto' diversi cm di neve ,
infatti nisba nulla nonostante temperature molto calde sui 1000 mt non si è visto
un fungo .Penso venendo al tuo discorso che il terreno non si è ancora scaldato bene,
ciao stammi bene grande amico mio
Gf