BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: Un regalino.........  (Letto 3246 volte)

Offline Gibbo

• Fotoreporter ufficiale CMT
  • MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
Un regalino.........
« il: Gennaio 25, 2011, 10:04:51 am »
Premessa:
Io amo la Natura
Io amo fotografare
Io amo gli eventi meteo
Io amo i funghi

Io volevo fare un pensiero a tutti voi, fondatori e utenti del CMT
Io non posso fare altro che regalarvi il sunto delle mie passioni, foto scattate per la maggior parte nel  2009.
Cime, crinali, nubi, temporali, neve, boschi e funghi, proposti nel ciclo cronologico della stagione...

Mi raccomando l'audio perchè è importante.... ;)

Buona visione e spero vi sia gradito....

www.grandefaggio.it/Il folle volo.exe

e un ce n'è funghiiiiiiiiiiiii    :P   :-*

www.apasseggionelbosco.it

''Perdersi nei boschi, in qualsiasi momento, e' un'esperienza sorprendente e memorabile, e insieme preziosa... e' solo quando ci siamo completamente perduti che apprezziamo la vastita' e la singolarita' della Natura.
Ogni uomo deve imparare da capo le direzioni della bussola, ogni volta che si risveglia sia dal sonno che da qualsiasi astrazione. Solo quando ci siamo perduti, in altre parole solo quando abbiamo perduto il mondo, cominciamo a trovare noi stessi, e a capire dove siamo, e l'infinita ampiezza delle nostre relazioni.'''
H. D. Thoreau

Offline big

• ESTREMAMENTE FICO, quasi fichissimo
  • MD GROUP
  • Località: Carpineti (RE) - 580 slm - lavoro Castelnovo M. 700 slm
    • Mostra profilo
Re: Un regalino.........
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2011, 10:16:37 am »
Ooh Gibbo, mi parte un daunlod, non sarà micca un canchero virulento? (.exe)

Offline Gibbo

• MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2011, 10:34:38 am »
Ooh Gibbo, mi parte un daunlod, non sarà micca un canchero virulento? (.exe)
No no tranqui, è appoggiato sul mio sito personale, puoi scaricare tranquillo.... ;)

''Perdersi nei boschi, in qualsiasi momento, e' un'esperienza sorprendente e memorabile, e insieme preziosa... e' solo quando ci siamo completamente perduti che apprezziamo la vastita' e la singolarita' della Natura.
Ogni uomo deve imparare da capo le direzioni della bussola, ogni volta che si risveglia sia dal sonno che da qualsiasi astrazione. Solo quando ci siamo perduti, in altre parole solo quando abbiamo perduto il mondo, cominciamo a trovare noi stessi, e a capire dove siamo, e l'infinita ampiezza delle nostre relazioni.'''
H. D. Thoreau

Offline big

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2011, 11:07:43 am »
gibboooooooooooooooooooooooooooooo
mamma mia che belle;
non sono esperto, ma per me sono foto spettacolari!!!

Offline Gibbo

• MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2011, 11:28:56 am »
gibboooooooooooooooooooooooooooooo
mamma mia che belle;
non sono esperto, ma per me sono foto spettacolari!!!

Grazie bigghe, non sai quanto mi faccia piacere....
sarebbe indicato un buon video grande ed un sistema sorround per gli effetti sonori. ;)

H. D. Thoreau

Offline big

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2011, 12:31:13 pm »
Grazie bigghe, non sai quanto mi faccia piacere....
sarebbe indicato un buon video grande ed un sistema sorround per gli effetti sonori. ;)

sono in uff. niente casse,
allora stasera me lo riascolto a casa

Offline toscanone

• Membro Junior
  • San Piero a Sieve (Petrona) (FI) m 210 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 01, 2011, 07:44:58 pm »
Che dire gibbo!?.................. sono fantastiche belle le foto e la musica, sei un mito, una leggenda, una realtà.

P.S. ma quelle api che si vede sono le tue operaie?..........schiavista le vai anche a controllare!? :P

Offline Daniele_90

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2011, 10:20:27 pm »
P.S. ma quelle api che si vede sono le tue operaie?..........schiavista le vai anche a controllare!? :P

Sì,sono sue.L'altra volta disse che le api erano tutte una vicina l'altra...e l'inverno è ancora lungo!

Sì Gibbo? :P
Studio Fisica dell'atmosfera e Meteorologia a Tor Vergata ;-)

"Quanto manca alla vetta?"."Tu sali e non pensarci"

www.pergolameteo.it

<Il timore di perdere la persona a cui tieni di più non dovrebbe indurti a rinunciare all'amore. Perché guardi a destra e a sinistra prima di attraversare la strada? Per paura di essere investita. Eppure, continui ad attraversare la strada!     Audrey Hepburn>

Offline Gibbo

• MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2011, 07:44:30 am »
Domenica dalle api c'erano 20cm di neve, mica fesse..... ;)
domani vado su e poi vi dico, se son partite a parte episodi brevi, il freddo è passato. (così dicono i vecchi) 8)
E se son ripartite adesso è il momento più difficile per loro ::)

Grazie Sergio, segna che domenica 15 si va a dormiglioni....

H. D. Thoreau

Offline toscanone

• Membro Junior
  • San Piero a Sieve (Petrona) (FI) m 210 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 04, 2011, 07:50:18 am »

Grazie Sergio, segna che domenica 15 si va a dormiglioni....

Volentieri non vedevo l'ora !!! ;)

Offline iggaggio

• MD GROUP
  • Colle, Quarrata(PT) (66m slm)
    • Mostra profilo
    • stazione "giocattolo"
« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2011, 05:05:24 pm »
Gibbo, non ho ancora scaricato i 170MB, ma nelle 4 cose che ami mi ci ritrovo appieno, ovviamente i miei risultati sono "in scala":  te hai la d300 e io la d90, te trovi 15kg di porcini e io 7, te (immagino) cammini per 10 ore io 5, comunque sia, nei ritagli di tempo, nel mio piccolo penso di dare il massimo ed è quello che conta! Complimenti davvero per le tue passioni e grazie per condividerle!!!

PS ma nelle foto dell'ultima uscita che hai messo nel topic delle "previsioni on demand" hai usato una lente nikkor 10-24?

Ecco ora che me lo son visto tutto d'un fiato e con le cuffie i complimenti raddoppiano!!! Sei davvero un grande!

ho visto foto bellissime, fare un elenco di quelle che m'hanno colpito di più sarebbe riduttivo però ci son dei crochi in controluce, lo sguardo della mantide, le covate di prugnoli, tutti i porcini ovviamente ma c'è un trio di pinophilus da sogno, ci son crinali con neve e senza meravigliosi...  (ma i cavalli son quelli del pieragnoli a poggio di petto con bilancino sullo sfondo o mi son confuso?)
gabriele

Offline Gibbo

• MD GROUP
    • giacomo.bencini.1
    • Mostra profilo
    • Grandefaggio
« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2011, 05:38:09 pm »
Gibbo, non ho ancora scaricato i 170MB, ma nelle 4 cose che ami mi ci ritrovo appieno, ovviamente i miei risultati sono "in scala":  te hai la d300 e io la d90, te trovi 15kg di porcini e io 7, te (immagino) cammini per 10 ore io 5, comunque sia, nei ritagli di tempo, nel mio piccolo penso di dare il massimo ed è quello che conta! Complimenti davvero per le tue passioni e grazie per condividerle!!!

PS ma nelle foto dell'ultima uscita che hai messo nel topic delle "previsioni on demand" hai usato una lente nikkor 10-24?

Ecco ora che me lo son visto tutto d'un fiato e con le cuffie i complimenti raddoppiano!!! Sei davvero un grande!

ho visto foto bellissime, fare un elenco di quelle che m'hanno colpito di più sarebbe riduttivo però ci son dei crochi in controluce, lo sguardo della mantide, le covate di prugnoli, tutti i porcini ovviamente ma c'è un trio di pinophilus da sogno, ci son crinali con neve e senza meravigliosi...  (ma i cavalli son quelli del pieragnoli a poggio di petto con bilancino sullo sfondo o mi son confuso?)

Grazie mille Gabriele
...son i cavalli bradi dell'Aia padre, sopra Montecuccoli.
Quando monto le foto in dissolvenza lavoro moltissimo sulla colonna sonora che è importante quanto le foto, è per quello che mi raccomando di ascoltarla con un buon audio.
Hai visto la punta di un tetto che sbuca fuori dalla neve, pensa che è il rifugio del Lago Nero sotto le Tre Potenze e due anni fa era completamente sotto la neve..... che annata!!! :P
La d300 è una gran bella macchina ma non credere che la sappia usare benissimo, io amo fotografare ma non moltissimo tutta la parte delle attrezzature, che tratto pure male....
l'obiettivo è un 10-20 Sigma che lavora benissimo nei controluce, nel futuro c'è la d700 o d800, ma ne deve passare acqua sotto i ponti.... ;)

Di porcini non ne trovo moltissimi, il fatto è che vado a funghi sempre e la quantità è una conseguenza, ma ne godono gli altri a cui li regalo, io ne consumo il 2%.....

Ciao gabriele e grazie ancora....

un altra fatta col 10-20 sigma

H. D. Thoreau

Offline iggaggio

• MD GROUP
  • Colle, Quarrata(PT) (66m slm)
    • Mostra profilo
    • stazione "giocattolo"
« Risposta #12 il: Febbraio 04, 2011, 06:47:02 pm »
grazie a te, il 10-20 sigma non lo conosco e dai tuoi controluce risulta una gran bella lente! anche quest'ultima silohuette lo dimostra.

Ho visto quella punta di tetto e per un po' ho avuto il dubbio che fosse proprio quello, ma poi ho pensato boh, vista la quantità di neve... saranno alpi!!! quel lago è una delle mie mete preferite (ma mi muovo solo d'estate lassù io), la valle del sestaione più in basso invece la batto palmo a palmo in tempi di funghi, ma questo è un altro discorso.
gabriele