BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: Io e il Covid.  (Letto 4602 volte)

Offline Lunitav

• MD GROUP
  • Aulla Lunigiana 120 mt slm
    • Mostra profilo
Io e il Covid.
« il: Novembre 02, 2020, 07:01:24 pm »
Se ne parla poco qui nel nostro bar di questo argomento. Pensavo di fare cosa gradita raccontare di questo argomento e sotto un puto di vista di un soggetto che lo sta vivendo di prima persona, ma non so se poi faro' bene.

Tu pensi che hai contratto il covid perche' i tuoi figli sono stati alla movida e ti hanno portato il virus in casa? Ci puo' stare,e' possibilissimo ma non e' assolutamente il mio caso, anzi, il mio caso e' assai ben diverso.

Tu pensi di non contrarre assolutamente il virus recandoti ad aiutare i tuoi suoceri, due splendidi ottantenni al loro Paesino, si un paesino di 25 ,avete capito bene 25 anime abbarbicato sotto le pendici di Campocecina a 400 mt slm, strada che finisce nella piazza del Paese che dista dalla stazione della ferrovia Aulla Pisa piu' vicina di ben 13 km?

Ebbene si, io li ho incontrato il virus il giorno 15 ottobre. Devo pero' raccontarvi un antefatto: i miei suoceri nei giorni immediatamente precedenti sono stati dal loro medico di famiglia che essendo positivo continuava a professare ambulatorio come se niente fosse. Risultato: 4 contagiati nel paesino di 25 anime piu' la figlia delle altre 2 persone che si sono recate in Ambulatorio, i miei suoceri inizialmente asintomatici. Io qui ci vedo parecchia incoscienza ma tant'e' che i fatti furono questi.
Il giorno dopo la data del mio contagio, il giorno 16 ho una cena con degli amici di Parma, sono stato vicino a tutti i commensali, praticamente senza maschera ma per fortuna nessuno e' rimasto contagiato in quanto il virus era ancora in fase di incubazione.
Si arriva a domenica 18 e ancor piu' lunedi 19 che sento un senso di spossatezza ma non ci faccio caso. Nel frattempo i miei suoceri e la moglie cominciano a non sentirsi bene e cosi' mio cognato, la sua  compagna, la figlia, il fidanzato della figlia. Per me martedi 20 arriva la febbre che sale fino a 38°C, poi 39°C e il 22 eseguo il tampone.
La malattia procede fino a domenica 25 con febbre costante giorno e notte, dolori a non finire, nausea, odori e sapori kappao'. Domenica 25 mi sembra pero' di sentirmi meglio. Niente di tutto questo, da lunedi' si percorre una strada verso il baratro, comincio a stare male davvero e con gia' una settimana quasi di febbre sulle spalle. Le mie condizioni giorno dopo giorno peggiorano, mercoledi' 28 arriva l'esito del tampone ed e' anche l'ultimo giorno che scrivo sul forum il mio messaggio giornaliero. Le mie condizioni vanno verso una deriva mentale, la testa sembra che mi vada via, vedo il mio corpo come se fosse un corpo estraneo, non appartenente piu alla mia mente, vengo assalito da un torpore che e' molto simile ad un coma vigile, lo stomaco si chiude e non tocco cibo per due, tre giorni e nel frattempo muore per Covid un grande Amico mio, fino ad arrivare a venerdi 30 ed arriva il 118 a sera ,pronto per trasportarmi all'Ospedale ma prima una visita preventiva esclude problemi respiratori e si decide con consulto medico improvvisato di non procedere al ricovero. Ecco ,questa e' l'acme della crisi, dopo la somministrazione urgente di cortisone e iniezioni di calciparina il mio stato fisico comincia a migliorare. Gia' sabato 31 meno febbre, meno dolori, meno nausea fino ad arrivare ad oggi dove mi e' tornata la voglia di scrivere e di condividere questa mia terribile esperienza che continua tuttora, con voi. Riguardatevi ragazzi, con la prudenza non si prende il covid e nemmeno si trasmette. Io sono stato fortunato a non trasmetterlo a nessuno ma sarebbe bastato veramente poco per infettare qualcuno.

Vorrei che qualcun altro , spero vivamente pero' che non ce ne siano riporti qui, se vorra', la propria esperienza. Buona serata.

Online barione

• MD GROUP
  • Firenze - Aeroporto
    • Mostra profilo
Re:Io e il Covid.
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2020, 07:24:21 pm »
Grazie per aver condiviso questo momento cosi delicato, è importante sentire da chi ci è passato e ci sta passando quanto subdolo e pericoloso sia questo virus. In bocca al lupo lunitav per una pronta guarigione!!!
FPM73

Offline sanverano144

• Membro Junior
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2020, 07:49:08 pm »
Auguri sinceri.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Online Cloover

• Presidente del CSCT
  • Fondatore - Amministratore
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2020, 08:21:48 pm »
È una brutta bestia....  Ma tu sei un leone  8)   Si capisce che sei stato male davvero, se prima speravo di non prenderlo adesso lo spero  ancor di più  :-X  E del resto per quanto posso sto attento il più possibile.
Un caro abbraccio ed auguri di una veloce guarigione  :-*
La combinazione vincente di questi ultimi 22 anni si è manifestata nell'intensità della Brewer&Dobson circulation unitamente ad un particolare schema ondulatorio sull'Oceano Pacifico .
Torneranno gli Inverni freddi e nevosi quando torneranno le condizioni che li generano

Offline incudine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2020, 08:23:52 pm »
Felicissimo che stia passando. Grazie e un abbraccio

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2020, 08:25:41 pm »
Ciao lunj, ti ho scritto anche in privato. Ti confesso che ero preoccupato.
Anche io sto attraversando il periodo covid, fortunatamente nulla a che vedere con il tuo calvario.
In casa è arrivato con mia sorella, che lo ha preso da un suo conoscente che si è offerto di darle un passaggio in macchina da Milano a casa, pur avendo mal di gola. Il tipo poi è risultato positivo al covid. Lei è rientrata di sabato e il martedì ha iniziato a stare male, con febbre molto alta per più giorni, mal di testa lancinante e debolezza diffusa. Io ho avuto febbre dal venerdì, mai alta ma per due giorni ho avuto un mal di testa da non riuscire a dormire, mia mamma il lunedì ha sviluppato i sintomi. Sintomi comuni sono stati anche mal di gambe e forte mal dia schiena. Adesso stiamo abbastanza bene, loro due hanno già recuperato quasi completamente olfatto e gusto. Io ho recuperato abbastanza il gusto mentre l'olfatto ancora non è a regime.
A te lunii non hanno prescritto alcun farmaco appena sono insorti i sintomi? Io ho fatto subito un ciclo di azitromicina, come suggerito da un medico amico di mia sorella che è in prima linea nell'assistenza ai malati di covid.
Cercate di stare attenti ragazzi, perché è un virus di merda e non si sa come può reagire il proprio sistema immunitario. Per esempio mia sorella non l'avevo mai vista stare così male.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2020, 08:26:06 pm »
È una brutta bestia....  Ma tu sei un leone  8)   Si capisce che sei stato male davvero, se prima speravo di non prenderlo adesso lo spero  ancor di più  :-X  E del resto per quanto posso sto attento il più possibile.
Un caro abbraccio ed auguri di una veloce guarigione  :-*
Bravo!!!

Online Cloover

• Presidente del CSCT
  • Fondatore - Amministratore
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2020, 08:44:09 pm »
Anche io sto attraversando il periodo covid, fortunatamente nulla a che vedere con il tuo calvario.
In casa è arrivato con mia sorella, che lo ha preso da un suo conoscente che si è offerto di darle un passaggio in macchina da Milano a casa, pur avendo mal di gola. Il tipo poi è risultato positivo al covid. Lei è rientrata di sabato e il martedì ha iniziato a stare male, con febbre molto alta per più giorni, mal di testa lancinante e debolezza diffusa. Io ho avuto febbre dal venerdì, mai alta ma per due giorni ho avuto un mal di testa da non riuscire a dormire, mia mamma il lunedì ha sviluppato i sintomi. Sintomi comuni sono stati anche mal di gambe e forte mal dia schiena. Adesso stiamo abbastanza bene, loro due hanno già recuperato quasi completamente olfatto e gusto. Io ho recuperato abbastanza il gusto mentre l'olfatto ancora non è a regime.
A te lunii non hanno prescritto alcun farmaco appena sono insorti i sintomi? Io ho fatto subito un ciclo di azitromicina, come suggerito da un medico amico di mia sorella che è in prima linea nell'assistenza ai malati di covid.
Cercate di stare attenti ragazzi, perché è un virus di merda e non si sa come può reagire il proprio sistema immunitario. Per esempio mia sorella non l'avevo mai vista stare così male.

Molti ...ancora troppi...sottovalutano...Poi gli vien paura tutta insieme.

La combinazione vincente di questi ultimi 22 anni si è manifestata nell'intensità della Brewer&Dobson circulation unitamente ad un particolare schema ondulatorio sull'Oceano Pacifico .
Torneranno gli Inverni freddi e nevosi quando torneranno le condizioni che li generano

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2020, 08:49:09 pm »
Molti ...ancora troppi...sottovalutano...Poi gli vien paura tutta insieme.
Si. Oggi ho saputo che anche un gestore di un rifugio in appennino continua a minimizzare pur avendo perso il padre per covid.
Non ho più parole per descrivere la pochezza che ci circonda

Offline Zana

• MD GROUP
  • Località: Bucciano 200m - Colline Sanminiatesi (PI) - “tra Pisa e Firenze”
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2020, 09:49:28 pm »
Ciao ragazzi, mi ero preoccupato anche io per Luni... sono contento che stia passando ad entrambi.
Io sono stato chiamato dall’ASL Toscana Nord ovest per lavorare a Carrara al tracciamento dei contagi, mi toccherà fare il pendolare per qualche mese.

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2020, 10:05:30 pm »
Ciao ragazzi, mi ero preoccupato anche io per Luni... sono contento che stia passando ad entrambi.
Io sono stato chiamato dall’ASL Toscana Nord ovest per lavorare a Carrara al tracciamento dei contagi, mi toccherà fare il pendolare per qualche mese.
Vieni in fiera? Magari mi chiamerai in questi giorni

Offline Zana

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 03, 2020, 12:09:45 am »
Vieni in fiera? Magari mi chiamerai in questi giorni

Eh si! È possibilissimo... il problema è che la stazione è lontana e devo fare ogni giorno avanti e indietro in macchina

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 03, 2020, 09:27:31 am »
Eh si! È possibilissimo... il problema è che la stazione è lontana e devo fare ogni giorno avanti e indietro in macchina
Si, volendo ci sono gli autobus che ci arrivano di fronte, sul viale a mare. Di solito qui a Carrara sono molto poco frequentati.

Offline Bassa-Valdivara

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Novembre 03, 2020, 09:57:48 am »
Se ne parla poco qui nel nostro bar di questo argomento. Pensavo di fare cosa gradita raccontare di questo argomento e sotto un puto di vista di un soggetto che lo sta vivendo di prima persona, ma non so se poi faro' bene.

Tu pensi che hai contratto il covid perche' i tuoi figli sono stati alla movida e ti hanno portato il virus in casa? Ci puo' stare,e' possibilissimo ma non e' assolutamente il mio caso, anzi, il mio caso e' assai ben diverso.

Tu pensi di non contrarre assolutamente il virus recandoti ad aiutare i tuoi suoceri, due splendidi ottantenni al loro Paesino, si un paesino di 25 ,avete capito bene 25 anime abbarbicato sotto le pendici di Campocecina a 400 mt slm, strada che finisce nella piazza del Paese che dista dalla stazione della ferrovia Aulla Pisa piu' vicina di ben 13 km?

Ebbene si, io li ho incontrato il virus il giorno 15 ottobre. Devo pero' raccontarvi un antefatto: i miei suoceri nei giorni immediatamente precedenti sono stati dal loro medico di famiglia che essendo positivo continuava a professare ambulatorio come se niente fosse. Risultato: 4 contagiati nel paesino di 25 anime piu' la figlia delle altre 2 persone che si sono recate in Ambulatorio, i miei suoceri inizialmente asintomatici. Io qui ci vedo parecchia incoscienza ma tant'e' che i fatti furono questi.
Il giorno dopo la data del mio contagio, il giorno 16 ho una cena con degli amici di Parma, sono stato vicino a tutti i commensali, praticamente senza maschera ma per fortuna nessuno e' rimasto contagiato in quanto il virus era ancora in fase di incubazione.
Si arriva a domenica 18 e ancor piu' lunedi 19 che sento un senso di spossatezza ma non ci faccio caso. Nel frattempo i miei suoceri e la moglie cominciano a non sentirsi bene e cosi' mio cognato, la sua  compagna, la figlia, il fidanzato della figlia. Per me martedi 20 arriva la febbre che sale fino a 38°C, poi 39°C e il 22 eseguo il tampone.
La malattia procede fino a domenica 25 con febbre costante giorno e notte, dolori a non finire, nausea, odori e sapori kappao'. Domenica 25 mi sembra pero' di sentirmi meglio. Niente di tutto questo, da lunedi' si percorre una strada verso il baratro, comincio a stare male davvero e con gia' una settimana quasi di febbre sulle spalle. Le mie condizioni giorno dopo giorno peggiorano, mercoledi' 28 arriva l'esito del tampone ed e' anche l'ultimo giorno che scrivo sul forum il mio messaggio giornaliero. Le mie condizioni vanno verso una deriva mentale, la testa sembra che mi vada via, vedo il mio corpo come se fosse un corpo estraneo, non appartenente piu alla mia mente, vengo assalito da un torpore che e' molto simile ad un coma vigile, lo stomaco si chiude e non tocco cibo per due, tre giorni e nel frattempo muore per Covid un grande Amico mio, fino ad arrivare a venerdi 30 ed arriva il 118 a sera ,pronto per trasportarmi all'Ospedale ma prima una visita preventiva esclude problemi respiratori e si decide con consulto medico improvvisato di non procedere al ricovero. Ecco ,questa e' l'acme della crisi, dopo la somministrazione urgente di cortisone e iniezioni di calciparina il mio stato fisico comincia a migliorare. Gia' sabato 31 meno febbre, meno dolori, meno nausea fino ad arrivare ad oggi dove mi e' tornata la voglia di scrivere e di condividere questa mia terribile esperienza che continua tuttora, con voi. Riguardatevi ragazzi, con la prudenza non si prende il covid e nemmeno si trasmette. Io sono stato fortunato a non trasmetterlo a nessuno ma sarebbe bastato veramente poco per infettare qualcuno.

Vorrei che qualcun altro , spero vivamente pero' che non ce ne siano riporti qui, se vorra', la propria esperienza. Buona serata.

Mi spiace tu abbia vissuto tale brutta esperienza. Ti auguro una pronta e piena guarigione! Forza!!!  :)
Chi pè pè chi ne pè va a pé!

Offline Zana

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Novembre 03, 2020, 10:14:05 am »
Si, volendo ci sono gli autobus che ci arrivano di fronte, sul viale a mare. Di solito qui a Carrara sono molto poco frequentati.

Penso che le prime settimane verrò in auto e poi troverò un modo più semplice, con la speranza che vista la situazione si possa lavorare in smartworking.

Una buona attività di rintracciamento dei contatti è fondamentale per bloccare l’epidemia anche se la situazione ormai è fuori controllo

Online maxyuv73

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Novembre 03, 2020, 11:17:28 am »
Un affettuoso benritrovato a Luni, con l'auspicio che ogni strascico sparisca nel più breve tempo possibile.

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 03, 2020, 04:33:48 pm »
Porca miseria....!!
Ben felice sapere che stai meglio lunitav. Forza e coraggio dai!
Un abbraccione anche a ema!

È vero, non sottovalutare assolutamente questa brutta bestia è la prima regola. Occhi aperti, mele strette e tirare avanti
Simone

Offline maxwinter

• MD GROUP
  • Abito nella periferia nord di Lucca 38 mt slm
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Novembre 03, 2020, 06:25:32 pm »
Felice di rileggerti  ;)

Grazie per aver condiviso la tua esperienza, sono contento che tutto si stia risolvendo per il meglio.

Buona guarigione  :)

Massimo
silenziosa e lieve, volteggiando cade......

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 03, 2020, 06:37:07 pm »
Menomale ho fatto in tempo ad andare per funghi
Castagne però niente.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Novembre 03, 2020, 06:59:03 pm »

Condividi se vuoi la tua esperienza qui ,giorno per giorno, facci sapere come stai tu e i tuoi cari, penso sia utile confrontarci e sostenerci. Ti ho risposto in privato ma non ti ho detto molto di piu' di quello che ho raccontato qui.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Novembre 03, 2020, 07:06:56 pm »
Ancora oggi un miglioramento, mi sento star bene, la febbre non c'e' piu, certo, da venerdi scorso, la serata del baratro a stasera c'e' stato un netto miglioramento, da un'inedia assoluta, nemmeno voglia di parlare a voglia di fare di nuovo. Il miglioramento e' stato veloce e sorprendente.

Sotto certi aspetti e' come se ti fossi avvicinato ad un mostro spaziale come un buco nero e sei cominciato a ruotare velocemente sopra l'orizzonte degli eventi ma la forte rotazione invece di inglobarti nel buco nero e li sarebbe stata la fine, ti ha sbalzato via a folle velocita'. Succede nello spazio e credo, pure qui sulla terra.

Domani aggiornero'.

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Novembre 03, 2020, 11:26:40 pm »
Qui ora stiamo tutti decisamente bene, anche l'olfatto su sta ristabilendo.
Noto però che se faccio qualcosa come pulire, spolverare mi stanco molto facilmente.

Offline Simmenivis

• MD GROUP
  • Sviluppatore e studioso del modello Moccoloch 2.0
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Novembre 04, 2020, 08:50:24 am »

...era l'ora .....altrimenti ci fai schiattare con tutti quei funghi :D,,, un grosso in bocca al lupo al Lunitav  di pronta guarigione e prudenza per tutti ...forza e coraggio

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Novembre 04, 2020, 09:37:44 am »

...era l'ora .....altrimenti ci fai schiattare con tutti quei funghi :D,,, un grosso in bocca al lupo al Lunitav  di pronta guarigione e prudenza per tutti ...forza e coraggio

Grazie di cuore, direi che prima della bufera qualche soddisfazione in fatto di funghi me la sono tolta, qualcuni li ho trovati.

Offline Stevesylvester

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Novembre 04, 2020, 07:04:41 pm »
Un grande in bocca al lupo anche da parte mia, a mia volta impegnato col covid ma dal lato medicale per lavoro.
Da me siamo tornati pressappoco come a marzo, spariscono i colleghi intorno isolati a casa, pazienti che vengono dirottati di nuovo uno dopo l'altro nei centri covid e chi resta al lavoro fa il triplo (e sta lontano dai forum  ;D ) sperando nel c.lo e nella clemenza della corte.

Rinnovo a Lunitav l' "in bocca al lupo"  ma estendo lo scongiuro a tutti : ce n'è un grandissimo bisogno.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Novembre 04, 2020, 10:07:40 pm »
Un grande in bocca al lupo anche da parte mia, a mia volta impegnato col covid ma dal lato medicale per lavoro.
Da me siamo tornati pressappoco come a marzo, spariscono i colleghi intorno isolati a casa, pazienti che vengono dirottati di nuovo uno dopo l'altro nei centri covid e chi resta al lavoro fa il triplo (e sta lontano dai forum  ;D ) sperando nel c.lo e nella clemenza della corte.

Rinnovo a Lunitav l' "in bocca al lupo"  ma estendo lo scongiuro a tutti : ce n'è un grandissimo bisogno.

Grazie per l'in bocca lupo ma anche per il lavoro che stai facendo. Ciao.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Novembre 04, 2020, 10:13:51 pm »
Continua ancora il miglioramento, mi sento star bene. Unica preoccupazione del nostro gruppo di covid, cioe' tra i miei familiari che hanno contratto il virus dalle stesse persone e' un parente della compagna di mio cognato che e' stato ricoverato causa febbre altissima e inizio di polmonite. E' sato "ventilato" e sta rischiando di essere intubato se non ci saranno miglioramenti nelle prossime ore all'ospedale di Sarzana. Incrociamo le dita e a volte ci sta bene anche una preghierina.

Buonanotte.

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Novembre 05, 2020, 04:18:44 pm »
Zana mi confermi che c'è carenza di reagenti?

Offline Zana

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Novembre 05, 2020, 04:26:16 pm »
Ciao Ema, purtroppo i tempi per l’inizio del lavoro della centrale di tracciamento si sono un poco dilungati...  inizierò quindi a lavorare da sabato probabilmente, al momento sto facendo formazione online e non ci hanno parlato di mancanza di reagenti, stiamo affrontando tutta la parte del tracciamento che per quanto possa sembrare semplice è una procedura veramente sfumata e complicata

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Novembre 05, 2020, 05:41:43 pm »
Ciao Ema, purtroppo i tempi per l’inizio del lavoro della centrale di tracciamento si sono un poco dilungati...  inizierò quindi a lavorare da sabato probabilmente, al momento sto facendo formazione online e non ci hanno parlato di mancanza di reagenti, stiamo affrontando tutta la parte del tracciamento che per quanto possa sembrare semplice è una procedura veramente sfumata e complicata
Immagino bene. Ho visto che i tempi si sono allungati. C'era un post su Facebook del nostro sindaco che era in sopralluogo nei padiglioni in allestimento.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Novembre 06, 2020, 12:12:44 am »
Ho ricevuto da parte della sezione Regionale dell'Avis di cui io faccio parte nella sezione di Terrarossa di Licciana Nardi una Email dove si esorta, chi ha contratto il virus, a fare donazioni di sangue per recuperare materiale ematico con anticorpi.

Chiaramente appena potro' mi mettero' a disposizione ed e' una esortazione che vorrei fare a chi ha contratto il virus, a vostri amici che eventualmente hanno avuto questa malattia, di presentarsi o mettersi in contatto con una sezione dell'Avis per effettuare trasfusioni ai malati di Covid con sangue contenente anticorpi.

Facciamogli vedere a questo virus che lo combattiamo con tutte le nostre forze in attesa, si spera, di un vaccino. cerchiamo di contrastarlo in ogni modo!!!

Coraggio ragazzi!!! Ce la faremo!!!

Offline equaqui

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Novembre 06, 2020, 01:30:12 am »
In colpevole ritardo (ho avuto altri impegni in questi giorni) mi unisco all'in bocca al lupo collettivo a Lunitav! A lui e ai familiari.
Sentire intorno - anche tra parenti - così tanti negazionisti o minimizzatori fa salire una rabbia incredibile. Infanti bizzosi che preferiscono le menzogne alla scomoda verità dei fatti.
Teniamo tutti duro contro questo virus che tra qualche mese ne saremo fuori! Forza e coraggio!
Edo
O si pensa, o si crede.
(Schopenhauer)

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Novembre 06, 2020, 10:03:58 am »
In colpevole ritardo (ho avuto altri impegni in questi giorni) mi unisco all'in bocca al lupo collettivo a Lunitav! A lui e ai familiari.
Sentire intorno - anche tra parenti - così tanti negazionisti o minimizzatori fa salire una rabbia incredibile. Infanti bizzosi che preferiscono le menzogne alla scomoda verità dei fatti.
Teniamo tutti duro contro questo virus che tra qualche mese ne saremo fuori! Forza e coraggio!
Edo

Grazie, esiste si ed e' assai contagioso se non si usano in primis le mascherine, magari le FFP2 solo marcate CE, ecco con quelle si puo' andare abbastanza tranquilli anche se si arriva a un contatto ravvicinato con un soggetto positivo.Per il resto distanziamento e igiene, insomma le solite cose trite e ritrite che pero' funzionano benissimo. Ciao.

Offline Zana

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Novembre 06, 2020, 10:59:47 am »
Confermo che partiremo da domani alle 14:30 alla centrale di tracciamento

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Novembre 06, 2020, 12:31:16 pm »
Confermo che partiremo da domani alle 14:30 alla centrale di tracciamento
Bene, bella notizia

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Novembre 06, 2020, 12:31:57 pm »
Ho ricevuto da parte della sezione Regionale dell'Avis di cui io faccio parte nella sezione di Terrarossa di Licciana Nardi una Email dove si esorta, chi ha contratto il virus, a fare donazioni di sangue per recuperare materiale ematico con anticorpi.

Chiaramente appena potro' mi mettero' a disposizione ed e' una esortazione che vorrei fare a chi ha contratto il virus, a vostri amici che eventualmente hanno avuto questa malattia, di presentarsi o mettersi in contatto con una sezione dell'Avis per effettuare trasfusioni ai malati di Covid con sangue contenente anticorpi.

Facciamogli vedere a questo virus che lo combattiamo con tutte le nostre forze in attesa, si spera, di un vaccino. cerchiamo di contrastarlo in ogni modo!!!

Ricevuta anche io. Appena potremo andremo io, mia sorella e mia mamma.
È importante.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Novembre 06, 2020, 05:20:02 pm »
Ricevuta anche io. Appena potremo andremo io, mia sorella e mia mamma.
È importante.

Cosi' si fa!!! Andra' anche mia moglie che non ha mai fatto una donazione in vita sua ma ora e' decisa e mio figlio che e' gia' donatore .

Offline stipetto

• MD GROUP
  • Località: Zürich - Schweiz (400 m s.l.m.) / Sölden - Tirol (1400 m s.l.m.)
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Novembre 06, 2020, 06:18:26 pm »

Si può anche donare plasma senza necessariamente fare la donazione di sangue intero. Idem per le piastrine.
La plasmaferesi inoltre può essere ripetuta ad intervalli temporali più ristretti rispetto alla donazione di sangue intero.
Se non è cambiato nulla, in Italia ogni 14 giorni si può donare plasma. Per il sangue intero invece 90 giorni.

Donate se avete avuto il coronavirus, perché è molto importante... ma donate anche se non lo avete avuto
 :)
« Ultima modifica: Novembre 06, 2020, 06:34:10 pm da stipetto » »
Wetter ist eine Erfindung der Natur, Unwetter eine Erfindung der Menschen

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Novembre 06, 2020, 08:59:52 pm »
Si può anche donare plasma senza necessariamente fare la donazione di sangue intero. Idem per le piastrine.
La plasmaferesi inoltre può essere ripetuta ad intervalli temporali più ristretti rispetto alla donazione di sangue intero.
Se non è cambiato nulla, in Italia ogni 14 giorni si può donare plasma. Per il sangue intero invece 90 giorni.

Donate se avete avuto il coronavirus, perché è molto importante... ma donate anche se non lo avete avuto
 :)

Bravo!!!Aiutami anche tu, anzi aiutiamoci tutti a far conoscere questa terapia abbastanza innovativa, e' molto importante in assenza di vaccino!!!

La plasmaferesi inoltre, soprattutto per le donne che tendono ad essere anemiche, reintroduce i globuli rossi che evitano questo problema e la soluzione fisiologica che va a tamponare quello che ti viene tolto.

Offline Zana

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Novembre 06, 2020, 09:27:50 pm »
Bravissimi, ottime iniziative, solo così potremo uscirne tutti

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Novembre 07, 2020, 11:40:36 pm »
Ancora la Sanita' Toscana un po' nel mirino.

Ho fatto un tampone domenica scorsa e......come al solito non e' ancora arrivata la risposta. Al primo tampone ci ha messo sei giorni il risultato ad arrivare, il secondo lo batte sicuro, anzi, lo ha gia' battuto.

Anche oggi leggevo su "La Nazione" di ritardi nella nostra regione Toscana di addirittura 12 giorni su questi risultati, reagenti che mancano ...mah, se uno aspetta anche un tampone negativo per riprendere l'attivita' lavorativa si va alle calende greche, tanto andiamo bene col lavoro in questi ultimi tempi.

Buona notte.

Offline Zana

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Novembre 07, 2020, 11:58:36 pm »

Ho fatto un tampone domenica scorsa e......come al solito non e' ancora arrivata la risposta. Al primo tampone ci ha messo sei giorni il risultato ad arrivare, il secondo lo batte sicuro, anzi, lo ha gia' battuto.

Anche oggi leggevo su "La Nazione" di ritardi nella nostra regione Toscana di addirittura 12 giorni su questi risultati, reagenti che mancano ...mah, se uno aspetta anche un tampone negativo per riprendere l'attivita' lavorativa si va alle calende greche, tanto andiamo bene col lavoro in questi ultimi tempi.

Buona notte.
Abbiamo iniziato oggi con i tracciamenti però abbiamo veramente troppi risultati positivi, veramente troppi da processare... purtroppo i primi tamponi che permettono la diagnosi hanno un pochino di più di priorità... spero che tra qualche giorno si possa entrare in regime per poter dare risposta a tutti e recuperare così i risultati dei vecchi tamponi. La procedura di inserimento dati e tracciamento non è semplice per chi si affaccia la prima volta a questi programmi. Nei prossimi giorni arriveranno alla centrale altri ragazzi e tutto entrerà a regime

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Novembre 08, 2020, 01:03:43 am »
Abbiamo iniziato oggi con i tracciamenti però abbiamo veramente troppi risultati positivi, veramente troppi da processare... purtroppo i primi tamponi che permettono la diagnosi hanno un pochino di più di priorità... spero che tra qualche giorno si possa entrare in regime per poter dare risposta a tutti e recuperare così i risultati dei vecchi tamponi. La procedura di inserimento dati e tracciamento non è semplice per chi si affaccia la prima volta a questi programmi. Nei prossimi giorni arriveranno alla centrale altri ragazzi e tutto entrerà a regime
In bocca al lupo zana, buon lavoro.

Offline stipetto

• MD GROUP
  • Località: Zürich - Schweiz (400 m s.l.m.) / Sölden - Tirol (1400 m s.l.m.)
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Novembre 08, 2020, 07:46:56 am »

Buona notte.

Mio Dio...
Ma quindi quando leggo "xx.xxx nuovi positivi a fronte di xxx.xxx tamponi. Percentuale positivi su tamponi. ecc... ecc..."

Che dati sono? Dei mescoloni fra i tamponi del giorno ed i risultati di dei giorni precedenti presi a caso?

Wetter ist eine Erfindung der Natur, Unwetter eine Erfindung der Menschen

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Novembre 08, 2020, 10:39:15 am »
Mio Dio...
Ma quindi quando leggo "xx.xxx nuovi positivi a fronte di xxx.xxx tamponi. Percentuale positivi su tamponi. ecc... ecc..."

Che dati sono? Dei mescoloni fra i tamponi del giorno ed i risultati di dei giorni precedenti presi a caso?

No, magari presi a caso no, credo si parli dei nuovi tamponi processati al momento e magari riguardano qualche tempo fa e la percentuale dei positivi e' assai indicativa per vedere la penetrazione del virus nella popolazione.

Certo, una fotografia istantanea della situazione del momento e' assai difficile da fare.

Offline Zana

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: Novembre 08, 2020, 10:53:48 am »
Mio Dio...

Nono, il numero dei positivi diciamo che è quasi istantaneo perché il dato esce dal laboratorio e va nei numeri he costituiscono le statistiche...
Il problema è contattare tutte le persone che risultano positive

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Novembre 08, 2020, 12:29:47 pm »
Zana, ma per immuni come bisogna fare? A me quando sono stato contattato dall'ufficio igiene non hanno chiesto il codice. Lo dovevo inviare io? Mia mamma è mia sorella lo hanno mandato ma non hanno ricevuto alcuna comunicazione.

Offline Zana

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Novembre 08, 2020, 12:45:39 pm »
Zana, ma per immuni come bisogna fare? A me quando sono stato contattato dall'ufficio igiene non hanno chiesto il codice. Lo dovevo inviare io? Mia mamma è mia sorella lo hanno mandato ma non hanno ricevuto alcuna comunicazione.

Domani mi informo, di solito per procedura dovrebbe essere richiesto il codice dell’app

Offline Ema Avenza

• MD GROUP
  • Avenza (MS)
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Novembre 08, 2020, 06:56:09 pm »
Speriamo che con il grosso centro in fiera si riesca a gestire meglio. Quando mi hanno contattato poveracci erano già in grossa difficoltà.

Offline Lunitav

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Novembre 08, 2020, 07:22:31 pm »
Intanto, per ritornare al mio discorso iniziale che ha aperto tutta questa discussione....ricordate il paesino di 25 anime? Uno dei 5 contagiati tra i quali i miei suoceri non ce l'ha fatta ed e' spirato oggi all'ospedale di Massa. Era ricoverato da diversi giorni ed era anche anziano, sugli 88 anni ma stava ancora bene, di quelle rocce che trovi nei paesini ed e' anche questo, per me, un colpo al cuore: quanto ci siamo divertiti negli anni 90 nelle balere del  Fivizzanese d'estate, aveva una simpatia unica. Mi piace ricordarlo cosi. Pace all'Anima sua. :'(