BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: Sofia (Bulgaria)  (Letto 685 volte)

Offline Old Style

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Sofia (Bulgaria)
« il: Marzo 24, 2020, 05:11:15 pm »
Mio cognato oggi segnalava a mia moglie via vaiber, un accumulo in città ( quartiere Tolstoj ) di circa mezzo metro. Le web cam non sono attive e questa sera chiederò a  mio cognato di inviarmi un link funzionante. Voi ne trovate qualcuno che faccia vedere immagini della città di oggi?

Fa piu rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce [ Lao Tzu ]

Offline Old Style

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Re:Sofia (Bulgaria)
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2020, 10:00:38 pm »
La Bulgaria è una di quella nazioni di cui si parla poco e che spesso rientra nell'immaginario collettivo della maggioranza degli italiani attraverso i luoghi comuni o frasi che la riconducono lontana dalle virtù sbandierate da paesi che hanno avuto piu fortuna . Eppure la neve quando deve cadere non segue i binari della storia o dei sentimenti degli umani, ma solo le leggi della fisica:
Ilinden , un quartiere di Sofia , stamane si è svegliato così:

Un'amica di mia moglie , infermiera ed ex collega di lavoro, ha detto che in Aprile è molto raro che si verifichino accumuli in città così considerevoli nonostante nell'area balcanica non sia affatto raro che nevichi a fine stagione a cavallo con la primavera. La neve potrebbe fare la sua comparsa anche coreografica perfino a maggio , come ricorda anche mia moglie quando andava all'università ed era molto giovane. Godiamoci questa neve ... ai "margini dell'Europa" quasi "ai confini della realtà"  :)
Fa piu rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce [ Lao Tzu ]

Offline GM Chenal

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Re:Sofia (Bulgaria)
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2020, 02:42:37 pm »
Immagini stupende. Mi ricorda molto da vicino la nevicata storica che si verificò ad Aosta il 3-4 marzo 2006 che, grazie a un intenso fronte pilotato da tese correnti occidentali, arrivò a scaricare ben 45 cm di neve fresca. Un evento davvero memorabile e che fu archiviato negli annali meteorologici regionali come la più intensa nevicata in marzo, da oltre un secolo, per il capoluogo valdostano...  :o
GM Chenal