BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: COBA Inverno 2019/2020  (Letto 29630 volte)

Offline Andre161197

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Re:COBA Inverno 2019/2020
« Risposta #100 il: Dicembre 04, 2019, 06:30:36 pm »
Io sono di Udine e vivo a Udine, felice tu prenda una grandissima cantonata anche perché a Udine le nevicate migliori sono a dir poco imprevedibili perché conseguenza di specifici schemi barici senza necessariamente alcun pattern in grado di farci giungere aria gelida, ci vuole il giusto mix con bora scura ed allora basta un a-0,5/-1C a 850Hp quindi non vedo come si possa sia prevdere una nevicata a Udine a livello stagionale, sia escluderla, a maggior ragione  :D ;D :P PS. so che comunque scherzi  ;D PS: incredibilmente anzi a Udine siamo riusciti a vedere quasi ogni anno, perfino negli ultimi 4/5 inverni fioccate o brevi nevicate anche se con accumulo minimo nonostante siano state annate pessime, le ultime nevicate degne di nota (sopra i 5cm)  nell'inverno 2012/13 con i 10/12cm dell'11/12 febbraio e gli 8/10cm del 14 gennaio dello stesso anno, comunque sia sei un grande, lasciatelo dire, perché vuoi che sia un caso o no, negli ultimi inverni hai sempre preso, quest'anno per fortuna pare che dicembre tu possa sbagliarlo  ;D
Praticamente sei sullo stesso carro di noi toscanacci, poche gioie solitamente ahaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Apro io stamani che sento che protrebbe essere un run ancor più storico di quelli appena usciti

Offline Tony UD

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Dicembre 04, 2019, 08:33:41 pm »
Praticamente sei sullo stesso carro di noi toscanacci, poche gioie solitamente ahaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahhaha assolutamente, qui le uniche vere gioie over 20cm dell'ultimo quarantennio da quando sono nato sono i 35/40cm circa del gennaio 1985 (33cm in centro città), i 40cm del gennaio 1987, i 25/30cm del 31 dicembre 1996, i 22/23cm del 21/22 febbraio 2005, i 25cm del 17 dicembre 2010  ;D ;)
In meteorologia i conti si fan sempre alla fine….

Offline Nonno_rodano

• CSCT Team
  • MD GROUP
  • Prato
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Dicembre 05, 2019, 12:49:52 pm »
ecco Febbraio su base Novembre, a mio avviso come vi dicevo il mese più interessante..non esistono anni con queste esatte anomalie, tuttavia tutti quelli che vi si avvicinano hanno visto neve in pianura al centro-nord.. ;)

alcune anomalie sono vicine allo zero per cui è possibile che nel prossimo aggiornamento (dicembre) ci scappi un cambio di segno (sono comunque in aumento come valore assoluto rispetto ad Ottobre di cui non ho mostrato le carte perchè la correlazione era ancora un po' bassina)..

"siamo buoni a nulla ma capaci di tutto"

Offline batstef

• CSCT Team
  • ...
  • MD GROUP
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Dicembre 05, 2019, 01:03:53 pm »
sei contento ?  ;D ;D ;D

"La passione, la voglia di veder mia figlia ributolarsi nella neve con mia moglie....la voglia di veder tutti voi euforici, la giornata che scorre con cazzate eclatanti di alcuni di voi che, porca miseria vi considero amici e non mi verra' mai in mente una sola volta di scrivere, andate in c..o. vero dovrei stare zitto e bon o a leggervi..non ci riesco chiedo scusa"...Marco da Bucine

Offline Nonno_rodano

• CSCT Team
  • MD GROUP
  • Prato
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Dicembre 05, 2019, 01:05:47 pm »
sei contento ?  ;D ;D ;D

si però mi esce una NAO a +0,6 :-\

è vero che ancora non ho aggiornato la NAO con i dati di Novembre, però ero più orientato su un 1991.. ::)

Offline granneve

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
« Risposta #105 il: Dicembre 09, 2019, 11:03:31 am »
si però mi esce una NAO a +0,6 :-\

è vero che ancora non ho aggiornato la NAO con i dati di Novembre, però ero più orientato su un 1991.. ::)

Ciao, Nonno. Chiedo a te che mi pare avessi una tua elaborazione in proposito. Ma possibile che non si riesca a trovare più un grafico NAM aggiornato in cui sia chiaramente visibile la soglia e comunque attraverso il quale sia possibile monitorare quotidianamente l'andazzo? Non se ne vede più uno aggiornato in giro e quello Lamma che si aggiorna con 2 mesi di ritardo. Mi pare di ricordare che una volta tu, addirittura, ne avevi uno tutto tuo.. O mi sbaglio?. Grazie, Ciao. 

Offline Nonno_rodano

• CSCT Team
  • MD GROUP
  • Prato
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Dicembre 09, 2019, 04:36:00 pm »
Aggiornamento NAO del mese di Novembre, oltre a Dicembre (già dallo scorso aggiornamento) diventa definitivo anche Gennaio..in verde invece i due mesi che verranno aggiornati su base Dicembre..

Novembre vede un calo per tutti e tre i mesi, con Marzo che passa in negativo..davvero difficile centrare il valore di Dicembre, attualmente siamo a +1,5 e saliremo ancora fino al 15 del mese (ricordo che i valori giornalieri vengono poi normalizzati per ottenere il valore mensile definitivo)..servirebbe una seconda parte del mese in NAO negativa.. ::) vedremo se e quanto sarà ampio l'errore.. ;)

Offline Nonno_rodano

• CSCT Team
  • MD GROUP
  • Prato
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Dicembre 21, 2019, 04:55:26 pm »
Per motivi che niente hanno a che vedere con la meteorologia non ci saranno ulteriori aggiornamenti del COBA. La mia esperienza su questo forum finisce oggi. Ringrazio tutti voi per questi anni spettacolari, spero di poter continuare a leggere le vostre brillanti analisi, frutto di una passione genuina che ci accomuna al di là di sane divergenze di vedute o approcci.

Vi auguro 10-100-1000 1985! :P :-*

Offline Rodano.Scuro

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Dicembre 21, 2019, 05:09:45 pm »
Per motivi che niente hanno a che vedere con la meteorologia non ci saranno ulteriori aggiornamenti del COBA. La mia esperienza su questo forum finisce oggi. Ringrazio tutti voi per questi anni spettacolari, spero di poter continuare a leggere le vostre brillanti analisi, frutto di una passione genuina che ci accomuna al di là di sane divergenze di vedute o approcci.

Nonostante ci siamo “beccati” alcune volte, come fanno gli uomini che se le dicono in faccia, spero vivamente ad un tuo ripensamento,Altresì spero che tu abbia riflettuto sul fatto che, abbandonare persone/amici(virtuali) che hanno sete di cultura meteo Non ti faccia ne’ avere rimorsi ne’ tantomeno rimpianti...
Se i motivi fossero esclusivamente personali/familiari ti chiedo e scusa e fai finta che non abbia scritto niente di cui sopra...

Offline Orso russo

• Membro Senior
  • Burian.....atlantico basso....Burian...
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Dicembre 21, 2019, 05:11:03 pm »
Ovviamente dispiace........ :(

Offline stefanocarneval

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Dicembre 21, 2019, 05:13:14 pm »
Nonno se vai via si perde un pilastro..il motivo non lo discuto.. spero tu lo possa condividere e che tu ritorni presto!

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Offline Artix

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Dicembre 21, 2019, 05:23:03 pm »

Nonno non so i reali motivi di questa decisione ma, se è qualcosa di facilmente risolvibile, vedi di non far bischerate e continua a portarci le tue analisi come hai sempre fatto  ;) sarebbe una grave perdita per il forum

Offline aralbedo

• Coordinatore Stormchaser Team Toscana
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Dicembre 21, 2019, 05:33:24 pm »
Ti ho sempre letto con grande interesse sia per le tue indubbie capacità che per la grande obiettività che contraddistingue sempre le tue analisi anche se i risultati delle stesse portano a scenari "impopolari".

Ovviamente spero in un ripensamento ;)
La media 1981/2010  è carta straccia, superata,. I temporali estivi sempre più rari. Il clima sta cambiando. E lo sta facendo troppo rapidamente.

Offline Luca Orlando

• CSCT Team
  • MD GROUP
  • AMO index.. i miei figli.. e pure mia moglie..
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Dicembre 21, 2019, 05:36:34 pm »

Non ci credo.. ;D
 E non voglio crederci! :-X ::)
Non scherzare Lorenzo! ;)
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

Offline nerone75

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Dicembre 21, 2019, 06:01:39 pm »

A prescindere da valutazioni sul metodo obbiettivamente soggettive è evidente e lapalissiano che negli ultimi anni sei per DISTACCO quello che poi .... dati alla mano, è sempre andato più vicino a prevedere gli scenari invernali che poi si sono manifestati.
Spesso contro tutti e tutto .... purtroppo.
Quindi per me, se davvero non puoi continuare, perdita ENORME per questo forum.
In ogni caso , pur non conoscendoti personalmente, ti faccio i migliori auguri per il futuro e ti ringrazio per ciò che hai condiviso con noi.

P.S. prendi il tempo di cui hai bisogno .... e poi ....ripensaci ... ;)

Offline Stevesylvester

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Dicembre 21, 2019, 06:28:03 pm »
NOOOOOOO!!!!   :(
Never argue with stupid people (M. Twain)

Offline UK-1050hPa

• Novizio
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Dicembre 21, 2019, 06:38:37 pm »
A prescindere da valutazioni sul metodo obbiettivamente soggettive è evidente e lapalissiano che negli ultimi anni sei per DISTACCO quello che poi .... dati alla mano, è sempre andato più vicino a prevedere gli scenari invernali che poi si sono manifestati.
Spesso contro tutti e tutto .... purtroppo.
Quindi per me, se davvero non puoi continuare, perdita ENORME per questo forum.
In ogni caso , pur non conoscendoti personalmente, ti faccio i migliori auguri per il futuro e ti ringrazio per ciò che hai condiviso con noi.

P.S. prendi il tempo di cui hai bisogno .... e poi ....ripensaci ... ;)
Da frequente lettore, mi sento di concordare in pieno. Un Peccato.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Offline nessuno

• Membro Senior
  • Lendinara (RO)
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Dicembre 21, 2019, 06:43:35 pm »
Perdita enorme per questo forum di alto livello spero che ti ripensi Nonno sei uno dei pilastri portanti senza contare i tuoi risultati positivi ottenuti in tutti questi anni di lavoro e sacrificio anche se ci hai messo la passione...spero che trovi spazio, modo e tempo per risolvere il problema che hai avuto...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Offline Maxsin72

• Membro Onorario
  • Brenna (CO)
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Dicembre 21, 2019, 07:08:55 pm »

Spiace davvero moltissimo  :'( , spero tanto tu possa cambiare idea  ;)

Offline Cloover

• Presidente del CSCT
  • Fondatore - Amministratore
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: Dicembre 21, 2019, 07:38:06 pm »
Nonno ma che stai a fa??  :o   :'(   Se è per le osservazioni  che alcuni hanno fatto in questi giorni credo proprio tu abbia le spalle abbastanza larghe per digerirle (io ormai non passo più dalle porte  ;D ) , è una vita che sei sui forum e dovresti aver chiaro che sei nella top ten del panorama meteo Italiano, la tantissima gente che ti segue ne è la testimonianza così come la stima che noi del CSCT nutriamo per te.... E poi i conti si fanno alla fine lo sai! ;)
Se poi è per motivi tuoi personali o qualcosa di più grave allora alzo le mani e dico solo che mi dispiace tantissimo.
Spero si risolva tutto

Disposizione Asse e parametri Termodinamici per avere un Inverno ad elevata potenzialità per l'Europa centro-occ e Mediterraneo occ. : PDO-/anomalie neg. su Pacifico orientale , Area Namias +, BDC strong, QBO-,Solar Flux Low,Nina east/Nino Modoki,Tripolo Atl-

Offline Andreaneve

• MD GROUP
  • Pistoia
    • Mostra profilo
« Risposta #120 il: Dicembre 21, 2019, 08:04:00 pm »
Che tristezza... Ik confronto di idee, il dibattito tra persone cosi preparate é il fiore all occhiello di questo forum, e tu nonno ne sei sempre stato un grande alimentatore. Spero tu possa presto tornare a confrontarti qui e che ad ogni modo tu continui a coltivare questa tua preparazione ed elaborazione!

Offline EastCoast

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Dicembre 21, 2019, 08:22:33 pm »
Ciao Nonno,
le tue dimissioni non sono accettate.
Bello scherzo comunque  ;)
Appena hai un attimo, si attende tuo output per il periodo più nevralgico..

Offline lampo5

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: Dicembre 21, 2019, 08:44:35 pm »
No dai nonno...non ci credo...a meno che non sia per motivi personali...ma non posso credere che sia per divergenze con qualcuno del forum! Si é vero...sei preso di mira da alcuni e non me lo spiego...ma te hai le spalle larghe!
Spero di leggere ancora tuoi interventi...

Offline lampionaro

• Membro Senior
  • ..sogno un dicembre '96.. infinito..
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: Dicembre 21, 2019, 08:45:29 pm »
Perdita gigantesca. Per chi si approccia con poco tempo e capacità a questa fantastica cosa che è la meteorologia, la tua uscita da questo forum è un tassello che manca e mancherà.

Offline ghigo1969

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: Dicembre 21, 2019, 08:47:59 pm »
roba da gatti fradici ni muso...NONNO RIPENSACI!!!
c'ho i'banchino apparecchiato e mirfe pronte...

Offline cavallo pazzo

• MD GROUP
  • alto mugello 700 mt
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Dicembre 21, 2019, 08:51:30 pm »
Per qualsiasi ragione mi spiace di questa decisione anche perche mia natura mi piace ascoltare o leggere pareri diversi .Spero di rileggerti presto Nonno
Gf

Offline incudine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: Dicembre 21, 2019, 08:53:52 pm »
Dai Nonno non fare i bischero

Offline Max82

• Novizio
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Dicembre 21, 2019, 08:59:54 pm »
Nonno..ti leggo da anni ..fin da quando scrivevi su un altro forum..l idea di non poterti leggere più è destabilizzante...io, come molti penso, non vedevamo l ora arrivasse ottobre per poterti leggere..hai sempre scritto con grande proprietà della materia, un approccio oggettivo, una linearità di pensiero invidiabile...il tutto condito da ironia e autoironia...non penso tu voglia abbandonare per contrasti o critiche, sei troppo intelligente per non capire che esporsi porta naturalmente a queste conseguenze..l idea di non poterti più leggere giuro che mi lascia un senso di vuoto ..ovviamente se sono state motivazioni personali a dettare la tua decisione hai il mio assoluto rispetto e sostegno, però sappi che anche chi vive situazioni difficili trova in questo spazio una finestra da cui respirare una boccata d aria fresca, un luogo dove distrarsi e lasciare fuori i problemi, un “parco giochi” dove tornare bambini ad ogni età..e pur non avendo mai visto e probabilmente non vedendo mai coloro che scrivono, ci si sente inconsciamente legati...e l idea di “perderti” dal forum è dolorosa...

Offline firenze3

• Cavaliere di Gran Croce decorato di gran cordone
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Dicembre 21, 2019, 09:04:48 pm »
Nonno, mi spiace se la tua scelta è  a causa della mia osservazione di ieri e spero in un ripensamento  ;)

...fra poco si comincia a risudare ;)

Offline FEDY81

• Novizio
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Dicembre 21, 2019, 09:07:37 pm »
Sento un enorme dispiacere.... Spero solo di ritrovarti a scrivere al più presto! Un vero peccato.... Un punto di riferimento che spero di non perdere....

Offline granneve

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Dicembre 21, 2019, 09:18:11 pm »
Behh, mi auguro che le motivazioni non siano gravi, che si possa risolvere e che possa tornare. Non mi sfiora minimamente il dubbio che abbia fatto una tale decisione pechè qualcuno abbia detto che a questo giro dicembrino il coba non sia stato molto performante. Può succedere, ma il Nonno resta il Nonno con le sue eccelse conoscenze. Speriamo nulla di grave, Nonno, e torna presto.

Offline Simmenivis

• MD GROUP
  • Sviluppatore e studioso del modello Moccoloch 2.0
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Dicembre 21, 2019, 09:26:51 pm »
Nonno ci manchi di già...vien via

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Offline blurryface

• Membro Junior
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Dicembre 21, 2019, 09:36:25 pm »

Allora resta qui e aspettiamoli insieme.  :-*

Offline tommy80

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Dicembre 21, 2019, 09:42:28 pm »
😢

Offline Carletto

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: Dicembre 21, 2019, 09:47:20 pm »
Incredibile.

In un forum dove fioccano rinvii, posticipi, false speranze e previsioni a lungo termine buttate lì tanto per... se ne va l'unico che ha sempre messo tutti di fronte alla realtà.

Sia nel bene, che nel male.

Grazie di tutto Nonno

Offline nerone75

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #135 il: Dicembre 21, 2019, 10:19:27 pm »
Premesso che non so perché il nonno abbia preso questa decisione ....... ma mi chiedo .....

ma se vieni attaccato di continuo da quelli del tuo "gruppo" per il tuo approccio considerato non corretto e poi... nonostante questo ..  i risultati spesso ti premiano .... generando una visibile e percepibile insofferenza nei tuoi confronti ( decine di post dove traspare dagli utenti di quel "gruppo"  nell'ultimo anno), di cosa ci sorprendiamo ?

Gli attacchi di utenti come me, che non capiscono niente di meteo, pur non essendo giustificati, stanno purtroppo nella normalità delle cose, ma quelli delle persone più vicine come competenze e studi, no, a maggior ragione se poi non supportati da evidenti risultati, anzi ....

A mio esclusivo e personale avviso non una bellissima pagina per questo forum che avevo abbracciato con grande entusiasmo qualche anno fa

Offline neve74

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: Dicembre 21, 2019, 10:30:13 pm »
Mi dispiace molto Nonno 😢😢😢 qualunque sia il motivo della tua decisione spero che tutto si risolva in modo positivo 💪🏻💪🏻
Amo la purezza che solo la neve sa dare....😇

Offline cavallo pazzo

• MD GROUP
  • alto mugello 700 mt
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: Dicembre 21, 2019, 10:37:07 pm »
Nerone non esageriamo io non prendo le difese di nessuno,ma mi sembra
esagerato dire quello che hai scritto.Sono in questo forum da anni e di persone
che se ne sono andate ce ne e' state tante ma tantissime ne sono entrate a fare parte
per la serieta'del forum stesso.Io non ho visto tutti questi attacchi ,ma solo pensieri di chi
apprezzava o meno quello che il nonno scriveva , come lo fanno con altri come Filippo ,luca orlando ,
ecc ecc .Aggiungo se Filippo o Cloover in tutti questi anni doveva lasciare il forum per le battute o prese di giro ,
be avevamo da mo  perso uno dei più bravi, a mio parere che abbiamo nel mondo autodidattico della meteo.Non
ci dimentichiamo che qui siamo tutti appassionati di meteo ,e tutti non percepiamo nulla per quello che scriviamo,solo
passione viviamola in maniera più semplice e distaccata,qui non ci sono prime donne mai state ma solo appassionati ,
a mio parere il Nonno al quale porto profondo rispetto ha sbagliato poteva trovare un altra strada se voleva lasciare o almeno spiegare
il motivo . 
Gf

Offline Gianluca1979

• Membro Junior
  • Snow Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: Dicembre 21, 2019, 10:40:15 pm »
Ciao Nonno scrivo poco per via della mia ignoranza nella meteo,  era un piacere leggerti mi auguro nulla di grave e che possa tornare su questo splendido forum
Voglio solo due metri di neve a Roma!

Offline adm.ackbar

• CSCT Team
  • MD GROUP
    • tazputer
    • adm_ackbar_it
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: Dicembre 21, 2019, 11:52:32 pm »
Deluso da quello che leggo, anche in questo thread, proprio oggi.

Scusate, ma così non ci siamo proprio: post sospettosi, nemmeno troppo vagamente polemici...ma pensate veramente quello che avete scritto appena sopra?

Admiral Ackbar

Offline equaqui

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: Dicembre 21, 2019, 11:57:12 pm »
Anch'io spero che il nonno ci ripensi, almeno se è questione legata a qualche polemica che alla fine lascia il tempo che trova (in fondo ognuno la pensa come gli pare e visto che in maggioranza siamo toscanacci ci sta a volte di far osservazioni con sarcasmo, senza per questo mancare di rispetto).
Se invece è per qualche problema di altro tipo non posso che augurargli di risolverli per il meglio, sperando che magari poi possa tornare qua a discutere e insegnare meteo ai tanti di noi che son semplici appassionati e non studiosi della materia come lui.
A presto, spero, Edo
O si pensa, o si crede.
(Schopenhauer)

Offline Casalino

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: Dicembre 22, 2019, 02:49:38 am »
Noooo..... Nonno è 10 anni che ti leggo... Perdita immensa... Chi mi conosce mi chiede:
Che dice Nonno Rodano? Quando nevica?
Mi dispiace tantissimo... Spero tu possa risolvere i tuoi problemi e spero di rileggerti al più presto.... 😢😢😢😢
❄❄⛄⛄✌✌

Offline Ghost

• Novizio
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: Dicembre 22, 2019, 09:46:33 am »

..Mi dispiace anch'io ti leggo da sempre ..ti auguro di risolvere al più presto ogni problema è di rivederti scrivere  nuovamente su questo forum dove tutti ti aspettiamo!!..A presto !!

Offline zagor

• MD GROUP
  • Voghera 96m slm Lombardia
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: Dicembre 22, 2019, 12:25:17 pm »
A presto Lorenzo e grazie per quello che hai condiviso con noi e che spero tu possa ....prima o poi riproporre a noi tutti.

Detto questo....non posso esimermi dal togliermi un sassolino dalla scarpa....
Criticare è facile....anche da parte di chi dovrebbe assumere una posizione più neutrale o più moderatrice. Ci sta....come ci sta che arrivino magari in un  momento sbagliato.
Vorrei ricordare che Cloover e Nonno Rodano avevano centrato alla grande la previsione per Novembre contro tutti i principali centri di calcolo mondiali.....è storia ed è 2 righe sotto.
Non credo che serva proseguire.....se chi vuol capire è in grado di farlo.....forse ha sbagliato i tempi ed i modi.
In bocca dl lupo per tutto Lorenzo....specie per il tuo cucciolo.
Tutto ciò che l'uomo può inventare....la natura lo ha già fatto!!

Offline ibombone2

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: Dicembre 22, 2019, 02:25:16 pm »
Approccio filosofico: ci sono momenti nella vita nei quali devi avere chiaro le priorità... Nonno sta, penso, facendo questo.  Approccio meteo: anche se mi... irrita con le sue previsioni oggettive ANTI freddo/neve 😬 ha sempre spiegato tecnicamente le sue conclusioni sottolineando sempre la possibilità di errore e ripensamento SE i dati base fossero cambiati. Bravo, onesto e preparato. Approccio da... barr’re/ forum: ovvia, falla finita... sistema “in casa” e ritorna a darci una mano a capicci qualcosa (soprattutto a noi ignoranti). Della serie... tiratela meno 😉 🎄👍👋. Auguri per tutto. A presto

Offline Nonno_rodano

• CSCT Team
  • MD GROUP
  • Prato
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: Dicembre 22, 2019, 02:26:37 pm »
Vi ringrazio con tutto il cuore per la stima, ovviamente non sono le critiche il problema, personalmente mi mettono molto più a disagio i complimenti che ritengo in gran parte esagerati..Faccio fatica a ricordare le previsioni azzeccate, mentre ricordo una per una tutte le toppate, non sono mai riuscito a rileggere i messaggi che scrivevo fino a pochi anni fa semplicemente perchè mi vergogno (nè piu nè meno) delle immense lacune e delle inesattezze che dicevo, mentre tra qualche anno realizzerò quelle che ho scritto in questi ultimi tempi..per migliorare le conoscenze serve tempo, e l'autocritica da il meglio di se a posteriori.. ;)

Ovviamente non ho problemi personali, di tempo o di salute (ad oggi almeno), ma semplicemente nel corso degli anni ho individuato una problematica non risolvibile riguardante le "relazioni forumistiche"..non tutti i problemi possono essere risolti,anzi nella maggior parte dei casi no, ci devi convivere serenamente..rifletterò nei prossimi mesi se accettare le cose come stanno, farmene una ragione e tornare a scrivere non curandomi del resto.. ;)

ora mi perdonerete se vi lascio augurandovi un sereno Natale nell'unico modo in cui io lo sappia fare, così ;D ;D:

Offline Cloover

• Presidente del CSCT
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: Dicembre 22, 2019, 02:33:41 pm »

ora mi perdonerete se vi lascio augurandovi un sereno Natale nell'unico modo in cui io lo sappia fare, così ;D ;D:

:D :D :D  Bel troiaio si  ;D

;)

Disposizione Asse e parametri Termodinamici per avere un Inverno ad elevata potenzialità per l'Europa centro-occ e Mediterraneo occ. : PDO-/anomalie neg. su Pacifico orientale , Area Namias +, BDC strong, QBO-,Solar Flux Low,Nina east/Nino Modoki,Tripolo Atl-

Offline ibombone2

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: Dicembre 22, 2019, 02:36:52 pm »
:D :D :D  Bel troiaio si  ;D

;)
. 😬 appunto... C.V.D... 👍👋

Offline cavallo pazzo

• MD GROUP
  • alto mugello 700 mt
    • Mostra profilo