BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: Modelli Luglio col bene che ti voglio, la peg ci porteràààà..ahi ahiahiaaiii  (Letto 56463 volte)

Offline ale81

• ..
  • MD GROUP
  • *
  • La vita è una grande delusione.
    • Mostra profilo
Continua l ondata di caldo. Temperature molto elevate già presenti durante le prime ore della giornata.

Capiamo di essere soli solo quando siamo di fronte a persone sbagliate, perché queste persone sono peggio della solitudine, non ti comprendono, non ascoltano i tuoi bisogni, sono vicine con il corpo ma lontane con l'anima.

Offline Stevesylvester

• MD GROUP
    • Mostra profilo
non infamatemi...meno male lunedi è il 1 luglio...poteva essere il 1 giugno ;D
....faccio per trovare un lato positivo alle u9ltime notizie ;D
E speriamo anche che cosi come in dieci giorni si è intaccato uno schema SSTA che era favorevole, le cose possano poi rientrare nei ranghi, in fondo l'anomalia evidenziata va a collocarsi in uno schema consolidato da tempo. Parlo da totale ignorante della materia.
La meteorologia è il migliore dei regni di Murphy ma che debba sempre vincere lui va contro la sua stessa legge marianna gane.

Offline nicop

• Membro Senior
  • Grosseto
    • Mostra profilo
GFS stravolge abbastanza le carte a 120 ore in zona atlantica...... vediamo dove vuole andare a parare

Offline Chuck Norris

• Commendatore
  • *
    • Mostra profilo
Io non mi ci fascerei il capo,quando dovevano essere buone ci siamo trovati sotto un ondata di caldo estrema..saranno cambiate in peggio improvvisamente e chi dice non ritornino in meglio allo stesso modo?  ::) io navigo a vista...

Offline equaqui

• MD GROUP
    • Mostra profilo
E speriamo anche che cosi come in dieci giorni si è intaccato uno schema SSTA che era favorevole, le cose possano poi rientrare nei ranghi, in fondo l'anomalia evidenziata va a collocarsi in uno schema consolidato da tempo. Parlo da totale ignorante della materia.
La meteorologia è il migliore dei regni di Murphy ma che debba sempre vincere lui va contro la sua stessa legge marianna gane.

Quell'anomalia è la PRIMA cosa che mi fa girare le scatole quest'anno.
Per carità in questi giorni si soffre...ma il quadro generale rimaneva coerente con le previsioni stagionali di Cloover, del Lamma, etc etc.
Se quell'anomalia non si risolve o peggio ancora si approfondisce invece son guai.
(spero vengano evitati da vari forumisti discorsi tipo "io l'avevo detto che andava a finire male, lo dico da 2 mesi che bolliremo", perché chi lo dice da 2 mesi si basa non su dati scientifici ma sul solito refrain "siamo sfortunati, tutto andrà sempre nel modo peggiore, è ovvio che moriremo bolliti" stile siti innominabili...sino a 10 giorni fa non era preventivabile uno scenario simile, tanto che anche qui quelli bravi hanno iniziato a pensarci nell'ultima settimana mi pare)
O si pensa, o si crede.
(Schopenhauer)

Offline incudine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Io non mi ci fascerei il capo,quando dovevano essere buone ci siamo trovati sotto un ondata di caldo estrema..saranno cambiate in peggio improvvisamente e chi dice non ritornino in meglio allo stesso modo?  ::) io navigo a vista...
E' il mio mantra,anche perche'non ci capisco una mazza di teleconnessioni ecc ecc

Offline Chuck Norris

• Commendatore
  • *
    • Mostra profilo
E' il mio mantra,anche perche'non ci capisco una mazza di teleconnessioni ecc ecc
;D ;D

Offline Cloover

• Presidente del CSCT
  • Fondatore - Amministratore
  • MD GROUP
    • Mostra profilo

Sostanzialmente lo schema permane sfavorevole a quello di un'Estate estrema, c'è una deframmentazione delle anomalie fredde oceaniche che lascia ben sperare in tal senso, inoltre anche altri parametri sono sfavorevoli a WR statici.

Bisogna mantenere la lucidità, è facile lasciarsi andare a frasi come "Estate 2003 bis" nel momento in cui stiamo vivendo una anomala fase calda, ma la persistenza e la mancanza di break rimane la vera aggravante nel corso stagionale.

Personalmente rimango con cauto ottimismo forte di quanto analizzato.

;)

La settimina vincente? BDC strong, QBO-,Solar Flux Low,Nina east/Nino Modoki,Tripolo Atl- , PDO-/anomalie neg. su Pacifico orientale , Area Namias +

Offline Chuck Norris

• Commendatore
  • *
    • Mostra profilo
Non vedo l ora sia il 20 di luglio circa...

Offline Chuck Norris

• Commendatore
  • *
    • Mostra profilo
Sostanzialmente lo schema permane sfavorevole a quello di un'Estate estrema, c'è una deframmentazione delle anomalie fredde oceaniche che lascia ben sperare in tal senso, inoltre anche altri parametri sono sfavorevoli a WR statici.

Bisogna mantenere la lucidità, è facile lasciarsi andare a frasi come "Estate 2003 bis" nel momento in cui stiamo vivendo una anomala fase calda, ma la persistenza e la mancanza di break rimane la vera aggravante nel corso stagionale.

Personalmente rimango con cauto ottimismo forte di quanto analizzato.

;)
speriamo perché piglia male..  :'(

Offline nicop

• Membro Senior
  • Grosseto
    • Mostra profilo

Facciamo una colletta e paghiamo soldi veri per questa

Offline furmine

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Per carità in questi giorni si soffre...ma il quadro generale rimaneva coerente con le previsioni stagionali di Cloover, del Lamma, etc etc.
Se quell'anomalia non si risolve o peggio ancora si approfondisce invece son guai.
(spero vengano evitati da vari forumisti discorsi tipo "io l'avevo detto che andava a finire male, lo dico da 2 mesi che bolliremo", perché chi lo dice da 2 mesi si basa non su dati scientifici ma sul solito refrain "siamo sfortunati, tutto andrà sempre nel modo peggiore, è ovvio che moriremo bolliti" stile siti innominabili...sino a 10 giorni fa non era preventivabile uno scenario simile, tanto che anche qui quelli bravi hanno iniziato a pensarci nell'ultima settimana mi pare)
Secondo me ci vorrebbe un po' più di cautela e umiltà.
Sia a dicembre che settimana scorsa ho letto da qualche personaggio considerazioni che andavano contro spaghi e carte, tacciando tutto di aria fritta.
Poi in inverno tutti ad aspettare chissà cosa che poi non si è  avverato, e la stessa identica cosa è avvenuta questi giorni: giugno in media, onda mobile, caldo passeggero e poi.... :-X
Apprezzo davvero chi prova a fare previsioni, basate su anni ed anni di studi, tanto di cappello. Che si avverino o no è secondario.
Mi innervosisce invece il fatto che non vengano considerate le carte o prenderle per valide solo quando fa più comodo.
Già odio questo caldo, se poi mi sento "preso in giro"( magari sbagliando) smetto di sudare a ottobre.
Meno male stasera Abetone!!
Simone

Offline aralbedo

• Coordinatore Stormchaser Team Toscana
  • MD GROUP
    • Mostra profilo

Concordo, ma permettimi di fare due osservazioni.

La prima è che Giugno è stato di un crescendo estivo incredibile (termicamente parlando) passando da una prima decade sostanzialmente in media, ad una seconda già sopramedia per finire in una terza decisamente bollente.....ovviamente in un contesto di stabilità pressochè assoluta. Se statisticamente vi sono alcune annate (vedi 2002) che hanno visto un Giugno molto caldo e un resto dell'estate sottotono, sappiamo che, anche alla luce delle ultime osservazioni rispetto al clima che sta cambiando fatte da Cloover, quando l'Estate ingrana la 5° nel pieno della stagione difficilmente si hanno inversione di tendenza nette.

La seconda è che queste ondata di caldo è stata da molti sottovalutata ( a tratti derisa permettetemi), in termini di intensità ma soprattutto di estensione. E' una massa d'aria impressionante che difficilmente riesci a scalzare dalle latitudini Mediterranee quando sbarchi a Luglio.

Questo per dire che scremando l'intera discussione dai commenti catastrofisti senza costrutto o dalle ricerche scientifiche di Cloover, qualche segnale che le cose non stessero andando per il verso giusto c'era negli ultimi 10-12 giorni.

Non a caso credo che nell'apposita stanza qualcuno , tipo Luca Orlando, avesse già fatto un apprezzabile (dal punto di vista del coraggio e dell'onestà intellettuale) dietrofront.

La media 1981/2010  è carta straccia, superata,. I temporali estivi sempre più rari. Il clima sta cambiando. E lo sta facendo troppo rapidamente.

Offline magiogighen76

• MD GROUP
  • Località: Molino del piano , Pontassieve 120 mt. s.l.m.- Gualdo , pratovecchio 896 mt. s.l.m.
  • costanter et no trepide
    • Mostra profilo
te cambia lavoro se puoi  ;)
Infatti la sera.....friggo,

Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk

Offline aralbedo

• MD GROUP
    • Mostra profilo

...e al di là di tutto supermegaquotone per Chuck ;)
La media 1981/2010  è carta straccia, superata,. I temporali estivi sempre più rari. Il clima sta cambiando. E lo sta facendo troppo rapidamente.

Offline Cloover

• Presidente del CSCT
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
Io continuo a dire: "riteniamoci fortunati"  ;)

E se proprio devo dirlo, avrei da fare un appunto a chi giorni fa si lamentava per 1 grado e mezzo sopra la media. Bè, adesso siamo 10 gradi sopra la media.
Le potenzialità estive sono ormai arrivate a dei livelli estremi e quando in un futuro(ormai molto vicino), capiterà una disposizione teleconnettiva sfavorevole, avremo una fortissima ondata di caldo unica da Maggio a Settembre.

La settimina vincente? BDC strong, QBO-,Solar Flux Low,Nina east/Nino Modoki,Tripolo Atl- , PDO-/anomalie neg. su Pacifico orientale , Area Namias +

Offline ponente

• MD GROUP
  • vortice polare disturbato ma non troppo..(per noi)
    • Mostra profilo
si infatti,ci aspettano altre giornatacce ormai con le case belle calde...comunque se i modelli vedono un calo a 180h va bene,se vedono caldo invece chi li guarda è bischero perchè il fantameteo non va considerato..  ;D

il lamma da 38 domenica..ma anche inizio prossima settimana non mi pare da meno  ::)

non mi pare tanto fantameteo guardare a mercoleì giovedì prossimi, non fare il bischero ...
 media spaghetti uniti, ovvio che domenica farà ancora caldo.
1)Meteorologia e climatologia fanno parte della stessa scienza ma sono due materie completamente differenti. 2) quelli dell'agw convinti, se la suonano e se la cantano un po' a piacimento, dice:piove di meno, no, piove di più ma in maniera diversa, fa freddo in maniera diversa, così come caldo, così come il vento, una tromba d'aria ..dice...chiamalo "climatechange"

Offline Cloover

• Presidente del CSCT
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
Concordo, ma permettimi di fare due osservazioni.

La prima è che Giugno è stato di un crescendo estivo incredibile (termicamente parlando) passando da una prima decade sostanzialmente in media, ad una seconda già sopramedia per finire in una terza decisamente bollente.....ovviamente in un contesto di stabilità pressochè assoluta. Se statisticamente vi sono alcune annate (vedi 2002) che hanno visto un Giugno molto caldo e un resto dell'estate sottotono, sappiamo che, anche alla luce delle ultime osservazioni rispetto al clima che sta cambiando fatte da Cloover, quando l'Estate ingrana la 5° nel pieno della stagione difficilmente si hanno inversione di tendenza nette.

La seconda è che queste ondata di caldo è stata da molti sottovalutata ( a tratti derisa permettetemi), in termini di intensità ma soprattutto di estensione. E' una massa d'aria impressionante che difficilmente riesci a scalzare dalle latitudini Mediterranee quando sbarchi a Luglio.

Questo per dire che scremando l'intera discussione dai commenti catastrofisti senza costrutto o dalle ricerche scientifiche di Cloover, qualche segnale che le cose non stessero andando per il verso giusto c'era negli ultimi 10-12 giorni.

Non a caso credo che nell'apposita stanza qualcuno , tipo Luca Orlando, avesse già fatto un apprezzabile (dal punto di vista del coraggio e dell'onestà intellettuale) dietrofront.

Permettimi di dire che la stagione è ancora molto lunga e che il dietrofront di Luca Orlando ancora non possiamo sapere se possa essere apprezzabile oppure no ;)
Fare il punto durante un'ondata di caldo(o di freddo) può essere spesso controproducente, bisogna mantenere la linea se quanto analizzato ha basi concrete.
 ;)

Offline Chuck Norris

• Commendatore
  • *
    • Mostra profilo
non mi pare tanto fantameteo guardare a mercoleì giovedì prossimi, non fare il bischero ...
 media spaghetti uniti, ovvio che domenica farà ancora caldo.
È partito il disgelo del fiume Tanana con questa ondata o ancora nulla costà?  ;D ;D
Sai che scherzo  ;) speriamo bene che dire...qui adesso ho 38,5 con dp alto..è dura

Offline aralbedo

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Permettimi di dire che la stagione è ancora molto lunga e che il dietrofront di Luca Orlando ancora non possiamo sapere se possa essere apprezzabile oppure no ;)
Fare il punto durante un'ondata di caldo(o di freddo) può essere spesso controproducente, bisogna mantenere la linea se quanto analizzato ha basi concrete.
 ;)

Certo, infatti io ho scritto "apprezzabile dal punto di vista del coraggio e dell'onestà intellettuale", non del risultato. Per me, e vale nei confronti di tutti, chi si sbilancia coraggiosamente rischiando di dire cose impopolari viene sempre apprezzato  ;)

Per il resto, ma credo che tutti mi abbiate compreso al di là degli sfottò che ci stanno e sono ben accetti, è che Giugno, in generale, così come questa ondata di caldo sono stati sottovalutati, a tratti sbeffeggiati ( se poi Marchino dorme bene con la minime a 22° che gli posso dire se non beato lui  :D ).

Il resto son commenti rispetto a quanto hai fatto notare nelle ssta stamani (giustamente) e ai commenti disperati che son seguiti  ;)

Offline Cloover

• Presidente del CSCT
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
Certo, infatti io ho scritto "apprezzabile dal punto di vista del coraggio e dell'onestà intellettuale", non del risultato. Per me, e vale nei confronti di tutti, chi si sbilancia coraggiosamente rischiando di dire cose impopolari viene sempre apprezzato  ;)

Per il resto, ma credo che tutti mi abbiate compreso al di là degli sfottò che ci stanno e sono ben accetti, è che Giugno, in generale, così come questa ondata di caldo sono stati sottovalutati, a tratti sbeffeggiati ( se poi Marchino dorme bene con la minime a 22° che gli posso dire se non beato lui  :D ).

Il resto son commenti rispetto a quanto hai fatto notare nelle ssta stamani (giustamente) e ai commenti disperati che son seguiti  ;)

Se non ci fosse stata quest'ondata di caldo per me era un giugno da signori.
Finché eravamo sul ramo discendente del promontorio è stata una cosa accettabile, i dp alti sono quelli che fanno stare male, a me dei record importa poco  ;)

Offline aralbedo

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Se non ci fosse stata quest'ondata di caldo per me era un giugno da signori.
Finché eravamo sul ramo discendente del promontorio è stata una cosa accettabile, i dp alti sono quelli che fanno stare male, a me dei record importa poco  ;)

Io se devo patire preferisco fare i record (mi affascinano  :D )

Però, parere personale, dissento sul definire accettabili i 39 secchi  :D

Per me sopra 30 è già caldo :D...cerco di essere elastico, ma a 39 non ci arrivo  :D

Offline Cloover

• Presidente del CSCT
  • MD GROUP
    • Mostra profilo

Per me sopra 30 è già caldo :D...cerco di essere elastico, ma a 39 non ci arrivo  :D

Io ho fatto 36 secchi , 39 concordo che sono troppi cmq... ma oggi sono 38 umidi ed è la morte infatti, l'umido ti sbriciola

Offline firenze3

• Cavaliere di Gran Croce decorato di gran cordone
    • Mostra profilo

Per la parte in cui sono stato tirato in causa, era x ricordare che nel famoso 2003 e in altre nottate di sciroccate assurde con cielo coperto a seguito di giornate molto calde, dove stavo prima (Dai miei, zona viale redi), e facevo 25 di minima, che a confronto dei 22. son passeggiate...poi se non posso dirlo, basta mi fate sapere. Ah, a questo giro dai miei, a +24 di minima e un ci sono arrivati x la cronaca.....X cui, dal punto di vista delle minime, questa ondata, per casa mia e x i luoghi dove son nato  e vissuto, è stata lontana x fortuna da confronti con il 2003  ;)

Questo posso dirlo?  ;D
... x questo inverno, punto a non sudare...e ho detto tutto 😱

Offline Stevesylvester

• MD GROUP
    • Mostra profilo

E intanto, pian piano GFS comincia a scavare la terra sotto al paletto che arregge il minipeggioramento e il calo termico del 4-5 .
Voglio credere che ci ripensi.

Offline aralbedo

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Per la parte in cui sono stato tirato in causa, era x ricordare che nel famoso 2003 e in altre nottate di sciroccate assurde con cielo coperto a seguito di giornate molto calde, dove stavo prima (Dai miei, zona viale redi), e facevo 25 di minima, che a confronto dei 22. son passeggiate...poi se non posso dirlo, basta mi fate sapere. Ah, a questo giro dai miei, a +24 di minima e un ci sono arrivati x la cronaca.....X cui, dal punto di vista delle minime, questa ondata, per casa mia e x i luoghi dove son nato  e vissuto, è stata lontana x fortuna da confronti con il 2003  ;)

Questo posso dirlo?  ;D

Avoglia, siamo in democrazia e poi il forum è tuo  ;D, puo dire tutto (la mia era una battuta  :D )

Offline firenze3

• Mostra profilo
Avoglia, siamo in democrazia e poi il forum è tuo  ;D, puo dire tutto (la mia era una battuta  :D )

Anche perché è verità e son numeri, visto che di numeri si parla  ;)

Offline aralbedo

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Poi oh, stiamo facendo i paragoni col 2003.....mi pare già troppo  ;D

Offline aralbedo

• MD GROUP
    • Mostra profilo
E intanto, pian piano GFS comincia a scavare la terra sotto al paletto che arregge il minipeggioramento e il calo termico del 4-5 .
Voglio credere che ci ripensi.

Io vado di reading serali  ;)

Offline Cloover

• Presidente del CSCT
  • MD GROUP
    • Mostra profilo

Infatti questo è un paragone da social, fessobook in particolare, dove i centri meteo improvvisati si sprecano.

Nel 2003 l'ondata di caldo iniziò a Maggio, qui invece s'è sfangato più di metà giugno senza ondate di caldo, di che si parla?  ;D
Se poi rimane caldo da qui a fine agosto allora se ne potrà parlare   ;)

Offline firenze3

• Mostra profilo

X qualcuno doveva far peggio, pensa te  ;)

Offline firenze3

• Mostra profilo
Io vado di reading serali  ;)

Bravo.

Poi ti do una dritta, nel fine settimana a Gfs entrano in servizio i previsori bravi....ocio  ;)

Offline equaqui

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Infatti questo è un paragone da social, fessobook in particolare, dove i centri meteo improvvisati si sprecano.

Nel 2003 l'ondata di caldo iniziò a Maggio, qui invece s'è sfangato più di metà giugno senza ondate di caldo, di che si parla?  ;D
Se poi rimane caldo da qui a fine agosto allora se ne potrà parlare   ;)

Standing ovation!

Io più che sminuire le temperature (salvo chi parlava della +28 o +30 alle quali non ci siamo neanche AVVICINATI) sminuivo la DURATA della fiammata. Chiaro che la situazione è un po' peggiorata ma ribadisco che è quella anomalia a farmi paura. Una fiammata a fine giugno (tra 3 giorni siamo a luglio eh) la accetto, specie se la primavera è stata ottima.
Tutta un'estate di fiammate sarebbe insostenibile.
Spero che l'ottimismo di cloover legato alle plurime anomalie oceaniche si riveli fondato, io non son abbastanza ferrato per spingermi a fare una previsione stagionale, anche se le configurazioni buone o cattive (vedi falletta attuale ma anche quella alta e benedetta del 2014) un pochino le so leggere.
Spero che nessuno se la prenda per qualche battuta perché se un si fanno qui tra noi toscani indó si possan fare?
 ;D
O si pensa, o si crede.
(Schopenhauer)

Offline dadone

• Membro Onorario
    • Mostra profilo
Buona sera, io sono sempre più propenso a pensare che questo nuovo ciclo climatico ci stia portando a situazioni davvero inquietanti non sono nel caldo ma anche nei prossimi inverni magari più rigidi, questa dinamica ha caratteristiche autunnali a livello emisferico con temperature ancora autunnali nel nord emisfero, questo stato di cose potrebbe portare ad eventi parossistici :-\ :-\ siamo passati da un maggio incredibilmente freddo e nevoso ad un giugno che nemmeno nei peggiori film hollywood poteva realizzarsi, io quando parlavo dell'ipotetica 30 a 850 hpa facevo l'asino ma alla fine non è che ci sono andato poi tanto lontano :-X :-X. e secondo me questa entrata di questo minimo solare e di conseguenza nuovo ciclo configurativo, eventi come il febbraio 2012, oppure come quello in atto, potrebbero esser presto la norma e diventando sempre più frequenti e intensi. Ricordiamoci che anche nella PEG successe la stessa cosa con aumento delle alluvioni, inverni gelidi nevosi, alternati ad altri mitissimi, oppure estati torride e secche, interrotte da violenti temporali, oppure estati sottomedia e umide. Tutto questo a causa dell'irregolarità del getto e del cambiamento delle anomalie oceaniche. Più che GW propendo per un aumento dell'estremizzazione, sintomo di un probabile cambio a lungo termine, anche se ora direi di non divagare troppo in la e soprattutto la verità in tasca non c'è l'ha nessuno e il tutto può anche avvenire in pochi anni. Una cosa la devo dire però: la storia prima o poi si ripete e guardando il comportamento del clima del passato non c'è nulla da meravigliarsi che non ritorni a capitare tutto di nuovo.

Offline Cloover

• Presidente del CSCT
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
il verdone è il classico adolescente ribelle e un pò cacaca**o

Offline Chuck Norris

• Commendatore
  • *
    • Mostra profilo
il verdone è il classico adolescente ribelle e un pò cacaca**o

la domanda però è,quando arriviamo alla data si è adeguato il Verdone a tutti gli altri o viceversa? Ancora non sono riuscito a capirlo.. ::) secondo te?

Offline Cloover

• Presidente del CSCT
  • MD GROUP
    • Mostra profilo
la domanda però è,quando arriviamo alla data si è adeguato il Verdone a tutti gli altri o viceversa? Ancora non sono riuscito a capirlo.. ::) secondo te?

In questo episodio il verdone è un pò sceso e gli spaghi sono un pò saliti ma, a mio avviso, il verdone ha avuto la meglio sugli spaghi

Offline Chuck Norris

• Commendatore
  • *
    • Mostra profilo
In questo episodio il verdone è un pò sceso e gli spaghi sono un pò saliti ma, a mio avviso, il verdone ha avuto la meglio sugli spaghi
allora ahia..  :-X

Offline Stevesylvester

• MD GROUP
    • Mostra profilo
allora ahia..  :-X
Confermo. Radiosondaggio Bologna alle 00z : 24,7 gradi a 850 hPa. Milano addirittura 27,2 gradi , Cuneo 28,2 stessa ora. Poi oltre 25 a Udine, oltre 24 a roma etc.
Hanno subito perso 2-4 gradi col sondaggio 12z ma comunque il briaco ha vinto.

Offline aralbedo

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Reading alla svolta delle 144 ore...stiamo a vedere...solito cut off in Atlantico portomarocchinese :(

Offline aralbedo

• MD GROUP
    • Mostra profilo
E nuova lingua infuocata che risale dall'Africa...Ma almeno stavolta trova una bella opposizione sulla media Europa. È un bel match ;)

Offline aralbedo

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Nulla via, non ci si levano le gambe...di nuovo risalita calda in coda per reading, stessa dinamica. Obiettivo al momento Spagna, ma va monitorata. In 24 ore siamo passati dalla'affondo da nord alla nuova fiammata. E preghiamo perché il grosso finisca di nuovo ad ovest.

Offline aralbedo

• MD GROUP
    • Mostra profilo
[mmg]4041[/mmg]

Offline Barents

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Bonanotte!!!!!!!!!  :-X :-X :-X :-X

Offline tommy80

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Tristezza assoluta ...😪

Offline Chuck Norris

• Commendatore
  • *
    • Mostra profilo
Il problema è che un ondata di caldo difficilmente sbagliano nel prevederla...la vedo buia,in più stasera è disumano...scappo sul serio nel nord Europa..

Offline Nucleo89

• ANANASSI DOC
  • MD GROUP
  • Località: Campopiano (Pistoia) - 350 m s.l.m Montale (PT) - Lavoro
    • Mostra profilo
Questo paese in breve diverrà la nuova Spagna e la Spagna il nuovo Marocco  :'(

Offline EPV96

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Brutte carte. Oggi giornata a tratti invivibile. Simil agosto 2017. La cosa che mi preoccupa è la persistenza. Non mi piace il quadro generale che sembra voler riproporre uno schema come  quello odierno. ECMWF 12Z mette un po' di angoscia...

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

ultime nevicate:
febbraio 2010: 6 cm
17 dicembre 2010 - 15cm
febbraio 2012: 3-4 febbraio 45 cm , 10 febbraio 20cm più altre sparse
poi il nulla fino a... 26 Febbraio 2018, 20 cm in 5 ore di BUFERA.

Offline tommy80

• MD GROUP
    • Mostra profilo
È impressionante la facilità con cui la 20 abbraccia tutta l’Europa meridionale... davvero succursale dell’Africa....😓 mi auguro di no, ma anche luglio sembra davvero partire con il piede sbagliato 😪

Offline Giaguaro

• MD GROUP
  • Pistoia
    • Mostra profilo
Calma calma soffriamo un giorno alla volta
Il lavoro nobilita l'uomo, ma anche stare a casa ogni tanto non è delle peggio