BACHECA ANNUNCI

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Sono riaperte le iscrizioni al forum! Per registrarsi gratuitamente cliccare QUI

Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 388 volte)

Offline DuffMc92

• Novizio
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« il: Ottobre 14, 2018, 04:23:25 pm »
Ciao a tutti! Lieto di essere qui.

Dall'esterno, seguo da un annetto i ragionamenti di questo forum relativi a clima e teleconnessioni e continuerò a farlo da utente. I più sinceri complimenti ad alcuni (preferisco non fare nomi) per la preparazione e la chiarezza espositiva; qualcuno ce l'ho anche tra gli amici di Facebook, ma meglio seguire qui, visto che la struttura dei forum permette molta più completezza rispetto a quella dei social.

Sono già su forum MNW con questo nickname e su M3V con un nome simile, ma scrivo ben poco in entrambi sia perché, da quando ho iniziato a bazzicare i forum (2013), è iniziato un periodo pessimo per il nostro clima, sia per il fatto che di natura sono poco appassionato agli eventi meteorologici, preferendo piuttosto questioni climatiche, micro-climatiche e le conseguenze sulla vegetazione.

Fortemente destabilizzato da questo periodo climatico che è passato dal fare solo passi indietro (2013-15) a farne uno avanti e due indietro (2016-18), spero di ricavare buone notizie qui dentro, magari in vista di un prossimo periodo in cui ogni due passi avanti ce n'è uno solo indietro, come paventato da qualcuno di bravo e preparato. Anni 2000, tanto per intenderci, o anche diversi 90, tutti periodi che vorrei aver vissuto con la mia età attuale e la mia stazione meteo personale.

Quest'ultima, se non ho sbagliato nulla nelle impostazioni, dovrebbe comparire sul mio profilo. Ho un sito molto 'easy' che attivo solo due volte al giorno per scaricare i dati (interferenze non mi permettono di tenerla troppo collegata), ma almeno mi consente di creare un archivio come si deve, dato che la stazione arpa del mio comune è su una collina che ha tutto fuorché un clima simile a quello della città e dei dintorni pianeggianti.

Offline valvenegia

• MD GROUP
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2018, 07:12:44 am »
benvenuto  ;)
stefano

Offline Artix

• MD GROUP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2018, 09:57:28 am »
Benvenuto  :)

Offline DuffMc92

• Novizio
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2018, 12:41:56 am »
Grazie! :) :)

Offline maxwinter

• MD GROUP
  • Abito nella periferia nord di Lucca 38 mt slm
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2018, 09:22:57 am »
benvenuto  :)
silenziosa e lieve, volteggiando cade......

Offline grande puffo

• Novizio
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2018, 05:09:10 pm »
We',ben arrivato,era ora...
O CAPITANI O NIENTE